Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna! Anche la mia nonna ripeteva quel detto! Effettivamente la mia prima bimba è nata in luna calante...vedremo!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰🥰 ormai tutti mi dicono che la pancia è bassa...io ci spero ma non mi illudo...sabato e domenica gradi passeggiate con mio marito 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna ☺️
    A me sa che mi tocca la luna del 27 febbraio 😂 ho voglia di aspettare...
    Sarà emozionante vedere tutti i vostri piccoli in attesa 🤞💕
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo su chi farà effetto la 🌝 io diciamo che non è vero ma ci credo 😂😂😂teniamoci aggiornate 🤞💪🏽😁
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti mi sono tolta un peso...cioè ero praticamente certa di essere negativa perché sto vivendo in clausura 🤣🤣 vedo solo più mio marito mia suocera e mia mamma...👍🏻 Comunque per chi ci crede (e io ci credo) domani sera c’è luna piena 🌕 poi diventa calante...”cala la luna calan le pance” 🤞🏻🤞🏻❤️🌕 vedremo🤗
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere che sei negativa 😍questa ulteriore preoccupazione non ci vuole proprio ora... ti capisco per L ‘impazienza io vorrei tanto vederla ma nello stesso tempo so che è relativamente presto quindi voglio tenerla al sicuro 😂😂 sarà comunque un e-mozione stupenda quando li abbracceremo 🤩❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana...io ho aspettato di essere a 37+0 e poi proprio quel giorno ho prepararto tutto👍🏻🤗 ora sono a 38+1 e spero solo che non si faccia attendere troppo xk siamo ormai impazienti🥰🥰 ieri ho fatto il tampone COVID ed è negativo...ora ne farò uno a settimana Gino alla 41esima 👍🏻🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lo pensavo in estate... Ero proprio ottimista! Poi da novembre ho cambiato atteggiamento. E vabbè 😪
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy... speriamo bene... io credevo che la situazione sarebbe migliorata rispetto L anno scorso ma qui ogni volta che si vede uno spiraglio di luce poi succede qualcosa e si torna punto e accapo.... 🤞incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti devi mica scusare! Dispiace anche a me che la situazione esterna ci privi di tanti affetti con cui condividere una gioia così grande. A te va anche peggio perché essendo distante hai l'incognita fino all'ultimo!E anche se non proverò quello che proverai tu perché i miei per fortuna abitano vicino me, posso immaginare quanto sia brutto e duro per voi che vi ritroverete soli. Insomma penso che nessuno di noi quando pensava alla nascita del proprio figlio immaginava una situazione simile. Spero che riesca a venire presto da voi almeno la tua mamma! 🍀🤞💕
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito va a lavoro quindi per lui è cambiato poco ma qui tutti i negozi sono chiusi tranne che gli alimentari o per fare click &collect. Consigliano di non uscire di casa se non sia proprio necessario ma la maggior parte delle persone fa finta di nulla e fa quello che vuole... io sono a casa esco x delle passeggiate nel parco o x andare a fare la spesa ma niente di più.... quindi una noia che non ti dico😔 in più mia mamma mi deve raggiungere ma continuano a cancellare voli e quindi chissà se sarà qui per la nascita 😕sono un po’ demoralizzata... stanotte non ho dormito per questo perché noi qui siamo soli ma anche perché volevo che almeno la nonna la vedesse appena nata o che i miei fratelli potessero venire ma con questa situazione la vedo impossibile poiché è obbligatoria la quarantena e lavorano quindi un po’ complicato con le ferie...
    scusa lo sfogo 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fai bene!! È così carino vedere questa culla in camera nostra con le sue lenzuola. Noi ci emozioniamo sempre🤗 È proprio tenera! E ci fa pensare che ormai manca veramente poco 😍
    Mamma ma lockdown come quello che noi abbiamo avuto a marzo? Qui siamo ancora in zona rossa, ma potendo uscire lo stesso per fare la spesa e andare a lavorare non sembra minimamente come quello. Certo noi evitiamo tutto il superfluo per timore del contagio ed eventualmente di trasmetterlo ai nostri genitori, però il fatto che mio marito possa andare a lavoro mi fa pensare ad una normalità anche se molto modificata dal passato. Prima o poi tornerà tutto " normale" ma non è così vicino mi sa 😪
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che oggi stiro le lenzuola e poi mi metterò a fare la culla... almeno avrò qualcosa da fare essendo in lockdown 😰😰😰
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho montato tutto ma non ho messo le lenzuola è ancora tt con l plastica attorno ma montato... vorrei vedere tutto bello pronto 😅e poi stando in lockdown non ho molto a cui pensare 🥲
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy 😁
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta! 🤗 so che ci vuole un pochino all'inizio perché fanno fatica... Non demordere come stai già facendo 💪😘
    Bravissima!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, non vedo perché non farlo 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana! 😘
    Io ho già tutto pronto! La carrozzina del trio l'ho rimessa nel cellofan in cui era imballata. Quindi non dovrebbe prendere polvere. La culla l'abbiamo montata lunedì e ho messo anche le lenzuola ma devo procurarmi un telone. Sai di quelli che usano gli imbianchini, così da ripararla dalla polvere. Per me non sei troppo ansiosa 😅 hai solo voglia di trovare tutto pronto al tuo rientro... È normalissimo! 🤗
    E poi personalmente ci tenevo a fare queste cose personalmente e insieme a mio marito. Se avessi aspettato il parto qualcun'altro le avrebbe fatte al posto mio.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, anch’io nn ho ancora montato nella. La culla credo settimana prossima anche perché nn posso più vedere i cartoni in giro per casa. Le lenzuola magari fra 2 settimane. Aspetto un altro po’. Male che vada ho fatto vedere a mio marito dove stanno le cose🤣 il trio lo ritiriamo qst fine settimana e di quello sistemerò solo l’ovetto in macchina. La culletta qnd mi viene a prendere mio marito in ospedale la sistemo io con le lenzuola che porterò in ospedale, tanto poi torniamo a casa e metto a lavare tt. Nn userò quello in casa.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia DDP è 22 febbraio ma poiché si porta bella grande la mia polpetta ed è in posizione mi hanno detto di essere pronta in ogni momento.... tu mi consigli di preparare tutto?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, io sì ho già preparato la culla con le lenzuola, per ora è nello studio anche se dopo andrà in camera nostra. Ho già anche l'ovetto in macchina con già inserito il sacco nanna per quando la porteremo a casa dall'ospedale...

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si!
    Un parto così veloce mi ha spiazzata (pur essendoci già passata) perché ad un certo punto è stato tutto un po’ confusionario.

Però mille volte meglio così. Sono contenta che sia andata così.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo bene!
    La piccola di sta attaccando bene anche se si stanca presto e va un po’ stimolata. Però sono contenta.

Alla fine le sue misure sono più o meno quelle che aveva stimato la ginecologa all’ultima ecografia. È più piccola del fratello ma d’altra parte lui è nato una settima dopo il termine mentre lei 9 giorni prima.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ne conosco nessuna! 😂

Ci è sempre piaciuto e siamo sempre stati fissati con questo nome anche se a molti non piace.Poi l’altro giorno ho conosciuto la mamma di un’altra Zelda che mi ha detto che anche la sua vicina di casa aveva appena avuto una Zelda e mi sono detta “magari quando crescerà sembrerà un po’ meno strano” 😊
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, che bello leggere di tutte queste nascite 😍ormai ci siamo quasi... io sono a 36+2 al momento... volevo farvi una domanda: avete già preparato le culle e carrozzino con le lenzuola? Perché io ho montato tutto e lavato tutto ma ancora devo mettere le lenzuola per paura della polvere non so voi che mi suggerite o comunque come state facendo? Perché una parte di me vorrebbe proprio preparare tutto ma mio marito mi dice che sono troppo ansiosa 🤣
    Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino! L'altro giorno pensavo a voi che dovrete lasciare un bimbo a casa... In altri periodi una avrebbe potuto portarli in reparto a fargli vedere dove nascono i bimbi e spiegargli che si resta qualche giorno separati. Così è tutto più complicato.
    Tu parlagli e spiegagli il tutto magari facendogli vedere le foto con lui appena nato in ospedale. Magari così si renderà maggiormente conto. Anche se è piccino e giustamente subirà il distacco 🍀😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ♥️ Sì, ma sono super stanca... sto cercando di stare il più possibile con mio figlio che inevitabilmente soffrirà un po’ la mancanza di attenzioni con l’arrivo del fratello e quindi non mi riposo mai 😅
    Però va tutto bene!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena! Siamo vicine allora. Io scadenza 28 febbraio! Da me è ancora tutto chiuso e posteriore. Si aspetta la fine di febbraio mi sa 😅 tu stai bene?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino, sì. Ma dura tipo 30 secondi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille che me l hai detto mi sento più tranquilla come manovra fa male?
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, a me per il primo figlio hanno fatto scollamento la mattina e avevo tampone positivo.
    Sono tornata a casa, alle 20 di sera mi si è rotto il sacco e sono tornata in ospedale dove mi hanno fatto antibiotico... non è necessario farlo immediatamente!
    E inoltre a tante lo scollamento non fa partire proprio nulla 😅
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Mi inserisco anche qui! Sono una mamma del 1 marzo ma che molto probabilmente partorirà a febbraio...
    Ho già un bimbo di 5 anni, è in arrivo il mio secondo maschietto, che si chiamerà Lodovico! In bocca al lupo a tutte ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione