Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ancora niente, mi è capitato un paio di volte di sentire qualcosa da dentro ma nn sono certa che sia lui/lei. E comunque penso sia presto sentirlo mettendo la mano. Sentiremo qualcosa solo noi all’interno. Nn vedo l’ora di sentirlo/a muovere🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ma tu che sei molto vicina a me come data, senti qualcosa? Tipo quelle famose bollicine? È 2 ore che tengo le mani ma nulla 😫
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra una patatina 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chissà! Aspettiamo ancora qualche settimana e poi si, ci butteremo nello shopping, nelle idee... 😍 non vedo l'ora!!!
    Alla scorsa visita ( quella col privato) anche a noi ha mostrato il culetto e nemmeno io ho visto niente, ma non so se fosse molto attendibile a 14 settimane... Boh... Aspettiamo. 🤞🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Secondo voi? È una foto dal video
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiii😍dai che poi si inizia con lo shopping 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii finalmente! Non lo vedo da quasi un mese e direi che è tantissimo 😅 sabato sarò a 20+0, sta volando il tempo 😍 ovviamente vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi sembra un po’ presto. Fai bene a farne un’altra. Guarda ve lo dico solo a voi il mio pensiero...🤣secondo me femmina perché come dicevo ci ha mostrato il culetto in faccia quindi per il ginecologo era impossibile nn vedere il sesso. Io in mezzo alle gambine nn ho visto niente, quindi penso sia una femmina, però mi potrei sbagliare🤷🏻‍♀️Bho
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa pensi che sia? Io inizio a pensare ad una femminuccia. Ma solo perché per 2 volte i ginecologi non si sono voluti sbilanciare 🙄 e di solito quando c'è un pisellino si vede bene
    😂
    Io no la farò il 28 settembre. Il ginecologo privato me l'ha fissata così presto. Ne farò una anche in convenzione col ssn il 19 ottobre e sarò a 21+1. Solo per questo sto tranquilla.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy,domani devo prenotarla, per metà ottobre credo. Che bello a te è arrivato🥰😍
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, io domani devo chiamare per prenotare, il 28 ottobre? La farò tra la 20esima e 21esuma settimana. Nn vedo l’ora, io mi sono fatta un’idea di cosa potrebbe essere ma nn ne sono certa🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione! 😍 Quando avrai la morfologica? Io sabato 🥰😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Federica!!! 😍 immagino che non vedi l'ora!!! Io sto organizzando esattamente la stessa cosa. Avevo chiesto al ginecologo dell'ospedale di scriverlo su un bigliettino anche a me, ma dice che era troppo movimentato e non voleva sbilanciarsi 😓
    Quindi aspetterò la morfologica di giorno 28. Tu quando la farai?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si è vero che l’avevi già scritto in qualche post; e mi sa che faremo anche noi lo stesso perché L’ovetto ce l’hanno già dato e con degli adattatori si potrebbe attaccare al passeggino che vorremmo comprare ed avevo già la next to me non vorrei anche comprare la navicella a meno che qualcuno ce la presti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara🥰sono meravigliosi❤️Spero anch’io di sentirlo/a presto😘🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visita fatta, sono a 16+3 e abbiamo il verdetto del sesso, me l’ha scritto in un biglietto sigillato. Aspetto la morfologica e poi organizziamo il gender reveal party😍 comunque oggi il monellino/a nn si è fatto vedere bene. Stava in testa in giù con il culetto all’aria🤣ecco perché è riuscito a capire il sesso. Incredibile com’è cresciuto/a 160gr di amore. Misure perfettamente corrispondenti alla settimana❤️Spero di iniziare a sentirlo/a presto
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usavo l’ovetto! Comodo perché abitando al primo piano me lo mettevo sottobraccio ed era molto più leggero! Aveva riduttore sia alla testa che sotto il culetto, quindi la bimba ci stava comoda!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow chiara mi hai fatto emozionare con questo racconto 😍😍😍
    Non vedo l'ora di sentirlo anche io. Passo tanto tempo a provarci la sera e dopo pranzo, ma ancora nulla di concreto tranne quella volta che sentivo pulsare. Non percepisco nemmeno le famose bollicine, ma credo sia veramente presto per me. Oggi sono a 16+1.
    Intanto mi piace ascoltare i vostri racconti emozionanti 💞💪🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pancine! oggi per la prima volta ho sentito nitidamente il mio topolino 😍😍😍 è stato super emozionante e buffissimo perché avevo smesso di piangere da poco (ho guardato grey’s anatomy e sono scoppiata in un pianto drammatico per quasi tutta la puntata, singhiozzavo proprio 😅) e dopo poco eccolo che scalcia e lo ha fatto per un minuto intero, come dire “ mamma ma che piangi??” 😍 Ed io spingevo un pochino e lui rispondeva e l’ho sentito leggero leggero anche con la mano .. È stato bellissimo 😍😍😍 😭 🥰
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E per uscire stefy cosa utilizzavi ? Noi non abbiamo ancora deciso se comprare o no la navicella
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra, nel mio caso la navicella non la usavo per uscire, ma solo come culla in casa e ha lo stand apposito su cui agganciarla (ho il trio inglesina trilogy city)

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, io l’ho comprata ma usata sinceramente anche perché è tutta sfoderabile e lavabile
    Nel mio caso credo sia più comoda perché in camera matrimoniale ci si gira molto meglio essendo più piccola del lettino; io ho delle amiche che dicono che e stata comodissima però alla fine penso dipenda dal bimbo è da come ci si organizza
    Poi a me darà il lettino un’amica, ma più avanti perché ancora lo sta usando la sua bimba quindi mi faceva comodo avere adesso la next to meL’idea della navicella non so non mi convince molto soprattutto se lo usi per uscire o cmq non so voi dove lo lasciate per terra o agganciato al passeggino ?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per questa dritta, Pala!
    ❤️ 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia, io non ho mai acquistato la next to me e non ne ho mai sentito l'esigenza, però nella nostra camera da letto riuscivo a tenere prima la navicella (che usavo come culla) sia poi il lettino accanto alla mia parte di letto, quindi quando dovevo allattarla di notte era comunque comodo, anche perchè il lettino aveva la sponda che si poteva abbassare un po' (almeno fino a che non ha imparato a tirarsi in piedi da sola).

Ci sono stati momenti in cui la bambina non si calmava se non attaccata a me quando era piccolissima e allora dormiva nel lettone in mezzo a noi, ma è successo poche volte, capita molto più spesso adesso che ha più di un anno che verso mattina finisce nel lettone con noi, ma a quest'età la next to me non si potrebbe comunque usare credo!

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e mamma già esperte... secondo voi è utile la next to me, o meglio comprare direttamente il lettino? Mi dite la vostra esperienza?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh vedi. Ognuno ha un'usanza diversa! Smiley laugh

Mia madre si è proprio raccomandata "Mi raccomando! Alla bambina devi rimettere lo stesso camicino della fortuna!"

Infatti a me e mio fratello ha usato lo stesso. Però prima di noi ha avuto un'altro bambino che è nato prematuro e purtroppo non ce l'ha fatta, quel camicino non l'ha riutilizzato per noi perchè non era "fortunato".

Alla fine sono solo usi e superstizioni...

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l ha ancora regalata nessuno se la compro io che ci fa? 🤣 sapevo che è personale e che non si riutilizza la si da al bimbo quando cresce perché è sua infatti avevo pensato in caso di far ricamare il nome sopra.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sotto il body al primo cambio.

Se lo metti nella sacchetta assieme al primo cambio del bimbo le ostetriche sapranno cosa fare Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi si usa ancora. Che io sappia di solito viene regalato da un amico o un parente vicino, a me l'aveva regalato mia mamma come prima cosa che aveva comprato per il mio bimbo.

Di solito è di seta, si mette al primo cambio e si dice che porti fortuna. La mettono sotto il body appena nasce il bambino. Poi non si usa più. Infatti a me ne avevano regalate due e la seconda l'ho cambiata con altro.

Ora che aspetto di nuovo mia mamma si è raccomandata di riutilizzare lo stesso camicino con il primo cambio della bimba quando nasce.

A quanto pare si usa riutilizzarli.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è fantastico 😍😍😍
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche a me l’hanno regalata ma non ho ben capito quando e come si usa...
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio lui/lei 😍😍😍 già ci regalano emozioni così grandi.. 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione