Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Non scrivo da un po', ma vi leggo tutti i giorni! Io e Bianca stiamo bene, la sento sempre e questo ovviamente mi tranquillizza. Siamo a 35+5.. Venerdì 15 ho il bilancio di salute assieme al tampone vagino rettale. 😊 Personalmente, inizio a sentire spesso dei doloretti e stamattina mentre ero in doccia ho notato di perdere più secrezioni vaginali del previsto. Per me è la prima gravidanza. Pensavo di contattare la mia ginecologa per metterla al corrente perché ho paura di non riconoscere la perdita del tappo mucoso. 🙄😅 Pensate che la mia sia troppa ansia? Magari chi ha già avuto una gravidanza mi può dare un consiglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero fa impressione... 🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero per te di no ma nel caso facci sapere👍🏻🥰 comunque so che ci sono molte che lo fanno e anche molti ginecologi però ho visto anche un video su YouTube e mi farebbe un po’ paura🙈🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Arianna la sono mamma di marzo 2021 dpp 7 marzo ma ho la sensazione che partorisco fine febbraio. 🤣 Vedremo.. Cmq l. Kia. Bimba é cefalica x il Momento ma. Se si. Dovesse girare o fosse stata sempre Podalica di sicuro. Non avrei fatto nessuna manovra nemmeno io
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle tue parole e della tua esperienza condivisa🥰🥰 spero che voglia stare al calduccio ancora un po’🤞🏻...ma quindi sono considerati prematuri fino a 37+0?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Maggio 2019 Udine
    Fedys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ero una mamma di gennaio 2021 ma sono diventata una mamma di dicembre 2020. La mia piccola a deciso di nascere a 35+3. Ha respirato da sola fin da subito e senza bisogno di aiuto e senza punture di cortisone, è stata messa solo 4 ore in incubatrice per riscaldarla ma dopo è stata sempre con me. Siamo rimaste una settimana in ospedale perché anche se per pochi giorni viene considerata "prematura" l'unica rogna è stato l'ittero ma passa.
    Alice è nata 2700 gr.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😍😍🥰🥰😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente alla vista della mia piccolina dimenticherò anche come mi chiamo 🤣❤️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo so ti capisco ! Io fino a qualche settimana fa pensavo che avrei dovuto fare cesareo perché l’anno scorso mi hanno tolto un mioma e la ginecologa mi aveva detto che non avrei più potuto avere parti naturali; quindi mi ero già preparata mentalmente ..
    poi invece mi hanno confermato che sì potrò avrò parto naturale e adesso non so se Olimpia è posizionata bene o no, però spero tanto di sì xche ormai non vorrei più fare cesareo ahaha ho cambiato chip mentale .. anche se poi non si sa mai come va a finire la cosa ..
    cmq anche io prima dell’intervento del mioma non ero mai entrata in un ospedale e l’idea di fare anestesia generale e di non sapere il dopo, se avrei sentito molto dolore o no mi spaventava a morte ☹️Pero va beh in questo caso per lo meno torniamo a casa con un bel premio 🥇 😍🥰sicuro che poi ci dimentichiamo di tutto ..Io quando sono stata operata avevo il terrore di perdere l’utero invece di tornare a casa con un bel premio 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comunque non è che sia spaventata dal cesareo solo mi preoccupa un po’ il dopo...la ripresa diciamo...xk non ho mai subito un intervento e non so come sia...e poi mi dispiace un po’ “perdermi” il parto naturale...😞
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, io ancora non so come è messa Olimpia però stavo pensando la stessa cosa, non so se farei la manovra o no 🧐 capisco la tua scelta di non farla
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara mamma mia che emozione ! Anche io come te; e si che ho letto mille libri di parto naturale, ipnoparto,.. per cercare di stare tranquilla però credo sia inevitabile.. io cmq a volte penso che ancora è presto, non voglio che lasci la mia pancina.. sarà perché mi ci è voluto tanto per rimanere incinta 🤰🏻 che adesso .. non so
    Io ho eco il 21 della settimana 36, poi mi ha detto che se non nasce prima ce ne sarebbe un’altra, ma tipo 3 gg prima della presunta data .. io ancora non so se è incanalata giusta
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora so che esiste ma la mia gine non è d’accordo e io nemmeno...perché spesso provoca rallentamenti nel battito cardiaco fetale e ha dei rischi...e la mia gine mi ha detto che spesso se non si sono girati un motivo c’è...ad esempio cordone corto oppure attorcigliato al collo o alla vita...poi ti dico la mia è un opinione di parte👍🏻🤗 una mia amica che ha la scadenza un giorno dopo di me la farà...secondo me l’importante è scegliere consapevolmente 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna anche il mio bimbo è in posizione podalica, confermata oggi che sono a 35 settimane. Il ginecologo mi ha parlato della possibilità di fare manovra esterna per rivolgimento fetale, mi sto informando un po’ perché il cesareo mi spaventa...a te è stato proposto?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😉
    Anche io il 28 inizio i tamponi e poi i tracciati 🤭 non ci credo ancora che manca così poco...vedo che Tommy cresce benone 🥰🥰 io il 21 farò il tampone vagino-rettale e gli ultimi esami del sangue!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Oggi ho fatto l’ultima visita della gravidanza e il tampone vagino-rettale, prossima settimana ho gli ultimi esami del sangue
    Tommaso pesa 2745 gr x 48,5 cm 💙 Ho il collo dell’utero accorciato e molle ma ben chiuso al momento.
    Il 28 apro la cartella all’ospedale, faccio il primo tampone e iniziamo i tracciati!
    Manca poco 😍 ed inizio ad avere un po’ di fifa 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è arrivato il trio 🥰🥰🥰 sabato io e mio marito andiamo a ritirarlo🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Stefy, io sabato sarò a 36+0, stamattina ho fatto le analisi mensili, ho prenotato l'ECG, la parrucchiera e l'estetista 😍 oggi vado a prendere il trio, in più mi è arrivato il borsone e finalmente ho chiuso tutto 😍 sono felicissima
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto parto naturale e mi sono lacerata ma non il muscolo, solo la pelle (non vorrei essere troppo cruenta ma mi hanno ricucito nella zona delle labbra).
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣eh le suocere non si smentiscono mai🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho partorito a 42 settimane con induzione il 3 dicembre! mia suocera mi ha visto la pancia bassa a 32 🙄
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di nulla 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi ha confortato davvero 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 che carinaaaa tua suocera 🗡🗡🗡😂
    No ma secondo me anche qualche giorno prima non dovremmo rischiare di restare in ospedale. Però non so con esattezza... Perché credo dipenda tutto dai polmoni. Non tanto dal peso. La mia amica ad esempio ha portato a casa le sue gemelline subito, una era 1,8 kg l'altra 2,1kg. Molto minute eppure a termine perché a 37 settimane.
    Io a 36+4 ero già 3,6 kg 🐖🙈 Un'altra amica che ha partorito il mese scorso la sua bimba di 1,5 kg aveva già i polmoni autonomi e da subito ha respirato senza aiuti a 35+4 settimane . La bimba è ancora in ospedale ma per altri motivi che sta risolvendo pian piano. Quindi ci sei quasi 😅🤞🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok...beh allora diciamo che sarò tranquilla a 37+0...ma già a 36+0 diciamo che sono in “zona sicura” 🤣🤣🤣 mia suocera dice che la pancia già è bassa..🙈🙈🙈mi fa venire le ansie🤣🙈
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Considera che i gemelli li fanno nascere a 37+0 di solito. Quindi secondo me anche se a 36 sarà ancora prematura potresti cmq tirare un sospiro di sollievo. Già a quell'epoca gestazionale dovrebbero respirare autonomamente...
    Io sono nata a 36+ 4 e sono andata subito a casa perché già i polmoni erano autonomi... 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è vera questa cosa dell'invernale che useranno per pochi mesi dopo il compleanno. Quindi mi sa che prenderò 9/12 anch'io per alcune cosine. Magari le più leggere che sicuramente sfrutterò in autunno da ottobre in poi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il cesareo o ti hanno fatto un'episiotomia?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow Stefy che emozione arrivare a 36+0...però continua a girarmi in testa in dubbio dovessi partorire a 36+X giorni è considerato prematuro oppure no?....cioè da quando posso iniziare a tirare un sospiro di sollievo?🙈🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh domanda difficile...
    Io credo che prenderò un misto a seconda delle marche. Per esempio Okaidi che veste piccolo prenderò 12-18, Gap che veste più grandino andrò sui 9-12. Anche perché 12 mesi li farà a febbraio e poi indosserà l’invernale solo per un mesetto.
    Preferisco che le cose le vadano strettine per un mese piuttosto che enormi per 4/5. Anche se finché non nasce non so come sarà...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Stefy!!! Ragazze Ormai manca pochissimo e qualcuno fra noi ci darà la bella notizia! 😍
    Io oggi ho fatto il vaccino contro la pertosse, un po' in ritardo ma meglio di niente!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pala come consigli di orientarmi per il prossimo inverno? Vado di 9/12 o 12/18?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione