Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Rossella, doppi auguri allora!! Un regalo per la vita 💙 Auguroni!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doppi auguri Rossella!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Rossella e benvenuto al piccolo Antonio ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, volevo comunicarvi che ieri pomeriggio alle 16.46 è nato il mio Principe 💙 Antonio 💙 3460 gr e 51 cm, 2° figlio, parto naturale in 3 ore senza partoanalgesia.. 39+6, oggi finivo il termine..ieri ho festeggiato magnificamente il mio compleanno 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le risposi male solo perché era una conoscente (amica di mia suocera), ma quando la rividi mesi dopo avrei voluto farle una battutina, ma deciso di tacere 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì guarda oggi tutti i discorsi dei giorni passati mi sono sembrate frivolezze...l’importante stia bene lei e anche io...🥰👍🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che brutto! 😫 immagino lo spavento! Per fortuna è andata bene, è vero che ormai si è alla fine, ma certe botte fanno spaventare di brutto! Finché non li avremo in braccio non saremo serene! Ora si, riposo e tanto riposo! La tua piccola arriverà appena sarà il momento giusto per lei 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo come se il latte dipenda dalla grandezza del seno 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ certa gente non sa che dire e dice str.... ma io dico non fai più bella figura a stare muta??? 🤨
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Maria 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è venuta mia mamma a sistemarmi un po’ casa...mentre io mi riposo un po’..comunque dal tracciato qualche contrazione c’era stamattina ma il collo dell’intero è ancora chiuso...🙈🙈
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Arianna, immagino lo spavento 😱 per fortuna è tutto ok e la piccola sta bene!! Ora meriti riposo e coccole 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina il PANICO...sono caduta inciampando il un cassetto della cucina e sono andata x terra come un sacco di patate🙈🙈 per fortuna ho battuto di schiena e la pancia non ha urtato nulla ma non vi dico che paura...quindi corsa il pronto fatto eco+visita+tracciato...per fortuna tutto benone..🥰🥰 ho pianto come una matta x lo spavento🙈
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra come sta andando oggi?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Maria e benvenuto al mondo al tuo piccolo 💕 come state?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre avuto la pancia alta eppure...

Lunedì scorso avevo qualche contrazione e mi sono detta “ci siamo” mentre tutti mi dicevano che era ancora presto, allora mi sono fatta una foto con il pancione ed era ancora bello alto.
    In serata aumentate le contrazioni e alle 4 di notte è nata la mia piccolina!
    Cammina, e se ne hai voglia, fai l’amore che aiuta 😉
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Maria 🎉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Maria!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia non far caso a quello che dicono le altre persone! Sia ora che dopo! Io non ho mai avuto la pancia bassa neanche il giorno che ho poi rotto le acque (col primo parto)...la gente parla perché ha la bocca...ricordo ancora una signora incontrata 10gg dopo il parto che alla mia affermazione che allattavo ha esclamato “ma dove ce l’hai il latte?” (Indicando la mia terza scarsa di reggiseno) beh bimba allattata per 1 anno 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Maria. Come si chiama?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia!!! A me fino a sabato pomeriggio tutti mi dicevano che la pancia era ancora alta!la notte stessa ho rotto le acque e ieri alle due di pomeriggio è nato il mio cucciolo!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno... finalmente dopo settimane una bella giornata di sole, decido di uscire e fare due passi... pessima idea!!! Tutti coloro che ho incontrato: la pancia è ancora alta, ci vuole ancora tempo!!!! 😵😵😵😵 devi camminare e fare le scale altrimenti superi il termine 🤧🤧🤧 e io che speravo di partorire nei prossimi giorni... uffaaaaaa!!!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Maria 🙏🏼🙏🏼
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di non arrivare a marzo 😅🙈😂😂😂💪💪forza ragazze💕
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Giorgia hai proprio ragione!!! Ormai saremo a tutti gli effetti future mamme di febbraio 2021!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finalmente sta finendo gennaio...e inizia il nostro mese!!! Riuscite a crederci??? 🤩 Quanto l’abbiamo atteso! ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tanti auguri! Allora, la mia si attacca bene al seno, ciononostante all’inizio mi ha procurato le ragadi al capezzolo destro, perché é molto vorace e all’inizio della poppata si attacca in maniera molto agitata. Io ho risolto col tiralatte, sia perché dopo un po’ che si attaccava “mollava la presa” (sono ancora troppo piccoli e si stancano facilmente) e quindi era un continuo riattaccarla con conseguente dolore, sia perché col tiralatte ho dato modo al capezzolo di riprendersi: tendevo infatti a darle l’altro seno, e stavo rischiando un bell’ingorgo! Il tiralatte stressa molto meno il capezzolo, inoltre recuperi pure il latte che magari può darle il papà quando tu riposi (per me é stata una mano santa!!). Sul capezzolo io ho messo la lanolina, dopo aver fatto uscire un po’ di latte, che ha un’azione disinfettante. A mio parere (e anche delle ostetriche a cui mi sono rivolta) il seno deve respirare, quindi ho evitato il paracapezzoli. Io ho preso il tiralatte manuale della Chicco, che ha anche incluso il biberon “natural feeling” anticolica, che ha la tettarella molto simile al seno materno, in questo modo non la confondo troppo, e infatti si attacca bene al seno anche se ogni tanto lo alterno al biberon col latte tirato. Spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Ambra 😘 penso sia normale avere tanti dubbi e sicuramente ne avrò anche io quando passerò alla pratica 🙈 e cercherò sostegno in voi 🤗
    Buon riposo e buona fortuna per domani 🍀🤞 spero vi mandino a casa😘
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso intromettermi valuta anche i paracapezzoli. Io col primo bimbo ho usato quelli della mam perché lui non riusciva ad attaccarsi bene. Li abbiamo usato ti direi per almeno sei mesi, perché si stancava. Però così facendo l'ho allattato 10 mesi. Ora vediamo come andrà col secondo.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy seguirò i consigli !!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che puoi fara la spremitura manuale.
    E so anche che ai bimbi bastano quelle goccine di colostro i primi giorni, perché lo stomaco è piccolino. Secondo me domani ti arriverà na bella montata! Tu attaccala più che puoi perché è lei che la farà venire 💪
    Poi so che esistono dei biberon che hanno la tettarella molto simile al capezzolo, sia come forma che per il flusso, che è un po' più lento, così che i neonati non trovino differenza col seno. In caso dovessi integrare con l'aggiunta o doverle dare il tuo tirato orientati su questi così che lei non si culli troppo col biberon. Prova a curare il capezzolo dai taglietti, la mia amica mi ha detto che miracolose sono le coppette d'argento per le ragadi . 😘
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto ieri mi hanno vedere come fare con il tira latte a casa c’è l’ho magari ci riprovo ; cmq guarderò di fare venire qlc uno a casa magari che ci aiuti
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏼 si la cosa buona e che le abbiamo dato il supplemento con siringa non biberon quindi lei subito dopo che è nata si è attaccata; però si come dici tu è ancora un po’ pigra .. solo che domande da neo-mamma, ma se domani andiamo a casa e sono senza latte che si fa ? Come qui latte artificiale con siringa e cercare di farla attaccare il più possibile per stimolare o tira latte come faceva la tua amica (mi hanno fatto vedere qui come si usava ma mi dava fastidissimo forse perché avevo già dei taglietti ieri sera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione