Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefy
Sposa Master Maggio 2018 Bergamo

Future Mamme Febbraio 2021

Stefy, il 30 Maggio 2020 alle 07:54

Pubblicato in Future mamme 6.751

Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina! Chi si unisce?
Buongiorno future mamme! Oggi ho scoperto il mio positivo e secondo l’app la DPP è 04/02/2021. Sono già mamma di Giorgia, 1 anno, e non vedevamo l’ora di darle un fratellino/sorellina!
Chi si unisce?

6.751 Risposte

• G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi mi ha resa ancora più bella, mi guardo allo specchio e amo le mie curve, amo il mio corpo che cambia grazie a lui, e oggi ho avuto una sensazione particolare riguardo al nome. Ho pensato a quel nome e subito l ho collegato a lui, prima non era mai successo. Ancora il papà si deve decidere, ma secondo me vuole solo fare il birbantello perché in cuor suo, sarà EDOARDO e piango e mi emoziono perché sono felice 💙Future Mamme Febbraio 2021 1

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2019 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente serve un altro monitoraggio rispetto alla morfologica per avere un ulteriore parametro e valutare la crescita, quello che mi spaventa é che di fatto io non sia in grado di darle il nutrimento necessario, la cosa mi butta parecchio giù. Eppure, come dicevo prima, ho pure preso peso, allo stesso tempo mi tengo allenata tutti i giorni, ma ciononostante tendo a sentirmi inadeguata 😔
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci sono altri parametri che sono sotto stima (tipo cisterna magna, cervelletto, circonferenza addominale), l’unico ad essere oltre al 50 percentile é il femore.
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so 😞, ma vengo già da una precedente esperienza negativa con aborto spontaneo, qualsiasi notizia negativa mi terrorizza. Speriamo vada tutto bene, per il momento posso solo sperare 🙏🏻
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo capito che ti avessero detto che avevi problemi di flusso. I numeri di per se non sono un problema, vedrai ti terranno monitorata un po’ più delle altre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria io la morfologia l ho fatta a 22+1 il mio è un maschietto lungo 28 cm e il peso stimato è di 586 grammi.. La ginecologa nn voleva neanche dirmelo il peso perché dice che per il momento nn è rilevante...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio Maria! Lo scenario che ti hanno prospettato non è dei migliori sicuramente 😰,
    Ma dovrai essere forte! Prendi il tuo tempo per metabolizzare e poi riparti con grinta. La tua bimba avrà bisogno di una mamma forte 💪
    Spero tanto che questa peggiore delle ipotesi non si verifichi, e che la tua bimba anche se all'inizio non sarà una gigante, possa crescere adeguatamente per riprendersi piano piano dopo il parto. 😘
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrò fare monitoraggi ecografici per valutare la crescita uniti alla flussimetria delle arterie. Nella peggiore delle ipotesi mi hanno prospettato ricovero con terapia farmacologica per nutrirla adeguatamente e parto pretermine con cesareo, a cui seguirà terapia intensiva neonatale. Non voglio neanche pensarci 😞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza 🥰🥰
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava! Così già stai prendendo delle cosine che non sono solo per la nascita, ma che utilizzerà nei mesi successivi! Io invece per adesso ho preso solo tutine intere, tutte 56 cm, quindi penso giusto il primo mese... Ecco magari col black friday e durante i saldi prenderò qualche completino più leggero taglia 3/6 mesi così da sfruttarlo anche durante la primavera.... Poi penso che tanto riceverò dalle visite degli amici, adatto proprio al periodo primaverile. Magari io mi butteró sull'acquisto delle cosine per la cameretta💞
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si io credo questo. Sicuramente gli zii della piccola non resisteranno alla dolcezza delle tutine... E anche se da un lato vorrei prenderle le cose che piacciono a me, non voglio togliere questo piacere a loro.
    Poi una mia amica ha una bimba che è nata esattamente nello stesso periodo e mi ha detto che mi vorrebbe donare tante cosine e io le accetterei volentieri. Quindi aspetto di vedere anche queste cosine. Tanto i nostri bimbi nasceranno in un periodo di saldi, quindi a prendere qualcosa si fa sempre in tempo 😘
    • Rispondi
  • Rosy
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giorgia e Antonella! Sono davvero felice per voi! 😍😍😍 È magnifico sapere che tutto procede bene e che questi piccoletti crescono sempre di più 💘

• Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena arrivato ❤️❤️❤️Future Mamme Febbraio 2021 2

• Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, abbiamo preso la stessa misura. È bellissimo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, allora non è tanto il peso in sè, ma questo problema rilevato nella flussimetria...cosa ti hanno consigliato di fare?

• Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia come peso risulta intorno al 20 percentile. Sembra che il problema, rilevato anche dalla flussimetria, siano le mie arterie uterine che non le portano abbastanza nutrimento tramite la placenta. 🙁
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria, io aspetto una femmina e la morfologica l'ho fatta a 21+1 e peso stimato 356 g +-10%.

Comunque non mi preoccuperei perchè 1. si tratta di una stima e molto soggetta ad errore e 2. siamo ancora a metà gravidanza quindi di tempo per crescere ce n'è!

Comunque usano una formula partendo dalle misure che hanno preso per stimare il peso quindi è proprio una pura indicazione!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quando ho fatto la morfologica ero di 20+2 e mi stimarono la bimba 350 g e mi dissero che andava bene. È rimasta sempre al 50 percentile e 2 giorni fa a 33+2 era 2,3 kg sempre 50esimo percentile. Secondo me la tua misura va bene
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto! Non ho idea di quanto crescano in questo periodo, comunque ci sarebbe una differenza di 50 grammi in una settimana, vediamo se c’è qualcun’altra che mi possa dare qualche parametro in più
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy anche io ho preso il completo blu.. oggi dovrebbe arrivarmi 😍😍 tu che taglia hai preso? Io 68 cm per poterlo usare più in là
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io l’ho fatta a 20+5 e pesava 452 grammi.. il dottore non mi ha detto nulla! Secondo me sei nella norma
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, una curiosità: io ho fatto la morfologica a 22+0, pesava 494 grammi, sesso femminile, mi hanno detto che é nei limiti medio-inferiori, quindi sottopeso rispetto al normale. Chi l’ha fatta più o meno alla mia stessa età gestazionale mi sa dire quanto pesavano i vostri? A me hanno messo un po’ in crisi dicendomi che é sottopeso 😟, eppure io ho già preso 5 kg, e martedì sarò alla settimana 24 (o venticinquesima, ancora non ci ho capito bene, diciamo per chiarezza 24+0)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle cose Giusy!! Devo fare un giro da h&m!! 🤩 Anch’io sto evitando la 0 mesi, ho solo due tutine che mi hanno regalato e che gli metterò subito perché ho paura di non riuscire a usarle!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sono felicissima per te!!! 😍 È un’emozione pazzesca, non riesco a smettere di sorridere 😆
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia sono felicissima che anche la tua morfologica sia andata benissimo 🎊😊🤩🥰😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy😘😘😘
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosy, io mi sono fermata. A parte che ha già tantissime cose e vorrei evitare di lasciare qualcosa con l'etichetta, come dici tu a natale riceverà tante cose, peraltro prossimo mese compio gli anni quindi faranno doppi regali 😝io sto evitando la 0 mesi, le cose prese da h&m sono una 2/4 mesi infatti le ho prese in cotone biologico in modo tale da sfruttarle anche in primavera. Ora ti metto la foto, sono bellissimi e al tatto sono una vera morbidezza Future Mamme Febbraio 2021 3

• Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi emoziono sempre quando vedo le ecografie 😭😭😭 che bellezza 💙
    • Rispondi
  • G
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono in un brodo di giuggiole!! ☺️❤️ Anche per noi morfologica andata benissimo, si muoveva un sacco, infatti mi hanno subito detto che è grosso e monello! 😂 Ci ha anche fatto ciao ciao con la manina 😍😍😍
    Future Mamme Febbraio 2021 4

• Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contenta che sia andato tutto bene...💓 ora aspettiamo anche notizie di Giorgia 🥰
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Matera
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Febbraio 2021 5

Eccoci...22+5 💙

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione