Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore... Allora pure la tua è birichina fanno i misteriosi i nostri bimbi.. Quindi se ho capito bene hai la placenta avanti... La senti muoversi? Si abbiamo fatto qll di accrescimento e mi ha detto di aver dato anche un occhiata ai flussi che poi rivedremo i primi di gennaio ed è tutto ok.. 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è sopra i percentili?...xk secondo me se ti hanno ridatata dovresti essere giusta come peso no?👍🏻🤗
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io Arianna! 😣 Lo dicevo proprio poco fa a cena a mio marito!!! Poi affrontarlo da sola mi mette proprio in pensiero. Spero che vada al meglio per tutte noi 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze io ho paura per il cesareo...vorrei un parto naturale ed evitare l’operazione...la visita c’è l’avrò solo il 30 dicembre perché la ginecologa dice che la gravidanza va benissimo e non occorre vederci prima...spero che per allora sia girata 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ari è cresciuto anche troppo... Speriamo che nn diventi troppo grande... Perché nn vi nascondo che un po' mi spaventa il fatto che sia grandicello
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... Aveva la manina sul viso e la placenta a coprirla. Quindi rimando e continuo ad immaginarla 😍 non so se sperare che si faccia vedere lunedì , o il contrario per mantenere l'effetto sorpresa🤔 è anche vero che ogni volta che il ginecologo ci prova io non mi nego e sto lì a guardare volentieri 😂.
    Ah quindi ancora non hai risolto 😕 !!! Speriamo siano collaborativi. Quella di oggi era l'eco di accrescimento o una eco di routine?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow ma che bello Alessia è cresciuto tantissimo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo.. Tu sei riuscita a vedere bene il visetto? Si nn vedo l ora di stringerlo a me e nn ti nascondo che mi ha fatto un gran piacere sapere di aver accorciato due settimane.. Se ci sono riuscita? 🤦‍♀️ Domani l ospedale mi richiamerà e cerchiamo di trovare una soluzione mi hanno detto...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci credo!!!😅 e sei riuscita a riprenotare tutto?! Per me è sempre stato un colpo di fortuna trovare l'ultimo buco disponibile. Non ci riuscirei 🙈
    Però deve essere bellissimo sapere che il tempo che ti separa dal conoscerlo si accorcia di un paio di settimane! Io spero tanto che la mia anticipi giusto qualche giorno 😍, ma andrà bene cmq vada 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosy ciao grazie 🥰 in realtà no.. so per certo quando ho ovulato perché avevo usato gli stick solo che alla prima ecografia fatta alla settima settimana mi era stato detto che il bimbo era più piccolo e che stavo due settimane dietro.. Ora a distanza di mesi ho recuperato quelle due settimane e sono stata ridatata.. Piu che altro ho dovuto chiamare l ospedale per anticipare tutti gli appuntamenti.... E le analisi per la visita anestesiologica... Te lo devo dire come sono impazzita?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Che bel bimboooo! Direi misure perfette! Sta crescendo alla grande 🤗
    Avevi il sospetto di aver ovulato prima? O ridatano perché è grande rispetto all'età gestazionale e non vogliono farti andare oltre un termine?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancine buonasera 😘 oggi ho fatto l ecografia ostetrica e come al solito mio figlio sta di sedere 🤦‍♀️ la cosa buona che sta già in posizione, quindi abbiamo preso solo le misure peso e sentito il battito.. Pesa 1570 kg ed è lungo 41 cm sono stata ridatata la dpp da oggi in poi sarà anziché 7 febbraio 26 gennaio quindi nn sono di 28 settimane ma di 30..
    Come vola il tempo... Non vedo l ora di averlo fra le mie braccia e vedere finalmente il suo viso..🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok perfetto Ambra, speriamo che vada tt bene allora😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io qui avrei voluto fare essere seguita da entrambi però poi con sta storia del covid ho pensato che meno visite e ospedali meglio era eheh
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah può essere. Il mio ginecologo privato vedo che di base segue gli esami che prevede il ssn, poi aggiunge qualcosa per scrupolo.
    Ad esempio quando sono andata al controllo in ospedale il ginecologo non mi ha prescritto di controllare la glicemia, né con la curva né con l'hb glicosilata. Io la sto controllando perché me l'aveva prescritto il ginecologo privato. Ma credo dipenda molto da ginecologo a ginecologo. Questo privato lo trovo più scrupoloso, mi fido anche di più. Infatti sto meditando di non andare più in ospedale. All'inizio essere seguita da entrambi mi ha tranquillizzato perché riuscivo a sentire il suo cuoricino più spesso e placavo le mie mille paranoie . Ora la sento muoversi e non ho più bisogno di continue rassicurazioni. Mi basta il controllo mensile col ginecologo privato che è anche più approfondito come controllo.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me è partito il messaggio ; per la glicemia cmq sicuro qui è così sia nel pubblico che nel privato
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche vero però ragazze che sto facendo tutto privatamente tramite assicurazione; magari nel pubblico fanno più esami ; per la gkici
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Proprio una procedura diversa rispetto a ciò che prevedono qui! Come diceva pala ogni mese si fanno dei controlli base urine e toxo e citomegalovirus per chi non li ha presi. Poi alcuni aggiungono qualcosa in base ai valori che sono usciti sballati al primo prelievo . Io ad esempio avevo il fibrinogeno alto e lo controllo ogni mese...
    Il prelievo per controllare l'emoglobina glicositata io l'ho fatto a digiuno, senza prendere glucosio. In pratica controlla l'andamento della glicemia negli ultimi due mesi e in base al valore che esce si sospetta il diabete. Almeno questo è quello che ho capito io. 😅 vediamo domani se sarò o meno dentro i parametri normali 🙈
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente qui in italia si fanno gli esami base sangue e urine quasi ogni mese (emocromo, glicemia, toxo). Poi ogni tanto aggiungono qualcosa a seconda del periodo.

L'esame della glicemia normale lo si fa con il prelievo normale del sangue a digiuno.

Poi ad un certo punto si fa la curva glicemica, alcuni ginecologi la fanno fare solo se ci sono stati campanelli di allarme o sulla base dell'età materna, altri lo fanno fare a tutte.

La curva glicemica standard è quella da 75 gr che consiste nel bere il glucosio e poi 2 prelievi a distanza di un'ora uno dall'altro.

• Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto quello sto facendo! Ma per fare l’hb glicosilata vi fanno comunque bere il glucosio o è solo un normale prelievo a digiuno ? No non me li fatti ripetere ogni mese ; praticamente questo sarebbe il secondo che faccio (escludendo il prelievo delle 12 settimane per fare il calcolo delle probabilità per la sindrome di down e poi qlc uno nel mezzo che ho fatto io per l’endocrinologo perché ho il tsh un po sballato e sto assumendo eurotix)
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ambra!😘 quindi oggi stai facendo la curva glicemica con la soluzione da bere ,il prelievo a digiuno, uno dopo 1 ora e l'ultimo dopo 2 ore dall'assunzione? Perché qui si fa così la curva glicemica .
    Io sono stata fortunata al momento perché il ginecologo ha voluto controllare l'hb glicosilata prima di fare la curva. Se il valore andrà bene non me la farà fare 🤞🍀 e io Lo spero perché so che non è piacevole farla. Domani avrò i risultati e vedremo....
    Ma a te il ginecologo ogni mese non fa ripetere gli esami del sangue di routine?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, scusate ma vivo in Spagna e con i termini delle prove in Italia sono un po’ persa ahaha io ho fatto nel secondo trimestre (per avere + di 35 anni) la curva glicemica corta, qui la chiamano test o’sullivan che è quello che dura 1 ora; mi è uscito 141 invece di 140; quindi mi ha mandata dopo una settimana a fare la prova più lunga (delle 3h, che è uscita perfetta); adesso sono nel terzo trimestre (che è penso quando si fa se non hai +di 35 anni) e mi ha mandato a fare direttamente la prova delle 3h perché secondo la mia ginecologa quella di 1 h se esce male una volta esce male la seconda anche 😑spero sia l’ultima volta ! Se i risultati sono buoni credo di sì
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy sì anche a me succede la stessa cosa con la bimba e i movimenti ; uff forza e coraggio allora per i tuoi prelievi 💪🏻💪🏻💪🏻Io già in attesa di fare il primo prelievo 😓
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cambia spesso posizione secondo me, e qualche volta mi sembra di sentire capriole 😂
    Mi è capitato domenica mentre pranzavo, ( va già matta per la pasta al forno della nonna mi sa 🤤) ho sentito come se rotolasse e poi una spinta sulla vescica☺️
    Spesso sento i calcetti in alto a destra dell'ombelico , ma qualche volta li sento in basso sulla vescica,😣 sento proprio una scossetta. Alle scorse ecografie era podalica e sentivo i calci nel basso della pancia, lunedì vediamo che mi dice ma penso si sia girata da come la sento. Ma so che ancora potrebbe girarsi spesso perché ha tanto spazio.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ripeto ogni mese, anche perché non sono immune alla Toxo quindi devo controllarla con regolarità. Il ginecologo mi vede ogni 4 settimane e mi segna sempre qualcosa da controllare per il mese successivo (toxo e urine). Mi sa che almeno io dovrò fare altri 3 prelievi 😪. Nei prossimi esami ho visto che sono previsti controlli di ulteriori valori .
    Io Ambra sento muoverla ad intervalli. Come se si addormentasse di botto 😅 ( sarà mica narcolettica?! 😁)
    quando sono in movimento non la sento mai, tranne una volta che ero da un'amica a chiacchierare all'impiedi e lei mi ha dato qualche calcetto. Per il resto solo quando sono seduta o sdraiata, maggiormente di sera perché appunto mi rilasso di più, o la mattina subito dopo la colazione perché mi sdraio due minuti proprio per sentirla😅 . Magari stai molto in movimento e ti sembra poco per questo... Cmq ho letto che dormono veramente tante ore ancora. Anch'io ho la placenta anteriore. 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante volte si fa la curva glicemica?🤔io l’ho fatta sabato e domani ritiro tt gli analisi. Il fatto di nn sentirla ogni tanto sarà sicuramente per la placenta o perché sei in movimento e n te ne accorgi qnd si muove. A me la sera si muove tantissimo, durante il giorno anche, ma ho la placenta posteriore, infatti a me si deforma la pancia qnd si muove, è impressionante. Mamma mia già 29 settimane... il tempo sta volando😱
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l. Ignoranza che vuol dire curva nhglicemica lunga?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Mia Prima gravidanza già la Mia bimba era cefalica ed è stata fino alla fine. Adesso alla morfologica era ancora podalica.. Non c è un Tempo che stabilisca quando Devono Girarsi sta a loro... Speriamo.si e. Messa in posizione a Quest ora.. Ora sono nel 6*
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarà così 😉
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dai almeno quello ; ma io ti dirò che quando ho chiamato e mi ha detto che era in presenza da una parte ero contenta però dall’altra non molto tranquilla ; poi ho pensato son tutte donne incinta quindi avremo tutte la stessa attenzione per sto covid però .. bo
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima andrò il 03/12 anche se mi avevano detto che si poteva fare tra la settimana 23 e 26 mi pare o una così e il 3 sarò già di 29; però si vede che prima era tutto pieno.
    Tra l’altro il gg dopo il 4 ho un’altra eco che è però la visita diciamo della settimana 29.
    Cmq io a volte ho un po’ di ansietta perché mi sembra di non sentirla muovere tanto; non so se è sempre legato al fatto di avere la placenta anteriore o no.. capita anche a voi?Domani mattina invece mi tocca esami del sangue e curva glicemica lunga 🤦🏻‍♀️ Spero sia l’ultima per la glicemia .. invece di esami del sangue quanti ancora ne dovremmo fare prima del parto ? Sapete ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione