Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle che sono 🥰😍 io per ora ne ho prese anche una decina...e anche di body ma penso che come dice Stefy prenderò qualche body in più 👍🏻👍🏻🎀
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari serve una prescrizione per patologie particolari? Non saprei :/ per me è ancora presto, sono una mamma di marzo, però devo dire che facendo le ecografie al consultorio non mi devo muovere con molto anticipo, c'è sempre posto

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, comunque da noi è ancora passata dal SSN, ho chiesto conferma. Sono anni che dicono che la metteranno a pagamento, ma per ora no, a meno che adesso non cambino Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh può darsi... Però non mi dicono al telefono che la prenotano solo se sulla prescrizione c'è scritto qualcosa di specifico, ma mi dicono solo che non la prenotano. Boh... Tu l'hai prenotata?
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è un ottimo sistema. Ci vorrebbe anche qui. Perché chiamare ogni singolo cup con attese minime di 30 minuti, per poi sentirsi dire che non ne prenotano è snervante. Invece un sistema centralizzato aiuterebbe. Perché così non so nemmeno con chi tentare ancora... 😪 pazienza... Grazie 😘
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho sentito che non passano più l'eco del terzo trimestre con il SSN se non ci sono complicanze particolari! Però è un'informazione che non riesco a verificare, trovo tutte info vecchie di qualche anno. Forse è per questo che non te la fanno prenotare?

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che peccato, in Lombardia dovendo chiamare il call center regionale è più semplificato, perchè non si contattano più i singoli cup...addirittura se hai attivo il fascicolo sanitario elettronico prenoti in autonomia dal sito, infatti di solito faccio così.

Per fortuna sì che hai comunque le visite private garantite!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del bitest no, avevo prenotato una prima ecografia a 8 settimane, e quindi non mi spettava quella delle 12 settimane.
    Adesso sto pensandoci in tempo ma mi dicono tutti che non ne fanno. Proverò in qualche clinica privata che fa esami anche in convenzione. Altrimenti lascio perdere. 😓
    Menomale che sono seguita anche dal ginecologo privato altrimenti avrei avuto da impazzire a stare dietro a tutti sti ospedali che non ti facilitano la vita per niente.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Strano, la prescrizione è come quella della eco del primo trimestre, quella eri riuscita a prenotarla?

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ragazze 🤗 ci siete anche voi!!! Per me è stata un'ecografia stupenda, perché è durata tanto e ho avuto modo di vederla girarsi e rigirarsi. Ci ha pure salutato due volte aprendo e chiudendo la manina 😍 tenera! Sono sicura che sarà emozionante anche per voi 😘🤞🍀
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok Stefy! Grazie 😘
    Allora va bene anche quella. Solo che chiamando il cup degli ospedali della mia zona tutti mi hanno detto che non la prenotano. Boh... Magari la prossima volta che andrò in ospedale proverò a chiedere direttamente al ginecologo.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alle 8.40 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 9.30, così mi tolgo subito il pensiero 😁 tu?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, anch'io domani morfologica 🎉🎊🎉🎉 finalmente tocca a noiiiii. Mi dispiace che entrerai da sola, io la visita non la farò in ospedale, è una visita presso un dottore privato (mi ha mandato sempre la mia ginecologa) e quindi mio marito entrerà tranquillamente. A che ora avrai la visita?
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy, io l'ho già prenotata! Comunque ecografia ostetrica va bene, nel quesito diagnostico il mio ha indicato solo "gravida" (il quesito diagnostico è obbligatorio perchè altrimenti non possono emettere una ricetta elettronica) e nel codice esenzione c'è M20 (perchè quando l'ho richiesta ero alla 20esima settimana, ma l'ho prenotata che sarò a 31+0

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, domani finalmente è il mio turno per la morfologica! Sono molto emozionata! Purtroppo stamattina mi ha telefonato l’ospedale ribadendomi di andare da sola..ma mi hanno detto che probabilmente mi fanno la possibilità di riprendere l’ecografia! Spero di riuscirci tra le mille emozioni 😁
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze? Come procede? Qui tutto bene... La pancia inizia a spuntare 💖
    Ancora non sento la mia bimba ma vabbè, ho capito che con la placenta anteriore posso proprio aspettare un bel po' di settimane 😪.
    Cmq, volevo chiedervi se aveste già prenotato l'ecografia del terzo trimestre. Io avevo chiesto al mio medico di famiglia di farmi la prescrizione ma ha sbagliato perché ha scritto ecografia ostetrica esame eseguibile dalla 19 alla 23 settimana. Se qualcuno ha già l'impegnativa può gentilmente dirmi cosa devo far scrivere? Cadrà nel periodo natalizio e volevo prepararla in anticipo questa volta.... 😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara praticamente non hai preso proprio nulla di peso, e non farti nessun problema perché hai preso i giusti chili ma come hai fatto? E soprattutto io che devo dire che ne ho presi già 6?! Che poi non so neanche dove sono questi 6 chili a me perché non si vedono 😅 All'ultima visita ecografica, 3 settimane fa, che avevo preso già 4 chili e mezzo chiesi alla ginecologa se era già esagerato come peso ma mi disse che era più che perfetto
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😘 direi che sei in perfetta forma! 😘 nonostante tu sia molto magra e possa concederti qualche chiletto in più sei bravissima a mantenerti in forma! Io parto già in sovrappeso quindi cerco di stare molto attenta ma ho messo su più di 2,5 kg... Insomma sto attenta durante la settimana ma il fine settimana è sempre una tentazione dopo l'altra! 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che graziosiiii!😍 io penso di si Lavinia...
    Ma sicuramente con i saldi ne scatteranno altre 😜 è inevitabile! Sono troppo Belli ne!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Sono stata un po’ assente ma vi ho letto sempre! Come state?
    Noi stiamo bene! 💙
    Ieri Tommaso ha scalciato un sacco e si vedeva ad occhi nudi i calcetti sulla pancia! Mi sono emozionata un sacco 😍 era troppo agitato 🤣 ogni volta che Andre urlava per il Milan lui rispondeva! Mi ha fatto buttare via! È già un milanista sfegatato ed io sono innamorata persa veramente!!! In questi ultimi 10 giorni il mio peso è aumentato e la pancia a questo punto è esplosa.. però ero convinta di essere partita da 52kg invece guardando la app della bilancia elettronica ho visto che sono partita da 53 e poi ho avuto un abbassamento nei giorni dopo il test per lo stress immagino... insomma sono entrata sabato nel sesto mese a +3,3 kg.. (ho preso 1kg e mezzo in un mese, forse troppo 🙈) che ne dite? Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok stefy, di body ne ho comprati un bel po’
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io considero un cambio al giorno di media e il fatto che senza tirarsi matti si riesce a fare almeno una lavatrice a settimana, anche all'inizio che si è incasinati. Poi tieni conto che secondo me si sporcano molto di più i body delle tutine, quindi abbonderei più con quelli!

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣
    Non so come regolarmi 🙈
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi di sì, a meno che ti si rompa la lavatrice Smiley xd scherzo, bellissime Smiley heart

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pacco arrivato oggi da Prenatal 💙 secondo voi 10 tutine bastano 1/3Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne avevo presi 2 paia, stesso modello, uno chiaro e uno scuro, di quelli con gli elastici laterali e non con il fascione. All'interno hanno i bottoncini per regolare la vita, li ho messi dai primi mesi fino alla fine, li ho anche prestati ad un'amica e ora li sto riutilizzando!

Uno dei due dopo 2 anni di utilizzo si è lasciato andare un po' l'elastico a livello dell'inguine, gli altri sono ancora perfetti! E li trovo comodi come i leggings!

Solo che 2 anni fa costavano un pezzo meno, ora ho visto che sono aumentati di prezzo, probabilmente si è sparsa la voce Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti sei trovata con i jeans se ne hai già presi? A me quelli di hm mi sembravano ottimi, poi usandoli un paio di volte ed essendo un pochino larghi tirandoli su ho notato che si sono strappati sull'inguine. Insomma non penso ne ricomprerei. Invece quelli che ho preso da lidl nonostante il prezzo inferiore sono risultati davvero favolosi.
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti confermo che quel sito vende cose di qualità e mi è capitato di fare anche il reso ed è semplicissimo! Io dovrò ricomprare lì un paio di jeans!

• Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze poco fa mi sono buttata sul sito envie de fraise e ho comprato 3 vestitini... Li proverò e in caso non andassero bene il reso è gratuito. Se volete dare un'occhiata sono in promozione i vestiti premaman. 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia😘 io sto prendendo solo quelle invernali per i primi giorni. Per adesso ne ho 3 in ciniglia e 1 in caldo cotone. Di queste, 3 sono 1/3 mesi primigi 55 cm. Poi ieri mia mamma me ne ha regalata una di un altro negozio, 53 cm. 1 mese. Mi è sembrata piccina e gliel'ho fatta prendere 3 mesi... Anche se è un po' più grande. Non so se sto facendo bene...
    Poi andando da primigi c'erano ancora i saldi e mio marito non ha resistito a 2 vestitini, e li abbiamo presi taglia 9 mesi. Sono proprio estivi e spero vadano bene fino a settembre, ma al massimo li metto prima. Sicuramente per il dopo ci regaleranno tante cosine... 3/6 mesi. Quindi attendo per quelle. Anche se alcune sono proprio irresistibili!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi come vi state regolando con l’acquisto di tutine ecc? State comprando solo quello che vi serviranno subito, quindi i primi 2-3 mesi, oppure state acquistando anche qualcosa di cotone per i 3-6 mesi? Io non so regolarmi con le taglie..
    Ho paura di sbagliare in base anche alla stagione..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione