Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina! Il premio nascita puoi chiederlo quando mancano esattamente 2 mesi alla dpp e sì serve solo il certificato telematico di gravidanza. L’ISEE per il bonus bebè devi farlo dopo la nascita del bimbo, perché ti serve il suo codice fiscale per inserirlo in dichiarazione, farlo prima non serve! Comunque hai tempo 90gg da quando nasce per richiederlo e poi ti pagheranno gli arretrati a partire dalla data di nascita
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buon anno a tutte! Avrei una domanda a voi che siete più avanti (non so se vi ricordate, sono una futura mamma di marzo, anche se ho il presentimento che nasca a febbraio 😂), per richiedere il bonus mamma domani serve solo il certificato di gravidanza? Poi invece gli altri bonus che ci spettano alla nascita del bambino (non mi ricordo come si chiamano tutti), quanto tempo ho per richiederli? Perché per quelli so che serve l'isee, volevo sapere se mi conviene farlo prima, poi quando nasce il bimbo aggiornarlo o comunque aspettare che nasca il bimbo...grazie mille! 😁
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè! Si aspetto Marta!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pala, mio marito non ha presentato nessuna domanda per la prima bimba, ha solo comunicato a chi faceva le buste paga in che giorni ne avrebbe usufruito una volta che la bimba è nata...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime 😍😍😍 aspetti jn altra bimba ? Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime, Stefi! Auguri a tutte voi, ragazze! 😘 Ormai manca pochissimo per tutte noi.. ❤️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.
    Come va questo inizio 2021? Io sto finalmente cominciando a preparare un po’ le cose che servono e ho fissato le ultime visite (ecg, tamponi, etc).
    Qualcuna si è già informata su come funziona la domanda per i giorni di paternità? Con l’altro bimbo erano solo 2 giorni e mio marito li aveva presi un po’ di tempo dopo. Questa volta dovrebbero essere 10 giorni e li vorrebbe prendere subito. So che bisogna presentare la domanda 15 giorni prima della dpp ma se il bambino nasce prima o dopo come funziona?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Chiara! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La felicità fatta donna sei 😍❤️ auguri Stefy e auguri a tutte noi per questo 2021 che ci porterà la gioia più grande ❤️❤️❤️ E speriamo che sia pieno di abbracci 🤗
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno ragazze! 🥳🥳 Prima alla domanda "quando nascerà?" la risposta era scontata e semplice "l'anno prossimo!", adesso invece mi sembra improvvisamente tutto mille volte più reale, tra poco diventeremo tutte mamme e sono sicura che questo 2021 sarà semplicemente indimenticabile 💗💗
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon 2021 ragazze, sono certa sarà un anno fantastico! Soprattutto per chi diventerà mamma per la prima volta avrete il privilegio di affrontare la vita attraverso gli occhi di un bambino e non esiste cosa più bella!
    Vi mando un saluto dalle mie gioie 💕Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon 2021 a tutte ragazze ❤️💫 Sarà un anno magico per noi!! Quanto l’abbiamo aspettato e ora non mi sembra vero che sia arrivato e che manchi così poco!! 😍
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno a tutte il 2021 ci porterà il nostro sono più bello 🤩❤️🤩
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi auguro un 2021 FELICE 🤗
    Sicuramente sarà migliore di come sta finendo.💪💕 presto saremo mamme, chi per la prima volta, chi per la seconda volta e questo sicuramente lo renderà unico e molto emozionante!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sempre stime... Di solito sono sovrastimati piuttosto che sottostimati quindi chissà 😅🤞🍀 magari è un po' più piccolo...
    E poi vabbè chissenè! Tutte guance e cosce da sbaciucchiare 😍
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rosy, è cresciuto tantissimo... non mi aspettavo quel peso 😂😂😂 pensavo 2,300-2,500kg max.. l’importante che sta bene 😉 sicuramente ti spiegherà tutto la prossima volta... e ti renderai conto che manca davvero pochissimo 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Chiara, ho avuto la stessa impressione anche io...questi 8 mesi sono letteralmente volati. Sembra ieri quando ho fatto il test e adesso mi ritrovo a -50 dalla dpp 🙈🙈🙈 non nascono che ho tante ansie e paure, però non vedo l’ora di conoscere il mio Lorenzo 💙
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Lavinia è cresciuto benissimo anche Lorenzo 🤗
    Io non so ancora quando si faranno i tracciati nel mio ospedale, ma alla prossima visita il ginecologo mi spiegherà tutto penso. Anche io sarò a 34 settimane.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 😻 chissà che guanciotte che avrà ❤️

Qui in Toscana il tampone per lo streptococco lo fanno da 35+0 mi pare a 36+6.. dato che il 7 andavo a fare la eco mi fanno tutto insieme ... ho ddp 6/02 comunque quindi ci sta! Dobbiamo affidarci a loro , dopotutto sono loro i medici 😬
    Dicono tutti che l’ultimo mese è eterno! A me fin’ora mi è volata la gravidanza! Vediamo come passerà l’ultimo mese!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Chiara, mi ha confermato il ginecologo che è bello ciccione 😍 cresce come se fosse a 35 settimane e non a 34, quindi va una settimana in avanti. Io il tampone vagino rettale lo farò intorno al 20 gennaio, qualche giorno prima del primo tracciato. Mi hanno detto che va fatto un mesetto prima della dpp. Io, essendo alla prima esperienza, mi affido a loro.

Si, manca davvero poco 🥰🥰🥰 considerando che in un batter d’occhio ci troveremo al 07 gennaio, poi le ultime settimane voleranno
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosi 🥰 ma no niente panico! Riuscirai a fare tutto! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che cicciosoooooo! 😍😍😍 il mio a 32+5 era 2050 gr per 44 cm, a distanza di 15 giorni avrà preso 400/500 gr? Mi intrippo a fare questi calcoli 🤣🤣🤣

Comunque sono felicissima che ti sia trovata bene con il ginecologo! A noi qui non parla nessuno prima dell’epidurale.. non capisco perché! Il 7/01 ho l’ultima eco con ssn e quel giorno mi faranno anche il tampone vagino/rettale .. chiederò li più informazioni! E poi anche io intorno al 25 farò l’apertura della cartella e inizierò i tracciati ... mamma mia manca pocooooo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! No che peccato che sia cefalica! Ma dai comunque l’importante è che stia bene e anche sapere prima il giorno del cesareo può essere “tranquillizzante” ed emozionante al tempo stesso!
    Presto avrai la tua pupetta tra le braccia e l’immaginazione si trasformerà in realtà.. e questo è ciò che conta ❤️🥰😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 molto brava tua suocera! Vedrai che presto ti porterà anche quelli per Marta ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho visto il mio Lorenzo.. sono a 34 settimane, è lungo 45 cm x 2,800kg. Ho fatto la visita col “nuovo” ginecologo e mi sono trovata davvero molto bene. È sempre cefalico, quindi il mio dovrebbe essere un parto naturale. Adesso mi aspetta la visita con l’anestesista perché ho scelto di fare l’epidurale, poi inizierò il percorso covid dove farò 3 tamponi il giorno prima di ogni tracciato. Il 27/01 ho il primo tampone, il giorno seguente ho il primo tracciato 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È Un bellissimo pensiero! 😍
    È proprio bello condividere con voi questa esperienza! Ognuna di voi mi ha arricchito tanto in questi mesi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fai commuovere così 🥰 diciamo che mi sento super fortunata per essere incinta e che sia sempre stata in salute in questa gravidanza...certo mi dispiace non fare un parto naturale ma penso anche che non sia fondamentale🤗🥰 l’importante è vedere la mia bimba e che stia bene❤️🤰🏻Non sto più nella pelle me la immagino tutte le notti quando non riesco a dormire 🛌
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda la cameretta di Tommaso 😍😍😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow da ottobre!!! Ammiro la tua pazienza! A me il mese che mi separa dalle ecografie non passa mai! Vorrei tanto essere più paziente anch'io!
    Cmq devi essere una persona molto razionale e forte! Si evince dal tuo modo di affrontare il tutto. Complimenti 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è da ottobre che non faccio eco quindi non sappiamo...io comunque me lo sentivo infatti prima di iniziare l’eco ho chiesto alla gine come funzionava x il cesareo e lei non capiva poi quando ha visto si è messa a ridere...🤣...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me mannaggiaaa! Però Arianna il lato positivo sarà di riuscire a prepararti a pieno e a vivere l'intervento con meno ansia. Meglio cesareo programmato che d'urgenza... Guarda il lato positivo 🍀🤞
    Presto saprai la data in cui conoscerai la tua Marta 😍
    E sono contenta che sia andata benissimo la visita!😘Ma è sempre stata podalica o si è girata così nelle ultime settimane?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze visita fatta...siamo sempre più innamorati 😍...2,5 kg di pupetta e mi ha detto che la crescita è perfetta ma la furbetta è podalica...il 19 mi daranno la data del cesareo🙈 fa niente tanto decidono loro come nascere🥰👍🏻🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione