Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Visualizza messaggio citato
Si anche per quello, io per fortuna ho 3 nipoti e sono "abituata" diciamo, quando è nato l l'ultimo, 2 anni fa, feci le notti in ospedale. Ma ti verrà naturale 😍😘
Tante cose sono molto soggettive a cosa fornisce o meno l'ospedale quindi hai fatto benissimo a informarti da chi già ha partorito in quell'ospedale.
Io per esempio per il parto ho usato una maxy maglia di h&m che credevo di buttare invece ora custodisco gelosamente e riutilizzerò per questo secondo parto come buon auspicio!
Non ho usato le coppette assorbilatte perchè la montata è arrivata a casa e non perdevo latte visto che la bimba era perennemente attaccata
E nel mio ospedale fornivano loro kit medicazione, prodotti per igiene e cambio bimbo e assorbenti e pannolini.
Io ci metterei anche qualche snack per il travaglio! E cosa che tanti spesso dimenticano e ricordo ne avevamo parlato al corso pre parto... un cambio per il papà! che se si fa ore e ore in sala parto con noi sarà ben felice di avere una maglia fresca da cambiarsi una volta nato il pupo
Comunque Giusy sei già attrezzatissima, complimenti!
Ottimo! Forse è meglio se qualche spezzato lo prendo pure io. Forse i primi giorni sono più comodi per il cambio pannolino, quando ancora non sapremo cosa fare e ci sembrerà di spezzarli solo toccandoli 😵
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io per esempio preferisco le tutine spezzate anche perché se il piccolo dovesse essere più lungo, potrei anche non riuscire a mettere quelle intere e sarebbe un peccato. Quelle per l ospedale le sto prendendo anche senza piedini tanto metterò i calzini e le scarpette di lana fatte da mamma. Per quanto riguarda il tessuto sto facendo un mix tra caldo cotone e ciniglia. A me ancora non hanno dato nessuna lista, ne ho creata una io in base ad alcune amiche che hanno partorito e ai vari tutorial che ho visto su YouTube 😅 Ps. Se manca qualcosa, fate pure le vostre considerazioni 😄 Ho spuntato le cose che ho già e accanto ho messo le quantità che già possiedo
Eh purtroppo sì, io mi ero portata 5 cambi e ne ho usati 2 nei 2 giorni perchè la mia bimba non si era mai sporcata, avevo la fortuna che la faceva quando le aprivo il pannolino per cambiarla (in ospedale ti dicevano di cambiarla prima e dopo ogni poppata e così facevo visto che i pannolini li fornivano loro )
Ciao Rosy, effettivamente è proprio così, mettila in questo modo: è come se dovessi andare in vacanza al mare, l'hotel non ti dice che vestiti portare e quanti costumi sì lo so è un paragone stupido, ma diciamo che poi sarai tu a cambiare il bimbo in ospedale e a loro non interessa come lo vesti.
Per i cambi direi di abbondare con i body (che si sporcano più facilmente) rispetto alle tutine che difficilmente si sporcano e poi tieni conto che se tutto fila liscio si tratta di un paio di giorni di ricovero.
Ahaha si può essere ! Io non so neanche come ho la placenta perché nell’ultima eco ad agosto non mi aveva detto niente e io manco sapevo sta roba .. l’unica cosa che mi consola è che vedo la pancia crescere ahaha va beh dai vedano se sta settimana succede qlc 😓
Ragazze Buon pomeriggio! Ieri abbiamo acquistato le prime tutine per la nostra bimba. Ne abbiamo prese solo 3 perché non vogliamo esagerare ma allo stesso tempo volevamo farle un regalo💗 Due le ho prese in ciniglia e 1 in caldo cotone e aveva una giacchina abbinata. Oggi però ho chiamato in ospedale per farmi dare la lista dell'occorrente per il parto ma è una lista molto generica. Mi hanno detto 4 cambi e quando ho chiesto ma in ciniglia o in cotone caldo mi hanno risposto come preferisce lei. Ho chiesto se dovessero essere intere le tutine o spezzate e la risposta è stata sempre come preferisce. Niente sono confusa. Voi avete già la vostra lista ? Potete condividerla così da capire veramente cosa è meglio portare? Vorrei evitare di portare troppe cose . Oppure se avete consigli da dare anche meglio, esperienze raccontate ecc... 😘
Ciao Ambra grazie! Calcola che io sono a 22+1 ma fino a due settimane fa sentivo poco e niente e sono alla seconda gravidanza, avrei dovuto riconoscere più precocemente i movimenti invece nulla. Da quando ho fatto la morfologica settimana scorsa ho iniziato a sentirla tutti i giorni, sarà che anche io mi sono rilassata a vedere che stava bene!
Ciao Ambra 😘 io sono a 18+5 oggi e ancora niente... Sono più serena perché ho fatto la morfologica lunedì, ma spero tanto di sentirla ogni giorno che passa. Anche adesso ho finito di pranzare e mi sono sdraiata con le mani sulla pancia ma niente. ☹️
Ciao ragazze che belle queste eco della settimana 20 e Stefy che tenera la tua bimba 😍 Io ieri sono entrata nella settimana 20, però ancora non la sento 🥺😓la eco ce l’ho venerdì prossimo, sto cominciando ad imparanoiarmi 😓 Rimane qualcuna che ancora non la/lo sente ?
Ora che ha 2 anni ha I miei boccoli e più chiara di capelli. Proprio l opposto di quando è nata
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noiiii😍 prima di addormentarmi, lui mette sempre la mano sulla pancia e il nostro piccolino risponde con tanti calci ❤️ No Giorgia ancora non abbiamo deciso per il nome uffyyyy... A me piace tanto Edoardo e secondo me piace anche a lui solo che vuole tenermi sulle spine 🤭
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
È verissimo la curiosità è tanta! 😍 Dare un volto ai calcetti e ai malanni🤭
Quanto è bello sognare, anche io immagino continuamente quel momento! 😍 Adesso il mio bambino scalcia tantissimo e io e mio marito passiamo la serata a sentire i suoi movimenti! È meraviglioso! ❤️❤️ Vi siete decisi per il nome Giusy? Noi fooooorse ci siamo quasi...😁
Che meraviglia vedere già le labbra 😍😍😍 Sono così curiosa di vedere la mia bambina ma le ripeto sempre che fino al 1 febbraio almeno, deve restare in pancia senza fare scherzi 😂 poi potrà fare ciò che vuole! E cmq si è un gruppo bellissimo 💞 condividere le gioie e le preoccupazioni comuni è bellissimo! Mi fa sentire capita.
Ciao Martina io anche ho valori leggermente alti della tiroide 3.85 e con l endocrinologa stiamo facendo varie prove con l eutirox alterniamo quello da 50 con quello da 75 e ogni mese ho le analisi finché nn troviamo la dose giusta.... Riguardo invece la curva glicemica non sono riuscita a farla appena ho assunto il glucosio dopo 10 minuti ho dato di stomaco😔 la dovrò ripetere a 25 settimane. nel frattempo sempre l endicrinologa mi ha dato per tenere la glicemia sotto controllo gli integratori chirodiab e ogni due mesi faccio le analisi e per il momento sta fissa a 86..