Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimaaa 🤗 che bell'ordine! io laveró le sue cosine durante le vacanze Natalizie così da far vivere questo momento magico anche a mio marito 💕
    Mancano solo i suoi cambi nella valigia e l'occorrente per il cordone ombelicale... 💪
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Pronte per il relax Natalizio?! 🎄
    Noi abbiamo fatto la visita di controllo, la pagnottina sta bene, pesa 1418gr per 42 cm. Giuliana io l'ho fatta a 31+1, il ginecologo mi ha detto che cresce 10 giorni avanti ma guardando i percentili questa volta non mi è sembrata così avanti... Solo la circonferenza cranica è al 95° percentile. Femore e peso più o meno al 50° percentile. La cosa che mi ha preoccupato è stata la circonferenza addome che risulta al 2° percentile.
    Questa notte non ho dormito molto pensando a questa cosa, poi mi sono detta che devo cmq fidarmi del ginecologo. Che se ci fosse stato qualcosa che non andava lo avrebbe detto. Non mi resta che aspettare l'eco delle 34 settimane. 😪 Mi ha lasciato perplessa il fatto che mentre prendeva il fermo immagine per misurare proprio l'addome è rimasto in silenzio per 15 secondi circa. Io come una babba non ho chiesto come mai quel silenzio 🤦 e i percentili li ho controllati come sempre una volta a casa in tranquillità. Ma vabbè positiva e aspetto il controllo di gennaio. 💪 tu Giuliana hai novità? Sei riuscita a chiarire i tuoi dubbi sulle dimensioni della piccola?
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea, Stefi! Non ci avevo pensato,ma effettivamente è meglio così! Io avevo iniziato a preparare la valigia, ma portando tutto subito, mi sono ritrovata troppa roba e me ne ero andata in paranoia. Grazie per l'idea
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Pala, sono sicura che nelle vacanze natalizie avrai il tempo per dedicarti alla valigia!

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è veramente triste e molto disumano, mi dispiace che esistano questi tipi di protocolli! Spero anche io per te che le cose cambino Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai fatto benissimo.

Io mi sento in ansia con questa cosa che la borsa è ancora a 0. Non vedo l'ora di metterci dentro almeno i cambi impacchettati. A quel punto mi sentirò molto più tranquilla Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché da noi per il momento i papà entrano 10 minuti dopo il parto per vedere il bambino dietro a un vetro😭sono così triste per questa cosa...avrei partorito in casa se nn costava così tanto. Speriamo che cambia qualcosa fino a febbraio
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pala, ti dirò la verità che l'ho fatta ieri solo perchè mi metteva tranquillità e per fare stare buona la piccola che si è divertita a vedermi far la valigia, ieri con la pioggia e la bimba che aveva fatto il riposino presto non sapevamo più come intrattenerla Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè sarai sicuramente sola? Io partorirò a Bergamo e per ora ho avuto conferma da un'altra ragazza della community che i papà possono assistere sia a travaglio che parto e poi fare visita durante la degenza...poi ovvio i protocolli possono cambiare da un giorno all'altro, ma spero con l'inizio dei vaccini che possano solo migliorare!

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che brava!

Io ho la tua stessa dpp e ho lavato solo qualche tutina. Che pessima! Smiley xd

Approfitterò delle vacanze e del fatto che fra qualche giorno smetterò finalmente di lavorare per darmi una mossa con la borsa!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie Stefy ottima idea😉cercherò di fare anch’io così visto che sicuramente sarò sola😔
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, nella borsa per travaglio parto ho messo il primo cambio della bimba, maglia brutta per il parto, una felpa e due paia di calzini nel caso avessi freddo, un paio di ciabatte in gomma per eventuale doccia (io con la prima l’avevo fatta sia in travaglio che in sala parto per alleviare il dolore), mutande di rete, un paio di snack...e poi all’ultimo aggiungerò caricatore del telefono e cartella della gravidanza con esami ed eco.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, sono nella 34esima settimana 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Stefy😍io per il momento ho solo lavato le cose per me, dopo le feste incominciamo a preparare tutto. Cosa hai messo in quella travaglio /parto?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 non vedo l’ora di prepararla anche io... penso dopo Natale. Per ora mi sto dividendo le varie lavatrici in modo da sistemare tutto al
    Meglio.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione Stefy!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Di quante settimane sei? Mio marito mi prende in giro quando dico che vorrei iniziare a preparare la valigia 😅😳
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ecco ragazze, finalmente valigia pronta! Ora mi sento più sollevata, anche se ovviamente spero se ne stia qui bella tranquilla ancora per un po’!
    (Io ho deciso come per il primo parto di fare una borsa per il travaglio/parto da portare con noi appena arriveremo, così che poi la valigia può stare in macchina ed essere presa con calma dal papà in un secondo momento!).
    Buona domenica a tutte 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna non posso aiutarti direttamente... Una mia amica però in gravidanza aveva forti dolori dovuti alla sciatica e si è sottoposta a delle sedute di massaggi effettuati dal fisioterapista. Ha risolto così... Potresti rivolgerti anche tu al fisioterapista e vedere se con qualche massaggio risolvi 😘🍀🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna di voi soffre di pubalgia? Che sintomi avete Io Mi sa che da 2 giorni ne soffro.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow pala che bello🥰 bella lunga 🤗 io ho un paio di tutine 50...spero non sia troppo grande e che le vadano🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso il colore naturale, eravamo indecisi con il bianco però secondo me si sporcherebbe e graffierebbe facilmente. Vassoio e cuscino chiari però. È personalizzata con il nome😍 Abbiamo preso anche la culla della Stokke, questa bianca😉.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefi...ma per ora mi capita praticamente solo la sera...se sto troppo seduta oppure se mi alzo in fretta...a volte durante il giorno ma per piccoli sforzi o movimenti improvvisi...penso sia tutto normale anche perché non mi fanno male e non sono costanti👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! Io solo un paio di body... Per le tutine aspetterò l'eco della 34esima settimana 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la tripp trapp, noi andiamo a prenderla a gennaio.
    Con il primo bimbo l’abbiamo usata tantissimo e lui la usa ancora adesso che ha 3 anni.
    Che colore hai preso? Noi siamo indecisi. La prima è di uno strano giallino/verdino che non fanno più e dobbiamo cambiare colore.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non avevo preso nulla da 50, solo una tutina da 53 per il momento della nascita e tutto il resto da 56. D’altra parte anche il fratello è nato di 51cm...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo condividere con voi la mia gioia😍 in qst sere ho sentito il singhiozzo della mia piccola, una sensazione dolcissima e tanta tanta tenerezza. Lunedì sera ho la visita, non vedo l’ora di vederla, è passato più di un mese dall’ultima volta. Sarà cresciuta tantissimo, i suoi movimenti si sentono bene e forti 🤣 Vorrei che nn finissero mai qst momenti😍🥰. Ps: oggi mi hanno consegnato la culla e la sedia tripp trapp😍felicità alle stelle 🤩
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Pala! Bella alta 😍 praticamente non serviranno i body 50😅
    Sono contenta che vada tutto bene! 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi visita di controllo.
    Sono a 33 settimane, la signorina pesa poco più di 2kg e ha una lunghezza stimata di circa 47cm, quindi è lunghina. Abbiamo scherzato sul fatto che abbia le gambe lunghe ma per il resto le misure siano tutte allineate quindi potrebbe aver preso da me che sono alta. 😃

Per fortuna era cefalica e ormai non dovrebbe più girarsi.
    Ci vedremo l’ultima volta fra un mese circa e mi farà la cartella per l’ospedale.Intanto farò ecg, visita con anestesista e i soliti esami.
    Anche io sento indurimenti alla pancia soprattutto la sera o quando sono stanca ma sono normali.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna, si gli indurimenti di pancia sono normalissimi nel terzo trimestre, soprattutto appena cambi posizione ( quando ti alzi per esempio) o durante o appena dopo uno sforzo fisico... se poi passano stando un attimo in relax nessun problema... se pensi di averne invece troppe allora senti la gine che magari ti dà un po’ di magnesio per ridurle...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna anche io sarà da 10 giorni che sento la pancia indurirsi... Credo siano contrazioni, ma non dolorose. Diventa tipo un pallone gigante e pieno di aria. Durano 20 secondi circa e le noto più volte al giorno. Chiederò lunedì di controllare il collo dell'utero, non si sa mai😅
    Il fatto che possano essere podalici spaventa tutte mi sa! 😄🤞🤞🍀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenero Chiara!!! 😍 quella boccuccia!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione