Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita 😍😍😍 io oggi sono a 10+0. Avrò la visita mercoledì che sarò a 10+6
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che meraviglia 😍si vede benissimo🤗 Qnt è grande?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco però è un peccato aver speso tutti quei soldi... dai la prossima volta 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh siccome non era il mio medico di base che me le ha prescritte ma il sostituito che avrà avuto si e no 30 anni, quando mi ha chiamata che aveva visto il foglio della ginecologa con tutti i nomi degli esami, non capiva cosa c’era scritto e non aveva nemmeno capito fosse per la gravidanza.. quindi ecco 😒
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il prelievo all’ulss che è dell’ospedale.. qui in Veneto per avere esenzione abbiamo numero 400 e poi aggiungi le settimane, me le sono fatte fare la settimana scorsa che ero all’ottava e l’esenzione era 408
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me erano 11 in totale fatti in ospedale + 1 fatto in laboratorio
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Toxo urine ecc e gli altri non ricordo il nome ma erano tanti boooo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😍😍😍 che emozione!!! Io ho la prossima visita giovedì prossimo, non vedo l’ora!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍 cucciolo❤️❤️❤️ Ha un bellissimo profilo 🥰🥰prossima visita tn?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ecco il mio fagiolino oggi, a 11+0
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, è vero che può dipendere da regione a regione, ma se non erro per quanto riguarda gli esami del sangue sono esenzioni stabilite dal Ministero della Salute.

Nel referto comunque dovresti trovare il dettaglio per capire quali sono gli esami che hai pagato e quali hanno inciso maggiormente.

Inoltre se hai eseguito gli esami presso un centro convenzionato e non direttamente in una struttura pubblica per quanto riguarda gli esami non esenti possono applicare tariffe più alte rispetto a quelle che pagheresti in un centro prelievi dell'ospedale.

Te lo dico perchè una mia amica ha fatto gli esami in un centro privato e gli stessi esami che avevo fatto anche io non esenti li ha pagati di più!

Controlla sempre in generale che quando il tuo medico ti prescrive gli esami ci sia il codice esenzione M+la settimana di gravidanza.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? Io ho fatto il prelievo in ospedale e non ho pagato nulla... soltanto un esame non era con l’esenzione e L’ho fatto privatamente in laboratorio e ho pagato 6€, altrimenti in ospedale avrei dovuto pagare il ticket... che esami hai fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la scorsa volta pagai tutto €40/€50 nn ricordo con precisione ma nn di più. Mi sembra esagerato €97 mamma mia... qst volta nn pagherò perché ho l’esenzione m50. 🤷🏻‍♀️Nn saprei, forse dipende da ragione a regione
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a ogni visita è come se il mio cuore si fermasse e riprendesse a battere nel momento che sento il suo❤️ Chissà che sorpresa ci aspetterà 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti guarda non lo so io pure avrei preferito stare a casa forse per il fatto che sono part time non ne ho idea.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh io ne avevo tanti che non erano compresi nelle esenzioni, magari varia da regione a regione.. che noia peró

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avevo fatto quello preconcezionali, ma quando sei in gravidanza te li fanno rifare 😩
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno mamme! Oggi sono andata a fare l'eco del I trimestre in ospedale ed è andato tutto benissimo! La cosa bella è stata che è potuto entrare anche mio marito e oggi è il suo compleanno, non potevo fargli regalo migliore! Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste sensazioni Federica, anche io non vedo l’ora di scoprire il sesso ma soprattutto che finisca questo primo trimestre!!! Mi sono messa il countdown perché sono impazienteeee 🤣 voglio proprio tirare un bel sospiro di sollievo, anche se in fondo so che non sarò mai del tutto tranquilla! 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia... Cmq io nn capisco perché le cose nn sono mai uguali per tutti io anche sono una commessa e la ginecologa appena le ho detto il mio lavoro ha fatto immediatamente il certificato di maternità anticipata perché siamo una categoria a rischio.. Sia per questo corona virus e sia per il fatto delle tante ore in piedi. Non riesco a capire perché la tua ginecologa voglia farti tirare avanti fino a settembre...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata stamattina e ho pagato 20,30€, solo per tsh e citomegalovirus che non sono compresi nelle esenzioni...😳 caspita 97€ sono tanti!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 Coraggio che siamo quasi dentro la nona settimana 🤞🍀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia!!! 🙈 io avevo fatto quelli preconcezionali e spero che non ripetendone qualcuno il costo si abbassi 🙈🙈🙈

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In qst periodo ci vuole taaantaa pazienza😂il tempo sembra nn scorrere, vorrei che qst mese passasse velocemente. Comunque io mi sento che è maschio qst volta, ho fatto tanti sogni premonitori e stringevo tra le mie braccia un bambino che aveva il nome che a me piace😍 e dicevo alle persone che mi venivano a trovare... ce l’ho fatta...spero sia davvero così❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Ho fatto gli esami del primo trimestre tramite SSN e tra tutti gli esami esenti e non esenti ho pagato 97 € ma non è tanto?? 🙈🙈cioè se andavo da un privato cosa dovevo sborsare? 1000 €? Voi quanto avete pagato?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy guarda io da poco sono stata costretta A dirlo a lavoro perché hanno negato le ferie le prime 2 swttimane di agosto e quindi io avendo le ultime 2 volevano che io le cedessi alla mia responsabile io sincermante ho detto di no anche perché la mia ginecologa mi ha dt tieni botta ad agosto che poi a settembre ti metto in maternità. Loro dicono tanto sei in maternità da settembre quindi per loro è non fare nulla. Poi vorrei capire secondo loro quando dovrei andare a fare un po di mare?!?! E quindi non ti dico la situazione che Ce!! Purtroppo la donna nel mondo lavoro a volte è svantaggiata tra l altro io faccio la commessa è potrei stare già a casa e per di più ho un aborto alle spalle. Ma non hanno neanche apprezzato che sn venuta fino ad oggi senza mai fare malattia... nonostante la mia gine mi ha dt a luglio ti fai un po di malattia ad agosto vai in ferie e a settembre ti metto a casa. A volte anche essere onesti non va bene. Ho imparato che qualunque cosa fai sia nel bene che nel male tanto alla gente non va mai bene.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ☹️
    Dai spero che lunedì vada bene per te e che siano comprensivi, fa sempre piacere sentirsi appoggiati🤞😘🍀
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione. Poi penso anche che il mio capo è 1 di 5 fratelli, l'azienda l'ha fondata il padre che purtroppo se n'è andato per il Covid e tutti siamo un po' come parte della famiglia. Sono sicura che il padre avrebbe accolto col sorriso la mia gravidanza Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu sai quanto sei onesta nel tuo cuore. Come dici tu le mascherine camufferanno un po' le facce di chi non capirà 😅
    Per il resto il mio motto è " futtitinni " 😂 non tutti saranno comprensivi, tanti pretenderanno di sapere meglio di te cosa fare nella tua vita. Ma vabbè di qualcosa si deve pur parlare. Poi passerà. Non far spegnere il tuo sorriso 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, in effetti alla prima gravidanza ho lavorato fino all'ottavo mese e anche al rientro non ho mai chiesto permessi per la bimba...solo che è sempre un ostacolo duro da affrontare, per fortuna con le mascherine si noteranno meno le facce storte ahahah oltretutto ho appena saputo che a fine luglio ho la visita del medico del lavoro e quindi non ci scampo Smiley xd

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene Stefy! È bello condividere con i propri cari le belle notizie, io aspetto solo la prima visita, perché non vorrei dargli questa gioia se poi magari dentro non ho nulla. E so che anche dopo la prima visita potrebbe succedere qualsiasi cosa, però in quel caso la affronteremo insieme.
    Coraggio per lunedì a lavoro 💪, pensa sempre che non stai facendo niente di male. Sono notizie positive, dovrebbero essere solo felici per te, chi non lo sarà è perché ti vede solo come un numero fra tanti. Continuerai ad impegnarti per ciò che ti è possibile, e dovrebbero saperlo. Ma non fare scalfire la tua gioia 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rosy ammiro la tua forza nel tenere questo segreto! Io ormai l'ho comunicato in famiglia e alle amiche strette...mi manca di dirlo al lavoro e penso lo farò lunedì, ormai la pancia inizia a vedersi e qualcuno (soprattutto i miei colleghi uomini che lavorano nella mia parte di ufficio) sospetta!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione