Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso puoi usare La “scusa”
    Non sappiamo quando nasce quindi ci informiamo e comprate il
    Biglietto così tra una cosa e l’altra vate almeno un paio di giorni per voi senza offendere nessuno 😂😂😂anche perché è vero ladPP è solo teorica ma comando loro i nostri pesciolini quando venire fuori 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche io uguale ; praticamente mi hanno vista incinta solo in foto e videochiamata; loro sono venuti qui ad agosto ma ancora non avevo pancia; e io è da Natale scorso che non vado in Italia 😓
    Ok quindi nel tuo caso sarai accompagnata per un bel po di tempo 😂😂😅
    Io non so i miei non vedranno l’ora di venire giustamente però a volte penso che un paio di gg per me e mio marito non sarebbero male per assestarsi un attimo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha diritto solo a 2 settimane da prendere appena partorisco e quindi staremo in 2... ma comunque voglio avere mia mamma vicino per un fatto di sicurezza e anche xke vivendo lontano nn abbiamo condiviso molto questa gravidanza, certo tante telefonate e videochiamate ma nn è lo stesso... quindi non vedo l’ora di averla qui anche per avere compagnia perché sono da sola in casa da 3 settimane e sto uscendo pazza 😂😂😂
    Mio marito lavora quindi mi tengo impegnata con esercizi e corsi online ma ho bisogno di contatto umano 😅
    Per il fatto di stare tutti in casa insieme mi preoccupa un po’ il caos e più che altro ilFatto di avere mia suocera e mi mamma insieme 😂😂Suocera e in programma di venire dopo la nascita e stare 1-2 settimane si vedrà... poi una volta che mia mamma torna giù salirebbero i miei fratelli quindi avrei un ricambio di aiuti cosa che non mi dispiace 😂😂 ci sarà tempo di stare noi 3 da soli...
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana ho visto che voi vivete in UK; io vivo in Spagna e non so bene cosa fare con il fatto di far venire i miei qui e quando soprattutto.
    A parte che sono in paranoia perché non sanno se potranno uscire a febbraio dalla Lombardia; cmq covid a parte .. io da una parte vorrei che fossero qui subito dopo il parto perché non so come starò (metti che alla fine per esempio faccio Cesáreo); dall’altra pero non so cosa fare perché il ns appartamento non è grande e l’idea di avere in casa due persone in più fin dai primi giorni,pur essendo i miei genitori, non so ..
    mio marito ha 6 settimane di paternità da fare con me e poi altre 10 settimane che farà dopo che io rientrerò a lavorare; quindi io aiuto ne ho per un bel po’Stavo pensando magari di farli venire dopo 15 gg dalla nascita in modo che possano esserci una volta che mio marito riprende lavoro Mamme che avete già altri bimbi, cosa consigliate ? Che esperienze avete ?Io se potessi avere qui i miei vicino ne sarei contenta ovvio, però il fatto che debbano stare in casa con noi e che logicamente dopo un po’ dovranno tornare a casa ..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh il problema è che non lo so... il piano era per fine gennaio contando un’eventuale quarantena e poi per rimanere con me gli ultimi giorni e aiutarmi anche un po’ ad organizzare le cose visto che la DPP è 22 febbraio e poi restare anche per un po’ dopo la nascita. Ma tutto dipende da come si mette la situazione viaggi ecc visto che io sono a Londra che al momento è in lockdown e i miei a Napoli...spero di avere più notizie per la settimana prossima in modo che possa comprare ameno il
    Biglietto aereo...
    La cosa più brutta è che la mia famiglia ha visto ilPancione solo x foto😭 questa cosa mi fa soffrire un po’....
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello viene la tua mamma? Quando arriva?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, prima di tutto molto bella la tua foto con la piccolina e tuo marito 🥰
    Bello il sacco ! E ottimo affare direi
    Ma una curiosità, il sacco lo usate già dai primi giorni/mesi ? Io pensavo che all’inizio non si dovesse utilizzare. A me ne hanno regalato un paio però non so bene per quale età (mesi)
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso parto che ho fatto con Ginevra... di aspettare che la nonna arrivi a coccolarci... 🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno quelli Giuliana 😂😂😂
    🤦 vabbè dai abbiamo fatto un patto io ed Alice. Prima di febbraio non esce 😅 ce la faremo!!! 💪😄
    Intanto il 4 arrivano gli stickers per la cameretta 😍 non vedo l'ora!
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa barca per ora ho lavato: bavette, quadrati di lino, calzini, qualche pigiamino e body ma niente vestiti...
    Mi sn ripromessa di avere tutto pronto almeno per inizio gennaio in modo da rendermi conto di cos’altro acquistare...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 io sto combattendo ancora con l’idea se prendere o meno il
    Sacco nanna anche se tutti mi dicono che sia molto comodo perché così si è sicuri che non si scopra...
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza Laura ☺️ Penso che chiederò di poter avere L ‘epidurale in caso di “emergenza” quindi nel caso in cui non c è la faccia più... così se devo fare qualche visita per averla possono farmela e avere comunque anche questa porta aperta 🤗🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bellino!!! Io l'ho preso con le braccine scoperte. Questo è da interno o per quando dormirà nell'ovetto e sarete fuori?
    Io shopping no... Devo prendere solo le ultime cose ma volevo sistemare tutto prima, così da capire cosa manca veramente.
    Mi ero ripromessa di lavare tutto prima di Natale ma non ho avuto il tempo paradossalmente! Ora spero di farlo i primi giorni di gennaio...🤞🍀
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi come state passando queste vacanze? Shopping sfrenato come me? 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi finalmente ho ordinato il sacco nanna per Marta! Non volevo investire molto, visto che immagino di usarlo poco, però serve e ormai avendo tanti vantaggi sul sito Chicco con tutti gli acquisti che ho fatto nell’ultimo anno sono riuscita a prendere questo modello che a prezzo pieno costava 59,90€ a 20,50€ ☺️ Che in realtà poi si è offerta di regalarcelo mia sorella, non saprei cos’altro farci regalare visto che abbiamo tutto!
    Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana! Sono una mamma di giugno 2019, ma mi sento di consigliarti di tenere aperta la porta all’epidurale, non perché tu ne possa avere realmente bisogno, ma perché in caso di necessità tu possa poterne usufruire. Io ti riporto la mia esperienza, se non avessi scelto l’epidurale avrei affrontato il parto con molte paure, perché mi era stato detto che -per via del diabete gestazionale- non potevo nè fare doccia, nè avere un parto in acqua e avrei dovuto avere il tracciato continuo. Il parto si è dilungato e ne ho sentito la necessità. Se dovesse avere il piacere di fare nuovamente un parto naturale, sceglierei ancora la possibilità di poter far l’epidurale, senza semmai usufruirne.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà io posso scrivere le mie preferenze ma poi in base alla situazione si è comunque liberi di cambiare idea e quindi avere epidurale o anche di decidere di partorire con un dottore invece che con L ostetrica... dipende se ci sono complicazioni
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio primo bimbo ho fatto parto naturale senza epidurale.
    Nel mio caso la dilatazione è stata così rapida che anche volendo non ci sarebbe stato il tempo di farla.
    Nonostante questo anche questa volta farò la visita con l’anestesista che è necessaria per poterla richiedere. Non so come sarà questo parto, potrebbe essere come l’altro super rapido così come potrebbe essere lunghissimo e complicato. Preferisco lasciarmi aperta ogni possibilità.
    Se puoi tenere aperte entrambe le due ultime opzioni sarebbe perfetto.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento il 12 e chiederò più chiarimenti... per ora sono propensa al parto in acqua... vedremo
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana.. Anche io sono molto combattuta! Quando ho parlato l'ultima volta con la ginecologa, lei mi ha detto di richiedere l'epidurale perché, per lei, non avrebbe senso soffrire se si può evitare. Io, sinceramente, se potrò, eviterò! Ma non voglio neanche escludere l'idea di richiederla se mi rendo conto che non ce la faccio proprio a sopportare, (non avendo mai partorito prima, non saprei! 🤷‍♀️). Giorno 15,ho l'appuntamento con l'ostetrica per fare il bilancio di salute.. E vedrò come funziona presso il sant'Anna di Torino, dove partorirò.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sto cercando di farmi un idea prima della
    Prossima visita in modo da fare le domande e poi decidere anche insieme allOstetrica... in modo da fare una scelta più consapevole🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 ci vuole un terzo racconto allora 😂
    Cmq molto dipende anche da te secondo me... Se sei una tipa che di solito sopporta senza prendere subito farmaci, potresti anche provare. Se invece anche un mal di testa ti mette ko forse è il caso che tu scelga direttamente il reparto.
    Però alla fine se cmq puoi farti spostare di reparto all'occorrenza perché non iniziare in acqua e vedere come ti senti dopo le prime ore?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una no infatti ha avuto 2 parti entrambi in acqua senza medicazioni e senza punti... L
    Altra ha avuto un travaglio più lungo e alla fine ha chiesto L’epidurale quindi l’hanno spostata di reparto per poterla avere... alla
    Fine ne ha avute ben 5 e cesareo finale perché non si dilatava... quindi 2 racconti che mi dividono ancora di più 🤣😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che non si muore mica dal dolore, e che tante partoriscono senza averne bisogno.
    Io penso sia una comodità, ma non una necessità... Per questo vorrei provare senza. Allo stesso tempo mi lascio la porta aperta perché non si sa mai. Ma sono orientata a resistere. 💪🤞🍀
    Le tue amiche che ti hanno raccontato del parto in acqua ne hanno sentito l'esigenza?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo in lockdown quindi siamo stati solo io e mio marito e la nostra “pallina” in queste feste che sono state comunque serene.
    Anche io all inizio la pensavo come te sul parto in acqua ma sentendo varie testimonianze mi sto orientando lì per il momento poi ne parlerò comunque con l’ostetrica alla prossima visita... L epidurale comunque è L unico fattore che per ora mi blocca xke non so come sarà il dolore e se ne avrò bisogno
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana e ciao a tutte! Noi abbiamo passato delle feste serene per fortuna, diverse perché giusto con la famiglia stretta ma belle lo stesso! Tu?
    Cmq io sceglierei il reparto di ginecologia, così da avere cmq la possibilità di fare l'epidurale se per caso lo desiderassi e inoltre avere già il ginecologo pronto ad intervenire qualora ci fosse bisogno di un cesareo.
    Personalmente non farei mai il parto in acqua perché sono un po' schizzinosa e l'idea di stare immersa nell'acqua che presto si sporca non mi ispira per niente 😅So che per il bimbo è il modo meno traumatico, ma il travaglio può essere lungo e proprio non mi ci vedrei. Sicuramente tu avrai valutato questo fattore e non inciderà sulla tua scelta, io non so se fare o meno l'epidurale... Spero di riuscire senza, ma farò i controlli necessari così che eventualmente cambiassi idea io possa accedervi . Non si sa mai quanto possa essere doloroso e lungo un parto quindi meglio lasciarsi tutte le porte aperte. 😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche ora... quindi se scelgo il però in acqua L epidurale mi sarà vietata... ma possono darmi del gas che rilassa o una siringa di antidolorifici sempre che non fa male al bambino... ma sono entrambi molto blandi non come L epidurale che non sentì nulla...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quando nel 2018 ho avuto il mio primo bimbo non era possibile partorire in acqua e nemmeno fare il travaglio in vasca avendo il catetere dell'epidurale.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, spero che avete passato buone feste... anche se un po’ particolari per tutta situazione. Comunque volevo chiedervi se fare il piano parto. In uk è obbligatorio e devi scegliere dove partorire tra parto in casa, parto nel reparto ostetrico dove puoi partorire in acqua e varie posizioni ma non avere l’ epidurale, parto nel reparto di ginecologia quindi con dottori ed epidurale. Gli ultimi due sono nella stessa struttura quindi se hai bisogno di epidurale o cesareo possono spostarti senza problemi.
    Io sono confusa sulla scelta vorrei fare il parto in acqua ma ho paura di non riuscire senza epidurale.
    Accetto vostri pensieri in merito 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille Srefy 😘😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello devi aspettare la nascita, così quando avrai il codice fiscale del bimbo puoi fare l’ISEE e in base al valore puoi capire se ne hai diritto e quale importo mensile ti spetta!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco 😊 e il bonus bebè quando si richiede?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione