Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem mmm. Anche io così... Non mi sono sporcata
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io 7 marzo Una settimana di differenza😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    28 Febbraio! Noi mi sa che siamo molto vicine, almeno così ricordo giusto?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pala! Quindi mi sa che ne metto qualcuno in più nella borsa della sala parto. Non ci avevo minimamente pensato a questa cosa delle perdite. 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla😘😘😘quando hai la data del parto
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire l. Esperienza di mia sorella. Lei ha rotto le Acque a travaglio quasi finito. Che io sappia aveva perdite del tappo quelle si Come altre non ne ha mai parlate.. Xo sai essendo in travaglio qualche perdita ci potrebbe essere... Poi. Boh non è stato Il Mio caso. Stai tranquilla che poi viene tutto n in automatico
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto le acque a casa. Non avevo tena nè assorbenti post parto perché nel mio ospedale li danno loro. Ho messo un assorbente normale con dei normali slip di cotone.
    Non ho avuto il lago ma di sicuro la perdita era abbastanza abbondante, finché sono rimasta a casa cambiavo un assorbente dietro l’altro.

Una volta in ospedale mi hanno dato gli assorbenti post parto che sono enormi. Anche lí ne cambiavo uno ogni ora/ ogni due perché erano zuppi ma non mi sono sporcata. Sono arrivata alla parte finale dell’espulsione che avevo perso tutto il liquido amniotico ed ero a secco ma i pantaloni del pigiama erano immacolati. Io non mi sono sporcata per niente neanche durante il parto. Se non fosse che ero zuppa di sudore avrei potuto rimettere tranquillamente lo stesso pigiama... 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sai se per caso quando non si rompano le acque ma si abbiano solo contrazioni, se ci siano perdite di altro tipo, muco o sangue, e quindi conviene pensare già a qualcosa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono arrivata li in ospedale con un assorbente normale anche se avevo rotto le acque ancora non c era il fiume.. Il fiume vero è proprio si è aperto quando mi stavamo visitando. Certo se dovesse ricapitare metterei da casa un Bell assorbente di quelli postparto. Poi guarda non è detto che farai il travaglio con le acque rotte ma c'è chi fa travaglio e alla fine si rompono poi le acque..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna 😘 Ecco una ragazza del corso preparto del mio ospedale mi diceva che a lei avevano proposto il pannolone ma poi l'ha tolto perché sudava con quello. Tu col senno di poi ti organizzarai in modo diverso o lascerai fare sempre a loro?
    Secondo te con gli slip e degli assorbenti da ciclo normali, magari versione notte che sono più assorbenti, è fattibile trascorrere il travaglio? In quel modo magari ogni tot ne cambio uno senza troppa fatica
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy io al travaglio della prima bimba mi hanno messo un pannolone xke avevo rotto le acque quindi niente Mutande
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio anche io stavo valutando per il borsone avevo pensato di prepararne 2 uno per il parto con la vestaglia, asciugamani, snack, acqua, pantofole e infradito ( ho scelto il parto in acqua ) e uno per la degenza... poiché così uno può riportarlo a casa mia marito dato che al momento qui I papà assistono al parto. Perché non so quanto siano capienti gli armadi degli ospedali e poi ho un trolley da stiva che mi sa è un po’ piccolo per tutte le cose da portare 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ragazze che avete già partorito una volta, durante il travaglio cosa conviene indossare? Slip? Tena pants? Niente?! 😅
    Le mie compagne di corso preparto mi hanno suggerito di portare nella borsa della sala parto anche qualche slip in più e delle asciugamano da bidet perché durante il travaglio ogni volta che le visitavano si sporcavano non poco.
    Voi cosa ci consigliate? Io senza pensarci avevo pensato che se avessi rotto le acque avrei messo un tena pant per recarmi in ospedale. Ma al resto non avevo proprio pensato.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esattamente, infatti da quel punto di vista sono abbastanza tranquilla, per fortuna lui si muove sempre ed è pazzarello, mi tranquillizza molto 🥰
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, l importante è che loro stanno bene e crescano in salute 🥰
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato un unico borsone grande da palestra. Ho messo tutto assieme ma con dei sacchettini. Nella tasca davanti ho messo le cose più immediate: camicia da notte per il parto, primo cambio, un paio di slip a rete, diciamo l’occorrente per il parto.
    Poi preparerò la borsa con i documenti (portafogli, cartella con tutti gli esami, bottiglietta d’acqua, snack, un libro, etc.) utilizzando una normale borsa capiente.

L’altra volta ho fatto così e mi sono trovata bene. Ho preferito il borsone alla valigia perché negli armadietti dell’ospedale il trolley ci sta solo se piccolo e in piedi (ce l’avevano detto le ostetriche del corso preparto). Con il borsone nell’armadietto riuscivo a prendere tutto al volo, la mia compagna di stanza che aveva il trolley doveva farsi aiutare per tirarlo fuori dall’armadietto tutte le volte e metterlo sul letto oppure alcune ragazze lo tenevano sotto il letto e piegarsi per prendere le cose.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato anche io l’aumento delle secrezioni.
    Alla scorsa gravidanza se ho perso il tappo non me ne sono accorta. So che teoricamente dovrebbero essere dei pezzi gelatinosi e potrebbero avere delle lievi striature di sangue e può succedere anche settimane prima della nascita. Io non ho avuto nulla del genere, ho direttamente rotto le acque e partorito circa 24 ore dopo.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia è normalissimo l’aumento di perdite vaginali verso la fine e la perdita del tappo mucoso non è qualcosa che deve allarmarti anche se dovesse capitare perché può avvenire anche settimane prima del travaglio. E poi non è così facile da riconoscere, io per esempio non mi sono mai resa conto quando lo persi!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io quando ho sistemato i cambi di Alice mi sono sentita troppo confusa! Per fortuna le mie cose le avevo sistemate mesi fa. Quindi immagino quello che provi 😅🙈.
    Inizia per gradi, prima le tue cose e poi quelle della bimba o viceversa... Così magari sarà meno confusionaria l'organizzazione.
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Lena! 😊 Chissà.. Sono proprio curiosa! È proprio gelatinosa. Se è così, da una parte sono contenta perché magari non dovrei sforare troppo con il termine del 31.01. 😁🙏🤞
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo... alla mia prima gravidanza ho perso chiaramente il tappo mucoso (si vedeva proprio una cosa gelatinosa sulla carta, molto diversa dalle solite perdite vaginali) e il travaglio è iniziato solo dopo ben 3 settimane dalla perdita del tappo Smiley tongue

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio... io ho messo tutto sul letto per ora e mi sembra una marea di cose 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ora le cerco! Infatti al momento ancora non mi preoccupo, prima o poi si girerà! In bocca al lupo anche a te! 😁
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, le posizioni me le ha consigliate l’ostetrica, una è la posizione della preghiera, l’altra prevede di sollevare il bacino con dei cuscini sotto il sedere (da sdraiati), le trovi su internet comunque.
    Fino all’ultimo nulla è certo ma sono consapevole che più cresce più è difficile per lui muoversi e girarsi. Tu hai ancora un po’ più di tempo davanti 😊 In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi..vedo che siamo praticamente allo stesso punto della gravidanza! 😍 Comunque grazie mille per questa dritta.. Io le sto notando molto più dense, appunto! Vabbè, ma l'importante è sapere che non è un rischio per la bambina.. 🙏 Vedremo al prossimo controllo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana 😘 io ho preparato tutto qualche giorno fa. Ho organizzato un borsone piccolino ( sembra una shopping bag) per la sala parto. Dentro ho messo accappatoio, ciabatte camicia da notte e vestaglia, snack energetici acqua, caricabatterie, burro cacaco, cuffiette per la musica, fazzoletti, lavette sacca con primo cambio bimbo, assorbenti post partum e calzini. Mi sembra di non aver dimenticato nulla di quello che ho messo! Le mie compagne di corso preparto mi hanno dato dei consigli e in base a quello ho preparato la borsa per la sala parto.
    Invece per la degenza ho usato un trolley leggermente più profondo del bagaglio a mano perché nel semplice bagaglio da "cappelliera " non entrava tutto. Cmq è un trolley piccolino.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una futura mamma di marzo e all'ultima visita anche il mio bimbo era podalico. Io sono a 31+5 quindi c'è ancora tempo, volevo chiederti dove hai trovato le posizioni consigliate per far girare il bimbo? Comunque non disperare, a me hanno detto che fino all'ultimo si può girare, addirittura a mia cognata si è girato due ore prima del cesareo! 😅
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊 volevo chiedere un consiglio, sto preparando la temuta( ho paura di portare troppo o troppo poco 😅) valigia dell’ ospedale... voi consigliate il trolley o un borsone? Avete messo tutto insieme cose per voi e per il baby o 2 borse diverse ?
    Grazie 😀
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, nel corso preparto che sto facendo, l ostetrica dice che spesso non ci accorgiamo della perdita del tappo mucoso che ha una consistenza molle tipo gommosa (possiamo perderlo anche mentre facciamo la pipi per dirti) ma questi non vuol dire inizio del travaglio e anche se si perde il tappo il bambino è ben protetto 🥰 anch'io ho secrezioni vaginali che sono di più liquidi e un po' bianche, 35+5 💙
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo la pratica e la consiglia già dalla prima gravidanza ma ovviamente mi ha solo fatto presente che esiste questa possibilità poi la scelta è la mia. Avrei voluto un parto naturale ma anche che tutto avvenisse in maniera naturale e forzare la cosa con la manovra mi spaventa anche perché non si sa se c’è un motivo per cui ha scelto di mettersi podalico. Purtroppo lo abbiamo scoperto la settimana prima di Natale, ho iniziato subito con le posizioni consigliate per aiutarlo a girarsi ma non ho trovato nessun’ostetrica che potesse farmi la moxa, adesso sono a 35 settimane e il gine mi ha detto che sarebbe inutile farla.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che la questione “manovra” è molto dibattuta.
    Alcuni ginecologi la sconsigliano assolutamente (anche perché spesso se il bambino è girato magari c’è un motivo) altri consigliano di provare.
    Alcuni la consigliano ma solo dopo la seconda gravidanza perché c’è “più spazio”. Io non penso che la farei, mi fa troppa impressione.
    Farei un tentativo con la moxa. È una cosa strana con una specie di sigaro (ovviamente non si fuma), l’odore forte talvolta aiuta ad agitare un po’ il bambino che si gira. È un metodo naturale che spesso funziona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione