Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello stefy 🤗😘
    Sono contenta per voi!
    Visto che tu sei più avanti rispetto a me volevo chiederti se hai già fatto delle analisi del sangue. A me il ginecologo ha fissato la prima visita a 8+5 e mi ha detto che in sede di visita mi avrebbero prescritto le analisi. Ora leggendo anche il messaggio di serena ( alla quale non so dare un consiglio ) mi viene il dubbio che forse dovrei già fare delle analisi così da portarle alla visita. Che dici in base alle tue esperienze?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho trovato posto al San Camillo, chiamando il giorno dopo la risposta negativa del Cristo Re, sono stati gentilissimi e mi hanno fissato subito la data, inoltre mi hanno detto che la scelta non devo farla prima, ma la valuterò dopo il colloquio con il genetista, anche questo mi sembra indice di serietà, non posso certo io sapere a priori quale é il test che risponde meglio alle mie esigenze! Senza contare che il test avanzato al San Camillo (il Karyo, per intenderci) costa 100€ in meno. Col senno di poi sono contenta che sia andata così, al Cristo Re mi hanno detto che fanno andare tutte alla stessa ora la mattina e chi prima arriva meglio alloggia: considerando che devo spendere una cifra importante pretendo un servizio adeguato, quanto meno non stare ad aspettare visto anche il periodo di forte caldo! Se ti va, magari, fammi sapere come ti sei trovata! Io ho appuntamento al San Camillo il 24!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè l importante cmq che sei riuscita a prenotarlo da qualche altra parte 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze oggi ho rivisto fagiolino, 2,5cm di amore Smiley heart Si sono visti anche gli abbozzi di manine e piedini Smiley love Mi ha confermato le settimane, quindi sono ufficialmente a 9+6 con dpp 04/02 (l'altra volta mi aveva detto 5/02 perchè con la rotellina manuale si era sbagliata!)

Già che c'ero mi sono anche fatta fare il certificato per fare attività sportiva non essendoci impedimenti!

Scoppio di gioia a sapere che va tutto bene Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti devo dire, allora sarò stata sfortunata! Ho ancora tutte le mail, dato che é stato impossibile trovare risposta al telefono, con me sono stati di una scortesia e di una superficialità unica!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena no,dovrai semplicemente prendere la pastiglia come me però,ti consiglio di chiamare la ginecologa subito per fartela dare...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano Maria... Io ho prenotato il 19 giugno al cristo re telefonicamente e mi hanno dato app per il 29 luglio e farò il base.. Mi dispiace che nn ti sei trovata bene dicono sia un ottimo ospedale.. Speriamo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho appena ricevuto gli esami del sangue e l’unico valore sballato e’ TSH (tiroide) che è superiore a7.. il range dice che il massimo dovrebbe essere 4 il massimo .. a qualcuna è’ successo ?? Devo preoccuparmi ? Ho la visita venerdì ..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica come stai? Hai fissato l'eco di controllo?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, so che i costi sono considerevoli e farebbe comodo sapere di poter risparmiare sia in termini di denaro che di ansie! 😃 Quindi.. 😀! Grazie ancora.. Vi aggiorno
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ma prima controlla se si avvale di una struttura privata o pubblica, la differenza in termini di prezzo é piuttosto considerevole! Ovvio che se hai la possibilità il discorso cambia, personalmente é un periodo non proprio tranquillo dal punto di vista economico, quindi dove posso cerco di arrangiarmi 😓
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Grazie mille per avermi raccontato la tua esperienza.. E sono felicissima di sapere che la tua gravidanza stia procedendo bene! 😃 A questo punto valuto effettivamente cosa fare, e lo comunico alla mia ginecologa per fissare l'appuntamento per il dna fetale.. Ha detto che posso affidarmi a lei per la prenotazione.. 🙏🙏
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai benissimo a procedere per gradi e a lasciare per ultimo e in caso di necessità il test invasivo. 🍀🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow grazie dell'informazione! Una bella differenza 😥
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Maria io sono dell Emilia Romagna e mi faranno fare dna fetale l 11 giugno e il 22 luglio la traslucenza ed è tutto gratuito. La mia gine mi ha detto che sarà solo per quest anno perché stanno facendo uno studio per vedere il margine di sbaglio del bitest così mi ha spiegato infatti sono stata fortunata a rientrarci non vedo l ora che passino qst gg per mettermi un po tranquilla!!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, in ospedale é pure compreso il colloquio con un genetista e la valutazione degli esami finali, altrove non so se magari é a a parte: personalmente per me il colloquio é importante, perché almeno mi indirizzano meglio su quale tipologia scegliere, senza magari spendere cifre spropositate. Però non so se c’è magari sempre una questione di business dietro, in ogni caso so che in caso di esito positivo o dubbio ti prenotano subito villocentesi o amniocentesi, a carico ovviamente del SSN (anche se nel mio caso, avendo 35 anni, non credo che pagherei, in ogni caso faccio questo step del dna fetale proprio per evitarmi un esame invasivo di questo tipo).
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In una struttura convenzionata il base costa 350€ (almeno, qui a Roma é così sia per il Cristo Re che per il San Camillo), mentre quello avanzato costa 600€ al San Camillo e 700€ al Cristo Re. Privatamente i prezzi so che variano tanto in base alla struttura, in ogni caso per quanto ne so io partono tutti da non meno di 500€ per il base, fino a salire a 1000 e passa per quello avanzato. In pratica in una struttura pubblica con il prezzo del base che paghi privatamente ci paghi quello avanzato. Poi so che in alcune Regioni lo passa il ssn, se non erro in Emilia Romagna. Qui nel Lazio purtroppo lo dobbiamo pagare 😣
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria quanto costa farle il dna in una struttura convenzionata? C'è molta differenza con il privato?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, mi sono dovuta muovere per tempo perché altrimenti qui non si trova nulla, le liste purtroppo sono piene, quindi fossi in te mi attiverei già da stamattina, tanto ti dicono loro cosa farti scrivere nella ricetta successivamente (non serve che tu ce l’abbia già!). Allora il bitest e la translucenza li faccio al sant’Anna (se cerchi su internet bitest sant’Anna ti dovrebbe uscire una sorta di brochure dove ci sono segnati tutti i numeri, quindi chiami direttamente loro e ti risparmi i tempi biblici del cup), so che la fanno anche al Sant’Eugenio ma non ho i contatti, mentre Tor Vergata ancora é tutto fermo. Il DNA invece lo fanno o al San Camillo (dove lo faccio io) o al Cristo Re: qui mi sono trovata molto male perché a parte che non rispondono mai al telefono (ho dovuto fare tutto via mail), ma poi pretendevano addirittura che già gli dicessi quale avevo scelto, tra il base e quello più avanzato, roba che nemmeno avevo parlato con il genetista! Quando poi ho detto base mi hanno risposto che per il base non c’era posto (e considera che stavo chiamando i primi di giugno per fine luglio, più di un mese e mezzo prima!) ma per il completo sì, quindi non mi sono sembrati seri, e ho prenotato al San Camillo, che tra l’altro per il completo costa pure meno. L’unica cosa é che il Cristo Re include anche l’eco della translucenza, ma tanto io la faccio già al Sant’Anna, quindi poco male.
    Spero di esserti stata utile, chiedi pure se hai altri dubbi!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia purtroppo solo chi ha avuto questo dolore può capire e mi rendo conto che siamo in tante😞per noi sarebbe il primo figlio e all’inizio nn avrei mai immaginato di poter vivere questo dolore, io ho avuto 2 perdite, il primo era un uovo cieco, il secondo l’ho perso a 10 sett e +, il cuoricino si era fermato😭era una bambina con trisomia 20 nn compatibile con la vita. È stato il periodo più brutto della mia vita, nn ci credevo più e per me era impossibile crederci ancora. Poi sono rimasta incinta per la terza volta, questa, ed è difficile pensare positivo, il fatto di dover rivivere le prime settimane di gravidanza per la terza volta e nn sapere se qst volta supererò il terzo mese è una cosa devastante. Io ho fatto di tutto e so che stiamo bene, nessuna mutazione, nessun problema ed è l’unica cosa che mi fa sperare qst volta. E poi mi ripeto, nn può piovere per sempre, prima o poi arriverà l’arcobaleno... e io spero che sia qst volta, altrimenti morirei solo al pensiero. Coraggio che ce la faremo, a te manca poco💪🏼 Vedrai che sarà l’arcobaleno più bello mai visto in vita nostra🌈🍀🤞🏼
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, noi abbiamo deciso di fare il DNA fetale, a prescindere il mio compagno vuole farlo. La ginecologa ci ha fornito il numero di 2 consulenti uno Vera e l'altro Prenatal se non sbaglio, questa settimana chiamiamo per avere più informazioni in merito, anche per decidere quale test nello specifico fare e soprattutto per fissare un appuntamento. Inoltre dovrò fare le analisi di routine che mi ha prescritto la ginecologa, avoglia di prendere sangue 😅 ma per il mio amore questo e altro ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, a me ha ridatato quasi due settimane dopo perché ho ovulato dopo, dovrei essere a 11+4 invece sono a 9+4 quindi siamo vicine 😍
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora super positiva!! Spero tanto che sia tt ok!! Fino alle 18 30 chissà che ansia io sto cercando di prenotare tutte al mattino!! Credo che chia abbia passato una storia con un aborto alle spalle debba finalmente vedere la luce!! Io credimi sono 10+2 oggi e nonostante vomito tt le mattine da ormai da 1 mese la pancia ha incominciato a crescere ho sempre tanta paura!! Perché io ho avuto un aborto interno l ho scoperto alla visita!! Quindi non vedo l ora sia il 22 luglio che ho la traslucenza il 13 invece il dna fetale!! Sn i 3 mesi più lunghi!! Quindi spero che vada bene per tutte!!! Perché chi ci è passata a perdere cosi una gravidanza sa cosa significa non dovrebbe passarlo nessuna donna!! È un dolore troppo grande!!! Facci sapere!!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, oggi alle 18:30, nn vedo l’ora, spero vada tt bene🤞🏼Nel frattempo continuo a stare male con le nausee😰almeno credo sia un buon segno🍀grazie mille del pensiero che hai avuto💝 ti farò sapere😉
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica a che ora hai la visita?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Ciao Maria,

anche io sono di roma e sono a 6+4. Vorrei fare la tua identica scelta del bitest e dna fetale in ospedale. Mi puoi spiegare come hai fatto? Ti sei fatta fare le impegnative? hai chiamato in ospedale? Quanto tempo prima? In quale ospedale andrai?

Scusa la serie di domande e grazie in anticipo.

Comunque, che belloooooooo 3 cm stupendo Smiley heart

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò sia bitest (ho il prelievo domani, che sarò a 10+2) associato alla translucenza (che però farò a due settimane di distanza, qui a Roma In ospedale fanno così) e poi ancora il DNA fetale. Io ho già prenotato anche quello, dato che a Roma, se lo fai in un ospedale convenzionato (il Cristo Re o il San Camillo) paghi molto meno rispetto magari a una struttura privata tipo Genoma o simili. Il problema é che per pagare di meno, giustamente, devi prenotare per tempo. In ogni caso, a prescindere dall’esito del bitest (che comunque mi hanno detto essere solo probabilistico, mentre il dna é molto più affidabile) il dna l’avrei fatto lo stesso. Magari i risultati del bitest possono aiutarmi a decidere se fare quello base (che analizza solo le tre trisomie principali) o quello più completo. Spero di esserti stata d’aiuto! Buona giornata!
    Ps: ieri visita di controllo, tutto ok, misura 3 cm 😍, la ginecologa mi ha detto di non prenderla troppo con ansia, ma capite che data la precedente esperienza ci vado ancora con i piedi di piombo, aspetto queste altre 4 fatidiche settimane che mi dividono dal quarto mese e poi mi rilasserò 😅
    Comunque si sente il battito anche con un dispositivo manuale, mi ha detto che in genere a 10 settimane é molto difficile, quindi di stare molto tranquilla ☺️Speriamo ragazze!!! 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno mamme, oggi alle 12 avrò il secondo incontro con fagiolino, la ginecologa mi voleva rivedere perchè nella prima visita sembrava più piccolo delle settimane in cui sarei...vediamo se mi ridaterà oppure si trattava solo di un'imprecisione dovuta al fatto che l'embrioncino era minuscolo per prendere una misura precisa!

Oggi dovrei essere a 9+5, spero sinceramente di non essere ridatata, poi farei sempre troppa confusione!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati Aurelia 😘 spero non si ponga il problema 🤗
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, Rosy! Sei stata gentilissima.. Spero sia così, così in tal caso lo faccio in seguito.. 🙏🙏 Speriamo di no.. Vedremo.. ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia! Mi fa piacere che il piccolino cresca bene 🤗
    Io non ho ancora parlato di nulla col ginecologo perché sono solo a 6+2, ma dalle esperienze delle mammine che stanno più avanti di qualche mese so che il dna puoi farlo sia a prescindere dal bitest o anche solo come ulteriore indagine per esito dubbioso. Dico non c'è un tempo limite da quello che ho capito. Puoi sempre decidere di farlo dopo
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. Sono tornata dopo un po' di tempo, ma leggervi fa sempre piacere!
    Ieri ho avuto la seconda visita e il piccolino/a cresce.. 😍 Avrei bisogno anche di un vostro parere. A fine mese devo fare il bi test, ma la dottoressa mi ha consigliato e parlato anche del dna fetale. Voi come vi muoverete? Secondo voi è possibile farlo per avere un'ulteriore conferma dopo un esito dubbioso del bi test?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione