Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che in quel momento l’istinto prenda la meglio e vada tutto liscio 🤞💪
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo dato una bella rinfrescata ai muri, abbiamo dato un po di colore e vivacità alla cameretta, quando sarà completa posterò qualche foto 😊
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ospedale ha messo video e pdf sul sito. Di più non fanno purtroppo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 febbraio😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho idea, ma ancora hanno parecchio spazio per potersi girare. Vedremo alla prossima ecografia🤷🏻‍♀️. Comunque anche per noi era l’ora in cui riposiamo, infatti ci ha fatto 3/4 sbadigli😂. Facci sapere come va la prossima visita, quando andrai?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuliana la mia paura nn è il parto naturale ma il cesareo😬sono terrorizzata, vorrei tanto fare un parto naturale e godermi quel momento. Nn ho paura di soffrire perché tanto so che sarà per una giusta causa e che da lì a poco vedrò la mia piccola. Per il discorso arrivare preparati... bhe ho iniziato il corso pre parto e spero che mi aiuti, anche perché per me è la prima esperienza. Comunque secondo me la natura è talmente perfetta che quando arriverà quel momento noi saremo pronte e lo affronteremo alla grande💪🏼Siamo donne😂. La cosa più importante è che tt vada bene😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nemmeno online lo fanno ? Prova a vedere perché qualcosa sicuro trovi online
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha ci proverò; secondo me è l’ora in cui riposa povera ahaha o semplicemente non vogliono essere spoilerate! 😂😂😂
    Ma a quante settimane dovrebbero posizionarsi per nascere ? Anche la mia è podalica
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che puoi avere il parto naturale 🙂per colpa del COVID niente corso ore parto quindi sto cercando d’informarmi come posso... forse anche da questo dipende un po’ l’ansia. Sicuramente ne varrà la
    Pena x vedere finalmente lei tra le mie braccia ❤️🤩😍
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, io sinceramente cerco di pensarci il meno possibile; cmq fino a poche settimane fa non sapevo nemmeno se dovevo fare per forza TC per un mioma che mi hanno tolto l’anno scorso a giugno; mi ero rassegnata un po’ all’idea già; quando la gine mi ha detto che potevo avere parto naturale ero super contenta (poi ho pensato, magari me ne pento ahaha)
    Cmq credo che quando si avvicinerà il momento sarò anche io molto preoccupata; a dicembre inizierò il corso preparto; da lì magari inizierò ad informarmi un po’ di più anche sull’argomento respirazione ..
    Cercherò di concentrarmi solo sul fatto che finalmente sarà con noi.Mi hanno prestato anche dei libri sul parto che dovrei iniziare a leggere ahaha 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amorino🥰😍 come la mia piccola che usava la placenta come se fosse un cuscino è ogni tanto girava il viso. Solo che la mia nn stava ferma un secondo, ha cambiato posizione tante volte😂pensa che dal 4 mese era in posizione, per 3 visite nn si è fatta per niente vedere in faccia e l’altro giorno ci ha fatto una sorpresa🥰ora è podalica e si vedeva benissimo il suo profilo. Sono meravigliosi❤️Vedrai che alla prossima visita si farà vedere, tu avvisala che stai andando a vederla🤣a me mi ha ascoltata🥰😂
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però che bella anche lei!!!😍 anche se sfocata l'immagine è tenerissima!🤗
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma ma quanto è bella 🥰🥰😍😍la nostra eco 4D è stata un po’ disastrosa; Olimpia era girata di schiena e aveva il viso completamente nascosto sotto la mia placenta; di fatto ci riproviamo il 3; la gine non sapeva più che fare per farla girare ahaha mi ha persino appoggiato un apparecchietto sulla pancia che vibrava e emetteva un suono, povera bimba .. ma niente da fare ahaha questa è l’unica cosa che siamo riusciti ad ottenere Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍🥰Io sto a zero🤣🤭 ho comprato tutto ma nn ho ancora fatto niente. Devo liberare prima la stanza e dare una rinfrescata ai muri. Vorrei fare tt all’ultimo perché sia perfetto per il suo arrivo, ma è impossibile 🤣quindi massimo fra 2 settimane iniziamo💪🏼
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰vedrai che emozione😍❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy😘❤️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Oggi sono andata dal medico di base per il certificato telematico di gravidanza e domani passo a ritirare il certificato cartaceo della ginecologa per lavorare l’ottavo mese, così poi chiederò quello del medico del lavoro e una volta che ho tutto farò la domanda di maternità online, che devo fare entro il 4 dicembre! Sono emozionata perché mi rendo conto che manca sempre meno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede 😘 tutto benissimo grazie 😊 ieri diciamo abbiamo terminato la cameretta, diciamo perché manca il lettino (che poi tanto c'è tempo per quello)e va be poi piano piano la tenda e il resto degli accessori.. però la volevo vedere già tutta completa 😍😍😍 e aspetteremo.. 😅
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che pur di non far andare in sofferenza la bambina o anche mettere in pericolo me stessa preferisco fare subito cesareo senza aspettare... non sono contraria al cesareo sn solo pensierosa rispetto a tutto ciò che riguarda il parto 😅
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che con 2 bimbi la logistica sia più complicata... speriamo tua madre arrivi in tempo 🤞
    Spero di avere un parto veloce come il tuo 🤩🤞
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è il secondo quindi sono un po' più tranquilla.

Il mio primo parto è stato un parto naturale tranquillissimo. Doloroso? Beh si. Ma è stata una cosa sopportabile e tra l'altro sono stata così fortunata che ad un certo punto è stato tutto così rapido che non ho avuto neanche il tempo di chiedere l'epidurale e il mio bimbo è nato.

Mi spiace solo che mio marito non abbia potuto esserci perchè non è arrivato in tempo in sala parto.

Ricordo che quando mi sono svegliata la notte rompendo le acque ero stranamente calma, la sensazione che avevo era di "ok, ci siamo. Arriva" ma non ero agitata. Era più agitato mio marito di me. Smiley smile

Vista la mia esperienza precedente il parto non mi spaventa.

Quello che un po' mi spaventa è l'organizzazione visto che abbiamo un altro bimbo e siamo soli.

Mia madre dovrebbe venire a stare da noi qualche settimana prima del parto in modo tale da poter stare con il grande. Ma se dovesse decidere di nascere prima? Se mi si rompono le acque mentre mia madre non è ancora arrivata? Mi tocca prendere un taxi ed andare in ospedale a partorire da sola...

• Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io al primo ho dovuto fare un TC d'urgenza perché dopo ore di spinte il mio bimbo non riusciva a scendere correttamente. Sul momento l'ho vissuto molto male, come un fallimento, un non essere riuscita a fare quello che fanno tutti. Col senno di poi hanno aspettato anche troppo, meglio sempre evitare situazioni di possibile rischio soprattutto per il bimbo. Io del cesareo in se posso solo parlartene bene, dopo poche ore ero in piedi, certo dolorante nella zona dei punti. E questa volta ho deciso che a meno di imprevisti non provo nemmeno il VBAC ma faccio direttamente il cesareo. Quindi nel caso non viverlo eccessivamente male, certo è un intervento, ma se è da fare si fa.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le belle parole 💪🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io quel giorno veramente volevo andare a prenderla 😂 mi sentivo carica! Poi vabbè ancora non mi sento per niente pronta a livello teorico dovrei studiare un bel po' 😅
    Ma è stato emozionante e lo sarà ancora di più preparare le sue cosine 🤗
    Pensa al parto come al traguardo, il resto lo affronteremo 😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rosy L’unica cosa che mi calma è pensare che alla fine abbraccerò il mio tesoro❤️ Non vedo l’ora di vederla 🤩
    Io ancora devo preparare la valigia... sto aspettando la prossima visita per capire bene COsa portare ma sarà sicuramente emozionante preparare tutto 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io uguale a te in tutto ciò che hai scritto. La mia alla morfologica era ancora podalica spero tanto che si giri, anch'io ho paura di un cesario.... X la prima gravidanza ero talmebre tranquilla cosa non da me... Ho rotto le acque a mezzanotte non ho avuto un minimo di ansia e agitazione.. Ho pensato solo é arrivato il Momento Speriamo sia anche ora così è spero che nella prossima si sua girata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana 😘
    Io inizio a pensarci, soprattutto quando ho iniziato a preparare la valigia per me, mi sentivo euforica, come se dovessi andare a prendere la mia bimba già l'indomani 🤣
    Invece mancano ancora 3 mesi 🙈. Anch'io come te ho tante amiche che hanno dovuto fare il cesareo e anch'io come te non vorrei proprio farlo. Spero di essere molto più fortunata di loro. Non ho letto ancora moltissimo sulla respirazione, ma quando penso a quel momento non ho molta paura perché so che è una tappa obbligata per avere il mio tesoro prezioso, e anche un eventuale cesareo lo affronterei nonostante io sia una fifona degli aghi 😫, temo tantissimo che si vada troppo oltre e possa succedere qualcosa a lei. So che è una paura irrazionale, ma è così. Quindi spero di anticipare giusto un paio di settimane per non vivere di ansia costante fino alla fine e oltre. Coraggio! Pensa che il parto è cmq una cosa naturale ed è cmq un passaggio obbligato, cerca di rasserenarti pensando che tu sarai fortunata!! È sempre meglio essere ottimista e non bagnarsi prima del tempo, anche perché qualsiasi urgenza la affronteremo sicuramente con più grinta spinte dalla voglia di abbracciare i nostri cuccioli! 😘
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio... anche io sto cercando di informarmi il più possibile x poter arrivare diciamo “pronta “ al momento del parto xo capita che più mi documento e più ho paura di non essere pronta... spero che tutto peso nel momento del parto e che il
    Mio corpo mi guidi... all’ultima ecografia Ginevra era podalica quindi spero che si giri alla prossima visita 🤞
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giuliana, io vivo forse diversamente l'avvicinarsi del parto, non essendo per me la prima volta. Le mie preoccupazioni si concentrano di più su come gestire l'altra bimba se il travaglio dovesse partire di notte eccetera.

Per il parto in sè l'unica paura che ho è di dover fare un cesareo, perchè con il primo ho avuto un parto naturale, è stata una bella esperienza, per nulla traumatica, l'ho vissuta con estrema tranquillità nonostante non sia sempre così io di natura. In quei momenti mi concentravo solo su quello che "dovevo" fare e nient'altro, tant'è che spero di rivivere la stessa esperienza anche questa volta. Un cesareo invece mi spaventerebbe perchè si tratta comunque di un'operazione e in generale vorrei evitare la medicalizzazione il più possibile, tant'è che nel primo parto non avevo neanche fatto la visita per l'epidurale, idem stavolta.

Spero infatti alla prossima eco di vedere la bimba cefalica, altrimenti proverò tutti i metodi del mondo per farla girare perchè non voglio proprio fare il cesareo, per lo meno non lo voglio sapere in anticipo, poi certo nell'urgenza tutto può accadere Smiley smile

In generale non farti terrorizzare dalle esperienze altrui, nessuna e ripeto nessuna potrà raccontarti di un parto che potrà essere lontanamente uguale al tuo...

Concentrati su cosa puoi fare per arrivare meno terrorizzata al parto, nel mio caso per esempio io volevo conoscere tutte le evenienze, tutte le tecniche di respiro e tutte le posizioni possibili del travaglio, perchè io sono così nella vita se mi sento "pronta" sul lato teorico allora affronto con serenità la "pratica" e così è stato, quando ho rotto le acque mi sono detta "ok, ci siamo, ora inizia il bello"

• Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, volevo fare una domanda... come state reagendo all’avviso arsi del parto?
    Io passo da momenti in cui sono positiva leggo sull hypnobirthing e modi di respirare e affrontare il dolore a momenti di terrore... sopratutto la notte che mi giro x trovare la posizione 😶nn so se sono l’unica terrorizzata... vorrei un parto naturale ma tutte le mie amiche hanno avuto complicazioni e cesarei..
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella ❤️ Una gioia unica... non vedo L ora di fare anche io la 4D
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia 🤗😍 è stupenda! E cresce alla grande!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione