Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Sono appena tornata dalla visita di controllo, mi hanno confermato che Mattia ha tutte le misure oltre il 95º percentile ma che va bene così perché la crescita è sempre stata costante...sarà solo più faticoso farlo uscire 😅 Al momento il peso è stimato sui 3,5 kg e siamo a 37+2...inutile dirvi che spero anticipi e non arrivi al termine!! 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora sono stabili tra i 7 e i 10 minuti...aspetto pranzo....e poi vediamo 👍🏻 Ora cerco di riposare un po’ 🥰 grazie mille🥰🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Novità?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho una soglia del dolore abbastanza alta, infatti entrambe le volte il personale in ospedale si stupiva che stessi partorendo davvero, però ti dico che ad un certo punto le contrazioni le sentivo belle forti.

Tra una e l'altra stavo bene, mi alzavo, andavo in giro (quando sono entrata in sala parto del primo bimbo la ginecologa di turno ha detto "ma siete sicuri che debba partorire? sembra che stia andando a fare la spesa?" Smiley xd ), però quando arrivava la contrazione era forte forte e mi tagliava il respiro. Poi nel mio caso ad un certo punto c'è stata la sensazione di voler spingere. Da quella sensazione alla nascita vera e propria sono passate 1 ora e mezza (ed è stato un parto veloce).

Però secondo me quando sono quelle giuste diventano più forti.

Io cmq al posto tuo aspetterei un pochino e poi andrei.

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma può essere che io non abbia male forte?...cioè sento la pancia che viene dura e le budella contorcersi un po’ ma sopportabile...ora si sono un po’ ravvicinate...boh aspetto ancora xk ho paura di andare la e poi mi dicano “ma signora non ha niente!”🤣🙈😫
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente bisognerebbe aspettare che diventino più frequenti.
    Se vai troppo presto corri il rischio che ti rimandino a casa e fai avanti e dietro mille volte.

Poi in realtà il mio primo bimbo l’ho partorito con una contrazione ogni 10 minuti. 😅Però ad un certo punto sentivo proprio il bisogno di spingere quando ha cominciato ad incanalarsi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta arrivando anche la tua Marta! Chissà che non si siano messe d'accordo 😂
    Cmq ieri quando Stefy ha scritto che aveva contrazioni ogni 5 minuti ed era ha casa ho provato un'immensa stima! 😅
    Ho proprio pensato: " è vero bisogna fare così!" . Io sarei andata con tilt penso e come te avrei avuto il dubbio se andare o meno. Però ripensando alle parole delle ostetriche del corso preparto bisogna andare quando sono ogni 3 minuti e durano almeno 50 secondi. Tu prova a chiamare in reparto e chiedi a loro un consiglio. Penso che il fatto che non siano dolorose incida poco, magari sei fortuna 🍀😎Quello che conta di più credo sia la frequenza e l'intensità.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo dicendo : li ha scoperti senza rendersene conto.
    Dai bello per oggi!!! Sarà molto utile immagino! 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 ma veramente! Al prossimo tuo marito vedrai che sarà il primo a ricordarti di fare la valigia per tempo 😂
    Cmq si ottima idea anche quella del sierologico! Almeno vi togliete anche il dubbio sugli anticorpi, tanta gente che conosco io li ha scopertk
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Arianna😍ci sei quasi💪🏼Se riesci aspetta ancora un po’ a casa che è un ambiente più tranquillo, appena vedi che sono ogni 5 minuti vai. Aggiornaci🤞🏼In bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono a casa...non voglio correre là troppo presto...ho mandato mio marito a lavorare e al massimo se aumentano di intensità o frequenza lo chiamo e andiamo...tanto ci mettiamo dieci minuti 👍🏻 Ora ho fatto una doccia calda...vediamo...quello che mi frena ad andare è che non ho male...cioè pensavo di avere più male...boh non so poi magari aumenta🙈🙈
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna che emozione !!!! Sei in ospedale già ?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda sul foglio non menzionava causa covid, penso di sì sia per quello però.
    Anche io, stessa paura ! Anche noi abbiamo pensato la stessa cosa , fare un tampone, però appunto se cmq non vediamo nessuno per due settimane .. magari facciamo un sierologico, non è affidabile 100% però ...
    Si si arrivata, il giorno che mi hanno dimessa 😃oggi alle 16 verrà a casa L’ostetrica, sicuro mi darà qlc consiglio e domani abbiamo prima visita con il pediatra Dai manca poco !! Vedi che Olimpia e cmq nata di 37..😂😂😂😂mi ricordo quando abbiamo parlato della valigia; ti ricordi che ho dettoMio marito mi prende in giro 😂😂meno male che alla fine l’ho fatta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze...stanotte dormito poco o nulla...dalle 3 circa ho contrazioni ogni 10/15 min non sono molto dolorose (ho una soglia del dolore abb alta) ma diciamo che si sentono...ora non so che fare se aspettare ancora oppure andare...non vorrei nemmeno andare troppo presto...🙈🙈 che dite?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, Stefi! Sei una forza della natura.. Un grosso in bocca al lupo.. Attendiamo di sapere della piccola Marta ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie Rosy
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops mi sa che non hai giorni 😅 ma giusto qualche ora... Buona fortuna Stefy! Sii serena e coraggiosa come in tutti questi mesi e andrà tutto per il meglio 😘🍀
    Forza piccola Marta ti stiamo aspettandoooo
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo 💕
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefy 😥 che sfortuna giusto giusto adesso! Recupera più che puoi perché ormai non manca molto mi sa... Prendi tutto l'aiuto che ti offrono i tuoi familiari in questi giorni, così da arrivare più riposata possibile al travaglio 😘

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Io a fine febbraio, il 28 🤗
    Sono direttive precauzionali per via del covid? Io ho timore di contrarlo in ospedale e portarlo a casa. Quindi farò un paio di tamponi al rientro per stare più serena.
    Dai ancora qualche giorno e poi potrai condividere questa gioia immensa! Immagino stiano scalpitando tutti dalla voglia di conoscere la piccola Olimpia 😍💕 è arrivata la montata lattea?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anto🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo Federica 😍😍😍 sei bravissima 💕
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Stefy sei una vera forza 🤩🤩 allora sicuramente domattina ci sveglieremo leggendo della nascita di Marta 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per il tuo travaglio.... ti porterà il
    Tuo tesoro più bello insieme alla piccola
    Giorgia... direi che Marta è proprio puntuale 💪🏽🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Stefy, ci sei quasi😍🥰in bocca al lupo 💪🏼💪🏼💪🏼Forza e aggiornaci❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola🥰
    Ragazze oggi ho finito di fare il fiocco😍
    Che ne pensate?Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! 😂 Ormai credo arriverò a domani, ho iniziato adesso dopo la doccia ad avere contrazioni ogni 5 minuti, ma essere a casa propria è più rilassante...
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!
    Che precisione! Direi che rispetta la dpp! 😄
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte...la natura è veramente fantastica...non ho cenato per evitare m tornasse la nausea, ma sono iniziate le contrazioni...a quanto pare Marta si farà conoscere a breve...per ora è un’oretta che le ho ogni ⅞ minuti...sono riuscita a far mantenere la routine doccia/nanna alla mia piccola Giorgia che ora dorme, arriverà qui la nonna a dormire con lei...io tra poco vado a farmi una doccia e vediamo 😊 intanto mi godo le ondeeee e vi aggiorno quando sarà 😊😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace stefy, l’importante che oggi stai meglio e domani vedrai che andrà ancora meglio... dai magari per il fine settimana Marta busserà alla porta 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione