Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì effettivamente è anche fisiologico che si abbassi il ferro, perchè diluendosi molto il sangue ovviamente i valori si abbassano e se già non erano altissimi, vanno sotto il range di tolleranza...

Io per fortuna l'antinfluenzale l'ho fatta a inizio novembre appena hanno aperto le prenotazioni, perchè per esempio al centro dove sono stata oggi per la pertosse alcune future mamme hanno chiesto se potevano fargli anche l'antinfluenzale ma avevano finito le dosi!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, io avrò la visita domani ma anche dai miei ultimi esami è emerso che sono un po’ anemica...sto prendendo un integratore di ferro e spero che mi aiuti, perché effettivamente stanchezza e fiato corto ultimamente si stavano facendo proprio sentire! La prossima settimana andrò anch’io a fare il vaccino per la pertosse, mentre per l’antinfluenzale sto perdendo le speranze perché qui in Piemonte ne sono arrivati pochissimi..😕 Prima di Natale farò la procedura per la maternità e poi via alle feste e alla valigia!! 🤩
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, ieri dagli esami del sangue è risultato che sono un po' anemica, quindi la ginecologa mi ha prescritto un integratore a base di lattoferritina, che avevo già preso anche nella prima gravidanza, sempre in questo periodo...

Stamattina invece fatto il vaccino della pertosse! Ora parte il countdown per l'eco di accrescimento di domani mattina, poi facciamo una pausa da visite ed esami fino al 2021 e penserò solo al Natale e alla maternità! Ah sì, e alla valigia Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho presente qual è 😜 che carina a ballare per e con lei 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha diciamo che la faccio anche adesso! Pensa che ogni sera mi tocca ballare "la danza per la panza", una canzone per bimbi per cui mia figlia si diverte un sacco a vedermi avendo il pancione ahahahaha

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già penso che con in altra pupetta sia più facile fare “ginnastica” 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche io Arianna, mi sembra di avere la pancia grossa come quando ero al nono mese nella prima gravidanza, ma credo sia un po' fisiologico con la seconda gravidanza avere i tessuti più elastici e quindi un pancione più visibile! Intanto io dovrei essere a +8.5/9 kg.

Conto di finire la gravidanza sui +12kg circa come con la prima bimba, ma sono sicura li smaltirò più in fretta della prima tra allattamento e gestire la nuova vita a 4 Smiley xd

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Oggi mi è arrivato il sacco nanna della gloop 🥰🥰 mi piace davvero tanto👍🏻 Alla fine sono contenta di averlo preso👍🏻 E di averlo preso piccolo perché poi con l’estate via a copertine e lenzuoline 👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sei davvero in forma🥰🥰 io ormai sono a +11 kg ma non mi lamento 👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Lavinia, sei in formissima!

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 2
    Ragazze ecco la mia pancia.. sono a 29+5 🥰🥰🥰🥰 la bilancia segna +5,300kg. Non mi posso lamentare... pensavo peggio, anche se gli ultimi mesi saranno i più difficili.
    Non vedo l’ora arrivi giovedì per poter rivedere il nostro principino 💙
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ecografia di accrescimento in realtà è una normale ecografia, credo che venga definita di accrescimento perchè spesso viene anche stimato il peso alla nascita (che poi io trovo inutile proprio perchè è una stima), però anche la mia ginecologa privata che per esempio non mi ha fatto quella del primo trimestre e la morfologica perchè diceva che in ospedale con i loro macchinari avrebbero preso misure più accurate in questo caso mi aveva detto che potevo farla tranquillamente da lei quella del terzo trimestre...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so se sarà l'ecografia di accrescimento 😅 e anch'io non so come si svolge questo tipo di ecografia
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ecografia di accrescimento la farai sempre dal tuo ginecologo? E sarà questa o la farai successivamente? Io non ho ben capito se è un'ecografia normale o se ha qualcosa di particolare, cioè se attenziona qualcosa in più 🤔
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il colore verde tiffany😊 la mia prossima visita sarà il 7 dicembre e sarò a 29+1
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello anche il tuo! Tenerissimo! Noi ci siamo orientati su quello perché è una stanza con un colore particolare. 😅 tutte le pareti sono bianco sporco e una è un verde Tiffany un po' più tenue. Quindi volevamo renderla un po' più femminile senza stonare troppo. Quindi ho ordinato questi al momento ma non escludo di aggiungere qualche animaletto carino e dolce! Anche noi dobbiamo pensare alla tenda! E poi da maisons du monde prenderemo i complementi d'arredo sempre per renderla più femminile perché i mobili sono in legno color ciliegio. (erano i miei ma sono ancora perfetti essendo stati fatti dal falegname). La prossima visita sarà il 21 Dicembre per me. Per te invece? Io sarò a 30+1
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai la prossima visita? Bellissimi i pois 🥰 noi avevamo visto un elefantino sulla mongolfiera con le stelle e la luna 🥰 settimana scorsa abbiamo ordinato anche la culletta da amazon arrivata in soli 2 gg... ci sonoordini che arrivano in 2 gg o ordini che ci mettono più di un mese
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda 😍
    Wow tu hai già quasi tutto pronto!!! Io oltre la borsa per l'ospedale sono in mezzo ad una strada 😂
    Infatti a tratti non vedo l'ora sia febbraio, dall'altro poi penso a quante cose vorrei sistemare prima che lei arrivi e cambio idea 😅 ci vogliono tutti sti 3 mesi
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗vorrei vederla, una sbirciatina ogni sera 😜.
    Cmq sono dei pois di diverse grandezze e colori. Presi su Amazon . Appena arrivano ve li faccio vedere. E arrivano dalla Germania. 4 gennaio😪 ma vabbè aspettiamo... Si sti pacchi che vengono dall'estero ci stanno veramente tanto. Anche il fasciatoio arrivava dalla Germania e ci ha messo un bel po'!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amoreeee💗💗💗 Pian piano con calma completerete tutto, il tempo ancora c'è 😘 noi il lampadario che abbiamo ordinato ci sta mettendo un mese per arrivare, forse arrivano da moltooo lontano 😅 anche noi avevamo visto degli stickers ma non so se li prenderemo, valuteremo alla fine se metterli o meno
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che fortuna farlo in presenza!!! 😍 sarebbe piaciuto anche a me! Ne ho già fatto uno online tenuto dal personale dell'ospedale in cui partoriró ad ottobre. Eh si, era prestino ma mi hanno inserito in quel gruppo... Invece adesso sono in attesa di quello del consultorio del mio paese che inizierà a gennaio. Con alcune ragazze del corso preparto dell'ospedale siamo rimaste in contatto creando un gruppo whatapp. È molto bello sentire anche i loro consigli che sono più avanti ( stanno partorendo tutte in questo periodo), allo stesso tempo sarà bello sentire le ragazze del mio paese e condividere con loro gli ultimi mesi della gravidanza, così come è molto bello condividere con voi tutto il percorso!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione! Noi siamo ancora in alto mare con la cameretta! 🤦 finalmente oggi è venuto l'elettricista ad ultimare le ultime modifiche, adesso aspetto gennaio per gli stickers 😤 più di un mese per arrivare!! Ma pazienza cercherò di ultimare tutto il resto sperando di avere ancora una pancia che mi permetta di godermi i preparativi come vorrei 🤗
    Anche la mia bimba scaccia tantissimo! La sto aspettando... Ogni sera dalle 23 a mezzanotte e mezza si scatena! Io dico che fa lezione di zumba insieme al cordone ombelicale e alla placenta 😅🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stefy hai fatto benissimo a ricavare questo mese in più e vedrai che questi ultimi 20 giorni, che ti separano dal riposo meritato, voleranno in attesa del Natale🤗

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma ragazze che siete belle con queste pance! 😍
    Fra poco le più avanti fra noi entreranno nell'ottavo mese !!! Che meraviglia 😍 io sono entrata da una settimana al settimo e già mi sento emozionata, chissà voi allora!!! Oggi ho organizzato la borsa per la sala parto, mancano solo le cose di Alice. Devo ancora lavarle 😅
    Anche in valigia dovrebbero mancare solo le sue cose, e dovrei essere riuscita a preparare solo un bagaglio a mano e una piccola shopping bag. 💪 lo preferisco così da avere meno roba da portare al rientro. Anche perché in più avrò la mia stella 💖😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy sono contenta che, nonostante la botta accidentale, la piccola Marta stia bene 😊 anche io, come te, ho la visita giovedì 03/12.. faremo l’ecografia di accrescimento..
    Non vedo l’ora 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò i lillydoo per l’inizio e poi vedremo...ma tendenzialmente vorrei rimanere su quelli un po’ più naturali...👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pancia Chiara🥰 io domani sarò a 30+0 quindi -10 settimane che ansia 🙈😜 però sono anche super emozionata...oggi ho chiamato per il corso preparto e lo inizierò solo l’8 gennaio ma sono contenta perché lo faremo in presenza 👍🏻🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli immagino lo spavento...🙈 però meno male che state bene🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi è arrivato il lettino finalmente 🥳🥳🥳 e la cameretta si può dire quasi completata 🥰🥰🥰🥰 come sono feliceeeeee. Ora aspettiamo la lampada a soffitto che abbiamo ordinato su amazon che arriverà tra un paio di settimane circa e poi finalmente posso farvela vedere 🥰🥰🥰 e poi devo trovare delle tendine carine a vetro ma per quelle posso vedere con calma 😊 Nel frattempo anche Rebecca è felicissima per la sua nuova cameretta perché scalcia alla grande 💗💗💗
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, immagino lo spavento, hai fatto benissimo ad andare in ps almeno hai potuto vedere la piccolina che sta benissimo nonostante la capocciata di testa di tua figlia🤣🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ma che bella che sei🥰🥰🥰 e che bella panciaaaa😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, sono contentare che state bene, l’importante è quello, vedrai che giovedì arriva presto e la rivedrai🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione