Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze.. Finalmente oggi facciamo la prima visita 😍❤️ sono a 7+3 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io ho un percorso simile, a 8 più 2 visita dove credo appunto faranno un controllo e a 11 +4 la eco, in parallelo faccio un percorso con un'ostreticain libera professione che mi ha fatto la prima visita ma senza eco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino cavolo fai bene
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...
    Io purtroppo dopo 2 aborti ho perso la serenità e non ce la farei proprio a fare quelle poche ecografie previste dal ssn!

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No 🙂 ho la prossima visita il 24 che dovrei essere di 8+6 oppure 9+0! Speriamo bene!!

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguo il percorso nascita in consultorio e la prima ecografia me l'hanno fissata a 12 settimane, però a 8 ho fatto la visita mensile con l'ostetrica che mi ha fatto anche una breve ecografia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha detto l'ospedale che fino a 7-8 settimane non visitano, me l'hanno fissata a 8+2, e poi la seconda a 11+2 mi pare.

cerco di stare tranquilla ed essere fiduciosa, io vado nel pubblico

• Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh penso che trovarsi completamente a proprio agio sia importante, quindi se ti sei sentita di cambiarla hai fatto benissimo.

Prossimo step allora sarà la translucenza?

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai così tardi la prima visita?
    Io a 8+6/9+0 faccio la seconda
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho giá fissato la translucenza per il 9 giugno (dato che la mia ginecologa dice che la translucenza viene fatta sempre e comunque). Mi fa scegliere tra test del DNA fetale oppure “semplice” controllo dei valori PAPP-A/free-beta-hCG. Ero abbastanza indecisa ma considerando diversi fattori penso che opterò per il test del DNA fetale. In bocca al lupo, spero che tosse e febbre ti passino presto! Immagino la preoccupazione Smiley sad

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe,anche io domani entro nella decima😊😊😊settimana prossiama ecografia e decidere xnil dna fetale o la traslucenza..spingo questa settimana x sapere quando farò con precisione l'ecografia e sperando che tutto vada x il meglio visto che sono stata con la febbre🥲e ora cona tosse fastidiosa ogni volta che tossisco🥺
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi sono a 7+0 mamma mia a parte la pressione bassina e il non sapere mai cosa mangiare, se mangio un po' di più sto meglio, ma il mal di testa è fastidioso!

prima visita mercoledì 25 ormai manca poco, spero tutto vada bene dalle beta a 4+8 non ho più ovviamente saputo nulla

• Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo sono chiesta anche io... Ahi ahi 🤭
    Me lo auguro davvero e lo auguro anche alle altre perché la psiche ne risente tanto! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhh il mal di testa..
    Quanto ti capisco!
    Uguale per la mia prima figlia
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io domani entro ufficialmente nella decima settimana e finalmente avrò la seconda visita ed ecografia dalla ginecologa. Sono passate solo due settimane dalla prima ma sembra passato un secolo. Speriamo vada tutto bene, sono un po’ in ansia 🤞
    Per le nausee anche io sto prendendo (cercando di limitarlo il più possibile) il Nuperal. Purtroppo sono ormai una costante delle mie giornate, anche se alcuni giorni va meglio, altri peggio. Noto che quando sono stressata ho veramente molta più nausea. Purtroppo essendo un periodo un po’ particolare (stiamo acquistando casa e siamo nella fase di istruttoria del mutuo) gli stress sono all’ordine del giorno 😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti sto continuando il deavocado che dentro ha anche vitamina b6, oltre che il resto e in effetti ho delle nausee ma leggere...

io più che altro ho tanto mal di testa!

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh signor, il vino!! Ma che consiglio è 🤣
    Comunque la vitamina B da veramente tanti e vari effetti collaterali quindi ci sta!
    Ti auguro che con il primo trimestre finiscano questi fastidi!
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La biochetasi delle volte funziona, altre no, ma comunque la prendo solo dopo i pasti principali ed il problema permane per il resto della giornata. Invece con una compressa di nuperal presa ieri alle 13 devo dire che al momento sto resistendo bene. Ho notato nel tempo che sono piuttosto sensibile ai farmaci in generale e difatti li evito, ma in questo caso penso che ne prenderò una dose a giorni alterni e vedremo come andrà 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a me la ginecologa lo ha detto subito della sonnolenza, infatti io non lo prendo perché ho una bambina di 19 mesi da accudire 😅
    Il biochetasi non funziona?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sabato ho fatto il primo prelievo e hanno tolto un sacco di provette!
    Per quanto riguarda le ginecologa, l'ho trovata purtroppo un po' giudicante in merito alla diagnosi prenatale..
    Non mi sono proprio trovata male, mi sono sentita un po' pressata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo capisco, davvero, Alberto è uguale (ieri in macchina ha pianto senza sosta 2 ore e infatti il cortisolo gli è schizzato a mille e non si è addormentato fino alle 11) . vorrei tanto poterti aiutare ma purtoppo non credo nelle formule magiche , nemmeno i consulenti del sonno fanno miracoli (avevo provato anche quello, quando mi sentivo disperata). L'unica è provare provare provare e non perdere la speranza che le cose migliorino 🤞 la mia prossima sfida sarà metterlo in cameretta da solo (ora dorme metà notte nel lettino e metà nel lettone, dal primo risveglio in poi), già tremo all'idea 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra, noi ci abbiamo provato ma è capace di piangere e urlare senza sosta anche per tre quattro ore filate senza colpo ferire.... Non so quale essere vivente insisterebbe su questa strada, figurati due genitori senza aiuti
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Da queste parti con la nausea va forse peggio 😢
    Ho preso ieri il nuperal perché non ce la facevo più, una sola compressa, ma mi porta una sonnolenza tremenda. La ginecologa dice che non le è mai capitato con altre donne perché, a detta sua, è solo vitamina B6 🙄 e sempre a detta sua un utile trucchetto anti-nausea sarebbe mangiare dei grissini con un sorso di vino bianco secco 🤔.... non sapevo se ridere o piangere 😂 😭Devo decidere se tenermi la nausea, dormire fino al 4° mese oppure mbriacarme... Spero solo che alla prossima eco mi dicano che fagiolo sta alla grande e tutto procede bene ✌🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si immaginavo, però secondo me provare a insistere su questa strada è la via che potrebbe aiutarvi di più... Perché poggiarli da (forse) addormentati è sempre un incubo e il rischio risveglio è altissimo... Però giustamente dovete trovare voi il vostro metodo personale... Mio figlio ormai ha assorbito una routine della nanna che è diversissima tra me e il padre ad esempio, io lo addormento allattandolo da sdraiata nel suo lettino o con le coccole al buio e in silenzio, mio marito in braccio con la musica rock nella Stanza, quindi pensa te.. Ti posso dire però che Una cosa che abbiamo imparato con la pratica è mettere dei limiti. Prima ci arrabbiavamo molto, mio marito alzava la voce, io piangevo addirittura e questo gli dava modo di "spadroneggiare" coi drammi perché ovviamente nervosismo chiama nervosismo. Pian piano, conoscendolo e imparando a gestire le nostre emozioni e frustrazioni riusciamo a essere più calmi e a trasmettere più fermezza..quando si deve dormire si deve dormire, punto. Poi ci può volere più o meno tempo, più o meno attenzioni, però ora quando capisce che è l'ora di dormire si rilassa molto di più già da subito... Io ti posso solo augurare di trovare la vostra quadra 😘
    • Rispondi
  • Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erica!

Tutto bene dai, l’allergia sembra stia iniziando a darmi un po’ tregua. Stamattina ho fatto il primo prelievo e mi hanno preso un numero infinito di provette, per me che svengo al solo pensiero è stata una tortura!

😅

Sarà meglio che mi faccia forza, se tutto va bene ce ne saranno ancora tante altre di provette da riempire

Come mai non ti sei trovata bene con la ginecologa? Ne hai già trovata un’altra?

Eh si hai proprio ragione… il tempo è veramente infinito, io conto pure le ore che mi separano dalla prossima eco

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha proprio mai dormito, da quando è nata, mai. Ha dieci mesi e sembra che sono dieci mesi che ha scatti di crescita, malattie, denti e tutto. Non dorme di suo proprio
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, urla 😐
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze?
    Io ho deciso di cambiare ginecologa perche' purtroppo quella che mi ha fatto la prima visita ed ecografia non mi era piaciuta, mi ha fatto ripetere le beta in previsione della visita che sarà il 24 maggio. Oggi credo di essere a 7+5 e sono 224342,9, le ultime le avevo fatto circa a 4+6 ed erano 4141.
    So che oramai non vogliono dire più nulla, ma mi sembrano buone.Da ieri con la nausea sembra andare meglio.Il problema è che il tempo tra un ecografia e l'altra passa troppo lentamente.Poi quando sono nati il tempo vola
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso tremendo periodi con mia figlia..
    Era una bambina che dormiva nel suo lettino tutta la notte, poi dai 10 mesi ha smesso..
    Ogni notte era un incubo!Poi andando al nido ha iniziato anche ad ammalarsi e ha portato a casa di tutto, e quelle notti sono state anche peggio, lei ha avuto la febbre anche molto alta (40 e mezzo) ma aldilà delle influenze, aveva proprio anche perso la serenità del dormire.Non posso dirti che questa fase è durata poco.. anzi.. tutt'ora probabilmente dormiamo senza soste solo una notte a settimana!O sono i denti, o qualche sua insicurezza..Ma si sveglia tante volte e oramai ha preso la cittadinanza nel lettone
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo posso darti pochi consigli sull'addormentamento perché ogni bimbo è diverso e ogni famiglia ha le sue esigenze e i suoi ritmi... Provo ad azzardare l'ipotesi che il risveglio così precoce dipenda dal fatto che va a letto troppo magari tardi o troppo stanca e quello che fa in braccio a voi sia solo un pisolino... però parlo per esperienza mia.. noi ci abbiamo messo molto per arrivare a una quadra, tanta pazienza, frustrazione, rabbia e innumerevoli prove... hai già provato a farla addormentare direttamente nel letto invece che cullarla e poi poggiarla?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie... Lei ora nn si addormenta proprio e quando ci riusciamo, dopo averla cullata per due ore in piedi avanti e indietro, si sveglia dopo dieci minuti. E li devi di.nuovo cullarla in braccio per altre due ore e quando sembra sia addormentata e la appoggi sulla culla o passeggino o lettone o si risveglia subito e urla o si risveglia dopo dieci minuti e urla
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con l'inizio del nido e tutte le nuove scoperte annesse e connesse le notti diventano esperienze mistiche, anche per i bambini che di solito dormono, figurati per quelli come i nostri per cui dormire è un'optional! infatti anche a noi è successo tra gli 8 e i 10 mesi, si risvegliava in continuazione e a volte stava sveglio anche più di un'ora... ma è stata una fase, ora dipende dalle notti ma quando va male si risveglia 3 o 4 volte al massimo...spero anche per voi sarà così... tieni duro, so che è facile a dirsi, ma so davvero cosa stai provando e sono sicura che passerà anche questa! Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione