Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il premio nascita è solo uno, quindi 800€ tutto insieme, se ti riferisci invece al bonus bebè si prende per 12 mensilità
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy ma il premio nascita per quanti mesi si prende?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli che siete 😍🥰❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belli Stefy🥰 tantissimi auguri a tutte🤗🎄
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi Stefy❤❤❤ tantissimi auguri a voiiii e tantissimi auguri a tutte voi ragazze del gruppo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 1
    Auguri ragazze, Buon Natale!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 2
    Volevo condividere con voi questa gioia immensa...mia suocera mi ha portato la culla che ha fatto sistemare 🥰🥰🥰🥰 la spettavo con trepidazione
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che splendida notizia Chiara❤️ Immagino il vostro sollievo 👍🏻🎄
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy🤗 io anche l’ho fatta settimana scorsa ora attendo i soldini 🤣🤞🏻
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy, gentilissima come sempre ☺️
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, al di lá delle settimane devi guardare -2 mesi di calendario quindi io avendo termine il 04/02 ho potuto fare domanda dal 05/12! Comunque se hai già fatto la domanda di maternità non serve molto, perché il certificato di gravidanza telematico é lo stesso che hai già presentato per la domanda di maternità quindi basterà selezionare l’opzione “certificato già presentato per altra prestazione relativa allo stesso evento” o qualcosa di simile e poi dovrai solo inserire l’IBAN dell’accredito! È veramente semplicissimo! Il servizio a cui accedere si chiama “premio nascita” 😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy, io non ho fatto ancora richiesta perché nell’ultima visita non ero entrata nella 32ª settimana. Il 30 che andrò a controllo sarò a 34 quindi posso farla. Mi dici come funziona gentilmente? Che documenti servono? Io vorrei farla da sola tramite il sito visto il periodo covid, non voglio andare al caf
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2018 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Chiara🥰felicissima per voi 😉
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si! Vai nel servizio “fascicolo previdenziale del cittadino” alla sezione “pagamenti” e lì vedrai con che data valuta puoi vedere l’accredito
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefy! ❤️ Comunque ho controllato anche io il discorso bonus mamma , ho fatto richiesta il 17, dal sito risulta com’è stato “pagata” ma non è arrivato niente nel conto! Ti risulta che ci vogliono dei giorni prima che arrivi l’accredito? Perché non si spiegherebbe altrimenti.. 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia 26/01-💙🤰🏻
    Giorgia 01/02-❤️ ISABEL MARIA🤰🏻
    Maria 02/02-❤️🤰🏻
    Rossella 02/02-💙 ANTONIO🤰🏻
    Alessia 02/02-💙 GABRIEL🤰🏻
    Stefy 04/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Pala 04/02-❤️🤰🏻
    Chiara 06/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giusy 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Ivana 06/02-💙 EDOARDO🤰🏻
    Aurelia 07/02-❤️ BIANCA🤰🏻
    Arianna 09/02-❤️ MARTA🤰🏻
    Beatrice 10/02-❤️🤰🏻
    Lavinia 11/02-💙 LORENZO🤰🏻
    Dany 11/02-❤️🤰🏻
    Veronica 12/02-💙 LEONARDO🤰🏻
    Antonella 15/02-❤️💙
    Chiara 15/02-💙 RYAN🤰🏻
    Mary 17/02-❤️ FRANCESCA🤰🏻
    Ambra 18/02-❤️ OLIMPIA🤰🏻
    Elisa 18/02-💙🤰🏻
    Rebecca 18/02-💙 ALBERTO🤰🏻
    Cristina 18/02-💙🤰🏻
    Federica 19/02-❤️💙
    Marta 20/02-❤️ MATILDE🤰🏻
    Celeste 20/02-❤️💙
    Michela 20/02-❤️ GIORGIA🤰🏻
    Antonella 21/02-❤️ REBECCA MARIA🤰🏻
    Giuliana 22/02-❤️ GINEVRA🤰🏻
    Silvia 22/02-💙 TOMMASO🤰🏻
    Giorgia 23/02-💙 MATTIA🤰🏻
    Elisa 24/02-❤️💙
    Federica 26/02-❤️ LUDOVICA🤰🏻
    Diletta 26/02-❤️💙
    Rosy 28/02-❤️ ALICE🤰🏻
    Teresa 28/02-❤️💙
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima notizia Chiara, sono felice per voi!!Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, vorrei condividere con voi la mia gioia di questo Natale!
    Oggi, dopo 76 giorni, finalmente sia io che mio marito siamo risultati negativi al Covid-19 🎉❤️
    Avevamo tanta paura di arrivare positivi al parto , ma ne siamo usciti finalmente 💙
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, visto che ormai quasi tutte state entrando nell'ottavo mese, volevo informarvi che il 30/12 mi accrediteranno già il premio nascita di 800€ richiesto il 05/11, quindi sono molto veloci Smiley smile Ad una mia amica addirittura nel giro di una settimana aveva già i soldi accreditati, io avevo mandato richiesta per conoscere le tempistiche e guarda caso il giorno dopo ho visto la data prevista per l'accredito!

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... io spero in un parto naturale ma vada come vada andrà bene L’importante è che stiamo bene io e la bambina 🤰🏼🥰😍🤩
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Dai stanno facendo il possibile questi bimbi per regalarci un parto naturale.... Poi andrà come andrà 😅
    Non vedo l'ora di stringerla e sapere che sia andato tutto bene 💓
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info... chiederò anche io all’Ostetrica quando la vedrò a Gennaio.
    La bimba era podalica dino al mese scorso poi si è spostata dalla settimana scorsa è con la testa giù ma appunto non incanalata si sposta tra destra e sinistra 🐠una pesciolina
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo! Anch'io l'avrei fatto fossi stata in te! Resistere fino al parto senza vederla sarebbe troppo dura per me 😅
    Ah quindi non è podalica! Avevo capito male! Meglio così! Si anche io aspetto di saperla incanalata quasi per una serenità maggiore che non si sposti più 😄 anche se so che alla fine è ancora presto ed è giusto così, che sguazzino come pesciolini ancora un po'!
    Cmq il tampone vaginale penso serva per vedere se si sia positive allo streptococco o a qualche altro batterio 🤔 e in quel caso qualora si facesse il parto naturale bisognerebbe fare un antibiotico al momento della rottura del sacco o all'inizio delle contrazioni. Credo sia per evitare che al passaggio della bimba possa passare anche l'infezione. Però devo ancora chiedere i dettagli che mi spiegherà la prossima volta penso. Non so se ho detto tutto correttamente 😅
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in pratica niente più ecografie, ascolteranno solo il cuore con un macchinario e da quello capiranno se è podalica o meno anche se io ho deciso di farne una privata a 36 settimane giusto x la mi tranquillità mentale e anche per vederla 🥰.
    Oggi comunque toccandomi ha capito la posizione ecc e come avevo pensato sentendo i movimenti si mantiene con la testa giu ma si sposta da sinistra a destra quindi nn è ancora incanalata... ma ha tempo quindi per ora mi godo i suoi balletti 😂
    Qui tamponi vaginali non me fanno... posso chiederti a cosa serve? Xo mi fanno esame urine e del sangue ad ogni visita
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teneraaaa 😍 sono contenta che stia bene!!! 💕 che bello!
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che tu sia più serena!🤗
    Si stai tranquilla che al massimo avrà delle guanciotte più belle e paffute!
    Io alla 34 farò un'altra ecografia e poi penso mi rivedrà verso la 37 o 38... Mi ha detto che la prossima volta mi prescriverà il tampone vagibake, quindi penso che poi mi rivedrà per controllare gli esiti. Quindi per voi effetto sorpresa fino alla fine? È come farai a capire se si mantiene podalica o meno?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti da noi fanno il tampone ecco perché si può avere un parto più o meno “normale”!
    Ma guarda ne ho lette di tutte in questi mesi, ospedali anche che non facevano allattare le mamme positive, un’assurdità!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, anch’io ieri ho fatto la visita di controllo e la piccola sta benissimo. Cresce bene, pesa 1620gr una porcellina ed è in posizione. Avevo ragione quando dicevo che sentendo il singhiozzo in basso per me era in posizione🥰sono molto contenta che sta bene, come al suo solito manine sul viso, una birbantella❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anch’io Rosy, ma sarà difficile. Il mio ginecologo mi ha promesso che cercherà di chiedere. Alla fine io dico, se uno lo fa privatamente e ha la certezza che è negativo qual è il loro problema? Una mamma che dorme con il marito, stanno sempre insieme giusto giusto durante il parto devono fare problemi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy sono d’accordo con te! Ma come si fa?? Dicono che dobbiamo imparare a conviverci e poi fanno sti protocolli assurdi ! Non sarebbe più facile fare un tampone sia a noi che ai mariti ??incredibile davvero che non facciano assistere i papà al parto .. e poi ci saranno dentro mille infermiere, ostetrica, ginecologa e chi più ne ha più ne metta
    • Rispondi
  • Giuliana
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, oggi sono stata in ospedale ed effettivamente si porta più grande della
    Norma ma mi hanno detto che faccio solo bimbi grandi e non c è nulla
    Di cui preoccuparsi poiché anche le analisi delSangue sul diabete ecc sono uscite perfette. Quindi mi hanno detto di stare serena che sarà solo più in carne e che guardando a quanto sono nata io (3500kg) e mio marito (3750kg) è normale che venga su bella ciotta alMassimo potrebbe uscire di 4kg 😂🤩Io mi sn tranquillizzata anche perché è sempre in movimento si è spostata da sinistra a destra ed è sempre podalica ma in movimento, oggi ha tirato un calcio all’Ostrtrica mentrr laTastava. Insomma sono serena anche se mi chiedo se le tutine le andranno. Ho la prossima visita a 34 settimane ma non mi faranno più altri scan. Tu avrai un altro scan? Comunque ti consiglio di stare serena se ci fosse stato qualcosa di cui preoccuparsi ti avrebbero avvertito loro...
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesano anche a me ste restrizioni del cavolo! Perché alcune le trovo esagerate. Dico il papà col tampone negativo dovrebbe avere la possibilità di essere presente. E vedo che al sud sono più rigide del Nord! Ho un'amica che ha partorito ieri in Veneto e il marito con tampone negativo ha avuto la possibilità di andare quando gli pareva a trovare la moglie ricoverata da giorni e poi con successivo tampone la figlia in tin.
    Alla visita ho chiesto al ginecologo e mi ha detto che nell'ospedale dove dovrei andare io il papà può stare in sala d'attesa durante il travaglio, poi potrà vedere mamma e figlia dopo il parto per qualche minuto e poi 1 ora al giorno. Mi accontento perché so che ci sono tanti altri ospedali che non li fanno venire nemmeno per quell'ora. 😪
    Avrei voluto averlo con me durante il travaglio, ma pazienza... Spero cambino qualcosa nel tuo ospedale da qui a febbraio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione