Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Si ti capisco benissimo perché anche io salvo perdite e dolori forti non andrei al ps, quindi se non ti devi sentire serena, prendi la visita dalla gine, magari verso il 12/16 luglio, così stai più tranquilla 💕
Alla fine ho scritto alla gine che sono troppo in apprensione e le ho chiesto di fare un eco oppure andrò in PS...vediamo cosa risponde...scusate ma sono davvero in ansia...sono paralizzata sul divano da più di un’ora🙈🙈🙈
Ciao Federica, A dire il vero non ti so dire con esattezza la po perché avevo solo questi di gravidanza e non quelli di ovulazione. Essendo reduce dalla biochimica non so quando ho ovulato. Secondo me ero a 12 po al primo test che era quasi invisibile. Si è iniziato a vedere al 13 po. Ma non sono certa del po. Tante tante tante piumette
Ti rispondo io, si. Perdonatemi se mi intrometto nel vostro discorso ragazze ❤️ ma non vedo il motivo per il quale tu, Erika, non debba ragionare come una donna incinta. Non c’è una sentenza e scusami tesoro però ti devi attaccare con tutta te stessa a quella speranza e crederci. Potrebbe andare male? Certo che si, come a chiunque, ma almeno puoi dire di aver lottato con tutta te per il tuo dolcissimo semino ❤️ E se andrà male avrai tutto il tempo per stare male e leccarti le ferite, ma adesso devi lottare con la tua ansia e paura e crederci e Soprattutto si, sentirti incinta.
Scusate ancora se mi sono intromessa 🤗Ps: Giulia mi dispiace moltissimo, ti abbraccio forte!!!
No male non fa però mi sento una 💩 ad andare in pronto per queste ansie...oppure provo a scrivere alla mia gine e le chiedo di fare un eco...non so sono indecisa ma di certo non posso stare così in ansia fino al 28....😞😞
Ciao Ari 🥰 si davvero siamo vicinissime! Anche come ddp quindi tutto combacia 🎈 Senti come sto.. dunque vado a giorni! Lunedì nausea da impazzire, martedì e mercoledì niente o quasi, solo tanta fame! Proprio a crampi di fame ! Non mangio solo perché sennò dovrei farlo di continuo e mi voglio controllare almeno i primi tre mesi! Anche perché ho già la pancina gonfia! Comunque da ieri ho il seno che non mi fa male ed è un po’ meno teso ! Ovvio che sono già in paranoia anche se la gine mi ha detto che i sintomi vanno e vengono e non sono da considerare diagnostici perché ogni donna è a modo suo! Comunque stamani per fortuna nausea e voglia di rimettere quindi mi sono tranquillizzata un pochino anche se il seno è sempre uguale! Ufff! Che ansia questa gravidAnsia ❤️ Ps: ho letto che vuoi andare al ps, ti direi di aspettare ma se pensi di stare troppo in ansia vai, una visitina male non fa no? 😘
E lo so... Sti sintomi leggeri fanno stare in pensiero pure me. Però nei momenti di razionalità mi ripeto che voglio stare bene durante la gravidanza quindi meglio così. 🍀 Io oggi avevo una fifa tremenda a fare quel test, perché anche se va male ed è meglio saperlo prima, allo stesso tempo avevo paura di vedere un valore più piccolo su quel test. Non possiamo controllare tutto, dico sempre a mio marito "spero che voglia restare, io più di così non posso fare"... Arianna stai serena, il tuo piccolo c'è e quei pochi sintomi te lo ricordano.🤗Dobbiamo avere pazienza 😣 Però ti dico anche che se ti fa stare meglio vederlo un'altra volta prima del 28 prenota un'eco a metà luglio in fondo l'importante è essere sereni. Sono le prime settimane, ci sta 😘
Ciao Silvia e congratulazioni! Perdonami, io non faccio parte del vostro gruppo sono ancora alla ricerca, domanda : quando hai cominciato a fare i test? Al ritardo o a un PO preciso?Scusa ma sai, ho appena passato l'ovulazione e l'ansia è sempre quella😂
Ciao Fede! Io la prima eco l’ho fatta l’11 giugno e sarei dovuta essere già a 7+ invece ero a 5+5, indietro di 12 giorni! Infatti niente embrioncino. Ripetuta poi il 22 che ero, con il nuovo conteggio a 7+2 e c’era il mio fagiolino con il cuore che batteva forte forte (solo visivo) ... i giorni sono interminabili, se fosse per me ogni 15 giorni sarei a controllare!! Ahahah Le tue beta cara stanno crescendo davvero una meraviglia!! Bene!!! 😍 di quanto sarai l’8 luglio ? Comunque si, immagino lo spavento e la paura date le precedenti esperienze, ma questa volta andrà bene , capitooooo? 💕💕💕
Però Rosy, se ti posso rassicurare, i miei test sono cresciuti di pari passo con le beta. Quindi vai tranquilla!!! Tanta tantissima pazienza. Speriamo bene ragazze 💕
Ahahah sicuramente farai tante domande e tante altre ti dimenticherai di farle ma sarà meraviglioso 😍 dai che lunedì è vicino finalmente 🎉🎉🎉
🤣🤣🤣 anche tu ne hai fatti un sacco!!! Si si guarda perdo proprio la lucidità ultimamente. Non ho grandi sintomi, solo stitichezza e crampi all'utero. Quindi per sentirmi un attimo più serena ho fatto tanti test. So che le beta sarebbero più sicure come metodo per capire se va tutto bene, ma sono fifona quindi aspetto che le prescriva il dottore. La mia visita sarà lunedì. In realtà devo ritirare l'esito del pap test e ne approfitteró per informare il ginecologo e chiedergli tante cose. Non ho ancora un ginecologo di fiducia quindi aspetto di parlare con questo e poi deciderò come muovermi. Ho capito che dobbiamo avere taaanta pazienza 🤞
Credo quello sia molto personale... io adesso non mi considero incinta ma è una sensazione strana e non piacevole, avere la tensione al seno e sapere che comunque non proseguirà. Seguo il consiglio della dottoressa che mi ha detto di non esagerare con lo sport o le attività, ma lo faccio più per tutelare la mia salute piuttosto che una gravidanza. Ma non voglio dare per scontato che la tua situazione proseguirà come la mia. Se ti riferisci a lavare la frutta etc., fai quello che ti fa stare più tranquilla.
Ero a 7+6..avevamo visto l embrioncino e il battito (non sentito) una sett prima del raschiamento sono corsa in ps x perdite dove mi hanno detto k avevo un distacco amnio corale..ma quindi ora io devo ragionare come se fossi ancora incinta o no?
Io comunque continuo ad essere in ansia per la nausea che non c’è più...e in generale per sintomi che vanno e vengono...la gine mi ha scritto di non pensarci e stare tranquilla ma non riesco...sono tentata di andare al pronto...oppure a rifare le beta domani...che dite? Sono esagerata?
Grande!!! Ma lo sai che anche io, nonostante le beta, ho fatto anche i canadesi per vedere se si scurisse la seconda linea... ahahhaha quanto siamo matte noi donne 🤣 io la prima visita la ho il 17 luglio... manca ancora tantissimooooo AIUTO ho già parlato telefonicamente con il ginecologo e mi ha chiesto di richiamarlo domani con le nuove beta! Tu a quando la visita? Ti metto la foto dei miei canadesi in ordine di data 🤣🤣
No io non le ho fatte, ho solo fatto una serie infinita di test di gravidanza 🤣 Prima i canadesi finchè le linee non sono diventate uguali di intensità, poi avevo due digitali e ne ho fatto uno giovedì scorso ed è uscito 2-3 settimane. Oggi con molta ansia l'ho ripetuto ed è uscito incinta 3+ quindi la crescita corrisponde 🤞🤞🤞 Spero continui così. Vediamo, lunedì se il ginecologo me le chiederà le farò. Tu quando avrai la prima visita?
Ciao Rosy, Grazie mille!!! No non sono le prime, lunedì 22 avevo 589. Dovrebbero aver avuto una bella crescita in 4 giorni. Tu le hai fatte le beta? Quanto hai?
Benvenuta Silvia! Tutto sommato sarà un anno speciale lo stesso questo 2020 allora 😍 Io sono a 5+4 e devo ancora fare la prima visita quindi non saprei aiutarti perché devo ancora chiedere al ginecologo. Il valore delle tue prima beta sembra buono, so che bisogna vedere il raddoppio ma intanto buona fortuna 🍀🤞🍀🤞🍀🤞🍀
sono Silvia ho 25 anni e sono di Roma. Mi sarei dovuta sposare il 13 giugno 2020, ma causa covid rimandato matrimonio al 2021. Allora non ci siamo persi in chiacchiere e ad Aprile abbiamo provato ad avere un bambino! Primo mese subito incinta, ma biochimica. Tristezza infinita. Utero pulito e ci riproviamo subito e sono nuovamente incinta. Questa volta sembra andare bene. Per ora. Sarei a 6+3 in quanto le perdite da biochimica sono avvenute il 18 maggio, ma penso di aver ovulato dopo (e secondo ai miei calcoli dovrei essere a 5+5). Le ultime beta, di venerdì scorso 26 giugno, erano di 6140. Devo rifarle domani... speriamo bene! Volevo raccontarvi la mia storia! In più volevo chiedervi come si prenotano le ecografie che passa il SSN.
Ciao Chiara, che bello😍,sembrano giorni interminabili, vero?😂tu a che sett hai fatto la prima visita? Io ho la prima visita mercoledì 8, nn vedo l’ora. Ieri ho ripetuto le beta per la terza volta e sono cresciute bene 11933 da 1879 di venerdì. Anche se ieri sera mi sono presa uno spavento, ho avuto delle piccole perdite leggermente più scure, marroncino chiarissimo, ma oggi sembra essere tornato tt nella norma🤞🏼Speriamo. Dopo le mie brutte 2 esperienze la paura è tanta. Comunque riguardo l’eco stai tranquilla, io le facevo ogni settimana e avevo paura facessero male, invece no. 😉
Che bello Chiara!!! Avete già così tante date 😍 Secondo me non fanno male le eco 😅 poi non so... So che da fastidio a lui quando il ginecologo fa sentire il battito ed è ancora molto piccino. Ma il tuo sarà già grandetto quindi non penso gli faccia male... Io devo ancora capire come funziona tutto 🙈 lunedì farò 100 domande al ginecologo
Buongiorno ragazze! Oggi ho fissato l’ecografia del primo trimestre (tn e bitest) e la morfologica! Quindi il 24 luglio rivedrò il mio fagiolino 🥰😍 ... mi sembra un sacco di tempo! Fosse per me rifarei una visita anche la prossima settimana 😅 (l’ultima volta sono andata il 22 giugno dalla mia gine) ! Poi sempre dalla mia gine privata andrò a fineAgosto/inizio settembre per la premorfologica , mentre la morfologica all’ospedale invece il 25 settembre... Adesso sono qui che penso se fissare un’altra visita prima della tn perché in ospedale non fanno entrare i mariti e mi dispiacerebbe non far vedere a mio marito il nostro piccolino/a .. magari la settimana del 15, in modo che siano passate almeno 3 settimane dalla prima eco e sarai già a 10+ almeno potremmo Sentire insieme il battito.. che dite gli faranno male tutte queste eco?
Ci credo che tu non abbia avuto la prontezza di chiedere subito! Io ho fatto tantod omande perchè essendo stata ricoverata due notti avevo il tempo di rivedere la ginecologa e chiedere. Ancora non avevo pensato poi all'attesa delle mestruazioni dopo, speriamo questa volta non ci sia bisogno di indurre il ciclo e torni in modo naturale. Posso chiederti a quanto eri la volta scorsa quando hai fatto il raschiamento?
Grazie giulia..mi dispiace tanto che anche tu stia vivendo tutto questo..non dovrebbe essere possibile...dovrebbe essere sempre una gioia non un dolore...grazie per lw tue informazioni..questa mattina ero talmente afflitta x la notizia che non ho nemmeno chiesto al ginecologo cosa fare..lui mi ha solamente detto di ripetere le beta tra un pó di giorni..insomma è tutto da attendere di nuovo...spero solo di non dover fare un altro raschiamento..a settembre dopo il raschiamento ho dovuto undurre il ciclo a dicembre farmacologicamente xk non si faceva più vedere...è tutto così uno schifo