Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ambra con esattezza non saprei, io non guardo nemmeno mai 😅. Ma qui in Italia ci sono leggi abbastanza severe sulla produzione e in genere ciò che viene destinato alla grande distribuzione è prodotto con latte pastorizzato. Da ignorante ti direi che devi preoccuparti se ad esempio la ricotta è fatta in casa, da gente che appunto non la commercializza. Ma quella che trovi in salumeria dovrebbe essere a norma. Prova a chiedere ai negozianti, ma io penso che sia sicura 😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ☺️ quindi anche se non mette che sono fatti con latte pastorizzato va bene lo stesso ?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io la ricotta la mangio spesso, un po' meno la crescenza ma per una questione di gusto. Mangio spesso anche la Philadelphia. So che tra i formaggi vanno evitati quelli con le muffe 😘
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee allora me la comprerò 😋😋
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si Ambra!!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda, ricotta e crescenza possiamo mangiarle ? Come saprete vivo in Spagna e qui non esiste ne una ne l’altra, quindi non ho potuto chiedere alla ginecologa; però oggi sono entrata in un negozio italiano che le vendevano e mi è venuta voglia anche per poter cambiare un po’ il menu ; abbiamo guardato sulla confezione ma purtroppo non indicava pastorizzato, quindi per scrupolo non le ho comprate

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giorgia, vedrai che è tutto nella norma, semplicemente starai crescendo un bambinone Smiley smile

I percentili lasciano un po' il tempo che trovano, ricorda che si tratta sempre di stime...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, oggi ho chiamato lo studio della mia ginecologa e non mi sembra vero che l'11 gennaio avrò l'ultima ecografia! Come vola il tempoooo

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Giuliana 🤗 non vedo l'ora anch'io! 😍
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Giorgia! Sono felice che l'ecografia sia cmq andata bene e siate riusciti a vederlo in 3d 😍
    Ti dico che di solito la mia bimba è sempre su percentili belli alti! Il ginecologo è contento che cresca così, io un po' mi preoccupo che alla fine, al momento del parto sia troppo grande. Ti direi cmq di stare serena anche perché non ci possiamo fare granché se portiamo in grembo dei vitellini 😅🤣
    La cosa positiva è che ricontrollerai tutto col tuo ginecologo spero a breve così da tranquillizzarti. La mia pure è na bella pagnotta! 😊 ma anche se temo le dimensioni al momento del parto, sono felice che cresca e possa essere quanto più forte possibile per ogni eventualità 💪😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ciao ragazze oggi ho fatto la prima latrice di Ginevra... penso di farne una a settimana così da iniziare a sistemare il tutto e non stressarmi alla fine... vedere tutte le cosine stese mi ha emozionata molto tutto prende forma e diventa sempre più reale 😍🤩
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cresce super bene... anche se difficile cerca di nn fasciarti l testa con mille preoccupazioni e aspetta un secondo parare... sono contenta sia potuto venire anche tuo marito è sempre bellissimo vedere i nostri cuccioli... io la rivedrò mercoledì e non vedo l’ora 🤩
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le altre misure erano superiori alla media, ma la misura del diametro biparietale sforava più delle altre...questione di poco più di 1 mm, però mi ha fatto venire un po’ d’ansia lo stesso 😅 Indicativamente mi ha detto che pesa 1.900 kg! 😆
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Bianca, il ginecologo mi ha detto di non preoccuparmi e che alla prossima ecografia riprenderemo le misure! Speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giorgia sono contenta che sia andata bene...purtroppo non so aiutarti sul dubbio che ti ha sollevato...ma le altre misure erano a posto?...ti ha detto il peso indicativo?🤗👍🏻
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono una futura mamma dei primi di Marzo. Per il mio primo bimbo che era al primo accrescimento attorno al 90 percentile mi avevano poi fatto fare un secondo accrescimento per valutare se fare o meno il naturale in base alle dimensioni, niente di preoccupante.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante l’ansia per quel valore, è stata comunque un’ecografia bellissima! Mio marito era al mio fianco e ha potuto vederlo anche lui, aveva gli occhi lucidi 😍 e poi ci ha fatto vedere anche un’immagine in 3d! È stato davvero molto emozionante...❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, oggi ho fatto l’eco di accrescimento. È andato tutto benissimo, durante l’ecografia il dottore mi ha spiegato quello che stava guardando e mi diceva che era tutto perfetto, però sul finale mi ha lasciato un po’ l’amaro in bocca perché ha cambiato tono quando mi ha detto che il bambino era grosso e che il valore del diametro biparietale superava il 95º percentile...non so, forse il modo in cui me l’ha detto, mi ha lasciata un po’ perplessa e mi ha messo un po’ d’ansia...devo preoccuparmi secondo voi? Ho già mandato tutto al mio ginecologo e attendo la sua risposta 🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo brava, io ora ho tutto pronto piegato e stirato e conto massimo per fine settimana di preparare!!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!! Allora farò un salto su questo sito!!!
    La prossima visita sarà il 21, lunedì prossimo😍 e poi a metà gennaio sempre col mio ginecologo. L'eco di accrescimento col ssn l'ho disdetta per paura dei contagi😪 . Ma il mio ginecologo mi vedrà sia a 30+1 che a 34 +1 quindi avrà modo lui di valutare l'accrescimento.
    Nel frattempo il 7 farò il vaccino antipertosse così starò sicura pure se volesse nascere i primi di febbraio... Mamma mia che liste di attesa! Io nemmeno ero riuscita a trovare posto col cup, ma in ospedale ero riuscita a farmi dare appuntamento. Pazienza, mi dispiace un pochino, perché fa sempre piacere vederla, ma va bene così, il mio ospedale da quello che sto capendo non è poi così tanto sicuro. Sentirla è già sufficiente. 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Ambra🥰...penso che anche noi non ci penseremo molto 🙈 e lo monteremo subito...sono troppo curiosa🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Stefy👍🏻🥰 io l’ho già fatta e ho già tutto nei cassetti🤗👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello...😍 vado subito a cercarlo😜
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow che emozione🥰 il nostro dovremmo andare a recuperarlo questo fine settimana🤞🏻🤞🏻 Xk mancava un pezzo👍🏻
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A proposito di taglie.

Il mio primo bimbo è nato 51 cm e 3.5kg. Quindi ho usato come prima tutina una da 53 cm e nel giro di un mese non gli andava più. Per il resto tutte da 56. Per fortuna non avevo comprato nulla da 50. Avevo un paio di body da 50cm che mi avevano passato e non li ho mai messi neanche una volta.

A meno che non si sia particolarmente minuti io sconsiglio la taglia 50cm.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sacco nanna ho preso quella della bamboom.. marca che amo con tutto il cuore infatti ho preso diverse cose, tra cui lenzuolini per carrozzina, due trapunte per il lettino montessoriano (che ha il materasso di 1.55m quindi lo userà fino ad almeno 5/6 anni immagino... ) ed un carillon a forma di orsetto !
    Ma per femminucce c’è tanto di più! Quei lenzuoli con i fiori mi fanno impazzire 😍
    Il sacco è lui :Future Mamme Febbraio 2021 2

Per le tutine fai bene! Io infatti ho preso solo 2 tg 50 e 3 tg 53 poi il resto tutto 56.. poi valuterò a fine! Comunque la mia amica ha partorito il suo bimbo di 52 cm per 3300 e ha iniziato ora a mettere la taglia 56 , ed il bimbo ha fatto 1 mese il 1 dicembre.. quindi secondo me , dipende molto da come è fatto il bimbo, se è lungo e minutino .. e anche quanti cm prende ! Lui ne ha messi 2 in un mese.. insomma secondo me è tutto soggettivo ed è impossibile azzeccarci! 🤣 Quando hai la visita? Io giovedì con la mia gine e poi il 7 con la ssn l’eco dell’ultimo trimestre (in Toscana l’eco di accrescimento la fanno tra 32 e 35+6.. ed io ho trovato posto a 35+5, nonostante abbia fissato a luglio) !!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😘 mamma che incubo sto covid!!! Che palle anche direi 😅 dopo 65 giorni ancora esce positivo sto tampone 😤.
    Dove l'hai preso il sacco nanna?
    Noi oggi 29 esatte 😍 aspetto la settimana di natale per lavare le sue cose e la visita di metà gennaio per capire le sue misure con precisione e scegliere se prendere qualche tutina 1 mese o meno.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, forse ti conviene... per mantenerlo pulito 😊
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho visto che molte qui dicevano che era presto ahaha noi non ci abbiamo proprio pensato alla polvere 🤦🏻‍♀️Non abbiamo proprio resistito ; lo coprirò con qualcosa magari
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra anche io sono molto tentata nel montarlo ma poi penso che mancano ancora due mesi e ho paura si possa riempire di polvere. Per il momento l’ho tolto dagli scatoloni, e ho lasciato la busta di plastica intorno. Dopo Natale inizierò a sistemare la navicella con le lenzuoline, e monterò il telaio 🥰
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Lavinia !! Anche a noi è arrivato dopo due mesi ! Noi l’abbiamo già montato😅volevo troppo vederlo Future Mamme Febbraio 2021 3

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze... ieri sono entrata nella 33 esima settimana, 32+0 , e adesso manca davvero poco.. ancora 55 giorni e ci siamo! 🤩

Giovedì ho la visita, non vedo l’ora di scoprire quanto è cresciuto e se è ancora cefalico! Ho qualche contrazioncina e un po’ di dolore tipo ciclo/reni ma la gine dice essere fisiologico.. e con questa settimana è tornato il bruciore di stomaco.. forse sto anche esagerando con le spremute di arancia.
    Ieri ho sistemato un po’ la cameretta.. i vestitini sono stirati e riposti nel Comó che farà da fasciatoio .. è stato super emozionante sistemarlo 😍 mi sono ripromessa di non comprare più nessun vestito fino ai saldi.. sarebbe davvero sciocco prenderli adesso a prezzo pieno! Aspetto anche per capire un po’ meglio quanto sarà lungo questo patatino 💙
    Ho comprato anche il sacco nanna per casa. L’Ho preso di 1.1 tog, tanto in casa non scende mai la temperatura sotto i 20/21 gradi e prenderlo pesante non avrebbe avuto senso..
    Ora aspetto la visita (sarò a 32+5) e poi credo che preparerò ufficialmente la valigia.. è arrivato il momento! Almeno posso stare tranquilla 😌
    Ps: ovviamente ancora positiva (da 65 giorni) 🤬
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione