Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala, io prenderò sicuramente il pacco prova della lullidoo. Ne parlano bene in tanti, ma volevo provare anche la confezione prova babylino, sempre acquistabili su internet e più naturali. Nn so se ne hai sentito parlare. Anch’io nn so dove orientarmi essendo la prima volta.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Siamo a 30+2, tra pochi giorni entrerò nell’ottavo mese! 😍 con queste reclusioni causa covid mi sembra di essere rimasta al sesto mese e invece in tempo corre e mancano solo 9 settimane alla ddp ! Mamma mia! Sono emozionata e impaurita allo stesso tempo!
    Intanto la camerina sta prendendo forma, il trio e la culla sono in garage pronti all’occorrenza ! Appena sarà ben sistemata vi manderò un po’ di foto! Intanto vi lascio con la foto mia e di Tommy, ormai la bilancia segna +7.5 Kg e la pancia è veramente esplosa! Inizia a pesare 😅 anche perché all’ultima visita era 1240 e sono passati 20 giorni.. chissà quanto sarà adesso 😍
    Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino lo spavento Stefy !!!
    Fortuna sta bene 💕 Giovedì è vicino e presto la vedrai nuovamente! Io ho ancora 18 giorni che mi separano dal vederlo ! Non vedo l’ora!
    Ho letto anche della maternità! Ottima notizia 😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze! Nel frattempo stamattina accendendo il pc ho trovato la mail del medico del lavoro con il certificato per l'ottavo mese e quindi entrerò ufficialmente in maternità il 04/01, anzichè il 04/12. Tra l'altro la mia azienda chiude per le festività dal 19/12 quindi si tratterà di fare uno sforzo in più per soli 15gg! Sono felice di poter sfruttare un mese in più dopo Smiley smile

• Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Stefy! Sono contenta che si sia trattato di un semplice spavento e che stiate bene! 😘 Hai anche avuto la conferma che sia cefalica.. 😃 Ora si va dritti a giovedì! ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che si possa fare attenzione a qualcosa ma non a tutto.
    Se si vogliono pannolini davvero naturali l’unica strada sono i lavabili. In alternativa ci sono i compostabili ma sono davvero pochi e di solito i prezzi salgono di parecchio.
    Per tutto il resto c’è poco da fare: si può cercare di limitare i coloranti, le sostanze sbiancanti, etc. Ma alla fine sempre di pannolini di plastica si tratta...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mizzica 😥 immagino l'ansia e il terrore. Purtroppo finché non saranno con noi avremo sempre il dubbio che qualcosa possa non andare per il verso giusto!
    L' importante è che tu adesso ti sia rasserenata e che la bimba stia alla grande 😍
    E poi giovedì la rivedrai🤗, a me non basta maiii! Ottima notizia che sia cefalica
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, hai fatto bene ad andare a controllare per stare più serena e poi penso la gioia di vederla e sapere che va tutto bene 😊
    Sta crescendo proprio bene 🥰
    😘per te e le tue principesse
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Stasera mi sono presa uno spavento quando la mia bimba è caduta accidentalmente su di me dandomi una testata sul fianco del pancione! La bimba la sentivo muoversi, ma per stare più tranquilla ho preferito fare un salto in ps perché mi faceva un po’ male il fianco dove avevo preso la botta...e niente per fortuna Marta sta benissimo! Ho fatto il monitoraggio ed era scatenatissima, poi ho trovato un ginecologo carinissimo a visitarmi...si è messa cefalica finalmente 🎉 e pesa circa 1,5kg! Anche collo dell’utero tutto chiuso e apposto 😊 Così ora attendo con più serenità l’eco di controllo di giovedì 😉 Buona serata a tutte 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si hai ragione... Giusto qualche pacco per non avere il pensiero di andarli a comprare appena rientrata a casa. 🤗
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa cosa mi preoccupa...Come capire quelli davvero naturali e quelli che si professano solp tali🤔
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I lillidoo sono costosi se prendi i pacchetti singoli, ma se attivi l’abbonamento sono cmq più economici dei Pampers progressi presi a prezzo pieno.
    Poi ovviamente dipende dalle offerte che trovi in giro.
    Però tendenzialmente quelli un pochino più naturali (o per lo meno pubblicizzati come tali) tendono ad essere sempre un po’ più costosi.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me hai fatto bene a prenderli.
    Anche io ne prenderò qualche pacchetto per il primo periodo.

Consigliavo solo di non riempire la cantina di mega scorte di pannolini che non si sa mai. 😄
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione però il prezzo era troppo conveniente (6,50euro) e mi sono detta intanto li prendo per le prime due settimane, poi si vedrà. Al massimo li regalo a qualche amica. Sempre almeno due pacchi sono necessari secondo me, giusto per stare sereni e non doverci pensare i primi giorni. Prendendoli in offerta è come se al posto di 4 ne avessi pagati 2.
    Se dovessi essere sfortunata pazienza 😅
    Poi proverò le diverse marche per vedere come mi trovo... Degli huggies usavi i baby care?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Li proverò entrambi😊 pensavo che i lillidoo fossero molto costosi 🤔 non è così? Scusa è la prima e non so nemmeno quanto costi un pannolino😂
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me di lievemente più naturali (senza andare sui bio compostabili) sono piaciuti molto i Pampers naturello. Sono cari ma talvolta si trovano in offerta.
    Sono in assoluto i migliori mai provati, per delicatezza e assorbenza.

Mi sono trovata bene anche con i lillydoo, li vendono online e se si fa l’abbonamento non costano molto. Si può anche comprare il pacchetto prova per testarli.
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio sulla pupù liquida mi trovavo molto meglio con gli Huggies perché gli elastici sono meno molli.
    Però dipende molto dalla conformazione fisica del bambino e non si può sapere finché non si prova.
    Inoltre c’è una fase in cui non c’è pannolino che tenga, va cambiato nel momento esatto in cui la fa o gli arriva fin su alla schiena. Una roba impressionante 😂
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho mai usati i progressi, quindi non saprei dirti...e di solito uso un’altra marca perché mio marito è farmacista e li paga a prezzo di costo 2,75€ al pacco, ma mi è capitato di usare i baby dry con la prima perché erano nella torta di pannolini e non ho avuto problemi!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua info sui pampers, che sono i migliori solo come assorbenza non per delicatezza sulla pelle. Qualcuna ha consigli su pannolini che non contengano derivati del petrolio e sbiancanti ad un prezzo umano?🙏🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy 😘 so anche dell'offerta di acqua e sapone e infatti penso sia molto conveniente... però mi ero informata e leggevo che i progressi sono più adatti per i primi mesi (almeno finché non iniziano con lo svezzamento) perché trattengono meglio la pupu liquida?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera almeno un cambio ad ogni poppata quindi non meno di 8 al giorno, ma ti consiglio di non fare troppa scorta soprattutto delle misure più piccole 1 e 2 che scappano in un attimo 🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Io ho preso i Pampers Baby Dry in offerta da acqua e sapone pacco doppio costavano 6,50€ (Tra l’altro poi avevo dei coupon cumulabili inviatomi per posta dalla Pampers e li ho pagati solo 2,5€ 😂)
    Non credo Prenatal sia molto conveniente per i pannolini, io ti consiglio in generale acqua e sapone ha buone offerte di solito 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima! Anche l’effetto vintage la rende ancora più magica 🥰
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un consiglio sui pannolini. Non fate troppa scorta perché non si sa mai cosa possa andare bene o no.
    Per esempio al mio bimbo i Pampers progressi davano irritazione. Li ho potuti utilizzare solo quando ormai aveva un paio di anni prima diventava tutto rosso e ci volevano giorni per fargli passare l’irritazione. Eppure sono considerati da tutti i migliori.

Io mi sono trovata benissimo con gli Huggies perché l’elastico teneva meglio soprattutto quando faceva una marea di cacca molle mentre alcune mie colleghe si trovavano male.
    Io consiglio comunque di prendere qualche pacco taglia 1 (per coprire le prime settimane) e poi via libera con la taglia 2 visto che partono dai 3kg (quindi volendo anche dalla nascita stessa).
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙 RYAN🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-💙 ALBERTO🤰🏻
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️ ALICE🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì hai fatto benissimo e considerando tutti questi cambi al giorno non hai assolutamente esagerato 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amiche che hanno partorito da poco mi hanno detto 7/8 cambi al giorno più o meno. Considera che nel pacco 1 taglia ce ne stanno 28 pannolini quindi ho considerato un pacco ogni 4 giorni. Quindi con i 4 che ho preso 16 giorni. Considerato che la prima taglia arriva fino ai 5 kg se pure dovesse nascere di 4 kg non penso che in meno di 16 giorni metta su un kg 😅🐷
    Quindi non mi è sembrato di esagerare.
    Lunedì o domani prenderei la taglia 2 così da essere un po' più grandini e da sfruttare dopo le prime due settimane. Sempre senza esagerare perché poi vorrei provare qualche altra marca più economica 😅In tante parlano bene di quelli lidl o di quelli huggies baby care, che hanno costi decisamente più ridotti. Quindi magari dopo il primo mese se non dovesse avere problemi particolari di sensibilità proverei a cambiare marca...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ne servono tantissimi 😅 con i 4 pacchi che mi dicevi hai comprato, quanti cambi hai calcolato più o meno al giorno?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😘 io l'anno scorso li comprai per una mia amica in offerta a 8,50 euro. E in quel momento vidi che erano a 10 euro a prezzo intero ( sempre da bimbo store). Ma anche in altri posti li ho sempre visti sui 10 euro. Minimo 8,90 massimo 11,50. Quindi in offerta conviene prenderli, considerato quanti ne servono 🙈
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Rosy, allora lunedì vado a fare subito un salto per comprarli 😘 infatti volevo andare stasera però non avendo nessun prezzo di riferimento ho pensato di chiedere pareri a voi che siete sempre così gentili e disponibili 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto tenera come idea 😍
    belleee ragazze!💖
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!!! 😘
    Per i progressi direi di si! Io ne ho preso 4 pacchi prima misura 1 mese e mezzo fa da bimbo store a 6.50€. Erano in offerta a 8.50 ma ogni pacco aveva anche il buono sconto da 2 euro e la cassiera me l'ha fatto valido nonostante l'offerta quindi ottimo prezzo. Di solito a prezzo intero sono a 10/ 11 euro.
    Questa offerta che c'è da prenatal sembra ottima! Io se riesco domani o lunedì vorrei fare un salto per prendere 2 o 3 pacchi seconda misura. Poi proverò anche quelli lidl quindi non voglio prenderne tantissimi anche se so che quasi tutte si trovano benissimo con questi. Ma è anche molto soggettivo . Facendo un conto i 4 pacchi che ho mi dureranno 2 settimane 🙈 prevedo un sacco di soldi che voleranno 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione