Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy ma che belle notizie !!! 🎉🎉🎊🎊spero siano tutte così le nostre prossime eco !!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mamme! Oggi fatto ultima visita di controllo a 36+5 e procede tutto per il meglio! Marta è cefalica e pesa circa 2,7kg, dice che verosimilmente potrebbe arrivare ad un peso di circa 3,1kg alla nascita (in effetti la mia prima è nata di 3,3kg). Il collo dell’utero è molto morbido e la testina è già molto in basso, mi ha detto che se voglio provare inserendo un dito posso anche sentirla!! (Naturalmente questa cosa ha terrorizzato mio marito che ora non vuol sentire la parola sesso 😂)
    Secondo lei non arrivo a febbraio e poi mi ha consigliato quando inizierò ad avere contrazioni regolari (si intende quelle ogni 5 min) di non stare più di un’ora a casa perché ho un collo dell’utero molto ricettivo 😊
    Per l’insonnia mi ha consigliato la melatonina, anche se dice che è normale per via degli ormoni, mentre per gli spasmi mi ha confermato che sono dovuti all’anemia, quindi con la cura iniziata dovrei migliorare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy, che carina!!! È stata una settimana davvero tosta, da piangere dal dolore...spero in qualche modo di essermi preparata ai dolori del travaglio così 🤣 Giovedì vi aggiornerò sulla visita! Spero anch’io che mi controlli anche il collo dell’utero, ti farò sapere...sarò a 34+2! ☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo l’ultima visita viene fatto a prescindere! Comunque anche a 34 settimane direi che ha senso 😊😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveraaa! Mio marito ne è dipendete 🙈 riesco a immaginare il fastidio perché tante volte di notte lui resta sveglio 😫
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io lunedì voglio chiedere di vedere il collo dell'utero... Secondo te è presto a 34+1? Il mio ginecologo non mi fa mai la visita interna e io mi sento un po' in difetto a chiederglielo come se gli dicessi io come lavorare 😅, ma sono curiosa!! A te la farà a prescindere o chiederai tu?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rosy, prendo il gaviscon advance anche se non vorrei abusarne, però alcune volte è così insopportabile che sono costretta
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti pensavo questa mattina!!! Era da un po' che non scrivevi 😘 sono felice che anche tu sia a buon punto con tutto 💪
    Mannaggia alle emorroidi ⚔️
    Io la visita l'avrò lunedì 🤞🍀 aggiorniamoci presto 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Lavinia!!! Io sarà che sono ancora distante ma a parte qualche risveglio notturno e magari 1 oretta di pausa prima di riaddormentarmi, riesco ancora a dormire abbastanza. Ma non prendo niente per il reflusso? Leggevo che alcune ragazze prendevano gaviscon o simili quando era troppo invalidante!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy, sono super curiosa di rivedere Marta, ma soprattutto di capire “come sono messa” come collo dell’utero ecc perché l’ultima eco l’ho fatta il 3 dicembre ma in quell’occasione non mi avevano fatto la visita interna ma solo eco! Insomma vorrei capire se potrei anticipare o tardare, chissà! Con la prima bimba ho partorito a 39+1, vedremo questa volta! Domani sarò a 36+5 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Stefy aspettiamo tue novità 🤗🤞🍀
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme! Domani mattina finalmente avrò la visita che mi hanno rimandato stamattina 😊😊😊 grazie per tutte le parole di conforto che mi avete scritto, è stata una giornata dura psicologicamente e fisicamente 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Alessia sei vicinissima se hai già perso il tappo mucoso 😍 non penso che dovrai aspettare tantissimo per conoscere il tuo bimbo!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte mammine 😊 è da un po' che non scrivo ma vi leggo sempre... Sono a 38+4 fatte tutte le analisi tamponi ecc ecc e finalmente aspetto che finiamo il tempo.. 26 gennaio🥰Venerdì ho perso il tappo mucoso ma di cotrazioncine ne ho davvero poche speriamo bene il pensiero di un indotto non mi entusiasma più di tanto... 🤔
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi! Mi dispiace sapere che non stai bene emotivamente per tutti i motivi di cui ci hai messo al corrente. Se ti può consolare, anche io mi sento così! Mi sento gli ormoni a palla e mi arrabbio per nulla.. La notte dormo male e mi fanno male le gambe. Proprio oggi ho avuto una litigata con mio marito per motivi stupidi, ma crollo per nulla. Poi mi ritrovo a convivere con mia suocera e il compagno, a casa loro, a Torino nel frattempo che casa nostra sia pronta e non ce la faccio piu, per quanto siano disponibili. Non vedo l'ora che sia pronta casa nostra! Non voglio vedere nessuno..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E magari chissà, mancano ancora 42 gg tutto può succedere 🥰🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il rientro sarà stupendo! Posticipiamo solo di qualche giorno quella forte emozione che si condivide con i papà!
    È vero è emozionante anche solo il pensiero 😍💕
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero Rosy hai ragione, le nostre bimbe saranno la nostra gioia più grande e nn saremo sole avendo loro🥰 sicuramente sarà molto più emozionante per noi tornare a casa❤️Mi emoziono solo al pensiero 💝
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche sono abbastanza tranquilla e nn mi preoccupa il fatto di vedermela da sola, l’unica cosa che mi fa stare male è il fatto che i papà nn possono assistere al parto. Tt qui. Mi bastava solo quello, come accade in tanti paesi.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi ho sempre lette anche se non ho più scritto...ho passato una settimana mooolto difficile per via delle emorroidi 😬😭 ora per fortuna con pastiglie e crema la situazione è decisamente migliorata! Anche se a questo punto sono spaventata per quello che succederà lì sotto con le spinte del parto...😖 ma cerco di non pensarci troppo!!! Anche io sono alle prese con la valigia e sono molto emozionata!! Sto mettendo tutte le cosine da parte e sto cercando di organizzarle al meglio prima di metterle in valigia! Oggi ho fatto la visita con l’oculista perché essendo molto miope volevo sapere se per parto e allattamento fosse tutto a posto, mi ha detto che la retina è ok quindi non ci sono problemi per il parto, ma mi ha detto di non allattare per più di 3 mesi o di sospendere nel caso notassi peggioramenti...insomma, vedremo! Giovedì rivedrò il mio cucciolo 🤩 non vedo l’ora! Un grande saluto a tutti voi 😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. come state?? Ho letto i messaggi precedenti.. ho notato che siamo tutte alle prese con la preparazione della valigia e del lavaggio delle ultimissime cose 😊😊 io oggi sono a 35+4, diciamo che sto benone.. mi perseguita solamente il reflusso e l’acidità di notte, che mi costringono a stare sveglia anche per 2/3 ore di fila prima di riaddormentarmi 😞😞😞 per il resto tutto bene.. il 15/01 ho gli ultimi esami e il 21/01 ho il tampone per lo streptococco. Il 28 il primo tracciato. Ormai il tempo stringe. 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non sapevo che anche la mancanza di ferro desse queste conseguenze...
    Cmq Fai bene a riprendere le camminate! Anche io devo riprendere la mia routine perché in questi giorni ho un po' allentato! 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo pensare anche io ai confetti 😫
    Con sta pandemia e questo isolamento proprio dimentico di pensarci!! Tu sei bravissima con le cosine manuali da quello che ricordo! Io penso comprerò una scatolina e la riempiró di confetti mi sa 😅😂 un bel nastrino e via 🤦.
    Cmq Fede dobbiamo cercare di convincerci che ce la faremo lo stesso e che sarà cmq una splendida avventura! È importante essere ottimiste e propositive altrimenti rischiamo di viverla veramente male, e non è giusto! Comunque vada anche se saremo sole, sarà il nostro parto, e faremo tutto in funzione loro, conosceremo le nostre bimbe 😍 niente di più magico! Non dobbiamo pensare a quello che ci mancherà, anche se importantissimo come la presenza dei papà, concentriamoci su loro 💕 è l'unico modo per non cadere nello sconforto 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, purtroppo ho capito che forse è legato alla carenza di ferro più che di magnesio visto che dagli ultimi esami sono risultata carente, ho iniziato giusto oggi la cura di ferro che spero faccia effetto! In più la sedentarietà non aiuta! Avendo adesso la bimba al nido il mattino ne approfitterò per qualche camminata soft 🙂
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy mi dispiace!! Una aspetta tanto quel giorno, si organizza e poi capita l'imprevisto ☹️
    Per i crampi alle gambe hai provato a chiedere al ginecologo se puoi prendere più magnesio? O magari puoi provare a prenderlo poco prima di andare a letto che magari fa più effetto per la notte.
    Cmq sono felice che alla fine siate riusciti a trovare una soluzione con tuo marito ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà sono quasi a fine gravidanza e non mi hanno ancora chiamata, sono ripresi quelli del consultorio della mia città, ma siccome sono in fase di trasloco non so quando mi chiameranno 😌
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da voi non fanno il corso preparto?...io l’ho iniziato venerdì...e alla fine lo facciamo in video call...ma l’ostetrica ci ha già sciolto un sacco di dubbi👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy...ti capisco perché anche io soffro di insonnia e crampi alle gambe e dolori alle mani....coraggio perché presto passerà tutto🥰è l’unico pensiero che mi fa andare avanti xk ci sono dei giorni (tipo ieri) in cui sono proprio a terra sia fisicamente che mentalmente
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha fatto benissimo tuo marito a presentarsi a lavoro così domani o quando sarà potrà riprendersi senza problemi la giornata libera per voi 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto! Mio marito è farmacista al paese quindi ho preferito che andasse a lavoro oggi a questo punto, così potrà prendersi di nuovo la mattinata libera per quando avrò la visita 😊😊 intanto mi godo la prima mattina di maternità vera e propria dato che la bimba è al nido...e così via di pulizie, lavatrici e conti di casa 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì noi siamo le sfigatelle😅 non credo neanch'io che faranno qualcosa. Io per il momento sono abbastanza tranquilla data la situazione, magari sono tranquilla ora e poi in quei giorni sarò agitata, non so... però cerco di stare serena anche perché mi rassicura il fatto che siamo tutte sulla stessa barca e penso che se ci sono riuscite in molte a vedersela da sole in ospedale, non vedo perché non dovremmo riuscirci anche noi😘💪
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci passiamo 5 giorni. Veramente prima facevano l’incontro mamme e ostetriche. Naturalmente noi facciamo parte delle sfigate a causa COVID e nn credo che faranno qualcosa😭come sto vivendo male questa situazione, nn puoi immaginare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione