Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze bellissime,

io tutto bene! il pancino cresce Smiley smile Ormai sono a 26+4 e sono ridatata al 22/02/2021

Giusy mi sposti? Sono Silvia e Tommaso al 27

Grazie mille ragazze! Vi leggo sempre

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Mio fratello è nato di quasi 4.500 ed era lungo 56 cm, era enooorme e mia madre non ha avuto neanche un punto quindi non è detto.

Mio figlio è nato di 3.520 e ho avuto un paio di punti ma solo sulla parte delle pelle, non sulla parte muscolare. Conosco persone che con bambini molto piccolini hanno avuto difficoltà.

Molto dipende da quanto è elastica la zona (dicono che il massaggio perineale aiuti), i tempi di dilatazione e soprattutto la fortuna.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati che se lo senti lo riconosci subito.

Senti proprio pulsare a ritmo e ti dici "ma questo è singhiozzo!" Smiley laugh Fa anche abbastanza ridere Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 A me piacciono tanto i bimbi cicciotti, li trovo proprio da mordere, teneri, coccolosi! Però ho il tuo stesso timore 😅 quindi meglio un po' più piccoli alla nascita visto che dovremo partorirli noi 😅, e poi avranno tempo per mettere su le guanciotte!😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha amore 💕 be stefy allora diciamo che la ginecologa mi ha detto che ha un bel testone già di 8 cm.. Cmq quel che sarà sarà basta che i nostri bimbi stanno bene 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ricordati che poi esce dalla testa, quindi mi preoccuperei più delle dimensioni di quella se proprio ahahahah pensa per esempio che a me nel primo parto hanno dovuto fare un tagliettino, perchè la bimba era di testa ma di lato e quindi non ci passava il nasino Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero stefy... E più che altro spero che nn sia più di 4 kili 🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia se ti può tranquillizzare una ragazza che aveva fatto il corso preparto con me durante la prima gravidanza (non che la figlia dell'ostetrica che teneva il corso) ha partorito un maschietto di più di 4kg con parto naturale e nessun punto di sutura! Quindi non sei destinata al cesareo anche se il bambino è stimato grande, vedrai!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 eh beh di 4kg solo un bambino porcellino può essere 😆❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si riconosce il singhiozzo? Vedi muovere la pancia o senti proprio il rumore?😅
    Io ogni tanto ho visto la pancia muoversi come quando hai una vena che pulsa, solo che non capita sempre e quindi mi sono chiesta: ma se fosse una vena/ arteria dovrei avere questa sensazione sempre giusto?! Invece ho notato che non è così. 🤔
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 mi hai fatto morire dalle risate Barbara! Un porcellino 😆😆😆😘
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora hai recuperato le due settimane che ti avevano tolto. Io invece ho un ciclo piuttosto breve e ho iniziato a ovulare il 17 maggio ecco forse perché mi è stata anticipata la dpp di 7 giorni. Spero non me la ridatino ancora 😁
    Comunque in fin dei conti queste dpp sono ovviamente ipotesi ma per fortuna ci aiutano a non farci arrivare a 40 settimane con un bimbo di più di 4 kg da dover “sfornare” 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente però l avevo scritto in un altro post nonostante ultimo ciclo 25 aprile alla prima ecografia mi era stato detto che il bimbo era più piccolo di due settimane... E la mia ovulazione accertata tramite stick è stata il 16 maggio ho un ciclo lungo mi viene ogni 35 giorni.. Ecco perché inizialmente data presunta parto era il 7 febbraio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-❤️💙
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-❤️💙
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Silvia 27/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Rosy 28/02-❤️🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara mamma di un maschietto primo figlio 😊
    Vabe dai se l’ultimo ciclo è stato 25 aprile la dpp non te l’hanno anticipata di molto. Piuttosto io ultimo ciclo il 10/05 con una dpp iniziale al 14/02 poi al 07/02 e ad oggi in base alle misure del bambino sarebbe addirittura fine gennaio 😳
    Per il momento la ridatazione resta quella iniziale, vedremo alle prossime eco se continua questa crescita o rallenta un po’. Anche io e mia sorella siamo nata grandicelle di 3,800 e 4kg mio fratello ma spero che mio figlio non abbia preso da me 🙈 anche io tenterò il parto naturale 💪🏼

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quando sono andata in farmacia mi hanno detto che avrei dovuto acquistarlo io perché qui in studio non me lo avrebbero dato.. e invece parlando stamattina qui nel centro mi hanno detto me lo avrebbero dato direttamente loro, e neanche a farlo apposta danno lo stesso glucosio 🤣
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna 😊 credo che anch'io ieri per la prima volta ho sentito il suo singhiozzo... sentivo tipo dei battiti leggeri al secondo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aha c'è l. Avevi tu in casa già. No a me lo. Danno li al Momento
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao barbara allora il mio ultimo ciclo è stato il 25 aprile... E la data presunta del parto mi è stata anticipata al 26 gennaio con gran sorpresa poi perché alla morfologica mi era stato confermato che mio figlio era più piccolino di due settimane.
    Ieri mattina siamo andati a fare l ecografia e la dottoressa mi ha subito chiesto le mie dimensioni di nascita e di mio marito... E quando le ho detto che sono nata di 4 kg e 55 cm mi ha detto ecco da chi ha ripreso.. 😅 Io spero che nn cresca troppo perché vorrei fare un parto naturale o se proprio nn resisto per i dolori un epidurale... Ma non il cesareo anche tu mamma di un maschietto?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha quasi tutte le sere il singhiozzo e lo sento in basso...quindi potrebbe essere che la testolina è li?🥰 per i calci li sento dappertutto..🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era anche gusto arancia è stato piacevole e dopo un'ora non mi sento per niente disturbata 😊 inoltre ieri me lo sono messa in frigo perché non ricordo chi in questo gruppo credo, avevo letto che mettendolo in frigo sarebbe stato più buono 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna, io come te! Avrò l'eco di accrescimento il 3 dicembre e non vedo l'ora di sapere se si è messa cefalica...dai movimenti faccio fatica a capire perchè ormai è un tormento unico in qualsiasi zona della pancia...con la prima era più facile perchè aveva spesso il singhiozzo e lo sentivo in basso, così avevo la sicurezza che la testina rimaneva là in basso! Con lei invece proprio non capisco!!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono😳🤣🤣🤣Cmq. Per la. Prima gravidanza nemmeno a me ha fatto effetto disgustoso. Vediamo stavolta..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, stamattina curva glicemica, devo dire che il glucosio era veramente buono 😋 avrei bevuto volentieri anche un'altra boccetta intera. Il primo prelievo prima dell'assunzione è stato perfetto 85, penso che dovrebbe andare tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia poiché mi trovo più o meno nella tua stessa situazione posso sapere quando è stato il tuo ultimo ciclo ?
    Io il 10/05 con dpp il 14/02, il gine mi ha ridatato quasi da subito di una settimana quindi dpp 07/02, stasera a sorpresa dall’eco emerge che il mio piccolo pesa 1,5kg e dalle misure è come fossi alla 30esima settimana piuttosto che alla 28esima 😅
    Non ti nascondo che un po’ mi spaventa l’idea di partorire un porcellino 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai detto bene fanno venire i brividi quando spingono li 🤣 wow dai fammi sapere come va e se riesci a vedere il visetto🥰❤️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo 😍 a me ancora non da fastidio, ma sono un mesetto indietro rispetto a te, tranne quando si mette podalica e preme sulla vescica! Lì si che sento proprio i brividi 😄 lunedì avrò la visita di controllo! Non vedo l'ora! 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 Si hai visto che sensazione meravigliosa io mi tranquillizzo quando lo sento.. la placenta ce l ho dietro quindi ho iniziato a sentirlo un bel po' di tempo fa adesso ogni tanto mi fa male perché stando già in posizione la testa giù mi spinge sulla vescica e devo andare spesso in bagno e i piedi verso le costole e ogni tanto molla certi calci da togliermi il fiato... Ma cmq è una sensazione bellissima perché lo sento e mi piace tantissimo quando sento quei piedini🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si placenta anteriore. Diciamo che nel giro di 2/3 settimane la situazione è cambiata tantissimo! Fino alla 22 non la sentivo, oggi invece la sento abbastanza quando sto sdraiata o seduta e rilassata. Certe volte vedo proprio la pancia vibrare 😆 chissà che fa!!! Il pesciolino 😄
    Quando invece cammino e sono indaffarata non la sento per niente. Ma la sera mi fa compagnia, si scatena e almeno io sto serena. Tu il tuo? Penso che man mano che crescono si sentiranno sempre di più! 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arianna ti capisco benissimo ho la tua stessa paura del cesareo che spero con tutta me stessa di non doverlo fare... 😔
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli allora è già grandicello 👍🏻🤗👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha detto che il bimbo è molto grande che il cranio è già di 8 cm come quella di un bimbo di 32 settimane mentre peso e misure di un bimbo di 30 e mi ha dovuto per forza ridatare è un fuori misura.. Diciamo che anche io sono nata grandicella ero 4 kili e 55 cm..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione