Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ginecologo mi vede ogni 4 settimane esatte. L'ultima volta a 26 settimane e lunedì a 30, poi penso sicuro a 34 e non so dopo 🤔
    Lunedì chiederò a lui per capire un po' la prassi, se devo iniziare a prenotare qualcosa in ospedale o no...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa si è una bella notizia !!! Anche se questa volta devo proprio dire che la Spagna e un po’ più avanti da questo punto di vista ; qui hanno approvato per il 2021, 16 settimane per i papà, uguale alle 16 settimane che ho io (però credo in Italia sia migliore la legge per le mamme)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capita sporadicamente quando si mette a tirare calci come una pazza 🙈🙈...invece capita più sovente che mi si indurisce la pancia ma senza farmi male...ma penso sia normale, giusto?...comunque il 30 chiederò bene alla gine...ora come ora ho una grande paura/sensazione che sia podalica...xk non sento quasi mai colpi alle costole/stomaco...🙈🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefi...davvero un ottima notizia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, volevo aggiornarvi in merito ad una notizia appena ascoltata al telegiornale: hanno approvato che per il 2021 il congedo di paternità verrà aumentato a 10gg (lavorativi) anzichè gli attuali 7! Che bello, potremo avere i nostri papà qualche giorno in più a casa con noi Smiley love

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco le tue paure, qualsiasi cambiamento in questa fase è destabilizzante.

Anche io ho il colloquio con l'anestesista proprio il 5! Smiley smile
    Per quello che riguarda l'epidurale secondo me è la scelta giusta. Tu ti sei solo creata la possibilità di richiederla. Non è detto che la farai o meno.

Alla mia prima gravidanza io avevo fatto la visita così sapevo che in caso di necessità avrei potuto richiederla, poi di fatto non è successo ed ho partorito senza.
    Non sappiamo come sarà il nostro parto, quanto durerà, in che condizioni saremo e come ci sentiremo. Sapere di avere anche la possibilità dell'epidurale mi fa stare più "tranquilla".

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, capisco i tuoi timori riguardo il cambiamento! Per l’epidurale non puoi aver “sbagliato” nel senso che ti sei aperta la possibilità di farla, ma questo non vuol dire che sarà una scelta obbligata, magari al momento del parto rinuncerai ad averla, chi lo sa 😊
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara.. Sì, non sono frequenti per cui non mi sono allarmata. Però chiedere a voi dà sempre una certa tranquillità per la condivisione di tutti questi sintomi.
    😘
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefi.. Mi rassicura sapere che possano essere normali! Sono del tutto sporadici, però confrontarmi con voi tranquillizza sempre
    ❤️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Sono state settimane intense. Finalmente sono in maternità e mi sono dedicata al lavaggio di tutta la roba che avevo comprato, ho iniziato a preparare la valigia con i vari cambi, abbiamo ritirato il trio e abbiamo Sistemato la cameretta. Ho fatto l’ecografia di accrescimento il 3/12 ma purtroppo ho dovuto lasciare il ginecologo che mi ha seguito finora, per affidarmi alla clinica dove partoriró e dove fanno anche l’epidurale. Il 23/12 ho la visita col nuovo ginecologo che sarà quello che mi seguirò fino alla nascita, mentre il 5/01 ho il colloquio con l’anestesista. Inutile nascondere che ho un po’ paura di questo cambiamento, di farmi seguire da un nuovo dottore che non mi conosce, e spero soprattutto di aver fatto la scelta giusta con l’epidurale 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia! Io si, da un paio di settimane! La ginecologa mi ha detto che sono normali... ma se aumentano di andare all’ospedale! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado dalla gine il 4/1 però esatto non mi farà eco solo controlla esami del sangue e sentono di solito il battito e basta; poi ho visita il 21/01 che sarò di 36 settimane già che credo sarà la ultima; la precedente ero di 29 ; voi ?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Aurelia, si ogni tanto li ho! Credo siano dovuti anche ai movimenti della bimba e al peso 😅
    • Rispondi
  • Aurelia
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. Ma voi ogni tanto avete dolori simili a quelli mestruali? Io li sto avvertendo da un paio di giorni.. 😶
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Oggi finalmente ecografia!! Sono a 32+5 !
    Ecco il mio Tommy! Era completamente attaccato alla placenta , come si può vedere dal nasino e dalla boccuccia spiaccicati e in più stava sempre con le manine davanti! Speriamo le tolga per il parto 😅Pesa 2040 ed è 44 cm... il collo dell’utero è rimasto più o meno stabile a 3 cm quindi benissimo! Il liquido amniotico è perfetto e lui è ancora in posizione ma fortunatamente ancora non è in bassissimo con la testa (cosa che non so perché temevo) La gine ha detto che è nella media come bambino, non è eccessivamente grande e quindi ho tirato un altro bel sospiro di sollievo! 🥳😅
    Sono innamorata persa. È ufficiale!!!Future Mamme Febbraio 2021 1
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella dei rotoloni da sbaciucchiare e la COsa che mi rasserena di più 😂😂😂 penso che anche trovandomi in un altro paese le misure siano diverse..: nel senso che noi italiani facciamo di norma bimbi più pieni appunto per la genetica come dici tu. Io sono nata 3,350kg mio marito 3700 kg ma anche i miei genitori belli ciotti mio padre quasi 5kg... è stato il modo in cui però lei mi ha parlato alla visita che mi ha scatenato ansia... il modo in cui insisteva che dovessi avvisare l’ospedale. Comunque sto cercando di calmarmi... va già meglio di ieri. ☺️
    Grazie anche a voi 🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia, cucciola scatenata!!!😍 Anche io starei ore a guardarla!!! Si vi aggiorno! Voi ragazze state tranquille secondo me per il peso... Saremmo state più in ansia se fossero cresciuti poco... Ma se gli esami vanno bene, loro stanno bene 💓 avranno solo qualche rotolino in più da sbaciucchiare🤗
    P.s. Anche io sono nata bella cicciotta e più di 3 settimane prima della dpp ( tipo 3.6kg a 36 settimane e mezzo 🙉) e grazie alla mia cicciottezza non sono dovuta rimanere in ospedale giorni in più 😁. Quindi secondo me fa molto la genetica 💕
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, fortunatamente tutti gli analisi del sangue sono sempre uscito ottimi e anche la curva glicemica, fatta 2 settimane fa era buona. Ieri mi ha proprio detto che potrebbe essere di 4kg il che un po’ mi spaventa per L espulsione... ma contenta che stia bene e in salute 🤩l ecografia è stata bellissima anche se si copriva il viso con le mani abbiamo potuto vedere il suo profilo e mi sono innamorata 🥰 sbadigliava, si muoveva, stava con gli occhi aperti e guardava tutto.
    Anche l’ecografista si è meravigliata di come sia vispa e movimentata 🤩😍una gioia guardarla 🤩
    Facci sapere come andrà lunedì 🤞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche io alcune volte penso sia orizzontale! 🤔
    Magari lei si gira e si rigira 1000 volte durante il giorno e sono io convinta che debba stare già cefalica...😅 tu ora quando andrai la prossima volta? Ricordo che da voi in Spagna non fanno ecografie di frequente...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, ti farò sapere quanto risulterà la mia lunedì che sarò a 30+1. Di solito è sempre stata ai percentili più alti ma io non mi sono mai preoccupata troppo. Giusto un pochino perché vedendo la crescita ho immaginato di arrivare al termine o sforare con una prosciuttina di più di 4 kg 😂 e mi preoccupa solo l'espulsione... 🙈 ma è natura... Nasceranno come vogliono e non possiamo farci nulla. Il ginecologo è sempre stato mooolto felice della crescita. Mi ha sempre detto :"Che meraviglia cresce alla grande!"
    Vedremo cosa ci dirà lunedì 😅 forse ora che si avvicina il parto sono un po' più preoccupati, non saprei. Ma se non hai problemi di glicemia questa crescita non dovrebbe voler dire nulla di preoccupante, ma solo che cresce alla grande 🤗
    Com'è andata l'eco per il resto? È stato emozionante vederla in 4D vero?! 😍
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giorgia le tue parole mi rincuorano... domani provo a chiamare di nuovo l’ostetrica più che altro perché qui non fanno ecografie dopo la 20 settimana ma penso che a questo punto come ha consigliato il
    Tuo ginecologo meglio farne un altra e prendere di nuovo le misure per vedere poi il da farsi... 🤞ora sto pensando se tutte le tutine saranno piccole 😂😂 almeno mi distraggo ☺️😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giuliana, il mio ginecologo mi ha semplicemente detto di non preoccuparmi e che alla prossima visita riprenderemo le misure..ragionando poi a mente fredda, effettivamente il mio bimbo ha sempre avuto le misure più grandi, ma anche a me l’ecografista mi aveva messa un po’ in allarme! C’è da considerare anche che anche io quando sono nata ero molto grossa e secondo me non è un dato da sottovalutare...insomma, in questi giorni ho cercato di auto-tranquillizzarmi, se ti può consolare anche il mio bimbo a 29+6 è poco più di 1,900 kg 😅
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, anche io sinceramente ho una gran confusione di dove sento che cosa 😅😂😂😂io so che due venerdì fa (29 setttimane) era ancora podalica o cmq messa orizzontale; spero che nel frattempo si sia girata ma a volte mi pare di sentire ancora calcetti sotto 🤷🏻‍♀️Booo
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia come stai? Volevo sapere se il tuo ginecologo ti aveva detto qualcosa riguardo quel percentile che superavi... oggi ho fatto la 4D a 30+2 e Ginevra risulta al 93 percentile con 1900kg di peso quindi nella grande... L’ecografista Privata mi ha un po’ allarmata dicendo che devo contattare le ostetriche, poiché in UK vengo seguita solo dall’ospedale ed è quello che ho fatto ma
    Senza risposta... non so se preoccuparmi o meno, Domani le richiamo.
    Grazie per la tua risposta o a chiunque voglia rispondermi ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, considerato che sto molte ore seduta, alcune volte mi sento compressa.
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita che quando sto seduta tanto tempo sento fastidio alle costole. Ma non dei calcetti, ma come se tutto si comprimesse... Capita anche a te? Penso che sia sempre dovuto alla sua posizione perché capita sempre in alto a destra.
    Io le vibrazioni le sento sempre centrali, sembra che si dimeni 😂 l'ho attribuito a lei di schiena che muove solo le braccia anziché le mani...
    Io lunedì ho la prossima eco e finalmente scoprirò se queste supposizioni siano reali 🤞 spero anche io sia ancora cefalica! 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora le testate non le ho identificate!! 😁
    Certe volte non sento calci ma un terremoto dentro e in quel caso penso sia lei di schiena! Sono così curiosaaaa 😂 vorrei poterla osservare sempre!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2018 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento proprio puntare i piedi nella parte alta della pancia. All'ultima ecografia era cefalico e credo che non si sia spostato. Ogni tanto sento come delle vibrazioni invece nella parte più bassa. Credo che si tratti della testa o delle manine. Ma sono solo mie supposizioni 🤣😂🤣
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, io ormai sento i suoi movimenti ovunque, poi dò per scontato che se li sento in alto siano calcetti, in centro quando si muove per ruotare o con le braccina e molto in basso testate Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi i calcetti dei vostri bimbi dove li sentite? Io durante il giorno li sento sia in alto a destra vicino le costole che più in basso, sempre a destra, all'altezza dell'ombelico . Cerco di immaginarmi la sua posizione ma non riesco a capire se sia la stessa o se giri durante il giorno come una trottola 😅
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a contattare l'azienda 😅 così ti togli il dubbio. Io ti giuro non ci avevo mai pensato... Ma penso che qui al supermercato o in salumeria sia ricotta prodotta con latte pastorizzato 🙈 Eppure la mangio veramente spesso ( anche oggi a pranzo) .
    Boh spero bene 😅
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in realtà la ragazza qui non ha saputo dirmi; non si è sbilanciata diciamo ; non so dove comprino loro; ma credo sia grande distribuzione se vendono qui in Spagna, non credo che vada da contendido in Italia a comprarlo .. va beh dai che ormai mancano due mesi .. aspetterò al massimo ahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione