Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Pala, anche io come te, ho scritto venerdì al medico del lavoro e aspetto risposta col certificato, almeno mi tolgo questo pensiero Smiley smile

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze.

Finalmente oggi sono riuscita ad avere il certificato per la richiesta di flessibilità di maternità dalla ginecologa. Ora mi serve quello dal medico del lavoro che vedrò fra un paio di giorni.

Se tutto va bene a fine settimana dovrei inoltrare la domanda all'Inps. Così anche questa sarà fatta. 🤞

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissima! Ottima idea! Io penso che li ordineró pronti. Non ho il dono della creatività, tutto quello che faccio ha risultati dubbi🙈 🤣
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il fiocco 🎀🥰...io anche stavo pensando di ordinarlo 👍🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti da me con il colore👍🏻 Ho usato una spugna per i piatti che ho tagliato rotonda e l’ho usata come stampino sul muro 🤗👍🏻 Sono molto semplici da fare ci avrò messo sì e no mezzoretta 👍🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellaaaa 😍 io stavo valutando pure di mettere i pois sulla parete! Li ho nel carrello Amazon 😅 devo solo essere sicura. Tu li hai presi su amazon? Io sono indecisa fra quelli rosa come i tuoi e quelli di vari colori e dimensioni ( rosa grigio Tortora)
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze la cameretta è finita 🥰🥰 e mi piace un sacco oggi sto iniziando a preparare le cose per la borsa per l’ospedale👍🏻🥰Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 28+5 e sono a +9,5 kg...ma la mia ginecologa non è fissata con il peso👍🏻👍🏻...comunque ero magra e ho solo pancia e seno...e un poco di lato B😜 ma mi sento benissimo anzi mi sento bella 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Precisa Agosto 2019 Bari
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scritto delle bellissime parole Stefy, penso che a volte dipenda anche molto dal carattere della persona. Nell'ultima visita il ginecologo mi ha detto che avevo preso troppo e mi ha sgridata. Cosa poi non vera perché controllando qui sul forum, o con le varie tabelle che circolano su internet, o cmq affidandomi di base al mio buon senso so bene che non sto assolutamente esagerando! Ad ogni modo, risultato della cosa è che ho fatto il viaggio di ritorno ginecologo-casa in condizioni pietose per poi star male anche la sera stessa e il gg dopo. E poi mi sentivo in colpa perché invece di essere felice perché alla visita la bimba sta bene e cresce bene, non ho patologie o altro...mi stavo creando tutto quello stato di ansia e paura e nervoso ingiustificato!! Sono felice per chi ha un ginecologo che consiglia ma non giudica, è così che dovrebbe essere. E hai ragione, il lavoro è grande, abbiamo dentro di noi una nuova vita ed è meraviglioso. 💓💓
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Silvia. Purtroppo troppo spesso ci facciamo influenzare da quello che ci dicono e ci dimentichiamo di ascoltarci, di chiederci come stiamo, come ci sentiamo...e ci sentiamo ingiustamente in colpa per qualcosa in cui la colpa proprio non dovrebbe neanche esserci...insomma stiamo facendo un lavoro grande, il nostro corpo è messo a dura prova e sì, dobbiamo curarcene, ma la bilancia ci dice ben poco...io preferisco specchiarmi...e pensare a quanto mi mancherà questa sensazione di benessere e di “onnipotenza” da donna in grado di crescere una vita e di dare vita 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buona domenica a tutte ragazze!!!! Ma si Stefania hai davvero ragione. Io mi sento bene, anzi benissimo. Questa è l’unica cosa che conta 😊 grazie mille per le parole che hai scritto
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io sono a 29+3 e di sicuro ho messo 8kg, non mi peso spesso. Ho imparato dalla scorsa gravidanza e dalla mia ginecologa che su questo non è per niente fissata che se sto mangiando bene, faccio movimento, quello che dice la bilancia è relativo...con la prima gravidanza ho preso circa 12kg e stavo benissimo, mi vedevo in forma. Non fraintendermi, non credo sia corretto prendere 25kg, ma non sostengo quei ginecologi che danno degli obiettivi di aumento peso, a meno che la mamma parta da una situazione di obesità o soffra di patologie come il diabete gestazionale. Ogni corpo è diverso, ogni bimbo arrivati a quest’epoca cresce con un ritmo diverso...chi di noi magari beve poco e ha tanta ritenzione idrica, chi è stitica, chi ha un bimbo che cresce tanto in una settimana e meno in un’altra...insomma secondo me sei perfetta così!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 io li mangiavo anche prima, ma ora di più!! 🤦 poi dopo pranzo e dopo cena ho la tappa fissa con un biscotto perché poi mi stendo un po' per sentirla e a modo mio le do la carica 😂
    Si dai ce la possiamo fare! 🤞
    Io spero solo di poter continuare a muovermi un pochino nonostante il freddo in arrivo così da bruciare qualcosa... 💪
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia hai detto bene: biscotti! Io sempre stata golosa esclusivamente di salato, mi ritrovo spesso con la nutella in mano. Pensare che prima non mangiavo dolci neanche a colazione. Adesso invece baiocchi, nutella a cucchiaio, barrette kinder... in ufficio svuoto la macchinetta 😂😂 e vabbè... spero di rimanere anche io nei 9kg... vedremo!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò la visita lunedì e anch'io ho timore perché questo mese ho esagerato un po'... Ora sono a + 4,5kg e sono a 25+6
    Oggi mentre camminavo mi facevo i conti di quanto potesse pesare lei, la placenta, il liquido, il sangue in più 🤣🤣🤣 sensi di colpa e lacrime di coccodrillo! Ma vabbè mancano gli ultimi 3 mesi, quindi penso almeno 3 kg in più che deriveranno da lei, natale mettici un altro bel kg ( ad essere ottimista) e altri 2 di mie golosità, quindi forse sto nei 10 come speravo o al massimo li adoro di poco... Vedremooo! Intanto ogni giorno appena ho un'ora libera ne approfitto per andare a camminare e bruciare i vari biscotti che mangio 🙈 mi sento meno in colpa.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma avete preso tutte pochissimo!!😂😂 io sono a 27 e sono a +9kg.. magari perché ero tanto magra prima della gravidanza.. però non si vedono molto ho praticamente solo pancia e tette 🙈 Però 5 kg al settimo mese sono pochissimi
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è super bello e sono tanto innamorata. Gravidanza super tranquilla anche se ormai la pancia Inizia ad essere mooooolto ben evidente! Voi come siete messe a peso? Oggi sono a 26+5 ed ho preso 4,8kg. Dovrei essere stata abbastanza brava, ma il mio ginecologo mi ha “cazziata” perché questo ultimo mese ho preso 2,5kg. Io ero tutta contenta di aver preso neanche 5kg ed adesso mi fa venire i sensi di colpa! Che ne pensate voi?
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-❤️💙
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non sono incinta. Te l'ho chiesto solo perché mi occupo del calendario. Il nome lo avete già deciso?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai speriamo di no... Quasi sempre basta l'alimentazione... Dai su aspettiamo lunedì e poi si vedrà. 💪😘
    E speriamo non centri nulla col diabete gestazionale quel valore 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sarà il Singhiozzo. Negli ultimi mesi si sentirà spesso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti potrebbe essere altro ; cerco di non pensarci e nel frattempo di non mangiare dolci 🍰 🤦🏻‍♀️Sì esatto al Max vorrà dire che non metterò più su molti kg se dovrò seguire una dieta (cerchiamo di vedere il lato positivo) .. però dopo la FIV spero non debba farmi altre punture nella pancia sinceramente ..
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ormai aspetta i risultati prima di pensare negativo... Magari puoi provare a sentire la ginecologa se ti fa stare più tranquilla.
    È vero che sarebbe una scocciatura, ma so che basta seguire un'alimentazione controllata e solo in alcuni casi integrare con insulina...
    Speriamo non ci sia e sia solo quel valore sballato dovuto ad altro 🤞🍀Non ti angosciare per tutto il weekend, anche se capisco non sia facile. Coraggio Ambra 😘
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so spero tra lunedì e martedì di averli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Verbania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maschio tu?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia speriamo di no! Sarebbe una bella scocciatura e un gran pensiero 😩 🤞 e quando li riceverai?
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo non lo so cosa vuol dire, su internet si parla di diabete la da confermare con la glicemia 🙁negli ultimi esami del sangue che avevo fatto era uscito tutto corretto ; spero di non avere il diabete !! Non vedo l’ora di avere i risultati completi
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-❤️💙
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-❤️💙
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma che carino!!! Mi piacciono un sacco i colori fra di loro!
    Anche io oggi ho ritirato le analisi. Tutto ok e non dovrebbe esserci diabete gestazionale perché il valore è più verso il basso rispetto ai valori di riferimento. Ma avrò la conferma lunedì dal ginecologo. 🤞
    Cosa vuol dire quel valore che ti è uscito? Come se avessi la glicemia alta da spuntare nelle urine?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia 😘 l'hai rivisto da poco? Cresce bene se ti hanno ridatato di una settimana indietro 💪!
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi mi è arrivato il fiocco 🎀 🤩devo un po’ stirarlo però Future Mamme Febbraio 2021 2
    Nel frattempo mi è uscito qualche valore già degli esami del sangue che ho fatto ieri e ho visto che la glucosa nelle orine invece di essere negativo aveva un valore d

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia singhiozzo...cioè non ne ho la certezza...ma come dice Pala sento tipo pulsare in modo ritmico tipo per 5 minuti più o meno e poi basta...ma non è come i calcetti sembra proprio tipo un cena che pulsa ma più lentamente...non so come dire🙈🤗👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione