Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 😘 io non sono per nulla scaramantica . Ho già un sacco di cose a casa che riguardano la piccola e avere anche trio e culla montati non cambierebbe la situazione. Tra l'altro penso anche che se dovesse succedere qualcosa di brutto non farebbe la differenza averli o meno in casa, la cosa mi distruggerebbe a prescindere.
    Il trio non è ancora arrivato in negozio ma dovrebbe arrivare prima di natale e anche la culla spero di prenderla prima di natale sfruttando un buono che mi ha mandato ikea oggi via email.
    Magari aspetterò a montarli perché non vorrei prendessero polvere. Magari verso fine gennaio li monterò 😊Però ho anche amiche che fino al parto non hanno ritirato il trio per scaramanzia. È una scelta soggettiva. Io trovo sia un pensiero in meno da dare al papà che già sarà confuso dall'emozione quel giorno🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero...🤦🏻‍♀️ Secondo me dopo le feste ci volerà. Mamma mia ancora nn ci credo che sono passati tt qst mesi.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 9 e davvero mi sembra vicinissimo...cioè finite le feste più mancherà solo più un mesetto🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la scadenza il 26 febbraio, ma nn mi è ancora arrivato niente. Anche mia suocera mi sta rivestendo una culla in vimini😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partiamo dal presupposto che anche io sono scaramantica ma allo stesso tempo sono anche un po’ precisina 🙈😜 e quindi preferisco avere già le cose pronte...comunque la culla c’è l’ho già montata...e mia suocera sta facendo rinfoderare una cesta di vimini che lei aveva usato x mio marito🥰 il trio andiamo a ritirarlo prossima settimana ma non so se lo montiamo già...xo preferisco averlo a casa 👍🏻👍🏻 Ma tu quando hai la scandenza?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rossella, te la mando in privato
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Arianna, è arrivato il trio? Ma voi state montando tutto trio e culla? Molti dicono di nn farlo per scaramanzia 🤦🏻‍♀️Io nn ci credo a qst cose, ma mi mettono ansia🤣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi manderesti la lista che ti hanno dato in ospedale?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le delucidazioni! Ridendo e scherzando alla fine mancano 53 giorni, spero tanto di arrivare a termine e di fare parto naturale!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene!

Anche io ho prenotato la visita anestesiologica circa 1 mese prima del parto (da me non si fa ECG ma te lo fanno al momento del parto in PS) e ho l'impegnativa per gli esami da fare una settimana prima.

Il tampone vaginale e rettale si fa 3/4 settimane prima della dpp, se lo fai troppo presto o il parto ritarda di un attimo poi non viene più considerato valido.

Nel mio ospedale non si prenotano prima i monitoraggi, si fanno solo arrivati al termine.

Direi che hai tutto sotto controllo!! Smiley smile

• Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!
    Io con dpp 4/02 farò i prossimi esami del sangue e urine di routine i primi di gennaio e sempre a gennaio ultima visita ginecologica dalla mia ginecologa. Il tampone vaginale e rettale lo farò dalla 37 perché non deve essere troppo prima rispetto al parto, altrimenti perde di validità per l’ospedale. Adesso non ricordo di preciso i termini ma mi pare non dev’essere più vecchio di 30gg rispetto alla data in cui partorirai.
    Nel mio caso non si prenotano i monitoraggi prima, ma si contatta l’ospedale solo dal momento in cui si arriva a 40 senza aver ancora partorito e non farò visita dall’anestesista perché ho deciso di non fare l’epidurale 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria...sono contenta che procede tutto per il meglio👍🏻🤗...immagino la tua ansia 🙈...io ho già prenotato il bilancio di salute per il 19 gennaio nel quale parlerò con le ostetriche, vedrò il reparto e farò anche il tampone vagino-rettale...👍🏻🤗 quando sono andata a fare l’immunoprofilassi a 28 settimane l’ostetrica mi ha chiesto se volevo già prenotare e ovviamente ho detto di sì 👌🏻...così poi per l’ospedale non farò più nulla👍🏻🤗 ho solo più l’eco il 30 dicembre e un’altra eco a gennaio che però faccio entrambe privatamente perché qui in Piemonte non sono previsti controlli nel terzo trimestre....ah poi l’8 gennaio inizio il corso preparto 🥰👍🏻...io di step ho questi non so se ce ne siano altri🤷🏻‍♀️🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, é un po’ che non scrivo, ma vi leggo sempre! Spero che proceda tutto per il meglio, io sto facendo continui controlli per via della patologia che mi hanno riscontrato (elevata resistenza ad entrambe le arterie uterine), con ecografie ogni 2 settimane circa, che ovviamente vivo malissimo perché ogni volta ho il terrore che ci sia qualcosa che non va. Ciononostante la mia piccola guerriera cresce 🤞🏼, ieri a 32+2 pesava 2kg e 70 grammi, secondo le tabelle sta pure un pochino avanti per essere una femmina. Volevo sapere, quali sono i prossimi esami che vi hanno prescritto? Io ho visita anestesiologica a fine mese (per cui ho già fatto ECG e farò esami del sangue) e mi hanno già programmato i monitoraggi per gennaio, però nulla a proposito del tampone rettale e vaginale, che in genere vanno fatti, o no? Forse é ancora troppo presto? Avendo DPP il 2 febbraio ed essendoci il rischio che possa nascere prima volevo capire quali sono i prossimi step.
    Buona giornata a tutte voi!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stasera abbiamo aperto la nostra lista nascita 🥰🥰🥰 è stato bellissimo scegliere tutto quello che ci serve per la nostra piccolina🥰 Oggi la ginecologa mi ha fatto trovare le carte da lasciare al mio datore per prolungare il lavoro fino all'ottavo mese e domani pomeriggio ho in programma il vaccino antinfluenzale. Che bella questa giornata è stata molto emozionante❤❤❤
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica un grosso in bocca al lupo per questo percorso che intraprenderete e che il Signore possa finalmente darvi questa grande gioia ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo lo faró..grazie 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò quello della Bamboo che va sia nell’ovetto che nella navicella...la mia dpp è il 9 febbraio ma abito in zona montana e qui da noi le temperature sono fredde fino ad aprile compreso (di solito) quindi ho deciso che lo prendo ma aspetto che mi arrivi il trio per acquistarlo...e dovrebbe arrivare domani 🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica! Super in bocca al lupo 🤞🏻 Se ti va facci poi sapere come è andata 👍🏻🤗🍀
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì ma infatti gli dirò “guai a te se guardi”...preferisco che non veda 🙈👍🏻🤗 per una tranquillità mia anche per il dopo👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Certo ti lascio una foto qui sotto in versione Rosa.. 🥰
    Io l’ho preso grigio 😅 ma ci sono 8/9 colori mi pare ! 😘Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che uscire faccia bene al bambino/a naturalmente nn con il vento e la pioggia, però basta coprirli bene e via per una passeggiata. Al momento ho preso delle copertine in ciniglia e una di lana. Vediamo come va e nel caso valuterò il sacco.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione Rosy, valuterò un po’, grazie mille dei consigli 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sono cose che uno vede al momento.
    Io, per esempio, con il mio primo bimbo sono uscita tutti i giorni (nato a dicembre). A meno che non diluviasse, gli mettevo una copertina in più e in giro a camminare, andavo ovunque a piedi, macinavo chilometri.
    Ricordo che un giorno ho visto che faceva due fiocchi di neve e con mio marito eravamo super contenti di fargli vedere la prima neve (non aveva neanche un mese) quindi abbiamo messo la plastica sulla carrozzina e siamo andati a fare una passeggiata.Molte mie amiche uscivano solo lo stretto necessario, quasi sempre con la macchina fino a marzo/aprile per non fargli prendere freddo. Dipende come si è fatti e come è fatto il bambino, il mio aveva sempre caldo e aveva sempre uno strato in meno degli altri.
    Io il tutone lo lavo e lo tengo pronto perché ce l’ho già. Ma se dovessi comprarlo per la bimba che nasce a febbraio non lo prenderei. Penso di usare di più quelle copertine tipo sacco, al massimo aggiungo una copertina in più nelle giornate fredde (io ne tenevo sempre una di pile in una sacchetta nella tasca sotto il passeggino per emergenza). O comunque aggiungo uno strato sotto (felpina e calzine sulla tutina per esempio).
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per adesso sto riflettendo su quello che farò, anche se solo vivendolo potremo sapere veramente cosa ci serve e ci sembra utile. Magari potresti aspettare ed eventualmente prenderlo all'occorrenza.
    Cioè magari ti renderai conto che effettivamente esci spesso e ti conviene avere un qualcosa di pratico come un sacco. Diversamente se dovesse servirti solo per l'uscita dall'ospedale e la visita dal pediatra potrebbero andare bene le due copertine perché si tratterebbe solo di qualche secondo prima di mettere l'ovetto in macchina.
    Io personalmente voglio temporeggiare perché ora come ora penso di uscire la bimba col freddo solo quando prettamente necessario. Quindi visita dal pediatra e rientro a casa. Se dovesse esserci una bella giornata di sole che permetta di uscire anche solo 10 minuti per un po' di aria lo farò volentieri, ma con la carrozzina, la copertina e il piumoncino. In modo che abbia un ambiente molto caldo attorno . L'ovetto lo lascerò giusto per i viaggi in auto i primi mesi perché so che non è consigliato farli stare tanto tempo in quella posizione all'inizio. Poi da aprile inizierà a fare più caldo, lei sarà più grande e mi sentirò più sicura a trascorrere del tempo all'aria aperta. Ma a marzo lo vedo difficile per tanto tempo, quindi ho pensato che andrà bene così. Poi se dovessi sentire la necessità di usarlo lo acquisterei, ma faccio sempre in tempo. Ecco queste sono state le mie valutazioni.😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per quello lo stavo valutando, anche perché poi diventa un copri ovetto. Vediamo un po’, il tutone nn mi piace e lo userei pochissimo rispetto il sacco. Essendo il primo figlio su alcune cose nn si sa come comportarsi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i vostri consigli😘
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tutone è comodo se conti di passare molto tempo all'esterno e di prendere la bambina in braccio fuori. In quel modo è sempre coperta e sempre al caldo.

Però effettivamente loro spesso non lo amano perchè sono tipo imbalsamati.

Se c'è una cosa che i neonatini odiano è infilare le braccia. Da quel punto di vista i sacchi sono più comodi: loro ci stanno rannicchiati dentro, non si scoprono e quando entri in un luogo chiuso (una libreria, un bar, un autobus etc) non devi spogliarli, basta aprire quanto basta per non farli morire di caldo, poi quando esci richiudi e sei apposto. Se sta dormendo puoi aprire e richiudere senza che se ne accorga neanche.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Rossella, mi hanno dato una lista, magari domani te la mando in privato. Comunque io ho preso body e ghettine a maniche lunghe in caldo cotone e tutine in ciniglia. Una mia amica ha partorito a metà aprile e mi sono confrontata con lei.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il tutone nn piace neanche a me, troppo ingombrante per la piccola, almeno mi da qst impressione. Io volevo prendere qualcosa per evitare di usare le coperte che potrebbero anche cadere o spostarsi. Sto ancora valutando cosa fare, anche perché anche se nasce a fine febbraio, marzo e aprile nn credo che saranno caldi come mesi anche se vivo al sud, vediamo un po’...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, anche io come Rosy ho deciso di non comprare il sacco nanna. Saremo alla fine dell’inverno quindi è un vero peccato usarlo solo 1-2 mesi considerando che inizialmente non penso di uscire così spesso. Ho preso 1 coperta in ciniglia, 1 di plaid e 1 di lana che mi ha fatto mia nonna. Credo che vadano bene. Ho preso un giubbottino, così con tutina e coperta sarà apposto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è il Dott. Vinci..tra l'altro sono ancora incerta sull'occorrente da preparare per il bimbo ..sono alla seconda grav ma la volta scorsa per la mia bimba era settembre..adesso non so se portare le ghettine da mettere sotto la tutina e le tutine credo vada bene la ciniglia.. poi i cappellini e i body in caldo cotone manica lunga..tu come ti stai regolando? Hai una lista te l'hanno già data in reparto?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy sei gentilissima! 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione