Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. dovevi farla nascere nello stesso periodo della prima ihihihi 😛😛😛
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io in questi giorni mi sto concentrando sul sistemare il macello che ho in casa 🙈 una volta finito monteremo la culla e il trio che abbiamo ritirato oggi 🤗
    Io avrei aspettato ancora un paio di settimane anche 4 😅 ma lui è impaziente. Voi avete già montato queste cose?
    Invece domani mi metterò a stirare le cosine della bimba per ultimare la valigia 💪💕
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! 🤗 sono contenta che proceda tutto bene! Che tipi di esercizi dovrai fare? In cosa ti senti bloccata?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. ho appena finito la visita dal gine..è tutto ok il bimbo sta bene è a testa in giù ma non si è incanalato, la pancia è scesa ma il canale è nella norma, è tutto chiuso quindi nascerà attorno al 2 febbraio..sono solo un po' bloccata io di mio, perciò mi sento indolenzita..devo fare un po' di esercizi. Pesa 2680 gr ..verso il 23 farò la preospedalizzazione, devo prenotare domani mattina
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si effettivamente ho comprato quasi tutto, ho solo qualche tutina di cotone pesante che posso riutilizzare e ovviamente tutto il necessario come trio ecc ma per almeno i primi 2 anni credo non mi troverò con le taglie, almeno che cresca ad un ritmo diverso 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, sono sincera pensavo sarebbe stata più dura, ma ho fatto una bella gravidanza e sto soffrendo un po’ giusto adesso perché sono sempre stanca, ma la bimba la sta vivendo bene anche lei!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il primo bimbo ho fatto il corso preparto in ospedale e le ostetriche ci avevano detto di fare come preferivamo. Non era richiesta nessuna preparazione particolare.
    Io avevo dato una “ripulita” in modo da arrivare un po’ più ordinata come faccio sempre ma niente di che.
    Ho fatto il parto naturale e mi hanno messo dei punti ma non mi hanno passata con la lametta.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavinia credo siano paure più che lecite! Sarà un'esperienza nuova per molte di noi e ovviamente l'ignoto fa sempre paura. Anch'io ho un po' di timore, ma poi penso che non potrò sfuggire al parto quindi mi faccio forza e cerco di incoraggiarmi a non avere troppo timore. Mi dico che anche se sarò sola dovrò farcela perché la mia bimba ne ha bisogno!
    Ho anche paura del dopo, di come cambierà la mia vita, del sapere che questo esserino dipenderà sempre e soltanto da me e dal suo papà. Le nostre vite cambieranno, io sono convinta in meglio, ma ovviamente fa paura come qualsiasi cambiamento.
    Noi siamo qui per incoraggiarci e darci consigli a vicenda anche sul dopo 💪💕
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito, ho visto k la prima bimba è nata innanzitutto altro periodo , per la seconda quindi hai dovuto rifare il corredino ? Come hai fatto ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla tutto vien da se 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellocome va la gravidanza ? Come t trovi visto k hai una bimba ancora piccolina Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sono serena, stasera vorrei vedere quanto è cresciuto e sentire che mi dice il gine tanto x sapere se devo prepararmi a un anticipo oppure se è tutto nella norma...vi aggiornerò!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi sono a 34+4 🥰 l’ultima visita l ho fatta il 30/12 e tutto procede per il meglio... solo che da qualche giorno che mi ha investito letteralmente l’ansia e la paura! Premetto che sono alla prima esperienza, quindi penso sia abbastanza normale... ho paura del parto, di soffrire tanto, di non farcela a collaborare e quindi fare del male al bambino, di non essere pronta per questa nuova avventura.. di stare sola in ospedale, senza nessuno.. 😞😞😞😞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, ormai la gravidanza è quasi a "termine" anche se volesse nascere prima secondo me non devi preoccuparti ma devi essere serena 😊. Almeno io una volta raggiunte le 36 settimane tireró un sospiro di sollievo.
    Per fortuna questa sera vedi il ginecologo così riesci ad avere degli aggiornamenti.
    Facci sapere come va la visita 🍀🤞
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo cmq confrontarmi von voi x un'altra questione..io ho la dpp 2 febbraio e sono a 35+5. Da venerdì notte avverto una sensazione alla parte bassa come se il bambino si stesse già incanalando ed in effetti faccio meno fatica a respirare da sdraiata e più fatica ad alzarmi e camminare, addirittura ieri quando camminavo o stavo in piedi mi faceva male tutta la parte bassa, sentivo tirare ed avevo la zona delle grandi labbra dolorante forse per la vasodilatazione che aumenta nella parte bassa a questo punto della gestazione? Voi cm state? Avrò la visita dal gine stasera quindi vedremo che mi dice lui, se effetivam conferma che si è incanalato e quanto sta crescendo..forse il mio fisico sta "cedendo" x il peso del piccolino, ho preso solo 10 chili e sono piuttosto esile.. non arriverò a febbraio secondo voi?!???
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,
    Ho letto gli ultimi messaggi, per quanto riguarda la depilazione a me in ospedale ( Martina Franca) dissero che dovevo procedere a togliere tutto da me con la lametta e lo feci io.. essendo alla prima esperienza allora non ero preparata..poi ebbi diversi punti x lacerazione e sono stata contenta di aver fatto io con la mia lametta..adesso che so, sinceramente mi viene la tentazione di fare la dep totale dall'estetista così sn tranquilla..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 stefyyyy! Lasciami nella mia illusione 😂😂😂🙈 Altrimenti finisce che la devo passare ogni due giorni da qui al momento fatidico 😱
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrivata per fare il parto naturale con depilazione totale per mia scelta. Con cesareo (quindi catetere) credo che passerebbero la lametta e io preferisco di no, poi ognuno è libero di fare come preferisce, soprattutto facendo il naturale.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che quando partiranno le contrazioni riuscirai a fare tutto meno che passarti la lametta 😂 e soprattutto sarà l’ultimo dei tuoi pensieri!
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io l’ho fatta ma perché è mia abitudine farla sempre totale ma ovviamente non ce n’è bisogno 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, quindi mi confermi che dove hai partorito tu lo facevano? Ok, allora mi sa tanto che dovrò organizzarmi
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo capire più che altro se é una pratica consolidata negli ospedali o se é a discrezione 😅, forse qualcuna del gruppo che ci é già passata può dare qualche suggerimento in proposito! Per dire, se va fatto preferisco andarci già pronta di mio, anche perché l’idea della rasatura, magari a secco, con una lametta, che potrebbe comportare anche follicoliti o fastidi durante la fase ricrescita non mi fa certo impazzire 🤔
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per il primo bambino avevo fatto in modo da avere fatto la depilazione totale (cosa che abitualmente non faccio), prossima settimana ho appuntamento dall'estetista e comincerò nuovamente a farla totale (farò un cesareo). Soprattutto perché col primo cesareo avevo avuto perdite molto abbondanti e preferisco di gran lunga non avere nessun pelo, da un punto di vista igienico. E men che meno ho piacere che mi passino un rasoio in reparto.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa cosa non l'ho mai capita 🤔 perché col cesareo devono depilarti tutta tutta e col naturale invece non serve? Alla fine col cesareo tagliano molto più su . 😅 però è un dubbio che mi è rimasto è non capisco il motivo.
    Io da ignorante penso che serva essere ben puliti di più col naturale rispetto al cesareo... Ma boh.
    Io onestamente spero di ricordarmi quando partiranno le contrazioni o si romperanno le acque di dare una passata con la lametta prima di andare. È vero che sarà fastidioso durante la ricrescita ma avendo poi le perdite di sangue lo preferisco.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, che ridere sono nello stesso gruppo di mamme spagnole e proprio ieri è uscito lo stesso argomento anche li ehehe cmq io non so dove ho letto che non ti depilano totalmente sulle istruzioni del parto del mio ospedale e non è necessario; io non mi depilo mai totalmente quindi non credo proprio che lo farò adesso anche perché da quello che ho capito potrebbe essere peggio perché la ricrescita potrebbe dare fastidio o manca solo di irritare la zona prima del parto ; se hanno bisogno eventualmente lo faranno loro al momento del parto se devono mettere qualche punto
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ha fatto episiotomia, e mi ha detto che in quel caso o sei “pulita” di tuo, oppure fanno loro con la lametta (mi ha spiegato che devono mettere i punti e che quindi la zona deve essere “libera” è visibile), però in questo caso la ricrescita é molto fastidiosa. Mi ha detto che certi ospedali la praticano anche in caso di cesareo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria ciao... Io al corso preparto ho chiesto alle ostetriche e mi hanno detto che possiamo fare come vogliamo... Chi vuole può depilarla e chi nn vuole la tiene così... Non c'è una regola!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Io non ci sono ancora passata . Oggi sono a 32 settimane tonde tonde, e ormai una volta ogni 20 giorni faccio la ceretta all'inguine dalla mia estetista. Prima la facevo da sola ma non mi vedo più.
    Solo che non faccio proprio integrale. Le labbra le lascio stare perché penso che morirei dal dolore 😅🙈 pensavo di passare semplicemente la lametta proprio all'interno. Ogni tanto di mio lo faccio ma non sempre perché poi durante la ricrescita danno parecchio fastidio. Le gambe invece le faccio 1 volta al mese da sempre. Mi sa che ora inizierò a fare anche quelle ogni 20 giorni così da essere quanto più "pulita" per qualsiasi sorpresa. La tua amica a riguardo che suggeriva?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, spero sia iniziato bene l’anno nuovo per tutte voi! Io in questi giorni avverto tensione alla pancia, soprattutto nelle fasce laterali, anche se non faccio chissà quale attività stancante. L’altro giorno stavo parlando con un’amica che é diventata mamma da poco, e mi diceva di prepararmi in vista del parto, a livello di depilazione nelle “zone basse”. Ora, non so se questo argomento é già stato affrontato, ma essendo alla prima esperienza non so come funziona! A voi hanno detto/consigliato di fare la depilazione totale? Qualcuna che ci é già passata? Grazie e scusate la domanda “intima” 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò meglio allora, perché avevo letto che andava fatta la domanda 15 giorni prima.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’isee serve che sia nato il bambino.
    Ti conviene cominciare a preparare i documenti così appena nato puoi farlo subito.
    Per il bonus bebè ci sono 3 mesi per presentare la richiesta. Mentre per gli assegni familiari o per le detrazioni si può aggiornare con calma e verranno poi riconosciuti gli arretrati (per le detrazioni se non sbaglio conguagliano nel 730).
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Grazie mille! Quindi posso richiederlo dal 7 gennaio, ma tanto la visita ce l'ho il 16 e mi faccio fare lì il certificato, per l'isee allora aspetto..grazie mille! 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione