Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
🤗 mio marito vorrebbe tanto una femminuccia, io vorrei farlo contento, ma allo stesso tempo vorrei un maschietto 😍🤣 Devo ancora fare la prima eco, magari mi stupiscono e sono due 🙈🤣
Ciao Antonella, si sono stata stamattina al controllo, il piccolino/a è cresciuto/a ora è 11mm😍un sollievo sentire il cuoricino... il distacco c’è ancora, altre 3 sett di punture e riposo💪🏼🤞🏼🍀
A me il medico di famiglia mi ha scritto nella prescrizione per la prima visita M7 quando ero a 6+ 5, quindi forse loro intendono da 9+0 a 10+7. Chiedi conferma al ginecologo però😅 Oppure potresti farlo verso 10+ qualcosa e non sbagliare perché in entrambe i casi saresti nei termini.
Ciao ragazze! Come state? Io devo fare il prelievo per il bitest che devo fare tra la 10 e 11esima settimana, ma devo farla da 10+0 a 11+0 oppure da 9+0 a 10+0??
Da quelo che ho capito il bi test confronta il prelievo di sangue e la traslucenza nucale. Quindi il rischio di trisomie è dato dal confronto di questi due esami. So che alcuni lo fanno contestualmente alla tn, e altri ginecologi fanno fare il prelievo prima così da avere i risultati pronti quando viene fatta la tn( traslucenza nucale)
Ciao, allora dopo aver parlato con il ginecologo quello che ho capito è che la TN e un ecografia più dettagliata per vedere il cranio del bambino e capire se ci sono possibilità di patologie o sindromi. Di solito si fa al termine del 3 mese. Se gli esami sono inconcludenti o se non soddisfano i genitori nel senso che vuoi una cosa più certa rispetto alle probabilità, puoi fare un prelievo di sangue dal genetista che estrapola il DNA del bambino e vede se ha patologie e può vedere anche il sesso.
Ciao a tutte, ho fatto la 1 ecografia privata in Italia la settimana scorsa e ho visto il mio sesamino di 1cm con il cuore che batteva bello forte ❤️❤️ Il dottore mi ha detto che sta andando tutto bene 🤞 ora aspetto lunedì per la prima visita con l’ospedale qui a Londra. Fino ad ora nessuna nausea solo da ieri un senso di malessere culminato con vomito stamattina ma contenta di averlo visto/a. Tutti a chiedermi se sento sia maschio o femmina ma x ora nn ho sensazioni... qualcuna di voi a sensazioni riguardo al sesso?
Ragazze mi chiarite un po’ le idee?? Perché sono proprio inesperta.... entro quante settimane va fatta la translucenza nucale? In cosa consiste? Va fatta in ospedale o può farla il ginecologo privatamente? Mentre il bitest va fatto dopo la NT? È un prelievo? A cosa serve? Grazie a chi mi chiarirà le idee
È proprio bello riceve gli incoraggiamenti delle persone care! 😍 io aspetterò la prima eco per dirlo ai miei cari. Ti ringrazio molto per il pensiero dolce 🤗 Oggi un'amica mi ha confidato di essere in attesa, e di essere stata malissimo durante questi primi 3 mesi, ovviamente non ho potuto dire del mio positivo, voglio ancora aspettare per essere certa che ci sia qualcuno 😅Inutile dirti le mie paranoie visto che sto benissimo 🤣🤣🤣 🤦Ma hai ragione, ci vuole positività 💪 24 luglio sto arrivandoooo 😄😍
Cavolo allora incrocio tutto per te🤞🏻🤞🏻🤗🤗 io cerco di non pensarci più di tanto a quanto manca e di essere super positiva perché so che tutto quello che sento lo sente anche il mio fagiolino💕💕 come mia detto mia suocera “...ora tocca te plasmare quel bambino...dipende solo da te” e ha ragione🌈🌈
Ah scusa non avevo capito! Si anche per me il tempo non passa maiii 😫 Faccio il conto alla rovescia, ancora 11 interminabili giorni 🤗.Nessuna eco prima, non ho un ginecologo privato e il medico dell ' ospedale dove ho scelto di farmi seguire mi ha fissato per quel giorno e sarò a 8+5... Quel giorno chiederò anche come fare a prenotare la traslucenza sempre da loro.
Ciao Arianna 😘, sul forum intendevo, mi sono espressa male. Ovviamente le mamme che sono un po' più avanti rispetto a noi. Non so devo ancora parlarne col ginecologo, ma mi sono convinta che è troppo incerto come esame e quindi pensavo di non farlo. Io bene, aspetto con trepidazione il 24 luglio giorno della prima visita 😍🍀🤞 Tu quando lo rivedrai?
Ciao a tutte...io farò la TN con prelievo il 28/07 e poi farò anche il secondo prelievo xk faccio l’integrato...ma i falsi positivi su questo gruppo?? O su altri?...scusa ma sono assente da un po’...comunque io tutto bene voi come state?💕💕
Ciao Giorgia in bocca al lupo!!😍 non hai provato a chiedere se può entrare tuo marito quando hai prenotato? Alcuni lasciano.. altri no! 😭 Comunque la prima visita gratuita in ospedale è come la translucenza?
Vero, speriamo cambino! Io spero almeno che arrivate al momento del parto si possa avere il papà al proprio fianco, poi per il resto si può sopportare, anche se ingiusto
Anche a mia cognata, in Piemonte, l’hanno chiamata e le hanno detto esplicitamente di andare da sola...io dovrò farla il 10 agosto, magari cambia qualcosa...🤞 speriamo, non è giusto che i papà si perdano questo momento!!
Già, per fortuna essendo seguita privatamente alla prima visita c'era anche mio marito! Ma penso per esempio a quando a fine settembre dovrò fare la morfologica, molto importante anche per riscontrare eventuali problematiche, non avere il suo supporto psicologico sarà dura!!
Ciao Stefy qua in emila Romagna ti dico che mi ha chiamato L ostetrica dell ospedale e si è raccomandata di non essere accompagnata da nessuno poi non so in altre regioni. È un vero peccato infatti!!
Giovedì andrò a fare l'eco del I trimestre in ospedale, è la prima volta che vado in un ospedale da quando è scattata l'emergenza Covid e mi chiedevo se mio marito potrà accompagnarmi, altrimenti evito di fargli perdere 1 ora di lavoro!
Ciao caraaa😘😘😘😘 sì certo che mi ricordo 😍😍😍😍 grazie mille per il bellissimo pensiero che hai avuto scrivendomi ❤️❤️❤️ Tu o meglio voi 🤰come state?
Perché per la prima gravidanza data i valori della traslucenza alti, la ginecologa mi aveva assolutamente detto di procedere con l'amniocentesi che infatti confermò la trisomia. L'amniocentesi è stata eseguita direttamente dalla mia dottoressa e a parte il non aver sentito nulla, non ho avuto nessun fastidio nelle ore successive, e quindi sono propensa nel ripeterla per assicurarmi che lui o lei sia sano/a ed essendo un test diagnostico mi dà un risultato certo al 99%.
Ciao Antonella!per poco ci siamo incontrate nel gruppo di novembre...non sai che gioia rileggerti qui!e soprattutto leggerti felice ❤
Ragazze buonasera!! Oggi ho fatto la prima visita e la prima ecografia!! 5 millimetri di marmocchietto!! Abbiamo visto lo sfarfallio del cuore e al momento la ginecologa ha confermato la DPP al 1 marzo...quindi mi sposto definitivamente sull'altro gruppo ma torno a leggervi volentieri!! In bocca al lupo a tutte e grazie per il sostegno e per avermi sopportato fino adesso!! 😘❤
Crescono in fretta qst cuccioli ❤️Come mai farai amniocentesi?immagino l’emozione per i vostri genitori, dopo tanta sofferenza finalmente un po’ di gioia😍