Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho visto i vostri fiocchi nascita, sono tutti bellissimi! Complimenti 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi Chiara! Io sto aspettando quello di mia suocera, è molto brava ma per questo anche lenta 😂 nel frattempo vi faccio vedere quello che aveva fatto per la mia prima bimba (questo era quello per il nostro portone di casa), poi ne aveva fatti uno per casa loro che poi ho appeso anche in ospedale e uno per la farmacia dove lavora mio marito ☺️Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolare la stanza, il letto mi piace un sacco!
    Wow io sono in alto mare 🤦😆😆😆 devo darmi una mossa decisamente.... Vedere scritto -39 giorni mi ha fatto venire il panico perché a me non ne mancano moltissimi più di te, ma decisamente sono molto indietro in tutto quello che volevo fare prima del suo arrivo. 😫
    Un passo alla volta dovrò darmi una mossa 😅Però complimenti è tutto magnifico!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙 RYAN🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-💙 ALBERTO🤰🏻
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️ ALICE🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Chiara, complimenti! È bellissima!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io al vostro posto penserei di affittare l'appartamento per il tempo necessario. Perché l'aiuto sicuramente fa piacere ed è necessario, ma anche l'intimità vostra, la serenità a 3, un momento di stacco in cui sei sola completamente può anche fare piacere.
    L'idea di farli venire un paio di settimane dopo è molto buona... Tanto ci sarà tuo marito con te da quello che ho capito, quindi vedrai che andrà bene, poi invece sarà bello condividere anche con loro questi momenti di dolcezza!
    Provate a cercare qualcosa di più economico o magari una seconda casa di amici o familiari di tuo marito ( mi pare di ricordare sia spagnolo 😅) così da averli vicini ma non troppo, tanto con la macchina potrebbero muoversi più facilmente che se venissero con l'aereo. L'ospite dopo 3 giorni è pesante, anche se sono i tuoi genitori.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho impianto a pavimento e cappotto esterno, però un sacco nanna leggero l'ho preso lo stesso, voglio evitare di usare la copertina di notte. Penso che dormirò più serena sapendola nel sacco nanna.
    Invece per le passeggiate penso che userò le copertine e un piumoncino che mi ha regalato mio cognato

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! È una cosa molto triste! In altri tempi avremmo condiviso questa gioia a pieno!
    Sono dispiaciuta io che cmq li vedo anche se con dei freni e immagino te e chi sta distante e non ha potuto fare nemmeno questo.. 😪
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si. Non è facile.
    Nel mio caso devono dormire per forza fuori casa se vengono entrambi perché in cameretta non ci sta più il divano letto aperto ora che ci dorme mio figlio. Quindi, dovendo stare per forza fuori, le opzioni sono airbnb o albergo. Mi dicevano i miei che i costi sono anche simili, ma preferiscono l’appartamento per avere una maggiore libertà ed in effetti concordo con loro.

Sicuramente il fatto che i tuoi si muovano in macchina è positiva perché gli da più autonomia con le date etc...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... la stessa cosa che ho pensato anche io.. infatti il 2º fiocco me l’ha realizzato una mia amica e ho pagato soltanto il materiale, cioè 9€! Dopo che lo toglierò dal portone del palazzo, lo butterò sicuramente... mettici anche lo smog delle macchine... diventerà nero
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Lavinia! 😍 mi piace!
    Comunque anche io stavo pensando di metterne anche uno al portone del palazzo, ma qualcosa che poi posso buttare o comunque di poco costoso.. anche perché dato il periodo, non mi piace che chiunque ci passi davanti e poi riportarlo in casa , dopo che magari l’hanno toccato, e chi ci ha starnutito , e la tosse, e poi il postino e il corriere di Amazon e il parente del vicino.. no no.. fuori dal portone poca roba è da battaglia! 🤣
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaraaa ma sono bellissimi 😍😍😍 complimenti alla tua mamma... fantastica! Io questo lo mettere dietro la porta d’ingresso e successivamente vicino alla culletta, poi ne ho fatto fare uno più “easy” da mettere al portone fuori la strada, perché non volevo rischiare di mettere quello più “costoso”. Ti mostro la foto Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace un sacco 😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.
    Oggi sono andata a comprare le garze per l’ombelico , la fisiologica, l’aspiratore nasale ed un lenzuolino per la nex to me che sono davvero difficili da trovare 🥺 .. erano le ultime cosìne che mi mancavano , almeno mi sembra...

Le feste sono passate bene, con pochissimi intimi ma bene ed io approfitto del marito a casa per finire il tutto.Ho fatto la valigia , anche se devo aggiungere ancora un paio di cose mie eheheh!
    Ed oggi abbiamo finito finalmente la camerina di baby Tommy
    Sono molto emozionata e devo essere sincera, adesso inizio ad essere in trepidazione 🥰
    Manca poco, il 6 febbraio si avvicina.
    ( -39 Days)Future Mamme Febbraio 2021 3
    Future Mamme Febbraio 2021 4
    Future Mamme Febbraio 2021 5

Future Mamme Febbraio 2021 6

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava chiara 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Potrebbe venderli !! Io avevo chiesto a varie ragazze in Instagram per mandarmeli qui in Spagna però mi costava una fortuna l’invio! Alla fine ho mandato un po’ di foto a una sarta che ho trovato qui (che poi casualmente era pure italiana) e mi ha fatto questo :Future Mamme Febbraio 2021 7
    Ma i vostri sono proprio belli 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro loro e come fanno i fiocchi! Mi piace un sacco!
    Infatti la mia mamma me lo ha fatto (in realtà ne ha fatti 2, uno lo metterò in camerina , quello celeste, mentre l’altro lo attaccherò alla porta di casa e successivamente alla culla che tengo in camera mia ) proprio in questo stile.. solo che il nome è ricamato perché purtroppo non ho trovato il pennarello in rilievo ...
    Eccoli qua 🥰 Future Mamme Febbraio 2021 8

Future Mamme Febbraio 2021 9

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara per il consiglio ! Sì siccome non sappiamo alla fine quando nascerà magari potrei dirgli di partire con calma dopo il parto
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui per il momento li fanno ancora e spero che la situazione non cambi 🤞spero invece che si evolva per te in Italia in modo da poterlo fare in acqua
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bello e soprattutto super conveniente 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Ambra la soluzione migliore è far nascere la piccolina e poi dopo una settimana vengono ad aiutarti.. tanto i primi 3 giorni immagino sarai in ospedale.. almeno torni e hai il tempo di sistemarti un po’ con tuo marito nella vostra nuova vita... e poi arriveranno loro a condividere la vostra gioia e a fare i nonni ! ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana.. anche io sono molto favorevole al parto in acqua quindi ovviamente la mia idea sarebbe quello di fare intanto un piano parto con la scelta che preferisci, poi al limite ed al bisogno puoi sempre cambiare idea e prendere l’epidurale.
    Visto che una cosa non esclude l’altra, sarebbe sciocco rinunciarci, magari avrai un parto bellissimo e non me avrai bisogno. E alle brutte puoi sempre cambiare idea all’ultimo 🎉 direi che è perfetta come soluzione.

Qui al mio ospedale invece i parti in acqua sono sospesi causa COVID purtroppo.. speriamo che cambi la situazione in questo mese ma ne dubito!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E infatti sono d’accordo con te! Anche io ho pensato alla soluzione airbnb ma nonostante il covid qui i prezzi sono altissimi (meno di 1000€ al mese niente) ! Quindi non vorrei metterli in difficoltà; davvero, di solito già ne sento la mancanza, ma credo che adesso con la bimba sarà ancora peggio, in più sono abituata ad andare un mese si uno no ma con sto cavolo di covid quest’anno niente !
    Infatti è vero quello che dici, anche mio marito va un paio di gg alla settimana in ufficio ma il resto è in smarworking a casa ..
    guarda non so, credo che glielo dirò all’ultimo momento, la cosa buona è che venendo in macchina possono partire quando vogliono (covid permettendo)Poi devo dire la verità, ho anche paura di prendermi il covid in ospedale e magari portarlo a casa al rientro e che ci siano qui loro 😓Che situazione del cavolo davvero ! Mio marito dice che faccia come voglio, che a lui va sempre bene, che se vogliono venire da subito che vengano .. vedremo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i tuoi dubbi e le tue perplessità.
    Noi viviamo in Lombardia ma i miei genitori sono in Puglia. Quando è nato il mio primo bimbo sono venuti a darci una mano, io però gli ho chiesto di venire una settimana/10 giorni dopo la nascita perché la prima settimana volevamo essere solo noi a 3.
    Poi, con il rientro a lavoro di mio marito, loro sono venuti a stare da noi. Di certo mi hanno dato una grande mano ma la convivenza in una casa non grandissima dopo un po’ sta stretta. Sono stati circa una settimana.
    Questa volta mia madre verrà un paio di settimane prima del parto (anche perché qualcuno deve rimanere con il “grande” mentre io e il papà andiamo in ospedale). Una volta nata la bambina andrà via. A quel punto ci sarà mio marito a casa con me per un paio di settimane. Se il COVID lo permette poi i miei genitori saliranno di nuovo, questa volta per 2/3 settimane ma prendendo un appartamento su airbnb. Questo permetterà loro di darci una mano ma mantenendo ognuno i propri spazi, come se vivessero vicini senza dover stare tutto il giorno assieme. Anche perché ora mio marito è in smartworking, te lo immagini lavorare con una neonata, un 3enne e i suoceri in un trilocale? Impazziremmo tutti nel giro di un paio di giorni.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a sentire anche il loro parere... io parlerò con L’Ostetrica il 12 e non vedo L’ora 😉 con gennaio si farà tutto più reale 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo ricevuto il “fiocco”...il è un po’ alternativo ma lo adoro🥰 nella foto lo appeso al muro per vedere come stava👍🏻...comunque il vostro è bellissimo😍Future Mamme Febbraio 2021 10

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo mi piace molto 🥰👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo passato un Natale ristretto ma felice🥰🥰 io domani ho la visita con la mia gine (e non vedo l’ora😍) e se non fosse podalica farei parto naturale e senza epidurale xk qui da noi gli anestesisti sono impegnati nel COVID e quindi non garantiscono il servizio come prima...però sinceramente va bene così...ho visto parti in cui l’epidurale ha rallentanto molto le cose e alla fine hanno dovuto usare ventosa o spingere “a braccia”...però non mi dispiacerebbe usare la vasca ma non so...penso che vedrò come mi sento sul momento...il 19 al bilancio di salute mi confronterò anche con le ostetriche👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buone feste passate a tutte! Sono state festività diverse visto la situazione covid, ma con la gioia nel cuore per i piccolini che portiamo in Grembo!
    Io domani rivedrò il mio Lorenzo, dopo quasi un mese 💙
    ho la visita col “nuovo” ginecologo che mi seguirà fino al parto, visto che ho scelto di fare l’epidurale e quindi, ho dovuto cambiare ospedale e anche dottore. Spero sia altrettanto bravo e disponibile come il ginecologo che mi ha seguito finora. Io ho già lavato tutto e ho iniziato a sistemare la valigia.. mancano davvero poche cose.. oggi mi è arrivato il fiocco, regalo di mia sorella. Ve lo mostro, spero vi piaccia ☺️Future Mamme Febbraio 2021 11

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra! Sinceramente si pensavo di usarlo dall’inizio!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lo userò per l’esterno! Abbiamo una casa molto calda avendo il cappotto esterno e riscaldamento a pavimento ☺️
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ancora un po’ di tempo per pensarci... puoi anche vedere come stai dopo il
    Parto e decidere se chiamarli subito o meno... penso che anche loro saranno presi dall’essere nonni e non penseranno al
    Sonno 😂
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per quello non ci sono problemi nel senso che mia mamma continua a dirmi che assolutamente siamo noi a decidere e a doverle dire quando venire secondo le ns preferenze ; anche perché verranno in macchina perché mia mamma ha problemi di cuore e non vogliamo che prenda aereo per via del covid
    E proprio che quando mi chiede non so bene cosa dirle, xche non essendoci passata prima non so come ci sentiremo
    Tutte dicono che all’inizio si ha bisogno di aiuto e ne sono convinta anche io; solo che un conto è avere un aiuto che va e viene, un’altro e che siano in casa con noi , anche di notte poi magari mi preoccupo che non dormano o cose del genere (non sono giovanissimi i miei)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione