Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Io ne ho approfittato stamattina anche se sono a 24+0 giusta giusta perchè c'era questa mia amica che andava e mi sembrava un'ottima occasione per farsi compagnia!
Visualizza messaggio citato
Ah ok! Ecco volevo capire proprio questo... Io la prima volta che la controllai avevo il valore a 90, ma verso l'una di notte avevo mangiato un biscotto e mi è rimasto sempre il dubbio che potesse aver influito. Invece la seconda volta era a 77 e il giorno prima avevo evitato i dolci. Fra qualche giorno ripeterò gli esami... Vedremo un po' che uscirà 😘
Mi dispiace Chiara...spero per te che sia negativo ma se fosse positivo mi raccomando non ti abbattere...e tu non hai colpe🥰🥰
Io la glicemia di solito non la faccio nei controlli di routine perchè l'avevo fatta nei primissimi esami ed era ok quindi non la ripeto. Ieri sera ho evitato dolci, ma per esempio la mia amica che ieri sera festeggiava si è concessa un pasticcino eppure la glicemia era a 71!
E comunque ho cenato con carboidrati, che volendo anche quelli hanno un indice glicemico non basso, però ecco non mi mangerei un pacchetto di caramelle, ma in generale credo che influisca poco quello che mangi la sera precedente, a meno che proprio si ecceda in qualcosa!
😆😆😆 si spero che sia rapido e che mi piaccia! E chissà magari riesco a mandarla giù tutta d'un fiato! Ci proverò 😘 cmq ottimo il risultato a digiuno! Ma la sera prima dei controlli per la glicemia, tu eviti di mangiare dolci o comunque segui una dieta scarsa di zuccheri ?
Tieni conto che la soluzione che devi bere la diluiscono comunque con l'acqua, il mio consiglio è quello di arrivare al prelievo assettata così di sicuro anche solo per sete ne berrai la maggior parte in un solo sorso! Vedila come che ti stai facendo un aperitivo con un cocktail molto dolce
Ottimo Stefy! Il mio timore riguarda solo il fatto che dovrò ingerire il glucosio... Di solito non riesco a bere nemmeno un thé o una biochetasi che vomito. È proprio una questione mia personale. Da sempre i farmaci li prendo in compresse, una volta ho dovuto prendere un'oki e l'ho sciolta nel succo di frutta 😆😆😆 Ma ci proverò. Al massimo prenderemo altre strade 💪
Ciao ragazze, sono di ritorno dalla curva glicemica e volevo rassicurare chi ancora deve farla e teme questo esame che non mi ha dato nessun tipo di problema, mi sono fatta una chiacchierata di 2 ore con un'amica anche lei in attesa!
L'unico effetto collaterale è stato che nel secondo prelievo l'infermiera non è stata così delicata e mi ha fatto uscire un bell'ematoma sul braccio, ma va beh!
Ora vado a farmi una bella colazione!
L'unica cosa che per ora so è che a digiuno la glicemia era attorno a 78 se non ricordo male, perchè hanno usato il pungidito!
Forza Chiara, non abbatterti e soprattutto non addossarti colpe che non hai ❤️ È un periodo difficile, ma custodiamo dentro di noi il tesoro più prezioso e per lui/lei si supera qualunque cosa! Ti abbraccio 😘
Ciao Chiara, forza vedrai che andrà tutto benissimo, magari nn è detto che sia il Covid ma una banale influenza. Purtroppo conviviamo tutte con qst paura è con il terrore di qst virus, soprattutto noi, donne in attesa. Però in molti casi i bambini sono nati sani e senza nessun problema. Pensa che una mia amica e il suo compagno hanno preso il Covid e la loro piccola è risultata negativa. Quindi cerca di stare tranquilla e riposati. Vedrai che andrà tt bene 😘❤️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tesoro mio, ti sono vicina💙 già sai quel che penso❤️
Ciao Chiara! Spero per te che il tampone sia negativo, ma anche nella peggiore delle ipotesi devi stare tranquilla per il tuo bambino! Non gli trasmetterai nulla, anzi poi avrà gli anticorpi quando una volta nato lo allatterai, lo hanno dimostrato studi che hanno monitorato donne in gravidanza positive Covid che hanno partorito bimbi assolutamente non contagiati e hanno trovato gli anticorpi al virus nel latte materno! Anche una mia amica infermiera pediatrica che ha visto coi suoi occhi casi di mamme positive COVID hanno partorito tutte bambini negativi al virus, perché hanno visto che non passa per la placenta il virus!! Pensa a riprenderti e riposarti!!
No intendevo che mi sembra che il tipo di abbigliamento sia per più grandicelli . Ad esempio da prenatal vedo tante tutine, invece da h&m sono molto carini i completini. Ma penso che il primo mese sarà quasi sempre con delle tutine addosso... Fra casa e culla penso sia più comodo. Però i miei sono solo pensieri di un'inesperta che immagina 😆😆 magari cambierò idea e prenderò qualche vestitino...
Bhe no le taglie partono dalla 50. 0-1 mese. Ho preso 2 body, 2 confezioni di calzini(in una ne vanno 3 paia) e 4 ghettine ( 2 con i piedini e 2 senza)
Ehi Chiara 😣 è una paura con cui combattiamo tutte credo in questo periodo. Io personalmente ci rifletto spesso, ma so che prenderne atto è una cosa diversa dal rifletterci. Spero per te che sia negativo l'esito e il tuo sia un normale raffreddore 🤞🤞🤞. Però qualunque sia l'esito voglio dirti che non devi sentirti in colpa. Non c'è nulla che possiamo fare per scongiurare il contagio al 100%; per quanto possiamo stare attente e prendere precauzioni la possibilità rimarrà sempre. Vuoi perché andiamo a lavoro, facciamo i controlli per la gravidanza, facciamo la spesa, abbiamo dei mariti che giustamente hanno le loro vite da portare avanti.... Insomma viviamo. È inevitabile farlo. Abbiamo provato durante il lock down a restare "immobili" con conseguenze economiche e psicologiche disastrose. Sicuramente tu, in quanto futura mamma, stai prestando tante attenzioni in più. E questo è il massimo che possiamo fare 😓 perciò non devi sentirti in colpa,perché ci sono cose che non dipendono da noi... Quello che mi auguro personalmente è che nessuna di noi lo prenda, ma se proprio dovesse capitare di prenderlo il più tardi possibile, quando gli organi sono già formati e ben funzionanti. Avendo fatto la morfologica sai che sta andando tutto alla grande dentro di te, e spero che anche se dovesse essere corona Virus non incida sul suo sviluppo. Incrocio tutto per voi! Vi penso🤞🤞😘
Ciao ragazze! Scusate l’assenza ma sono stati giorni un po’ duri.. sono in attesa del risultato del tampone per il Covid perché ho avuto la febbre e poi mi è scomparso l’olfatto e non vi nego che mi sento uno schifo! No ,non fisicamente, ma mentalmente! Sono triste e arrabbiata per non essere riuscita a proteggere il mio bambino! Ho il terrore che non torni l’olfatto e che io non possa mai sentire il suo profumo! Ho il terrore che questo virus arrivi a lui e lo facciano stare male.. che possa avere conseguenze disastrose! Dopotutto è un virus nuovo che non si conosce!!! Insomma ragazze ho davvero paura da morire e solo quando avrà 3/4 anni forse mi riuscirò a tranquillizzare forse !!! Che palle! Che situazione del cavolooooo!!! Scusate lo sfogo ma mi sembrava doveroso tenervi aggiornate! Vi faccio sapere appena ho i risultati ma tanto mi sento già che è positivo !!! 😔Un abbraccio a tutte!
Si ci arrivi appena in tempo! Vedrai che ti innamorerai di un sacco di cosine! Io sto cercando nelle varie prenatal un cappellino che però non ho trovato della misura giusta. 😤 me ne sono innamorata😆 Io da h&m non ho ancora preso nulla perché sono per un po' più grandini e temo sia di non sapermi regolare con le taglie e anche che poi arrivino tante cosine dai parenti per quella fascia di età e che quindi siano troppe. Ma sicuramente prenderò qualcosa in primavera 🤗
Io prima ancora di essere sposata o altro ho sempre desiderato un maschietto, ma nn appena scoperta la gravidanza ho solo desiderato una femminuccia 😄 e vero, in genere gli uomini desiderano un figlio maschio.. 😅😅😅 non lo so, stiamo cercando un nome breve e semplice..ne abbiamo più di uno in mente, Anna Elisa Giulia Noemi......ma veramente la scelta è complicata 🤭🤭Voi??
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non faremo la cameretta da subito, la mia casa è a più piani e sinceramente vorrei avere tutto nel piano dove c'è la cucina così evito di fare sali e scendi. Purtroppo il bagno del 1 piano è piccolo quindi dobbiamo adattarci ma l'ikea ha tante belle idee 😍
Ciao Rosy, grazie🥰è vero, è molto difficile resistere allo shopping soprattutto quando è il primo figlio🤗da H&M su molti articoli stanno facendo prendi 3 e paghi 2, infatti ne ho approfittato e poi avevo un ulteriore sconto del 10%. Alla prenatal se nn sbaglio stanno facendo il 50% per chi ha la vip card fini il 20 ottobre, infatti appena saprò il sesso andrò a fare un salto
Mi rivedo tantissimo nelle tue parole!!! Anche mio marito desiderava tanto questa femminuccia 💗 ( andando controcorrente rispetto ai suoi amici maschi 😅) e io sono stata felicissima che lui abbia potuto realizzare questo sogno! Lui è un tenerone!!! Io all'inizio avrei voluto un maschietto come primogenito, ma poi avendo visto quanto ci teneva, ho un po' cambiato idea! La scelta del nome è complicata 😅 noi stiamo ancora cercando. Siete indecisi fra qualche nome?
A me la fa fare lo stesso nonostante abbia la glicemia bassa 😏 la devo fare entro fine mese perché il 03/11 ho la visita e dovrò portare i risultati
Ciao Veronica! Molto bello il nome Leonardo💞 anch'io come te spero che anticipi un po' la data presunta del parto, ma tanto questa sarà la prima di una lunga lista di cose che deciderà lei a prescindere dalla nostra volontà 😂😂
😫 è l'esame che più temo, dopo la morfologica! 🤞🤞🤞🤞 spero sia di non averlo che di riuscire a bere il glucosio . Da un lato spero che il dottore si accontenti di vedere l'hb glicata. Vediamo alla prossima visita.
Biii ma che bellina/o , anche se secondo me è una bellinA 😁 😍😍😍 avere una foto così in 3d è spettacolare! Hai fatto bene a fare acquisti io faccio fatica a fermarmi quando vedo le cose, infatti sto evitando di andare anche solo a fare un giro nei negozi! È che poi fanno queste promozioni imperdibili e mi lascio andare 😂
Ciao Lavinia, io l’ho già fatta e non è stata così terribile come dicono! È solo lunga aspettare le due ore per fare tutti i prelievi, ma a me il glucosio non ha dato problemi e sono riuscita a berlo quasi in un solo sorso! Per quanto riguarda le esenzioni non saprei aiutarti perché qui in Piemonte abbiamo un’agenda con tutti gli esami già compresi dal ssn..
Giusy anche a me sta capitando che il cibo sale su ogni tanto, soprattutto se mangio troppo tardi.le camere tre il legno sono bellissime, a me piacciono tanto quelle a forma di casa😍. Per quanto riguarda il fasciatoio io lo adatterò su una cassettiera che ho già dell ikea, purtroppo nn ho spazio. Voglio cercare di inserire almeno un armadietto piccolo per poter appendere qualche vestito. Sono ancora in alto mare per la stanzetta.