Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
mi spiace molto per quello che stai passando e ti
capisco tanto. A me è successa la stessa cosa lunedì, al secondo
controllo delle beta l'aumento era scarso (da 2400 a 3400 in 3 giorni).
E' vero che oltre alla beta bisogna tenere conto del riscontro
ecografico, ma credo che comunque questo tipo di andamento faccia
intuire che la gravidanza non stia procedendo bene. Così lunedì, avendo
avuto anche delle perdite, sono andata al pronto soccorso ginecologico,
dopo la visita sono stata subito ricoverata per sospetto gravidanza
ectopica da trattare con metotrexato. Mi sono molto spaventata, ma per
fortuna da una ecografia più accurata il giorno seguente (ieri) hanno
escluso la gravidanza extrauterina, si vede solo il sacco gestazionale
in utero e quindi si tratta "solo" di un aborto spontaneo. Dico "solo"
perchè nonostante sia una brutta notizia, in confronto alla prospettiva
della extrauterina mi sono sentita davvero sollevata. A volte la
prospettiva cambia molto il modo in cui ci sentiamo rispetto agli
eventi... Comunque per venire alle tue domande, cioè al cosa succede
dopo, anche a me hanno fissato un appuntamento tra 9 giorni per
confermare o meno l'interruzione dello sviluppo della gravidanza tramite
beta ed ecografia (dandolo per molto probabile), a quel punto mi hanno
detto che aiuterebbero l'espulsione farmacologicamnete. Dovrebbe essere
con la somministrazione di medicine per bocca, mentre hanno detto che il
raschiamento non dovrebbe servire. Mi hanno spiegato che si potrebbe
anche attendere l'eliminazione spontanea, ma potrebbe essere più
dolorosa e con emorragie più forti. Mi hanno detto nel frattempo di
andare al pronto soccorso in caso di forti dolori o forti perdite di
sangue. Forse potrebbe essere qualcosa di simile anche nel tuo caso,
visto che le nostre beta ed ecografie si assomigliano un po'. Spero possa esserti utile, un abbraccio forte.
Visualizza messaggio citato
Non so rispondere tesoro alle tue domande.. l’unica cosa che puoi fare ora è attendere, non disperarti ed armarti di tutta la positività possibile! Io incrocio tutto per te 🤞❤️
Ho chiesto consiglio anche alla dottoressa dove sono andata x la pma e anche lei mi ha detto che le beta non promettono bene. L unica cosa da fare è ricontrollare gli esami e rifare un eco più avanti..quel che mi chiedo è ora cosa succederà?se le beta non crescono mi arriva il ciclo?o dovró subire un raschiamento?
È vero, le beta non sono raddoppiate, ma davvero ognuno ha una crescita delle beta diversa! La mia ginecologa (sempre quella nuova ) mi ha chiaramente detto che per lei non sono diagnostiche proprio come non lo sono i sintomi che vanno e vengono. Lei lavora all’ospedale e anche al pronto soccorso e mi ha detto è successo di aver visto donne che arrivavano convinte di avere un aborto in corso perché la loro ginecologa ha detto così visto le beta non raddoppiate e invece c’erano embrioni sani e cuori pulsanti... ! Quindi lei è assolutamente contraria a farle, salvo problematiche.
In ogni caso ascolta, sono cresciute, ripetile tra 5/6 giorni e guarda se continuano a crescere.. con una gravidanza interrotta devono diminuire e non crescere.. e nel frattempo continua a pregare e a parlare al tuo fagiolino ... e, consiglio mio, valuta se tenere o meno il tuo gine 😘🤗 ti abbraccio forte ❤️
Scusami Erica è partito il messaggio, dicevo prega tanto perché io nella preghiera ho trovato la mia pace e la mia serenità per uscire dal mio periodo buio. Ti mando un grosso abbraccio e un bacione grande ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ vedrai che un giorno tutto questo passerà e arriverà la tua gioia più grande
Erica mi dispiace tantissimo, so cosa provi e ti sono tanto vicina. L'unica cosa che mi sento di dirti è di non arrenderti e di non perdere la tua allegria nonostante tutto, sii forte e combattiva davanti alle difficoltà e soprattutto circondati delle persone che ti vogliono tanto bene perché sono quelle che riescono a strapparti un sorriso quando vedi tutto nero. E la più importante è prega, prega tanto perché io ho ritrovato
Ragazze oggi ho ritirato le ultime beta venerdì erano 1.879 oggi 11.933. Ho sentito il ginecologo vanno benissimo, prima visita mercoledì prossimo😍 starò a 6+5. Spero di vedere qualcosa🤞🏼Nn vedo l’ora
Erika ti stavo per risponde e stavo giusto per dirti che secondo me non dovevi fermarti alla prima ipotesi, perché come dice la mia nuova ginecologa, prima di dirti che è un aborto come minino ti faccio 3 ecografia!!! Le beta stanno crescendo, e io fossi in te starei tranquilla e le ripeterei tra qualche giorno... io alla prima eco dovevo essere a 7+qualcosa e avevo solo la camera e il sacco, perché in realtà ero indietro di 12 giorni, di certo la gine non mi ha detto che era interrotta, mi ha detto semplicemente che alla visita successiva si sarebbe dovuto vedere l’embrioncino per forza, altrimenti voleva dire che si era interrotta!! E per fortuna c’era e con tanto di cuoricino! Quindi no, non credo sia giusto quello che ti ha detto il tuo ginecologo! Prima di dare sentenze si deve essere certi!!! 🤬Secondo me sei solo indietro con l’epoca gestazionale!!! ❤️ Stai su ❤️ Guarda che me lo hai promesso eh !!!
Erica mi dispiace davvero tanto 😔 non ci sono parole per consolarti e capire il tuo dolore.. devi trovare la forza per riprovarci..
Ciao celeste, benvenuta! Anche io sto abbastanza bene, solo un po’ di stanchezza e sonnolenza, sarà anche il caldo comunque 🙈 hai fatto la prima eco?
Hai pienamente ragione. Pensare di affrontarlo ancora deve essere devastante. ☹️ Prenditi del tempo per piangere e arrabbiarti. Hai tutto il diritto. Vedrai che tornerai a sperare, tornerai a crederci anche se con mille paure. Il tuo desiderio di essere Mamma è più forte di 100 coltellate. Solo che ora non hai la forza. Ma è normale cara. 😞 Ti abbraccio forte Erica 😣
Non lo so ck intanto mi ha detto di rifare le beta nei prossimi gg per vedere se tutto si risolve da solo..non so nemmeno se dovró subire un altro raschiamento ma non avendo praticamente nulla non credo. Ritorneró sicuramente al centro pma ma ora più k mai sono così scoraggiata x tutto questo..ho cercato di essere poaitiva e di dirmi due su due non possono andare male e invece..chi mi dice non ci sarà anche una terza?sono amareggiata, decisamente a terra. Io tutto questo male di nuovo non lo posso affrontare. Mi dispiace parlare così ma veramente non ce la faccio. Vorrei solo svegliarmi da quest incubo.
Avevo appena fatto tutti gli esami genetici xk mi ero appena appoggiata ad un centro di fecondazione assistita e il giorno dopo ho scoperto il positivo
😭 mi dispiace così tanto!!!! Avevi già sofferto troppo, è proprio ingiusto tutto questo😭😭 Non ci sono parole per consolarti... Ti auguro di trovare la forza per raccogliere questa sofferenza, metterla da parte e andare avanti. 💓 sarà dura, ma non pensare che la vita ce l'abbia con te. Sei stata semplicemente sfortunata, molto. Il ginecologo ti farà fare degli esami per capire se è pura selezione naturale o se c'è un motivo di fondo a tutto questo dolore?
Erica nn avere i mai voluto leggere questo messaggio. Ti capisco benissimo e so cosa stai vivendo. Nn ci sono parole che possono consolarti in qst momento, solo un abbraccio grande grande. Anch’io mi facevo tante domande ed ero arrabbiata con il mondo, purtroppo nn è colpa nostra, nn sei una persona cattiva, il signore prima o poi ti darà quella gioia. Nn arrenderti e combatti per il tuo sogno. Il ginecologo già dal primo aborto nn ti ha fatto fare nessun esame? Approfondisci più che puoi, coraggio cara💪🏼😘
Sposa Novella
Aprile 2023
Imperia
Celeste ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quando hai la visita?? 😊 io secondo i calcoli da l’ultima mestruazione sarei stata già di 8 settimane ma in realtà ho ovulato tardi quindi sono un po’ più indietro
Ciao ragazze purtroppo questa mattina nulla di buono. Ho fatto ecografia ed il risultato è questo Quel microscopico puntino di 3,1mm sembrerebbe la camera gestazionale ma il ginecologo mi ha detto k per l età gestazionale che sono dovrebbe essere mooooolto più grande..insomma morale della favola anche questa non è andata..La mia felicità sta solo nel vedere un test positivo, illudermi e dopo poche settimane vedere il mio sogno sgretolarsi tra le mani senza poter fare niente. Ho rifatto anche le beta ma come già detto il ginecologo ha continuato ripetermi che non è una gravidanza a buon fine. Sono a pezzi. Di nuovo. Tutto questo schifo fa proprio schifo. Credevo d avere già sofferto abbastanza e invece non è così. Non penso d essere una cattiva persona. Cerco di portare allegria a tutti, sono sempre sorridente, ci cerco di esserci sempre per il prossimo, eppure la vita mi continua girare le spalle. Lo trovo assurdo davvero. Un altra mazzata. Ho un altra volta il cuore spezzato. Il mio cuore è davvero distrutto. Non posso credere di dover rivivere di nuovo tutto questo. Non è possibile