Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia, il mio ginecologo vedo che tante cose non me le propone, poi però se gli dico che vorrei farle( tipo vaccino antinfluenzale e pertosse) mi dice che va benissimo e faccio bene! 😅 quindi magari come il mio non ci pensa a proportelo. Io ancora devo lavare tutto. Conto di farlo sotto Natale. Intanto oggi ho acquistato un detersivo per capi di bambini. Ho preso il chicco. Sono andata a caso, in base all'odore e mi è sembrato non troppo forte come profumazione. Almeno ho l'occorrente dentro... Sto anche cucendo delle sacche per i cambi e appena saranno pronte laverò così da iniziare a sistemare. Ho preso pure 2 body taglia 50 cm così da usarli come primi cambi. Magari verso metà gennaio dopo l' Ecografia di fine 8 mesi vedrò se prendere anche 2 tutine 50 cm. Devo valutare in base al peso della signorina che per adesso cresce veramente alla grande 🐽. Tu che taglia hai preso per i primi cambi?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto tracce di colostro nè gocce di latte alla prima gravidanza.

La loro presenza o meno non è indicatore di un buon allattamento: ho allattato in modo esclusivo fino allo svezzamento senza problemi eppure niente gocce prima della nascita e pochissime perdite di latte quando non allattavo.

• Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, dai! Pensavo di essere l'unica..😅🤭! Quindi è normale.. Meglio così!
    ☺️☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, io non ho nessuna perdita di colostro e sono alla seconda gravidanza, nella prima ho smesso di allattare poco dopo aver scoperto questo positivo...neanche nella prima gravidanza nessuna perdita...è una cosa soggettiva...ho solo dei puntini giallognoli sui capezzoli...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la Mia seconda gravidanza sto. Per entrare nel. 7 mese ma di colostro nessuna traccia.. Ma nemmeno Con la Prima fino al. Momento del Parto nulla...
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. È sempre un piacere leggervi e vedere queste belle foto! Lunedì sono andata a visita e la piccola sta bene.. Giorno 7 ho la visita per l'accrescimento! Avrei una curiosità, ma voi state avendo tracce di colostro o nulla? Per me è la prima gravidanza, quindi non so per i tempi..😅😂 Io non ho assolutamente nulla. Nessun sintomo o fastidio.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia! Io sono a 30+0, non ho ancora lavato nulla nè di mio nè per la bimba, ma ho in casa tutto, stanno arrivando anche delle ciabatte che ho preso per la degenza e che terrò poi per casa visto che non le avevo 🙈 il resto ho tutto perché è la seconda, quindi trio, fasciatoio, cameretta & co. 😉 settimana prossima farò esami di routine, vaccino pertosse ed eco terzo trimestre! Non vedo l’ora...nel frattempo attendo fiduciosa certificato del medico del lavoro per proseguire l’ottavo mese 🤞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine 😍 scusate l’assenza ma altri 10 giorni e poi finalmente sarò in maternità ✌🏻🎉 ho letto un po’ di messaggi.. e ho notato che diverse ragazze il 3 dicembre hanno la visita. Anche io, durante la quale faremo l’ecografia di accrescimento.. sarò esattamente a 30+0! Il mio ginecologo non mi ha parlato del vaccino per la pertosse, e sinceramente sono molto perplessa. Ho letto che è super consigliato, quindi non capisco perché non me lo voglia far fare. Il 3 che andrò glielo chiederò esplicitamente, e se mi dirà che è facoltativo io sono quasi certa di volerò fare. Per il resto,’non ho ancora iniziato a lavare nulla.. ne le cose per il bimbo ne le mie 🙈 penso di iniziare la prossima settimana appena ci sarà una bella giornata di sole, perché non ho ancora l’asciugatrice che conto di comprare con il Black friday 💪🏻 Domani ho il prelievo di routine e anche l’appuntamento con la bilancia 😱 spero di non essere andata oltre i 7 kg.. sono a 29+0! La cameretta è pronta..’manca solo la tenda che sta cucendo mia madre. Lettino, cassettiera per fasciatoio,’piccolo guardaroba sono già a posto. Voi come siete messe? Avete già a acquistato e lavato tutto?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ciao a tutte da me e dalla mia Ginevra a 27+3 x ora siamo a +4 kg contanti ke i primi 5 mesi li ho passati a vomitare anche l’acqua ora sto recuperando 😋😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow bellissimi Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy! Siete bellissime!! 🤩 Questi siamo io e Mattia la scorsa settimana che abbiamo fatto qualche foto con la fotografa del nostro matrimonio 😊 Oggi siamo a 27+2! ❤️Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 3
    Ciao ragazze! Oggi per me e Marta sono 30 settimane 💕 ufficialmente -70 giorni alla dpp!
    La bilancia dice +8,5kg, il mio cuore +10000 di felicità 💕 Voi come state?? Voglio vedere i vostri pancioni 🤩
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella 😘 sono felice che cresca bene il tuo piccolo! Io lo farò a gennaio a 32+4, un po' tardi ma era l'unica data disponibile.
    Anche io sono triste per queste disposizioni sempre più strette. Capisco che siano fatte per mettere tutti in sicurezza ma la cosa mi rattrista molto. Mi sento come se vivrò quella esperienza a metà e non oso immaginare come sarà il suo cuore la sera quando si addormenterà sapendoci lì senza averla vista o essermi stato accanto. So che gli peserà, ma pazienza. Spero solo fili tutto liscio e di rientrare a casa prima possibile.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinissimo quell'armadio 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la cameretta Ambra🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pala. Io andrò al San Raffaele e al momento non so quali sono le disposizioni in atto. Ti ringrazio cmq ☺
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un'ingiustizia.. Gli ospedali del Nord nella maggior parte dei casi da quello che leggo dedicano dei percorsi sicuri alla nascita per fare assistere i papà, non capisco per quale ragione in Puglia non debba essere consentito!

• Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io partorirò in Macedonio Melloni e la mia ginecologa (che lavora lì) mi ha confermato che per il momento la procedura è questa.

La mia amica ha partorito a settembre (quindi quando la situazione era più tranquilla) al San Carlo.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella. Io partirò al Miulli e anche lì ci sono queste restrizioni. Mi mette molta tristezza il fatto che mio marito debba accompagnarmi al PS e poi venirci a prendere alle dimissioni. Speriamo che per febbraio qualcosa cambi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, anche io vorrei partorire a Taranto ma la situazione che mi stai dicendo mi fa venire dei grossi dubbi.. Soprattutto che non possa vederlo fino alle dimissioni! Lavoro a Parma e so che qui fanno entrare i papà durante il parto e poi due ore al giorno.. È incredibile che l'ospedale di Taranto debba creare questi problemi 😡
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pala, per curiosità a quali ospedali stai facendo riferimento? Perché io devo partorire a Milano...speriamo bene 🙏🙏
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vaccino l'ho fatto qualche settimana fa.

Per il parto so che ogni ospedale segue regole diverse.

Il mio ospedale (a Milano) permette al papà di assistere al parto e di stare 2 ore con mamma e bimbo. Poi ha 2 ore di visita al giorno (mentre precovid il papà poteva stare dalle 8 alle 20), sono sospese tutte le altre visite di parenti.

Una mia amica ha partorito sempre a Milano e nel suo ospedale il papà non poteva esserci al parto, l'hanno fatto entrare solo un attimo una volta nata la bambina per vederla e poi alle dimissioni.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io spero tanto che per febbraio le cose cambino..😭 sarebbe un vero peccato per i papà perdersi la nascita del proprio figlio e sarebbe davvero dura affrontare tutto senza il sostegno del proprio marito/compagno..😔🤞
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle cose le ho di Prenatal, ma ho qualcosina anche di OVS, Ellepi, Kiabi..confrontando le stesse misure, qualcuna mi sembra più grande e altre più piccole! 😄
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la cameretta 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto settimana scorsa il vaccino👍🏻
    Come ha detto Stefy mi sembra davvero assurdo che non possa assistere...qui in Piemonte lo fanno rimanere ma solo durante il parto attivo e 2 ore dopo il parto...con tampone prima...però in realtà da qui a febbraio penso che cambino ancora...nel senso che prima di questa seconda ondata il papà poteva stare 24h con mamma e figlio/a...spero si torni così 🤞🏻
    E spero che per voi le cose cambino🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella, io il vaccino pertosse lo farò settimana prossima. Trovo disumano il fatto di non fare assistere il papà al parto, spero per te che da qui a febbraio le procedure Covid cambino...insomma nemmeno da me a Bergamo che è stata la zona più colpita hanno mai vietato questa cosa (forse non poteva stare tutto il tempo del travaglio), certo ci sarà il tampone da fare ma mi sembra l'ultimo dei problemi!

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buongiorno! È da una vita che non scrivo più qui..ieri ho fatto la visita dal ginecologo e tutto procede benissimo, Antonio cresce bene, è 1600 grammi..domani farò il vaccino trivalente x la pertosse..voi lo avete fatto?
    Mi fa rabbia solo questa situazione legata al Covid, nel mio ospedale non sarà possibile fare assistere il papà al parto ma neanche potrà vederlo, in pratica lo potrà vedere solo una volta uscita dall'ospedale...Personalmente sono tranquilla, affronterò tutto da sola, ma vi sembra normale questa situazione?? Ditemi voi..qui in Puglia probabilmente sarà così ..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai preso diverse marche? Io per adesso solo prenatal e 2 primigi. Primigi mi sembra più grande come vestibilità.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho tantissime cose 1-3, però ho approfittato degli sconti di questi giorni per prendere qualche tutina e qualche body 0-1, più che altro per i primi giorni..poi ho confrontato tutine e body 1-3 e hanno una vestibilità varia, quindi terrò quelli più piccoli per l’inizio come se fossero 0-1!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono incredibili🥰 chissà che fanno tt il giorno🤣. Ludovica durante la 4D usava la placenta come cuscino😂 vorrei vederla di sera, è una teppista per come si muove
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenderemo SUNDVIK. Speriamo che sia davvero dal 7🤞🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione