Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Stefy, purtroppo sono cose se capitano e capisco come tu possa sentirti perché l’attesa di vederli è lunga e nn vediamo l’ora di sapere come stanno, però cerca di nn pensarci e goditi qst giornata con tuo marito🥰
    Anch’io sto avendo difficoltà la notte a prendere sonno dopo che vado in bagno, mi giro e rigiro e nn riesco più a prendere sonno anche perché la piccola inizia a muoversi🤦🏻‍♀️Naturalmente nel momento in cui riesco a prendere sonno dopo 5 minuti suona la sveglia😱😰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bo non saprei 😅 secondo me dovevano mettere a disposizione un'ostretica per porre tutte le domande e i dubbi che abbiamo 🤣. Io sto portando 5 cambi, poi se ne dovessero servire altri me li faccio portare e ho scadenza il 21 febbraio.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica mi ha detto che nn serve mettere il pannolino insieme alle robe, quello lo mettono loro la mattina qnd li lavano, servono solo qnd ce li portano in stanza perché dobbiamo pensare noi a loro. Anche per gli assorbenti a noi, se nn dovessero bastare, se lo chiedi nn succede niente. Comunque porterò anch’io una confezione da 30 pannolini allora, considerando una media di 10 pannolini al giorno. Quanti cambi stai portando? Ma tu qnd hai scadenza? Io dovrei fare l’ultima visita con il mio ginecologo la prossima settimana e poi mi dirà lui credo. Oddio è arrivato, manca davvero poco😱😰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturalmente parliamo di ghette di cotone o caldo cotone, prendendo la 0 mesi sono aderenti. Può sembrare difficile l’idea di mettere “2 pantaloni” ma nn è così 🤣 ne ho visti tanti bambini e cambiati soprattutto😉
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me questa situazione mi butta giù ogni volta che ci penso. Per prima cosa perché sicuramente mio marito nn potrà stare con me durante il parto e per me il solo pensiero di dover affrontare dolore e gioia da sola mi butta davvero giù, mi fa stare davvero male. Ci stanno privando di condividere il momento più bello della nostra vita con i papà che alla fine vivono con noi. So che nn è così ovunque, ma nel mio caso purtroppo lo sarà.Per i contagi speriamo che la situazione migliori visto che hanno iniziato a fare i vaccini, ma secondo me sarà ancora lenta la cosa. Per il resto, pensando alle cose belle... io per la bimba ho quasi tutto. Mi manca una scorta di pannolini e il necessario per curare il cordone, per il resto credo di avere tutto. Per me invece devo prendere solo le mutande a rete e una confezione di mutande assorbenti per qnd torni a casa. Devo solo trovare il tempo per sistemare tt nelle valigie. Mi sono data come termine di tutto fine gennaio per poi godermi l’ultimo mese. Qst settimana ci dedicheremo anche ai ricordìni nascita, naturalmente handmade🤣 Diciamo che il tempo volerà facilmente.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Fede 😘 anche noi tutto benissimo, sabato sono andata al controllo in ospedale e la polpetta cresce tantissimo 🥰 tra poco devo chiamare in ambulatorio per la data del prericovero che si fa a 38 settimane. Qualcosa da dare a loro per lavarla non credo, perché dovrebbero avere tutto loro. Io ho preparato una mezza valigia ancora incompleta perché mancano un po di cose e comunque ci ho messo un bagnoschiuma e una pasta per il cambio pannolino. Poi per i pannolini uno va in ogni sacchetto che preparerei per le ostetriche e in più io ho già messo un pacco intero di pannolini in borsa da 30, poi se proprio non dovessero bastare 😅 o magari ci serve qualcosa in più possiamo sempre farci mandare qualcosa da casa lo lasciano in accettazione e poi sarà l'infermiera a provvedere a portarci la roba su 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙 RYAN🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-💙 ALBERTO🤰🏻
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️ ALICE🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy immagino come possa sentirti... E purtroppo sono cose che succedono, però ecco prendila in maniera diversa, dato che oggi tuo marito è a casa completamente a vostra disposizione, approfittatene per preparare le ultime cose, oppure semplicemente godetevi questa giornata di relax come se fosse domenica 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefy, io sono a 23+0 e purtroppo l'insonnia è già da qualche settimana una costanza Smiley sad sta notte mi sono svegliata alle 3 e non c'è stato verso di riaddormentarmi. Ora sono uno zombie, ma per fortuna lavorando da casa posso fare qualche riposino qua e là per recuperare.

Purtroppo verso fine gravidanza gli ormoni a palla non ci aiutano (io sono alla seconda gravidanza e ricordo che al nono mese della prima odiavo l'umanità!). Coraggio Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy 😘 e infatti è sempre stato lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io, é come se dovesse mettere 2 paia di pantaloni, oltretutto entrambi con la molla, che potrebbero essere molto scomodi per un neonato
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stamattina sono molto giù di morale...oltre ad aver passato l’ennesima notte con problemi di insonnia e spasmi alle gambe che mi sta facendo crollare emotivamente perché poi la giornata è lunga e impegnativa con una bimba, stamattina ricevo la telefonata che la visita di controllo è stata annullata perché la ginecologa non è stata bene nella notte...inutile dire il mio sconforto quando mio marito si era preso l’intera mattinata per noi, mentre se come probabile la visita sarà domani mattina non riuscirà a prendersi o ferie o se riesce giusto per quella mezz’ora della visita! 😭 Scusate lo sfogo ma la giornata è iniziata nei peggiori dei modi emotivamente, anche se sono consapevole che non sono queste le cose gravi...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma non esiste qualcosa di più aderente? Ad esempio il body è molto aderente e la magliettina di sopra è un po' più larga... Le ghettine mi sembrano la stessa cosa dei pantaloni come consistenza, ma magari è solo impressione mia che venga difficile infilare due paia di pantaloni...
    Io per un periodo ho pensato di prendere una specie di calzamaglia per evitarle il contatto diretto con un tessuto semi-acrilico che mi avevano regalato. Poi ho risolto cambiando direttamente la tutina e prendendo 100 % lana, quindi non ho fatto in tempo ad informarmi.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Federica 😘
    Valigia si! È decisamente pronta, dovrei solo chiuderla( l'ho lasciata aperta sul tavolo 😅) prima che si prenda di polvere tutto il contenuto 🙈. Per quanto riguarda la stanza diciamo così così. Il grosso del caos che avevo, dovuto alle tante cose accumulate nei mesi ora è sparito. Ho lavato tutti i vestitini e li ho messi nei cazsetti. Ieri abbiamo provato a montare il trio e ci abbiamo preso un po' di confidenza. Poi lo abbiamo riposto nell'imballaggio per evitare sempre la polvere! Ci resta da montare la culla! 💪 con calma vorrei anche andare a comprare qualche mensola e qualche cesta da maison du monde, ma nulla di indispensabile, diciamo a tempo perso...
    Per il resto per fortuna stiamo molto bene! Io sono un po' angosciata per la situazione che si vive fuori. Ho una paura tremenda che i miei genitori/suoceri possano venire contagiati. Ho diverse amiche che vivono situazioni drammatiche in questo periodo in famiglia e questa cosa mi strazia.Tu come stai? Che ti manca?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bho🤷🏻‍♀️Da noi mettono body e ghette come se fosse l’intimo del bambino. Sempre stato cosi, così facevano prima le nostre mamme, hanno fatto le mie amiche e chiedono in ospedale.... poi nn so 🤷🏻‍♀️Naturalmente parlo d’inverno e appena nati
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy😍voi come state? Tu preparato tutto, stanzetta e valigia? Io e te abbiamo scadenza uguale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto😘stiamo bene, Ludovica iniziare a pesare🤣voi? Io nn ho ancora deciso cosa portare in ospedale, ma ho qualche spezzato che porterò sicuramente. Io vorrei capire più che altro se serve qualcosa da dare a loro per lavarla, quanti pannolini portare. Sicuramente qnd inizierò ad andare in ospedale chiederò più info. Sicuramente ci troveremo insieme 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella 😘 secondo me sarebbe come se mettessi due paia di pantaloni addosso. 😅
    Io ho comprato qualche spezzato e lo porterò in ospedale, ma non ho portato niente altro da mettere sotto i pantaloni, anche perché quelle che hai postato tu sono già identiche ai pantaloni dello spezzato che ho preso io...
    Io credevo che le ghettine fossero i pantaloni stessi. Nei negozi ho sentito chiamare i pantaloni ghettine e la parte di sopra coprifasce. Quindi può darsi che intendano semplicemente di portare anche spezzati e non solo tutine intere, oppure a tua discrezione. Al limite puoi comprare delle calzamaglie, anche se secondo me non servono mica di sotto . 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma quante cosine belleee 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo di sentirmi stanchissima durante i giorni di Natale. Ho avuto i miei genitori a pranzo e ho strafatto! Sono stata poi un paio di giorni a riposo e mi sono sentita meglio. I dolori e le contrazioni più frequenti sono sparite.
    Magari anche tu hai strafatto e adesso hai bisogno di qualche giorno di relax totale... Buttati sul divano o sul letto a guardare serie tv 😄 con me ha funzionato!
    Hai fatto benissimo a farti raggiungere dalla tua mamma! Sarà un valido aiuto 🤗
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, da noi le ostetriche prendono la bimba o bimbo, con il cambio pulito che gli daremo noi ogni mattina, per eseguire bagnetto e visita medica
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😘 come state? Ma nei completini che metterai alla tua Ludovica, in ospedale, hai anche tu tutine spezzate?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, si devi metterle comunque, fai finta che quello è il suo intimo body e ghette a prescindere da come la vestirai
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da un po’ che nn scrivo,ma ci leggo sempre... In qst giorni con mia madre abbiamo lavato tutte le robe della piccola e stasera abbiamo finito di stirare e piegare. Domani mi dedico a sistemare tt nei cassetti e poi penserò alle valigie. Nn ho ancora preparato niente, ma vedere tt lavato e sistemato mi mette più tranquillità🥰
    Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo con Pala! Poi di norma solo il primo cambio te lo mettono loro, poi vestirai sempre tu il bimbo e quindi gli metti quello che vuoi 😊😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.
    Allora non saprei. Non le ho mai usate nè sotto la tutina intera nè sotto gli spezzati.
    Le ho usate come pezzo singolo come se fossero dei pantaloni: body + ghettine + body a maglietta o maglietta.
    Secondo me muoiono dal caldo con tutina + ghettine. Da me in ospedale chiedono body + tutina o spezzato e ci hanno anche detto di non esagerare con il peso perché in ospedale fa caldo.
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ormai siamo vicine al termine e c'è da appendere gran parte delle abitudini sportive al chiodo! 😂 Ho le tue stesse sensazioni.. Quando faccio due passi per i negozi, cammino come un pinguino e mi affanno come se stessi facendo una maratona! 🤣 Oppure ieri non riuscivo neanche ad asciugarmi le gambe dopo aver fatto la doccia.. 😂 Sono situazioni, soprattutto l'ultima, che a volte, presa dalla stanchezza, mi demoralizzano un po', ma che poi, dopo un minuto, mi fanno sorridere e pensare che presto, addirittura, mi mancheranno! Quindi, comunque, mi godo ogni singolo momento di questo percorso ❤️😂
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, è abbastanza complicato sistemare una casa durante un trasloco in questo momento. Ma sono arresa..ormai da ieri mi alterno tra letto e divano e faccio il minimo indispensabile. Per fortuna, mio marito aiuta tantissimo! 🙏 Il 31 mi raggiunge mia mamma per darmi una mano così da permettermi di potermi concentrare su Bianca. Sono stata carica fino a due giorni fa, ma adesso il mio fisico mi impone proprio di fermarmi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì però nella lista del mio ospedale mi chiedono le ghettine che sarebbero queste Future Mamme Febbraio 2021 2
    Io ho preso proprio queste in cotone e non in ciniglia perché non vorrei che senta poi troppo caldo. Sotto la tutina intera ho capito che le vogliono, ma sotto una tutina a 2 pezzi?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco mai cosa si intende per ghettine? Le calze tipo collant?
    Comunque secondo me non va messo nulla sotto, non cambia nulla rispetto alla tutina intera. Anche perché sotto metti comunque il body.

Io non ho mai messo nulla sotto.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buona sera 😘 stasera sono alle prese con i suoi completini che sto iniziando a sistemare nei sacchettini 😅 la domanda che volevo farvi é siccome ho due tutine, non intere, secondo voi non essendo intere devo comunque metterle le altre ghettine sotto? Perché nella mia lista dell'ospedale c'è scritto tutine, ghettine ecc. Ecc
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino tu sia stanca😱 con un trasloco in ballo ...io anche sono molto stanca...io e mio marito siamo molto sportivi e tutti i weekend andavamo sempre a fare trekking in montagna...sia in inverno che in estate...ora mi sembra di impazzire a stare sempre a casa ma solo a fare due passi x negozi mi viene il fiato corto🙈🙈🙈mi sento davvero impedita🙈🙈
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia 😘 io sono 3 settimane indietro quindi mi sa che non posso ancora capire quel tipo di stanchezza!
    Cerca di farti coccolare un po' di più da tuo marito e di delegare qualcosa a qualche familiare. Il trasloco al nono mese di gravidanza deve essere una beeeella rogna 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione