Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche per quello, io per fortuna ho 3 nipoti e sono "abituata" diciamo, quando è nato l l'ultimo, 2 anni fa, feci le notti in ospedale. Ma ti verrà naturale 😍😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che lista super!

Tante cose sono molto soggettive a cosa fornisce o meno l'ospedale quindi hai fatto benissimo a informarti da chi già ha partorito in quell'ospedale.

Io per esempio per il parto ho usato una maxy maglia di h&m che credevo di buttare invece ora custodisco gelosamente e riutilizzerò per questo secondo parto come buon auspicio!

Non ho usato le coppette assorbilatte perchè la montata è arrivata a casa e non perdevo latte visto che la bimba era perennemente attaccata Smiley xd

E nel mio ospedale fornivano loro kit medicazione, prodotti per igiene e cambio bimbo e assorbenti e pannolini.

Io ci metterei anche qualche snack per il travaglio! Smiley smile E cosa che tanti spesso dimenticano e ricordo ne avevamo parlato al corso pre parto... un cambio per il papà! che se si fa ore e ore in sala parto con noi sarà ben felice di avere una maglia fresca da cambiarsi una volta nato il pupo Smiley smile

Comunque Giusy sei già attrezzatissima, complimenti!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Forse è meglio se qualche spezzato lo prendo pure io. Forse i primi giorni sono più comodi per il cambio pannolino, quando ancora non sapremo cosa fare e ci sembrerà di spezzarli solo toccandoli 😵
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per esempio preferisco le tutine spezzate anche perché se il piccolo dovesse essere più lungo, potrei anche non riuscire a mettere quelle intere e sarebbe un peccato. Quelle per l ospedale le sto prendendo anche senza piedini tanto metterò i calzini e le scarpette di lana fatte da mamma. Per quanto riguarda il tessuto sto facendo un mix tra caldo cotone e ciniglia. A me ancora non hanno dato nessuna lista, ne ho creata una io in base ad alcune amiche che hanno partorito e ai vari tutorial che ho visto su YouTube 😅 Ps. Se manca qualcosa, fate pure le vostre considerazioni 😄Future Mamme Febbraio 2021 1
    Ho spuntato le cose che ho già e accanto ho messo le quantità che già possiedo
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo sì, io mi ero portata 5 cambi e ne ho usati 2 nei 2 giorni perchè la mia bimba non si era mai sporcata, avevo la fortuna che la faceva quando le aprivo il pannolino per cambiarla (in ospedale ti dicevano di cambiarla prima e dopo ogni poppata e così facevo visto che i pannolini li fornivano loro Smiley laugh )

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😢 ok ok! Quindi mi sa che dovrò portare diverse cose e poi decidere lì 🙈 in base al mio istinto... Grazie 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, effettivamente è proprio così, mettila in questo modo: è come se dovessi andare in vacanza al mare, l'hotel non ti dice che vestiti portare e quanti costumi Smiley laugh sì lo so è un paragone stupido, ma diciamo che poi sarai tu a cambiare il bimbo in ospedale e a loro non interessa come lo vesti.

Per i cambi direi di abbondare con i body (che si sporcano più facilmente) rispetto alle tutine che difficilmente si sporcano e poi tieni conto che se tutto fila liscio si tratta di un paio di giorni di ricovero.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha si può essere ! Io non so neanche come ho la placenta perché nell’ultima eco ad agosto non mi aveva detto niente e io manco sapevo sta roba .. l’unica cosa che mi consola è che vedo la pancia crescere ahaha va beh dai vedano se sta settimana succede qlc 😓
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buon pomeriggio! Ieri abbiamo acquistato le prime tutine per la nostra bimba. Ne abbiamo prese solo 3 perché non vogliamo esagerare ma allo stesso tempo volevamo farle un regalo💗
    Due le ho prese in ciniglia e 1 in caldo cotone e aveva una giacchina abbinata.
    Oggi però ho chiamato in ospedale per farmi dare la lista dell'occorrente per il parto ma è una lista molto generica. Mi hanno detto 4 cambi e quando ho chiesto ma in ciniglia o in cotone caldo mi hanno risposto come preferisce lei. Ho chiesto se dovessero essere intere le tutine o spezzate e la risposta è stata sempre come preferisce. Niente sono confusa. Voi avete già la vostra lista ? Potete condividerla così da capire veramente cosa è meglio portare? Vorrei evitare di portare troppe cose . Oppure se avete consigli da dare anche meglio, esperienze raccontate ecc... 😘
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ambra grazie! Calcola che io sono a 22+1 ma fino a due settimane fa sentivo poco e niente e sono alla seconda gravidanza, avrei dovuto riconoscere più precocemente i movimenti invece nulla. Da quando ho fatto la morfologica settimana scorsa ho iniziato a sentirla tutti i giorni, sarà che anche io mi sono rilassata a vedere che stava bene!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra 😘 io sono a 18+5 oggi e ancora niente... Sono più serena perché ho fatto la morfologica lunedì, ma spero tanto di sentirla ogni giorno che passa. Anche adesso ho finito di pranzare e mi sono sdraiata con le mani sulla pancia ma niente. ☹️
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente? 😍😍
    Quante coincidenze 💙
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finiamo lo stesso giorno e probabilmente lo chiameremo uguale????? 💙💙💙💙💙 anche noi siamo per Edoardo 💙
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze che belle queste eco della settimana 20 e Stefy che tenera la tua bimba 😍
    Io ieri sono entrata nella settimana 20, però ancora non la sento 🥺😓la eco ce l’ho venerdì prossimo, sto cominciando ad imparanoiarmi 😓
    Rimane qualcuna che ancora non la/lo sente ?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenera 😍😍😍 cresceranno insieme e sarà bellissimo vederle complici 💗
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà è l'angolazione che inganna Smiley xd negli angoli ciechi regna il caos e non mi ci metto neanche a riordinarlo finchè la piccola non va a nanna! Smiley laugh

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Rosy. Grazie ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ha 2 anni ha I miei boccoli e più chiara di capelli. Proprio l opposto di quando è nata
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiiii😍 prima di addormentarmi, lui mette sempre la mano sulla pancia e il nostro piccolino risponde con tanti calci ❤️
    No Giorgia ancora non abbiamo deciso per il nome uffyyyy... A me piace tanto Edoardo e secondo me piace anche a lui solo che vuole tenermi sulle spine 🤭
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È verissimo la curiosità è tanta! 😍 Dare un volto ai calcetti e ai malanni🤭
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero abbia i miei boccoli ma bionda come il papà 🥰🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quanta dolcezza 💗💗💗
    • Rispondi
  • Aurelia
    Sposa Abituale Aprile 2019 Taranto
    Aurelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cucciola! Bellissima.. ❣️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è bello sognare, anche io immagino continuamente quel momento! 😍 Adesso il mio bambino scalcia tantissimo e io e mio marito passiamo la serata a sentire i suoi movimenti! È meraviglioso! ❤️❤️ Vi siete decisi per il nome Giusy? Noi fooooorse ci siamo quasi...😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza!!! 😍 La mia omonima è già pronta!!! 😄❤️
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amoreeeeeeee 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!! E soprattutto.. che sala ordinata!!!!! 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè, bellissima 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 2
    Ciao ragazze! Volevo condividere con voi questa scena tenera della mia bimba che si prepara a fare la sorella maggiore con la sua bambola preferita 💕
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia vedere già le labbra 😍😍😍
    Sono così curiosa di vedere la mia bambina ma le ripeto sempre che fino al 1 febbraio almeno, deve restare in pancia senza fare scherzi 😂 poi potrà fare ciò che vuole!
    E cmq si è un gruppo bellissimo 💞 condividere le gioie e le preoccupazioni comuni è bellissimo! Mi fa sentire capita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io anche ho valori leggermente alti della tiroide 3.85 e con l endocrinologa stiamo facendo varie prove con l eutirox alterniamo quello da 50 con quello da 75 e ogni mese ho le analisi finché nn troviamo la dose giusta.... Riguardo invece la curva glicemica non sono riuscita a farla appena ho assunto il glucosio dopo 10 minuti ho dato di stomaco😔 la dovrò ripetere a 25 settimane. nel frattempo sempre l endicrinologa mi ha dato per tenere la glicemia sotto controllo gli integratori chirodiab e ogni due mesi faccio le analisi e per il momento sta fissa a 86..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione