Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Napoli
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera a tutte ragazze, magari su di noi non ha avuto effetto ma oggi sono andata in ospedale per il tracciato e in reparto c'era il caos, coincidenze?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto un mistero ste lune e ste panze 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le contrazioni preparatorie sono quelle in cui la pancia si indurisce come una pietra...di solito capita quando ti alzi di scatto oppure quando stai camminando a ritmo sostenuto...oppure dopo aver fatto l’amore 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina che sei rosy grazie sarò super positiva e vi farò sapere ❤️ ma sai ti dirò che provo sollievo invece quando mi massaggia la pancia no nn mi si è mai indurita durante il massaggio vedo solo il suo sederino muoversi ma per il resto no... mi fa gran piacere ricevere sti massaggini ci sono sere che provo un prurito pazzesco su questa pancia dalla pelle super tirata🤦‍♀️ e poi cmq c è una cosa che mi rincuora se nn dovessi resistere L'EPIDURALEEEEEEEEEEEEE dicono che ritarda il parto ma quella parola mi tranquillizza molto!! Un po' come fosse il piano B 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosy
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.. Speriamo bene 🤞
    Riguardo le contrazioni intendevo quelle preparatorie... Ovviamente immagino che quelle del travaglio si riconoscono molto bene 😊 ma siccome molti mi domandano ma senti qualche contrazioncina io rispondo sempre non lo so perché quello che sento ogni tanto sono dolori tipo ciclo nulla di particolarmente doloro che mi faccia pensare a una contrazioncina 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, vedrai che se anche dovessi fare l’induzione il parto andrà bene...io ho ricevuto comunque una dose di ossitocina (l’ormone che di solito iniettano per indurre il parto in quanto è l’ormone che scatena le contrazioni) a travaglio già in corso e non ho sentito peggiorare la situazione, anzi mi ha aiutata ad avere contrazioni più ravvicinate...quelle che avrai nel caso non saranno finte contrazioni ma semplicemente anziché essere prodotta naturalmente dal tuo corpo l’ossitocina ti viene iniettata!
    Per le contrazioni ti assicuro che quando arrivano quelle del travaglio qualsiasi donna le riconosce 😉
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito...io anche ho già appuntamento nel caso non succeda nulla a 40+6...ma spero davvero di partorire prima🙈🙈...comunque anche io faccio un po’ fatica a riconoscere le contrazioni...cioè mi viene la pancia dura ma non in modo uniforme...e sento fastidio ma non è proprio dolore al basso ventre...boh non so...chiedo anche a chi c’è già passato:è normale...?🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che immagine tenera 😍 anche mio marito ogni sera spalma l'olio sulla pancia! È proprio un bel momento! Quando lui massaggia per troppo tempo, o quando stuzzica la pancia a me capita che si indurisce tutta. Quelle sono contrazioni, e devo chiedergli di smetterla perché ho paura che si inneschi qualcosa... 😅è ancora presto per me, ed è anche fastidioso anche se non doloroso...
    Tu non senti mai la pancia indurirsi come marmo per qualche secondo?
    Non avere paura, magari non sarà del tutto naturale ma penso che il momento delle contrazioni ravvicinate sia cmq molto tosto 🙈Sii positiva! Ho letto anche di tante ragazze qui sul forum che nonostante l' induzione hanno avuto un parto veloce e naturale! Ti auguro che sia così anche per te! Allora sai che ti dico: ultimi giorni di relax! Approfittane per farti coccolare col cibo e guardando qualche bel film 🤗😘 spero di avere presto tue notizie 💪🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ary be dai tu hai ancora un po' di giorni qui da me aspettano 40+6massimo e poi ti mando in pronto soccorso per tampone e ricovero.. A maggior ragione se il bimbo o bimba ha una stima di peso importante.. Prediligono i parti naturali, il cesario giusto se si va incontro a sofferenza fetale o se ovviamente il bimbo nn è in posizione, come dicevo avevo inizialmente dpp 2 febbraio per poi essere ridatata 26 gennaio... A quanto pare la data iniziale era quella corretta ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao rosy😊 noi avevamo la dpp inizialmente ill 2 febbraio.... Poi sono stata ridatata 26 gennaio, ma sento che nascerà il due febbraio con parto indotto, nonostante la mia paura di dover affrontare contrazioni non naturali mi sono rassegnata a questo pensiero... L importante sarà averlo con me e non vedo l'ora di conoscerlo 🥰 ho rinunciato pure alle camminate da due giorni.. Mi sono fatta venire i polpacci alla maradona a forza di camminate 😝 mentre i massaggi sulla pancia ogni sera mio marito mi mette l olio e si diverte nel sentirlo muovere e scalciare mi fanno diventare la pancia di mille forme si divertono alla grande... E poi per assurdo nn riesco a riconoscere le contrazioni... Non so voi....
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In sostanza quando c’è la luna calante (ovvero dopo la luna piena che è stata ieri sera) dovrebbe essere il periodo più propizio per le nascite 🤗 (“cala la luna, calano le pance”)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ giusto per curiosità mi spiegato sto fattore della luna? Perché delle persone che me ne hanno parlato non ce n'è una che abbia detto la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia...immagino la fifa ma come dice anche Rosy hai ancora due giorni e chi lo sa🥰...io anche ho la pancia indolenzita a destra xk scalcia sempre lì...per non parlare del bruciore di stomaco 🙈🙈 spero che la luna faccia effetto in questi giorni anche se la mia scadenza è il 9 quindi ho ancora un po’...tu quando l’avevi?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Immagino la fifa 🙈 quando avevi la scadenza che non ricordo?
    Dai hai oggi e domani per cercare in tutti i modi di fare partire il travaglio... Vai di camminare e massaggi in pancia 😄
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte... Allora questa luna ha fatto effetto su qualcuna? 😊
    Faccio tantissimi auguri alle ragazze che finalmente stringono i loro bimbi/e.. Io speravo tNto in questa luna e invece gabriel non vuole proprio uscire sta bello comodo con i piedi spiaccicati sul lato della mia povera pancia indolenzita ☺️ domenica dobbiamo andare i ospedale per il ricovero.. La dottoressa ha detto che nn si può aspettare quindi parto indotto.... Vi devo dire la fifa che ho nel fare l:indotto???
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai!! Sono contenta di sentire la tua esperienza positiva! Io sono al primo figlio, ma il mio ginecologo lavora lì e quando ho avuto l’aborto ho fatto lì il raschiamento e, nonostante non fosse un bel momento, mi sono trovata bene. Ti conviene iniziare a chiamare tra qualche settimana così da trovare posto!
    Viva il lupo e buona fortuna anche a te! 🤞😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai anche io Mauriziano! Ma io sono ancora alla 26esima settimana, partorirò a maggio.

Non so se per te sia il primo parto, posso dirti che nel 2018 ho partorito lì e mi ero trovata benissimo, tant'è che ci tornerò per partorire il mio secondo figlio Smiley smile

In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo Stefy 💪🏻🙏🏻 Facci sapere ☺️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Stefy 🌕🥰 aspettiamo notizie👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La luna colpisce!!! Vai stefy 😍 aspettiamo tue notizie 🤗😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a preparare il letto almeno ora sai che è tutto pronto e puoi stare un po più serena 😊🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! In realtà l’intestino è sempre stato il mio punto debole, all’università dall’agitazione pre esami ne soffrivo sempre, quindi magari è solo un po’ di tensione...ma in cuor mio ci spero che il momento sia vicino! Stasera ho pure preparato il letto in camera della mia bimba nel caso di notte dovesse scattare qualcosa e dovessi chiamare mia suocera a stare con la bimba almeno ha un letto in cui dormire 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 infatti ti stavo scrivendo che erano un po’ troppi 32gg 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy sí sí penso proprio che si stia smuovendo qualcosa, la diarrea è uno dei primi segnali insieme a qualche doloretto😀🤩
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2gg nn 32gg🤣
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooooo iooo.... Io dopo diarrea 32gg ho rotto acque 🤣😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io stasera ho forte mal di schiena alla parte bassa e per me è strano perché non ne ho mai sofferto in tutta la gravidanza, in più oggi ho avuto diversi episodi di diarrea, senza apparente motivo visto che non ho mangiato nulla di particolare...speriamo si stia smuovendo qualcosa 😉
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi primo tracciato.... tutto piatto... nessun movimento sospetto!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giorgia! Immagino l'emozione! 😍Quanto è stimato al momento? Da noi in Sicilia non si fa... Io avrò l'ultima visita a 38+1 e lì il ginecologo spero mi faccia un quadro di tutto...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely, io partorirò al Mauriziano! Ho prenotato verso la 30ª settimana per farlo alla 36ª!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia! Posso chiederti in quale ospedale hai fatto il bilancio di salute?

Anche io partorirò a Torino, per la prima gravidanza purtroppo non ero riuscita a fare il bilancio di salute perchè non avevano più un solo posto disponibile, ma questa volta spero di farcela.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, non so se si fa anche da voi, ma qui in Piemonte a fine gravidanza facciamo il Bilancio di salute, in pratica con l’ostetrica si prepara la cartella clinica con tutti i dati della gravidanza. Stamattina è toccato a me ed è stato molto emozionante compilare fogli ed etichette con nome e cognome del bambino...ha reso tutto così reale!! Hanno anche già preparato i braccialetti 😍 Ora vogliono ricontrollarmi la prossima settimana per monitorare la crescita del bambino, perché come era emerso dall’eco di accrescimento pare essere molto grosso...spero di partorire prima a questo punto! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione