Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Si tratta di un prelievo di sangue "multiplo" per vedere l'andamento della glicemia, quindi un primo prelievo a digiuno, poi ti fanno bere una sostanza che di proposito ti farà alzare la glicemia e dopo un'ora ti faranno un altro prelievo e dopo 2 ore il terzo prelievo.
Ogni valore di ogni prelievo ha dei range di riferimento diversi, serve per capire se c'è una predisposizione al diabete gestazionale e quindi prevenire piuttosto che curare!
Visualizza messaggio citato
Ciao Giorgia, mi fa piacere sentire questo😊😊😊 io oggi ho fatto visita di controllo e tutto va benissimo 🥰🥰🥰 e mi ha detto che la prossima volta che ci vedremo dovrò fare la curva glicemica, quindi da quanto ho capito è un esame che fanno tutte giusto? Che poi di cosa si tratta nello specifico?
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
In effetti 😅😅😅 ma tu cosa senti che sia?
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie per aver condiviso la tua esperienza 😍😘
Anche io ero abbastanza impanicata perché ne avevo lette di ogni...🙈 e invece è stata davvero una passeggiata! La bevanda l’ho bevuta in mezzo minuto scarso e non mi ha dato problemi, è solo lunga aspettare un’ora tra un prelievo e l’altro, ma per il resto la mia esperienza è stata positiva! 😊
Conto pure i minuti! 😀
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buongiorno Lavinia ❤️ io sto aspettando sabato come i bimbi aspettano di aprire i regali sotto l'albero di natale 😅 finalmente la gine mi ha confermato la morfologica e sono curiosissima di sapere tutto 😍 sarò a 20+0
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Davvero? Ho letto esperienze brutte e mi sono presa di paranoia😅 sicuramente la dovrò fare come prossimo esame 🙄 L'emozione più bella è quando riusciamo a sentirli, io all inizio della 17esima settimana lo sentivo solo con la mano, adesso anche durante il giorno sento che mi prende a calci 😅❤️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco, hai capito quel che volevo dire. Poi se capita di mangiare qualcosa di dolce, non c'è modo di farlo stare fermo 🤣 ieri è venuta mia sorella e voleva tanto sentirlo, e niente ho mangiato una cosa dolce e lui si è subito attivato, cosa gli tocca fare 🤦🏼♀️🤣
Concordo e confermo...io diciamo che lo sento bene da circa una settimana..e lo sento durante tutto il giorno..almeno ogni mezz ora si fa sentire... Domenica (sarà che non ho lavorato ed ero più rilassata) non ho sentito NULLA!!!!! Me ne sono andata in paranoia..ovviamente pensavo al peggio.. Da ieri, che ho ripreso la mia normale routine, sguazza di nuovo come un pesciolino tutto il giorno.. 💙
Buongiorno ragazze! Oggi 17+0, si avvicina l’inizio del 5º mese 😍 stamattina ho fatto la curva glicemica ed è andata benissimo, mi aspettavo il peggio e invece è filato tutto liscio come l’olio! Sono molto sollevata! 😅 Ieri ho iniziato a sentire dei calcetti del mio cucciolo, sono felicissima!!! È stato molto emozionante, ero sul divano con la mano sulla pancia e ne ho sentito uno, poi un altro e dopo poco un altro ancora...stupendo!!! ❤️☺️
Ciao Lavinia, tieni conto che io sono una settimana avanti 19+5 e comunque alla seconda gravidanza, dove è più semplice percepire i movimenti perchè non è la prima volta che sento qualcosa muoversi dentro di me! E anche io settimana scorsa non sentivo nulla...
Poi sicuramente il fatto di essere impegnate e in movimento tutto il giorno fa cullare i nostri bimbi e quindi dormono, la sera probabilmente come dici tu se crolli subito non fai in tempo a sentire nulla!
Io ho inziato a sentire colpi netti sabato che sono andata dall'estetista per il peeling e sono stata sdraiata per un'oretta alternando pancia in giù e pancia in sù!
Buongiorno! Anche io il 29, e sarò a 22+0, devo aspettare altre due lunghissime settimane 😭 Io con oggi sono ufficialmente a metà strada!
Ragazze buongiorno... come state?? Leggendo i vari messaggi mi sono resa conto che faremo la morfologica più o meno a distanza di 2-3’giorni l’una dall’altra... io la farò il 29 e non vedo l’ora!!!
Bellissimo stefy...’immagino la vostra emozione! Io sono a 18+5 ma non riesco ancora a sentirlo 😔😔 forse ci metto poco impegno?? Perché la sera quando mi distendo sono così stanca che dopo poco mi addormento e non mi concentro nel sentirlo
Io sono sempre stata convinta del maschietto, ieri sono rimasta con il dubbio🤔aspettare un mesetto per la festa sarà dura, ma bella ed emozionante. Qualsiasi sia il sesso, ringrazio il signore per essere arrivata a qst traguardo ed essere rimasta con voi in qst gruppo. Un sogno che si avvera dopo tanta sofferenza. La mia vittoria❤️🎉🌈
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ricordo I tuoi messaggi e secondo me avremo l'ansia anche quando non riusciremo a sentirli per 10 minuti 🤣 io adesso sono messa a letto a pancia in su e il mio piccolino mi starà prendendo a testate credo 🤣🤣
Hai ragione, è stato bello anche perché in questi giorni ero entrata un po’ in paranoia per il fatto che mi sembrava di non sentirla, quelle poche volte era così impercettibile e sporadico il movimento che avevo sempre dubbi fosse altro...invece stasera ne ero certa ❤️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Stefy ma che cosa bellissima 😍😍😍😍 immagino l'emozione anche di tuo marito! Il mio ogni volta di addormenta con la mano sul pancino 🥰 momenti indelebili!
Ragazze stasera è successa una cosa bellissima...dopo aver fatto l’amore con mio marito, stando distesa a pancia in su ho finalmente sentito un colpo inequivocabile della mia piccola 🥰 così ho preso la mano di mio marito e l’ho messa sul punto in cui avevo sentito e lei ha dato altri due colpi che è riuscito a sentire anche mio marito 😍
Boh non riesco proprio a immaginare cosa si proverà. Pazienza... Ci vuole solo ancora un po' di pazienza e lo scopriremo anche noi🤗
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Veramente già ha tantissime cose 😅 tra regali di amici e parenti, mia mamma e mia suocera lo stanno inondando di cosine 😍ma sto preferendo intanto prendere le cose per l'ospedale, ancora sono senza trio, cassettiera, bagnetto. Piano piano faremo tutto 🥰