Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ho già pensato che gli dico al massimo se non ti senti piuttosto che andare lungo e tirato esci un attimo 🤣👍🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ancora non mi rendo conto di aspettare questa creatura dentro di me, se penso all'anno scorso... E ad oggi sono qui con lei che sento muoverla dentro di me, che sta benissimo, con la sua cameretta già pronta, e le sue tutine che ancora aspettano di essere lavate 😅 Al parto mancano 75 gg e l'idea che quel giorno stia arrivando non fa salire in me né ansia né paure, perché il dolore, non tanto fisico, ma mentale, l'ho giá affrontato e questo mi fa essere così forte e tosta 🤣 che attendo serenamente quel giorno come non mai 💝
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si è vero! Sapere che stanno bene è la gioia più grande! E anche se non dovesse farsi vedere la monellina, avresti l' effetto sorpresa 🎉🎀
    Io fino all'ultimo non ero sicura di volerla vedere, poi è stato emozionante, ma ero indecisa... È bello in entrambe i casi secondo me!
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 Penso che sarà la stessa cosa che farò anche io alla prossima visita! Comunque sono contenta che tu sia riuscita a vederla in 3d. 😍 È un'emozione bellissima.. Sono proprio curiosa di vedere il suo faccino! Chissà se ci riusciremo fino alla fine😂😂 l'importante è sapere comunque che i nostri piccoli stiano bene. Il resto viene dopo e vale la pena attendere. Ormai mancano meno di due mesi..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow veramente bella alta 😍 anch'io visita il 21 Dicembre!!! Non vedo l'ora!
    Si l'eco in 3d è stata molto emozionante per me e per mio marito. È come se vederla in viso abbia reso tutto ancora più reale. Una tenerezza infinita, quindi spero tu riesca a vedere la piccola Bianca💖
    Io alla prossima visita sarò a 30 settimane +1 e devo iniziare a stilare una lista delle cose da chiedere in vista del parto. Visita con anestesista, cosa fare se partono le contrazioni o si rompono le acque, fin quando prendere gli integratori ecc... Insomma alla prossima visita lo tampino di domande 😂
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy! 😍 Grazie mille per il pensiero che hai sempre! Stamattina la visita è andata benone.. 🙏🙏 Bianca sta bene e le misure sono tutte nella norma. Pare sia abbastanza alta.. Siamo a 43 cm e sono a 31+1. Il peso non me lo dicono perché ritengono non sia attendibile 🤷‍♀️ spero di poterla vedere presto in 3d. Ho la prossima visita il 21! ❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aureliaaa ☺️ com'è andata?! Raccontaci 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia la piccolina!😍 io mi emoziono a pensare che sono già così grandi! È come se li sapessi " al sicuro ". Della serie che più crescono e più sono vicini al peso ideale per la nascita e quindi qualsiasi cosa succeda prima del tempo saranno già in grado di essere abbastanza forti! Anche per la mia ogni settimana che passa mi faccio il conto di quanto peserà 🤣 e sono felice di sapere che cresce bene! Insomma sono felice per la piccola Rebecca 💕
    Wow Antonella la vedrai tante volte questo mese allora! Che bello!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna 🤗 anch'io sono felicissima!
    Vorrei abbracciarla, prenderla in braccio e coccolarla😍 non vedo l'ora, anche se a tratti mi fermo a pensare che la mia vita si stravolgerà e non vi nego che un po' di paura di non essere all'altezza ce l'ho.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna! Vedrai che tuo marito reggerà! E se proprio non se la sente non è obbligato ad assistere a tutte le fasi del parto...mio papà per esempio è quasi svenuto quando nacque mia sorella, ma non alla vista del sangue bensì alla rottura delle acque (in sala parto) così con me ha lasciato volentieri il posto a mia nonna 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene ma al pomeriggio ci sono giorni in cui sono davvero stanca...come oggi che non riesco a fare nulla...altri giorni invece vado come un scheggia 🤣...io ho la visita il 30 dicembre e sarò a 34+1 quindi sarà già bella grande🥰non vedo l’ora!
    Per mio marito ho paura che non c’è la faccia...che svenga...è abb sensibile al sangue🙈...oppure che vada in crisi x non sapere come aiutarmi...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna tutto bene grazie, come scrivevo prima oggi per me eco di controllo 🥰 e tu cara come stai? Wow 64 gg sta arrivandooooo😃😃😃 in che senso ti preoccupa la tenuta di tuo marito?😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😘😘 oggi per noi visita di controllo, è andata benissimo dormiva beata anche se 5 min prima di entrare era bella vivace 😅 è davvero biricchina 🥰 Oggi sono a 29+1 e Rebecca cresce a vista d'occhio, pesa 1400 gr per 39 cm😍😍 infatti pensavo che forse ho fatto bene a comprare body e tutine 1-3 😅 Stasera anche la mia ginecologa mi ha consigliato, come molte di voi hanno già fatto, il vaccino antinfluenzale e pertosse. Prima di Natale vorrebbe farmi un'altra eco per farmela vedere in 3d 🥰🥰 e poi a seguire nella 32esima settimana visita di accrescimento. Il conto alla rovescia è iniziato e io ancora non ci credo che il tempo sia volato così velocemente, non vedo l'oraaaaa di conoscerla 😍😍😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...come state?...io sono sempre più gigante 😜🥰...ma sono felicissima❤️Il countdown del cellulare segna -64 giorni al parto e sono super emozionata come una bambina la sera di Natale 🤗 devo dire che anche per me le ansie iniziano ad esserci sul parto...anche se so perfettamente che la mente e i pensieri positivi aiutano molto quindi cerco di avere pensieri positivi 😍...mi preoccupa anche la “tenuta” di mio marito 🤣🤣🙈🙈
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ci sei ormai 😍 che meraviglia!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai benissimo a farti seguire così riesci anche a variare l'alimentazione.
    Chiedi un consiglio sugli integratori. Con me hanno funzionato, non ho più avuto valori sballati e anche il valore medio della glicemia analizzato al posto della curva glicemica mi è venuto fuori normale e non preoccupante. E ultimamente non sono stata attentissima 😅 😘
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare! È stato abbastanza rassicurante per te.. E lo sarebbe anche per me domani! Vedremo come andrà. Vi aggiorno. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tranquilla perché quando ho fatto un salto in ps l’altro giorno ho trovato un ginecologo molto disponibile e ha ritenuto opportuno oltre all’eco farmi anche visita interna...così so di non aver dilatazioni e il collo dell’utero a 32mm...è sempre tranquillizzante visto che la preoccupazione adesso è la paura di un parto pretermine...
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi! Grazie mille per questa dritta 😊 non vedo l'ora che arrivi domani così sapremo come procede. Buona domenica 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, se la fai tramite il ssn consiste in una semplice eco esterna, niente visita interna 😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy che bel pensiero grazie mille !!! Anche per la dritta degli integratori !
    Sì, vediamo se seguendo un piano alimentare lo tengo a bada anche perché appunto non è tragica la situazione, il valore era giusto giusto nei limiti.
    Alla fine so che non bisogna mangiare dolci e pochi carboidrati però sinceramente a volte non so più cosa cucinarmi, è anche per avere un po’ delle indicazioni, poi si sono aggiunte pure le emorroidi che leggendo in internet è non bere troppi latticini, non mangiare robe acide tipo pomodori, e di e di qua e di la alla fine dico booo fare bene farà male 🤦🏻‍♀️Se mi da delle dritte meglio Cmq si l’importante che la bimba stia bene, io resto è superfluo ☺️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra ti pensavo questa mattina!!! 😘 mi chiedevo chissà come ti era andata la curva alla fine...
    Fai bene secondo me a correre ai ripari prima del tempo. Non so se ti può essere d'aiuto ma io prima di restare incinta avevo trovato un valore della glicemia a digiuno a 90. Mi ero preoccupata un po' e il ginecologo sin dalla decima settimana mi prescrisse degli integratori che servono a tenere sotto controllo la glicemia. Sono dei semplici integratori e li prendo 1 ora prima del pranzo e 1 ora prima della cena. Si chiamano chirodiab e sono compresse, ma esistono anche le bustine solubili. Puoi provare a chiedere alla tua ginecologa se potrebbero fare al caso tuo.🤞🍀
    Bella Olimpia 😍 cresce benissimo!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri abbiamo fatto anche noi l’eco di accrescimento a 29+1 Olimpia pesa 1,4kg ed è ancora podalica; però mi ha detto che ha ancora tempo per girarsi di non preoccuparmi; poi ieri sera abbiamo iniziato il corso preparto, e vedendo le immagini del parto (anche se non era la prima volta) è venuta anche a me un po’ di ansietta; ragazze del gruppo già mamme mi sa che dovrete continuare a tranquillizzarci come state facendo ☺️ da qui a Febbraio 🤦🏻‍♀️ Io mi chiedo oddio come sarà, quanto durerà, ma ce la farò a spingerla fuori e il dolore?!
    In tutto ciò devo ripetere per la terza volta la curva glicemica 😭perché l’ultimo valore e uscito al limite.. lunedì mi sa che chiamerò l’endocrinologo per farmi dare già un piano alimentare da seguire in vista degli esami del sangue, non voglio aspettare che mi esca ancora al limite .. che pizza cmq sopratutto perché è sotto le feste e magari un cioccolatino ci scappava 😅cmq se non è per il diabete dovrei seguire cmq un piano alimentare per le emorroidi, amen vorrà dire che non metterò più su tanti kg da qui alla fine (sono a +6) 😂😂; secondo la ginecologa fin dopo al parto non andranno via più le emorroidi a causa del peso e la pressione dell’utero ..
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefi! Sono contenta che l'eco di accrescimento sia andata bene. Io ho l'appuntamento per lunedì mattina.. Siccome è la mia prima esperienza, volevo sapere se consiste in una "semplice" ecografia esterna o se procedono anche con quella interna per valutare la dilatazione. 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima osservazione Stefy! E bellissime anche le Parole di Rosy!

Anche io non ho paura del dolore, ma di eventuali complicazioni per lui o per me, ma cerco di esorcizzare e di non pensarci! Ed ho anche paura di risultare ancora positiva e di partorire sola.. ma cerco di essere positiva e di pensare che andrà tutto bene! Andrà come deve andare e ci saranno i medici che sapranno indicarci la via...
    La mia ostetrica mi ha detto che è importante focalizzarsi sul movente.. “sto provando dolore , ma è passeggero. È un dolore necessario per conoscere i nostri piccoli. Fortunatamente non è un dolore interminabile. Quindi focalizziamoci sul fatto che passerà e che ci porterà tra le braccia il nostro bimbo/a) “ ❤️

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rapporti completi circa una volta alla settimana, poi magari 1/2 volte ci scambiamo coccole e facciamo altro insomma.. cioè più che altro io a lui perché io sono intimorita dalle contrazioni e non mi lascio andare.. e purtroppo con l'orgasmo sono inevitabili!! 😅
    Siamo stati sempre molto attivi come coppia e cerchiamo di mantenere vivo il rapporto ancora, questo ovviamente solo perché ad entrambi va.. certamente da 7 su 7 a 2/3 su 7 il ritmo è cambiato, però abbiamo trovato il nostro equilibrio!
    Anche perché dopo con la stanchezza sicuramente sarà più difficile, almeno all’inizio!
    Ieri però ho dovuto interrompere un rapporto sessuale perché mi è entrato dolore , e anche dopo mi è rimasto , mi venivano tipo fitte, scosse elettriche all’ovaia sinistra.. o comunque da quelle parti, ed anche un po’ dentro alla passerotta.. credo che eviteremo fino alla prossima visita del 18 , meglio non rischiare!
    Comunque non devi sentirti in colpa, meglio evitare se non devi stare tranquilla, dopotutto il sesso è bello se lo si vuol fare in due.. no? Magari puoi sopperire con baci e carezze, mancano solo due mesi, non moriranno questi mariti 😉😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Alice 😍🥰

Comunque no, non serve una mussola particolare, c’è scritto di portare una coperta in cotone 120*120 ed io per comodità ho preso le mussole per usarle in generale ed in più per appunto il parto.. perché poi si lava bene e ha un costo anche ridotto se dovesse sciuparsi... 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potente! Ottimo aggettivo!
    L'altro giorno mia mamma tenerella cercava di dirmi che le contrazioni non sono " dolorose " che non per forza il travaglio debba essere lungo. Io le ho risposto che voglio essere realista e non immaginarmi che sia una passeggiata. Metto in conto tutto, e lo accetto perché poi avrò lei! 💖 un giorno o un paio di giorni " potenti" ci stanno tutti... E se andrà meglio wow 😍 saremo invidiate da tutte 😂
    Andrà beneeee! 🤞🍀🤞🍀🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belle parole Rosy!

Mi piacerebbe aggiungere questa frase, che ho letto su una pagina che seguo e che ho trovato estremamente vera: "il parto non è doloroso. è POTENTE!", credo non ci sia descrizione più vera.

La parola "doloroso" la associo solo a cose negative, non ce la faccio proprio ad associarlo al parto Smiley smile E questo non significa che abbia partorito mia figlia senza fatica Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione le dovremo affrontare quindi meglio rifletterci ora, analizzarle e "tirarci su" così da essere cariche e grintosa quel giorno!
    Sai certe volte per esorcizzare le paure mi dico sempre che sarò fortunata e che andrà tutto bene. È vero che non possiamo sapere prima cosa ci capiterà (per fortuna direi altrimenti magari non avremmo la forza di affrontarlo) però possiamo riflettere ora e spronarci a trovare la forza per fare andare le cose per il meglio!
    Per il dolore penso che a meno che non saremo fra quei pochi casi da manuale che hanno un parto rapido e indolore, sia inevitabile soffrire. Il travaglio credo sarà bella tosta come esperienza, ma allo stesso tempo è necessaria per averli con noi. Quindi che ben venga qualche ora di dolore ricompensata da una gioia immensa 💕 Io passerò tutto il tempo del travaglio a ricordarmi questo! Che è solo un momento e passerà! 💪 ce la faremo, come tutte, e dimenticheremo lo sforzo. E inoltre ti dico: " saremo fortunate" 😀 illudiamoci pure se serve a farci mantenere la calma
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lavinia, ricorda che sarà tutto nelle nostre mani, il corpo e la mente sono i nostri e ti assicuro che sono uno strumento molto potente!!

Per le eventuali complicazioni non fasciamoci la testa prima del tempo...Smiley smile

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy, mi spaventa il dolore, la possibilità di arrivare stremata alla fine, di non sapere collaborare a dovere per il troppo dolore. Ho paura ci siano delle complicazioni per il bimbo, dovute al parto..’insomma una serie di cose che inevitabilmente dovremo affrontare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione