Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Non deve essere facile. Magari prova a parlarle, dille che hai bisogno di sentire il suo conforto anche se non è d'accordo con i tuoi ragionamenti . È un momento delicato questo per noi... Io non ho ancora trovato il coraggio di dirlo a nessuno. Aspettiamo la prima visita fra 16 giorni 🙈 Però secondo me è meglio che le parli...
Io a marzo ho avuto un aborto spontaneo e prima di scoprire l'aborto una settimana prima avevo fatto la prima visita, ero a 5 settimane, perché la ginecologa voleva vedermi (data ancora la mia precedente esperienza) per escludere una extrauterina. Più di un mese fa mia madre mi disse secondo me hai sbagliato ad andare così presto perché pensava che il mio aborto fosse dovuto alla visita intrauterina 😅 ma non è assolutamente stato di peso da quello doveva succedere e basta.. ho letto di molte ragazze che hanno fatto visite precoci e hanno portato a termine la gravidanza
Ciao Giuliana, non credo sia niente di preoccupante, ma senti la gine...per caso hai avuto rapporti? A volte capita una piccola perdita dopo un rapporto
Quanto mi dispiace Erika...😢 ti mando un grande abbraccio! ❤️ Fatti forza e non perdere la speranza! Prima o poi il tuo arcobaleno arriverà!
Si... purtroppo io ho avuto una brutta esperienza in passato e ora sono un po’ sulle spine... in più mia mamma ( che non sa neanche dell’altra esperienza) mi ripete costantemente che non dv comportarmi da donna incinta fino al 4 mese, è contraria anche alle visite e alle analisi prima del 4 mese. So che lo fa x proteggermi perché non vuole che rimanga male se qualcosa va storto ma preferirei avere il suo supporto che le sue critiche. Non so se qualcuna di voi è nella mi stessa situazione con i propri genitori. Comunque ti ringrazio per la tua risposta 🥰
Ok ☺️ non sempre le perdite devono essere motivo di preoccupazione, alle volte sono normali perdite fisiologiche ma sempre buona cosa informare il ginecologo su tutto
Il ginecologo mi ha appena detto L stessa cosa perdite da impianto comunque domani gli dovevo portare degli esami legati alla mia anemia mediterranea e faremo un controllo... speriamo bene
Ciao Serena, credo si un po’ altino; sono andata anche io ieri a fare gli esami del sangue perché io già prendo una pastiglia per la tiroide, la dose minima, e volevo capire se con la gravidanza era salito Comunque se vai a fare la visita venerdì non ti preoccupare, probabilmente ti manderanno da un endocrinologo e ti faranno prendere una pastiglietta per tenerlo sotto controllo
Ciao Giuliana, potrebbero essere perdite da impianto... Però se il ginecologo non ti risponde, io ti consiglierei di andare in pronto soccorso, magari non sarà niente di preoccupante però almeno ti assicuri che tutto è ok
Ciao Rosy io devo ancora andare a fare la prima visita .. ma quando ho comunicato telefonicamente alla ginecologa di aver scoperto il positivo mi ha detto di arrivare alla prima visita con tutte le analisi di base fatte , facendomele prescrivere dal medico di base.. non mi ha fatto fare nemmeno le beta ma direttamente questi esami.. ma penso che ogni ginecologa sia a se su questa cosa
Grazie mille!! Speravo proprio che fosse un errore e che il tuo fagiolino c'era e magari era solo un pochino indietro con i tempi!! Mi dispiace tanto!! In bocca al lupo per tutto...incrocio le dita per te!! Ti meriti anche tu il tuo arcobaleno!! 🍀🌈
Grazie tesoro..io auguro a tutte voi tanta felicità e una meravigliosa gravidanza..grazie x essermi state tutte così vicino..siete state una forza enorme x me ❤️
Hai detto bene Federica, solo chi ci è passato sa veramente cosa si prova, leggendo ora il tuo messaggio abbiamo entrambe avuto lo stesso vissuto 😓 manca poco alla tua visita immagino tutte le emozioni che stai provando adesso❤️❤️ coraggio cara facci sapere 😘😘💪🏻💪🏻🙏🏼🙏🏼
Salve, sono a 6+ 5 mai avuto perdite fini ad ora... allego foto. Il ginecologo non mi risponde. A voi è mai capitato? Ho fatto la visita settimana scorsa e visto il cuore che batte e le beta erano buone. Ora sono in panico. Grazie a chi mi risponderà.
Mi dispiace tanto Erica ☹️ ho sperato fino alla fine che tu potessi avere una svolta positiva. Spero questo dolore possa finire il più in fretta possibile e che tu possa trovare pace presto. Ti abbraccio forte...
Ciao rosy..ieri sera sono andata in pronto soccorso perchè ho iniziato ad avere perdite. Dall ecografia la cameretta è cresciuta ma non cè ne sacco vitellino ne embrione e la dottoressa mi ha detto k la cameretta si muoveva quindi aborto sicuro..oggi perdite aumentate e dolori laceranrti
Speriamo bene!! Secondo me io sono un pochino indietro...quindi spero che si riesca a vedere qualcosa!! Non vedo l'ora!! 😍😍😍
Io alla prima visita ho visto sia embrione che sentito il cuoricino battere, ero a 7+4, ma ricordo che con la prima gravidanza fu lo stesso ed ero a 6+2.
Che bello!!! 😍😍😍 io avrò la prima visita venerdì, sarò a 6+4...tu alla prima visita cosa sei riuscita a vedere?? Spero tanto che si veda qualcosa!! Mi iniziano a venire i dubbi che sia troppo presto!! 🙈
Mizzica quella mette paura anche a me! Io a gennaio l'avevo controllata ed ero negativa... 😫 Per adesso continuo a stare attenta il più possibile 🍀🤞
Io effettivamente le ho fatte prima di andare alla prima visita che ero a 7+4 per portarmi avanti, ma nel mio caso essendo la seconda gravidanza la ginecologa sapeva già quali esami farmi fare (insomma oltre a quelli di routine per esempio ho fatto tsh perchè nella scorsa gravidanza sballava), però sul foglio che lei mi lascia con tutti gli esami da fare nei vari mesi indicava "entro la 13esima settimana", quindi credo sia indifferente anche se aspetti. Anche perchè nella prima visita ti farà anche una serie di domande legate per esempio a familiarità per alcune malattie e quindi in base alle risposte potrebbe aggiungerti degli esami da fare!
Certo che ti faccio sapere cmq il fatto che fanno andare tt alla stessa ora questo nn lo sapevo mi hanno semplicemente detto che il 29 luglio ore 8.40 di recarmi lì alla palazzina c e il numero di stanza... Riguardo la differenza dei due test fortunatamente la mia ginecologa mi spiego la differenza e mi lasciò un foglio con le differenze... mi ha consigliato il base quindi quando me lo chiese quella Dell ospedale già ero ben decisa su quale dovevo fare... Cmq scrivi anche tu dato che la farai prima di me io nn vedo l ora 🥰