Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Finalmente oggi sono riuscita ad avere il certificato per la richiesta di flessibilità di maternità dalla ginecologa. Ora mi serve quello dal medico del lavoro che vedrò fra un paio di giorni.
Se tutto va bene a fine settimana dovrei inoltrare la domanda all'Inps. Così anche questa sarà fatta. 🤞
Visualizza messaggio citato
Wow bravissima! Ottima idea! Io penso che li ordineró pronti. Non ho il dono della creatività, tutto quello che faccio ha risultati dubbi🙈 🤣
Io li ho fatti da me con il colore👍🏻 Ho usato una spugna per i piatti che ho tagliato rotonda e l’ho usata come stampino sul muro 🤗👍🏻 Sono molto semplici da fare ci avrò messo sì e no mezzoretta 👍🏻
Che bellaaaa 😍 io stavo valutando pure di mettere i pois sulla parete! Li ho nel carrello Amazon 😅 devo solo essere sicura. Tu li hai presi su amazon? Io sono indecisa fra quelli rosa come i tuoi e quelli di vari colori e dimensioni ( rosa grigio Tortora)
Io sono a 28+5 e sono a +9,5 kg...ma la mia ginecologa non è fissata con il peso👍🏻👍🏻...comunque ero magra e ho solo pancia e seno...e un poco di lato B😜 ma mi sento benissimo anzi mi sento bella 🥰🥰🥰
Hai scritto delle bellissime parole Stefy, penso che a volte dipenda anche molto dal carattere della persona. Nell'ultima visita il ginecologo mi ha detto che avevo preso troppo e mi ha sgridata. Cosa poi non vera perché controllando qui sul forum, o con le varie tabelle che circolano su internet, o cmq affidandomi di base al mio buon senso so bene che non sto assolutamente esagerando! Ad ogni modo, risultato della cosa è che ho fatto il viaggio di ritorno ginecologo-casa in condizioni pietose per poi star male anche la sera stessa e il gg dopo. E poi mi sentivo in colpa perché invece di essere felice perché alla visita la bimba sta bene e cresce bene, non ho patologie o altro...mi stavo creando tutto quello stato di ansia e paura e nervoso ingiustificato!! Sono felice per chi ha un ginecologo che consiglia ma non giudica, è così che dovrebbe essere. E hai ragione, il lavoro è grande, abbiamo dentro di noi una nuova vita ed è meraviglioso. 💓💓
Figurati Silvia. Purtroppo troppo spesso ci facciamo influenzare da quello che ci dicono e ci dimentichiamo di ascoltarci, di chiederci come stiamo, come ci sentiamo...e ci sentiamo ingiustamente in colpa per qualcosa in cui la colpa proprio non dovrebbe neanche esserci...insomma stiamo facendo un lavoro grande, il nostro corpo è messo a dura prova e sì, dobbiamo curarcene, ma la bilancia ci dice ben poco...io preferisco specchiarmi...e pensare a quanto mi mancherà questa sensazione di benessere e di “onnipotenza” da donna in grado di crescere una vita e di dare vita 🥰
Buongiorno e buona domenica a tutte ragazze!!!! Ma si Stefania hai davvero ragione. Io mi sento bene, anzi benissimo. Questa è l’unica cosa che conta 😊 grazie mille per le parole che hai scritto
Ciao Silvia, io sono a 29+3 e di sicuro ho messo 8kg, non mi peso spesso. Ho imparato dalla scorsa gravidanza e dalla mia ginecologa che su questo non è per niente fissata che se sto mangiando bene, faccio movimento, quello che dice la bilancia è relativo...con la prima gravidanza ho preso circa 12kg e stavo benissimo, mi vedevo in forma. Non fraintendermi, non credo sia corretto prendere 25kg, ma non sostengo quei ginecologi che danno degli obiettivi di aumento peso, a meno che la mamma parta da una situazione di obesità o soffra di patologie come il diabete gestazionale. Ogni corpo è diverso, ogni bimbo arrivati a quest’epoca cresce con un ritmo diverso...chi di noi magari beve poco e ha tanta ritenzione idrica, chi è stitica, chi ha un bimbo che cresce tanto in una settimana e meno in un’altra...insomma secondo me sei perfetta così!!
🤣🤣🤣 io li mangiavo anche prima, ma ora di più!! 🤦 poi dopo pranzo e dopo cena ho la tappa fissa con un biscotto perché poi mi stendo un po' per sentirla e a modo mio le do la carica 😂 Si dai ce la possiamo fare! 🤞 Io spero solo di poter continuare a muovermi un pochino nonostante il freddo in arrivo così da bruciare qualcosa... 💪
Mamma mia hai detto bene: biscotti! Io sempre stata golosa esclusivamente di salato, mi ritrovo spesso con la nutella in mano. Pensare che prima non mangiavo dolci neanche a colazione. Adesso invece baiocchi, nutella a cucchiaio, barrette kinder... in ufficio svuoto la macchinetta 😂😂 e vabbè... spero di rimanere anche io nei 9kg... vedremo!
Io avrò la visita lunedì e anch'io ho timore perché questo mese ho esagerato un po'... Ora sono a + 4,5kg e sono a 25+6 Oggi mentre camminavo mi facevo i conti di quanto potesse pesare lei, la placenta, il liquido, il sangue in più 🤣🤣🤣 sensi di colpa e lacrime di coccodrillo! Ma vabbè mancano gli ultimi 3 mesi, quindi penso almeno 3 kg in più che deriveranno da lei, natale mettici un altro bel kg ( ad essere ottimista) e altri 2 di mie golosità, quindi forse sto nei 10 come speravo o al massimo li adoro di poco... Vedremooo! Intanto ogni giorno appena ho un'ora libera ne approfitto per andare a camminare e bruciare i vari biscotti che mangio 🙈 mi sento meno in colpa.
Ragazze ma avete preso tutte pochissimo!!😂😂 io sono a 27 e sono a +9kg.. magari perché ero tanto magra prima della gravidanza.. però non si vedono molto ho praticamente solo pancia e tette 🙈 Però 5 kg al settimo mese sono pochissimi
Si è super bello e sono tanto innamorata. Gravidanza super tranquilla anche se ormai la pancia Inizia ad essere mooooolto ben evidente! Voi come siete messe a peso? Oggi sono a 26+5 ed ho preso 4,8kg. Dovrei essere stata abbastanza brava, ma il mio ginecologo mi ha “cazziata” perché questo ultimo mese ho preso 2,5kg. Io ero tutta contenta di aver preso neanche 5kg ed adesso mi fa venire i sensi di colpa! Che ne pensate voi?
Ma no dai speriamo di no... Quasi sempre basta l'alimentazione... Dai su aspettiamo lunedì e poi si vedrà. 💪😘 E speriamo non centri nulla col diabete gestazionale quel valore 🤞
No infatti potrebbe essere altro ; cerco di non pensarci e nel frattempo di non mangiare dolci 🍰 🤦🏻♀️Sì esatto al Max vorrà dire che non metterò più su molti kg se dovrò seguire una dieta (cerchiamo di vedere il lato positivo) .. però dopo la FIV spero non debba farmi altre punture nella pancia sinceramente ..
Dai ormai aspetta i risultati prima di pensare negativo... Magari puoi provare a sentire la ginecologa se ti fa stare più tranquilla. È vero che sarebbe una scocciatura, ma so che basta seguire un'alimentazione controllata e solo in alcuni casi integrare con insulina... Speriamo non ci sia e sia solo quel valore sballato dovuto ad altro 🤞🍀Non ti angosciare per tutto il weekend, anche se capisco non sia facile. Coraggio Ambra 😘
Eh purtroppo non lo so cosa vuol dire, su internet si parla di diabete la da confermare con la glicemia 🙁negli ultimi esami del sangue che avevo fatto era uscito tutto corretto ; spero di non avere il diabete !! Non vedo l’ora di avere i risultati completi
Oh ma che carino!!! Mi piacciono un sacco i colori fra di loro! Anche io oggi ho ritirato le analisi. Tutto ok e non dovrebbe esserci diabete gestazionale perché il valore è più verso il basso rispetto ai valori di riferimento. Ma avrò la conferma lunedì dal ginecologo. 🤞 Cosa vuol dire quel valore che ti è uscito? Come se avessi la glicemia alta da spuntare nelle urine?
Ciao ragazze oggi mi è arrivato il fiocco 🎀 🤩devo un po’ stirarlo però Nel frattempo mi è uscito qualche valore già degli esami del sangue che ho fatto ieri e ho visto che la glucosa nelle orine invece di essere negativo aveva un valore d
Penso che sia singhiozzo...cioè non ne ho la certezza...ma come dice Pala sento tipo pulsare in modo ritmico tipo per 5 minuti più o meno e poi basta...ma non è come i calcetti sembra proprio tipo un cena che pulsa ma più lentamente...non so come dire🙈🤗👍🏻