Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica 😘
    Io non ho acquistato nulla di specifico perché avendo la dpp a fine febbraio conto di usarlo veramente poco, di non fare grosse uscite almeno il primo mese. Penso di usare delle copertine per l'uscita e per quelle volte in cui andrò dal pediatra. Magari una di lana in cui avvolgerla e poi mettere di sopra una sorta di piumoncino che mi ha regalato mio cognato che dovrebbe usarsi in navicella. Quindi 2 copertine. Non penso di fare grandi tragitti a piedi all'esterno, se non dovesse esserci davvero una bella giornata di sole. E per scendere dalla macchina ed entrare a casa penso che basti questa soluzione.
    Se fosse nata a dicembre avrei comprato un tutone, ma così piccolina penso che ci si perderebbe dentro.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per il mio primo bimbo (nato a dicembre) ho usato sacchi e tutoni pesanti.
    Per questa bimba che nascerà a febbraio mi sembra un po' eccessivo un sacco da ovetto del genere. Corri il rischio di usarlo davvero pochissimo. Infatti io penso che dei tutoni che ho ne userò a malapena uno e per poco tempo.

Ti consiglierei di prenderne uno più leggero (di quelli tipo copertina di pile) così lo sfrutti di più. Poi nelle giornate più fredde ci aggiungi sopra anche un'altra copertina.

Inoltre un sacco come quello che hai indicato lo usi solo sull'ovetto. Altri tipi possono essere usati anche nella navicella.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, mi fai vedere una foto se puoi? Anche in privato. Questo che sto vedendo io nn è eccessivamente pesanti e poi potrei sfruttare la fodera per coprire l’ovetto in primavera/estate. Io vorrei prenderlo subito e nn mettetelo nella lista nascita perché comunque mi servirà per l’uscita dall’ospedale
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede.. io ho preso un sacco per ovetto , ho preso quello della cybex ,noi snogga, che è un pochino più leggero dei classici Sacchi invernali.. questo perché considero di usarlo 1/2 mesi poi arriverà la primavera si spera 😅 e non vorrei che in quello troppo pesante sudasse eccessivamente.. invece se fosse freddo comunque avrò sempre una copertina dietro ..

Al negozio di lista nascita mi hanno suggerito così e l’ho trovato un giusto consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rossella, allora per come stanno adesso le agevolazioni sono queste:

- bonus mamma 800€ per tutti

- bonus nido (confermato per il 2021): in base al valore ISEE puoi chiedere un rimborso fino ad un massimo di 272.72€ al mese per 11 mesi (per chi ha ISEE < 25.000), io per esempio mando la mia bimba part-time che costa 300€ quindi a conti fatti mi costa 27 euro al mese Smiley laugh

- bonus bebè: assegno mensile (l'importo cambia in base a ISEE e numero di figli) per il primo anno di vita del bambino

- assegni familiari: uno dei due genitori può richiederlo per avere questo assegno mensile accreditato in busta paga (l'importo varia in base ai redditi familiari dell'anno precedente) si guarda il 730 di entrambi i componenti della famiglia quindi è indifferente che lo chieda uno o l'altro perchè l'importo non cambia

- detrazioni figli a carico: il genitore che lavora con il reddito maggiore oppure entrambi i genitori firmeranno un modulo in azienda per farsi applicare le detrazioni per figli a carico (si tratta di pagare meno tasse in busta paga in sostanza), la detrazione può essere mensile o cumulativa a fine anno

- in Regione Lombardia per i comuni che aderiscono c'è anche "NIDI GRATIS" per chi ha ISEE < 20.000euro e manda il bimbo nel nido del comune di residenza, entrambi genitori lavoratori, il nido è gratis (ovvero una quota viene coperta dal bonus nido INPS, la parte restante la paga la Regione)

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Certo che mi ricordo!
    Tanti incrocini per te ❤️❤️❤️ Con l’augurio che questo meraviglioso traguardo arrivi e che porti tanta tanta gioia nella vostra casa 🤞 un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, vedo che abbiamo dpp molto vicine.. Io il 30 gennaio quindi potrei benissimo essere futura mamma di febbraio 😌 Si, è una brutta situazione, ma d'altro canto la dovremo affrontare.. 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altra ragazza è Antonella. Allora nn credo che ci beccheremo, poi chissà io dpp il 26 febbraio. Il mio ginecologo è Annese, il tuo?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2015 Taranto
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica tu di dv sei? Io abito a San Giorgio Ionico..chi è l'altra ragazza che partorisce a Martina? La mia dpp è 2 febbraio dovrei fare naturale 🤞 se tutto va bene ovvio..chi è il tuo gine?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Cmq quali notizie avete voi sui vari bonus nascita, asilo nido e assegni vari in base al reddito? Per ora io sto chiedendo il bonus mamma domani di 800 euro alla nascita
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, voi avete acquistato il sacco per l’ovetto per l’uscita dall’ospedale o userete una semplice copertina?io sono molto tentata a prenderlo perché me lo consigliano tutti. Volevo avere anche un vostro parere. Vi posto la foto di quelli che vorrei prendere io.Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, anche tu a Martina Franca? Che bello siamo in 3 ora... chissà se ci troviamo tutte insieme 😍comunque anch’io sto male al pensiero di dover partorire da sola😞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, io non posso aiutarti purtroppo, non l'ho seguita. Però puoi vedere se su internet si trova la replica. Dovrebbe esserci un'app sul tg 5 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze buongiorno,
    Qualcuna di voi ha appena seguito la rubrica del Tg5 sulla previdenza sociale? Hanno parlato di gravidanza ma non ho seguito tutto il discorso...
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, no io non partorirò a Taranto, bensì a Martina Franca..per ora la situazione sembra essere questa, è la situazione che mi ha prospettato il mio ginecologo..spero che possa cambiare nel frattempo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ❤️❤️❤️ Speriamo speriamo e speriamo ancora...un abbraccio a tutte voi splendide mamme ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi ricordo di te... incrocio le dita per te 🤞🏼🤞🏼🤞🏼Vedrai che qst volta sarà quella giusta😘non mollare, io posso capirti😉il sole esiste per tutti😘facci sapere
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica in becco alla cicogna !!! Ti penso 🙂
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pala ho fatto leggere il tuo messaggio a mio marito! 😁
    E l'ho minacciato per l'ennesima volta... Non mi va che guardi mentre lei uscirà 😅
    anche se capisco la curiosità del momento... Io sarei un po' curiosa 🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Grazie per essere passata a salutarci e un mega in bocca al lupo per il tuo percorso 🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo per dire la stessa cosa, mio marito era convinto e voleva stare “dall’altra parte” a vedere e l’ostetrica non gliel’ha impedito 😉 come in tutte le cose devi sentirtela come dici tu 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ericaaaa 😘 certo che mi ricordo di te! Incroceró tutto per te e spero tanto che fra 15 giorni tu possa darci splendide notizie 💘🤗
    Lo spero con tutto il cuore! Forza 💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..non so se vi ricordate di me..ero anch io una futura mamma di febbraio 2021..ogni tanto entro a leggervi x vedere i vostri progressi...io nel frattempo ho intrapreso percorso pma e domani avró il transfer..incrociate le dita x me 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Desidero tanto riuscire ad avere questa felicità e portarla a termine..insomma non cè due senza tre e mi auguro k questa volta sia quella buona 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io riferisco solo cosa ci hanno detto le ostetriche.
    Nel mio ospedale loro per prassi tengono i papà indietro e ci hanno detto così.

Mio marito è arrivato in sala parto che il mio bimbo era già nato quindi non parlo per esperienza personale. 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha visto tutto e il sesso non ne ha minimamente risentito, anzi. E sono passati 5 anni quindi ho un bello storico!
    Diciamo che dipende dalla maturità dell’uomo e da quanto è già abituato a comprendere la sessualità e la fisicità femminile.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero💪🏼Finalmente avremo il nostro arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Pala
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho fatto il corso preparto le ostetriche ci hanno detto che in realtà è molto raro che i papà svengano o si sentano male.
    Perché in realtà in quel momento sono solitamente concentrati sulla mamma, su come si sente, sul darle coraggio e quindi non pongo troppa attenzione a quello che succede “laggiù”.

In più ci dicevano che se il papà si allunga a sbirciare il bambino loro lo ricacciano sempre indietro, il papà è lì per dare forza alla mamma non per guardare lo spettacolo splatter. Anche perché fa abbastanza impressione e può capitare che la sessualità della coppia poi risenta di quella “visione”. Ci dicevano che c’erano proprio studi che ne parlavano.
    Mio marito è molto impressionabile quindi era preoccupato e l’ostetrica gli aveva detto che in 20 anni di carriera a lei è successo solo un paio di volte che i papà stessero male. Poi mio marito non è arrivato in tempo e il problema non si è posto... 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😘 io sono sempre stata una che pensava e diceva per superstizione questo non lo faccio prima non si sa mai... Ma questa volta ho fatto tutto con molta serenità senza pensare 'ma se...'. Questo per dirti che non dobbiamo portarci ancora dentro quel timore perché ne abbiamo passate tante e le cose brutte quando finiscono non tornano più 💗 come si dice non può piovere per sempre 😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buona immacolata a tutte😘 vi leggo sempre di sfuggita. Sono settimane impegnative per me, tra lavoro e preparazione del corredino il tempo mi sta volando. Finalmente siamo riusciti a prendere dall ikea l’armadio per Ludovica😍 sto aspettando giovedì per montarlo perché inizieremo a sistemare la stanzetta... nn vedo l’ora, così finalmente potrò iniziare a lavare e a sistemare tt le sue cose visto che la stanza è invasa da buste🤣 Poi mi occuperò dei ricordini nascita😰solo 200😅fino a fine gennaio devo finire tt. L’ultimo mese me lo voglio godere con serenità e senza impegni. Qst notti sto avendo incubi del tipo che la piccola nasce prima e io ancora nn ho fatto niente, tipo sistemare la stanza e lavare le robe 😅😂le miei ansie🤣 Per il resto tt bene, la piccola si fa sentire tantissimo e mi emoziono ogni volta nel vedere la mia pancia come si deforma per i suoi movimenti 🤪chissà come sarà cresciuta, prossima visita fra una decina di giorni.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto come mi rivedo nelle tue parole... l’anno scorso aspettavamo con ansia il Natale per annunciare a tt la mia attesa, nn andata a buon fine. Qst anno invece porto dentro me il regalo più bello che potessi desiderare dopo tanta sofferenza e ancora nn ci credo che tt stia procedendo bene. Ogni tanto mi torna la paura di perderla, ti giuro nn ho paura del parto, ma che il mio sogno anche qst volta possa svanire.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Antonella!!! Queste creature meravigliose riscalderanno tanti cuori 💓
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfondi una porta aperta🙈🙈io anche ci penso 🙈 chissà se riuscirò ad essere una buona mamma 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione