Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...allora forse non è meglio 🤣🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà all'inizio è molto più comoda, trovo più fastidiosa quella addominale, perchè essendo il feto ancora minuscolo devono premere molto sull'addome per vedere, mentre la transvaginale se stai rilassata non dà fastidio.

Poi verso la fine della gravidanza di solito si fa comunque la transvaginale per controllare collo dell'utero eccetera.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...perché diciamo che transvaginale mi fa un po’ impressione farla 🙈🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi tutta addominale, solo verso la fine mi ha voluto fare anche la transvaginale perchè non vedeva un ovaio Smiley xd

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 👍🏻 Io anche inizio a stare un po’ meglio le nausee si stanno attenuando anche se per fortuna non le ho mai avute forti...anche io ho preso 500/1000gr e sono super felice...avrò la visita il 28 e sarò a 12+0 e non vedo l’ora anche se come al solito inizio ad avere l’ansia🙈🤣🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che dolcezza 🥰🌻🌈 posso chiederti ma l’hai ancora fatta transvaginale oppure addominale? Grazie 👍🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miky, che bello! Ora inizia il toto nomi allora, o avete già le idee chiare?

Comunque non mi ricordo dove tempo fa avevo visto il calendario cinese dove però spiegava che le età della mamma non bisogna prenderle per buone così, ma devi vedere quanti anni avresti secondo il calendario cinese che è diverso dal nostro, infatti anche io con la prima gravidanza non ci ha azzeccato, ma con quella precisazione l'ho rifatto ed effettivamente dava femmina come era! Bah chissà!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo Stefy 😍 io non vedo l'ora di rivederlo venerdì, sarò a 12+4...ho fatto il test del dna fetale è tutto apposto e sarà un maschietto 😍
    Ps: con me il calendario cinese non ha funzionato 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco io invece non ho nemmeno questa fortuna! Nonostante anche l'allattamento per un anno ho sì e no una taglia in più o meglio, prima avevo questo seno usando i push up, adesso usando reggiseni senza imbottiture Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Lo so che è tutto nella norma...mi fa strano perché in passato ho sempre avuto difficoltà a mettere su un po' di forme (prima ero quasi scheletrica 😅)....ma ora sono contentissima, finalmente si vede che ho il seno!! 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, io per il peso calo un velo Smiley laugh con la prima gravidanza partivo da 61kg, con questa invece da 63kg (non ero ancora riuscita a ritornare come prima della gravidanza, ma devo dire che quando pesavo 61kg facevo attività fisica e mangiavo molto bene), ora a 11 settimane ho messo 1kg sicuro...come te non ho mai avuto nausee così forti da non farmi mangiare Smiley xd

Io ho l'abitudine di pesarmi circa ogni 2 settimane, per non diventarne ossessionata e verifico sopratttutto nel primo trimestre di non prendere troppo!

Poi ci saranno settimane in cui si prende di più e altre niente...dipende da molti fattori, ritenzione idrica, alimentazione, regolarità intestinale...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto nella norma Valentina, l'utero sta crescendo, aumenta il volume di sangue in circolo e anche un minimo di ritenzione e aria può accentuare il gonfiore!

Pian piano si noterà sempre meno la differenza tra mattina e sera perchè la pancia rimarrà anche la mattina!

Poi mettici anche che sei magra, si nota ancora di più!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Mi sento in colpa nei confronti del mio cucciolo a non prendere gli integratori, ma in questi giorni è stato proprio faticoso...spero che oggi vada meglio! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Continuo a leggervi anche se la DPP è a marzo...avrei una domanda a voi che siete più avanti di me...oggi sono a 7+3 e da una settimanella mi è esplosa la pancia!! Si vede tantissimo!! So che potrebbe essere solo aria e ritenzione idrica...ma a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?? Perché mi sembra presto per vedersi la pancia...è vero che normalmente sono magrissima e avevo preso qualche chilo in quarantena, ma veramente sembro già al 5 mese!! Non mi entra più niente!! 🤣 Non fraintendetemi sono contenta che mi cresca la pancia perché almeno mi sento veramente incinta, ero solo curiosa di sapere se è capitato anche ad altre!! 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao amiche pancine! Come state? Vi leggo spesso ma lavorando quasi tutto il giorno non ho molto tempo per rispondere!!! Ma mi sono tenuta informata ecco !!! 🥰
    Oggi sono a 10+5 e mi sento molto bene! Considerando che mancano 18 giorni alla fine del primo trimestre (🎉) credo di potermi ritenere fortunata perché ho avuto nausee sporadiche e non forti .. insomma a quanto pare una vera fortuna (paranoie a parte 😂)
    Comunque la pancina inizia a vedersi adesso 🥰 è gonfina soprattutto la sera e vesto largo per non farlo notare 😅. Aspetto con ansia la tn per poterlo iniziare un po’ a dire 😍Però a livello di peso oscillo tra i 52.7 e i 53.2, insomma 500/1000 gr in più rispetto al peso iniziale... voi a quanto siete come peso?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di no Giorgia, meglio che ti riprendi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia la mia è femmina! Ho detto tutto 😅 pensa che quando vede mio nipote (7 mesi in più di lei) lei gli parla e gli dice “ciao Tia” (Mattia) e lui il massimo che dice è qualche verso 🤣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma insomma direi proprio di no
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, è così grave non prendere le vitamine e l’acido folico per un paio di giorni? Sia ieri che oggi ho proprio lo stomaco sottosopra e ho già vomitato tutto una volta...non ce la faccio proprio a prenderli 😢
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore! Pippo!!! Il mio ha 12 mesi e mezzo e non spiccica parola! 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, crescono velocemente. In due settimane il mio è passato da 1 centimetro a 2,7! E già si muoveva tantissimo quindi chissà quando lo rivedremo quanto sarà grande 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che allora sarà notevolmente più grande e sviluppato, nel primo trimestre è incredibile come crescano da una settimana all'altra...ero stata settimana scorsa dalla mia ginecologa ed era 2,5 cm, oggi già 3,7cm!

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww che emozione!!! Bellissimo!! Io avrò la visita prossima domenica e sarò a 12+1😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visita esterna e poi, visto che non vedeva un ovaio mi ha fatto anche la transvaginale alla fine.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeeee ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia stefy! 😍😍😍hai fatto visita esterna o interna?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, solo che finchè non saprò il sesso non so come chiamarlo Smiley laugh in realtà la mia bimba di 13 mesi quando gli chiedo "cosa c'è nella pancia della mamma?" lei risponde "pippo" (che sarebbe Filippo, come lo vorremmo chiamare se fosse maschio) e quando le dico "ma se fosse una sorellina, come la chiamiamo?" niente, la risposta è sempre quella Smiley xd

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, più o meno è quello che ti aspetta allora Smiley smile

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

37mm di puro amore Smiley heart

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, no non farò la tn, ho deciso di non far nessun tipo di diagnosi prenatale, quindi prossima eco sarà dalla mia ginecologa a fine agosto e poi a fine settembre morfologica in ospedale!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore! Non è più un fagiolino ormai! 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho pagato circa 40/50 euro però alcuni non li ho fatti perchè li avevo già dalla precedente gravidanza (gruppo sanguigno, rosolia, etc).

Li ho fatti in ospedale pagando il ticket.

Alcuni sono gratuiti ma altri si pagano a prezzo pieno.

Considera che, per esempio, la mia dottoressa per errore mi aveva messo un esame non corretto perchè non sapeva quale codice usare e loro se ne sono accorti e me l'hanno tolto.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione