Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.046

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.046 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero di entrare anch'io in quest'ottica di serenità❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho pensato di rivolgermi ad una psicologa però poi ho paura di agitarmi troppo e andare ancora di più in ansia magari se la prima ecografia andrà bene ci farò un pensiero..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che puoi dirmelo!🤣🤦‍♂️ dovrei farlo fai bene a sgridarmi un po🤣❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione dovrei cercare di non concentrarmi su questi benedetti sintomi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara io ho passato due giorni quasi senza nausea e oggi eccola qui di nuovo, idem il seno, a volte dolente a volte no. Sono magari picchi ormonali o semplicemente il corpo che reagisce meglio o peggio alcuni giorni rispetto ad altri … non ti preoccupare, ma ti capisco, anche io vado in totale panico
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara stai tranquilla ❤️ capisco la tua ansia e la tua preoccupazione ma, per esperienza personale, devi cercare di mantenere i nervi saldi. Io quando è nata mia figlia mi sono mangiata le mani perché non mi sono goduta mezzo secondo della gravidanza. Io, per esempio, non ho mai avuto nausea, sono sempre stata bene. Ho avuto una gravidanza perfetta, ma i problemi me li ponevo lo stesso perché avevo avuto un aborto e pensavo sempre al peggio. Neanche la psicologa riusciva a calmarmi. Però fidati, non ne vale la pena!!! Sii ottimista, goditi ogni istante e tieniti impegnata a fare altro 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao belle mie direi di cercare di stare poco poco meno in ansia nel senso anche io ho avuto giornate dove la nausea era leggera che poi forse nemmeno nausea dovrei giudicare al mattino e la sera ad orario di cena...diciamo era un senso di sazietà...seno alcune volte pizzichi bruciore...altre volte niente...giornate dove non avevo sintomi ...quindi è tutto normale ragazze...non ho mai vomitato in 7 mesi ...nausea scomparsa dopo il 3 mese ...del primo bimbo non ho avuto nemmeno qst senso di nausea che vi dico proprio leggero ...quindi avere sintomi o meno non significa che non sta andando bene ...piano piano il nostro corpo si adatta ai cambiamenti
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara, posso dirti di goderti le giornate senza nausea? Ti assicuro che se dovessero arrivarti quelle potenti pregherai per avere un attimo di sollievo 😥 io le ho avute ininterrottamente dalla settimana settimana fino all’inizio del sesto mese, e dopo saltuarie, e ogni giorno era un’agonia. Non riuscivo neanche a lavare i denti perché il dentifricio mi provocava i conati. Tanto la presenza o meno di nausea non implica necessariamente che stia andando bene o male, quindi tanto vale non averle e mantenere lucidità!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, cerca di non pensarci. Ogni giorno è diverso, gli ormoni fluttuano e il nostro corpo reagisce in modo differente! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina ragazze panico totale perché il seno è pochissimo dolente e mi sembra di non avere nausea
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sa che siamo tutte sulla stessa barca ed abbiamo le stesse sensazioni e le stesse paure..vi giuro mi sono ritrovata tanto nelle vostre parole! Dobbiamo essere forti e riuscire a superare queste nostre paure per quanto difficile
    Anche io lotto ogni giorno con me stessa mi ripeto sempre che comunque le cose vanno come devono andare e io sto già facendo di tutto per farle andare bene..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Maria! Speriamo, in questi giorni comincio a crederci di più ❤ Alterno momenti di paura profonda ad altri in cui provo un tipo di felicità mai provato prima 🍀
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente..anch'io ogni volta che tiro un sospiro di sollievo ho sempre paura di rilassarmi troppo e poi di prendere una batosta..non sono emozioni facili da gestire
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si non è facile..ieri per le beta ero al settimo cielo super positiva,oggi con la nausea praticamente assente mi sono subito agitata..ma mi rendo conto di non poter vivere così perché poi sarà tutta un'attesa..la prima ecografia,e poi gli esami per le malformazioni e le cose genetiche..non posso vivere 9 mesi così devo rilassarmi. A volte mi dico tanto non dipende da me non ci posso fare nulla,quello che posso fare è impegnarmi ad essere serena,non fare sforzi eccessivi,tutelarci ma più di così non posso..poi però l'ansia prende il sopravvento🤦‍♂️🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo dipenda dal fatto che il corpo nell’immediato riconosce qualcosa di nuovo e lo manifesta, poi un po’ lo digerisce e si abitua , e magari poi torna dopo la nausea e il malessere quando le beta si alzano ancora. Lo dico a te per ripeterlo anche a me… perché io sono uguale eh. Mi faccio prendere da mille pare e mille ansie. Ci sta dopo il
    Trascorso che abbiamo avuto…. È come se ci aspettassimo la fregatura dietro l’angolo… ma dobbiamo cercare di essere positive sennò vivremo un incubo e non è giusto né per noi né per le creature che custodiamo. Ma non è facile e lo so bene, io lotto costantemente con me stessa ogni giorno
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vero già per me è stato meraviglioso il fatto di vedere comunque una camera in utero (visto la volta precedente) poi vedendo l embrione è stato ancora meglio..speriamo di passare intanto questi 3 mesi il più velocemente possibile 😣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì infatti felicissima di averlo visto, però ovviamente ho sempre paura che questa felicità non sia reale..non so come spiegarlo..forse voi potete capirmi. Per questo vivo giornate come queste, però so benissimo che devo vivere tranquilla è più positiva possibile, lo devo fare per per e per il piccolo/a che è dentro me..quindi spero di superare questo momento..anche perché la gravidanza è un percorso lungo e viverla male non è possibile
    Comunque io anche beta abbastanza alte già da subito..ma nonostante ciò pochissimi sintomi..la nausea anche io l ho avuta più prima che ora che sono alla settima settimana, boh 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno tu hai già visto qualcosa è già un bel punto di partenza❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque anch'io ho sintomi che vanno e vengono..tipo oggi sto benissimo a livello di stomaco a parte una leggera nausea questa mattina e seno dolente..anche a me ogni tanto vengono i dolori da ciclo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio compagnia in questa altalena di emozioni. Anche per me oggi giornata un po’ così…. Ogni tanto mi sembra di avere un po’ di nausea lieve ma ne avevo molta di più fino a lunedì… un po’ di sapore metallico, ma ti dico sono stata peggio con la gravidanza anembrionica di settembre quindi i sintomi non sono garanzia di nulla anzi, questa è partita con beta ben più alte e che sono cresciute bene, eppure non sto così male… dipende da come reagisce il nostro organismo. Anche perché il bello potrebbe arrivare tra un po’, alla settima/ottava!
    Che bello che hai visto già l’embrioncino 🤍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope che bello, ho letto anche io la tua storia e mi è dispiaciuto tanto..vedrai che adesso andrà bene e faremo questo splendido viaggio insieme❤️🍀🌈
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabrina mi si vede già da ora..infatti anche difficile da nascondere 😂
    Comunque io già avevo fatto la visita 2 gg prima di andare al ps dal mio ginecologo ed avevo visto già tutto, embrioncino di 4 mm con attività cardiaca…ed ero a 5+6, poi al pronto soccorso ho rivisto nuovamente tutto
    Ora aspetto l altra visita giorno 28 per rivederlo.. io sono a giorni, giorni che sto tranquilla e molto positiva e giorni che mi faccio prendere dalla negatività e mi viene solo da piangere (tipo oggi)..sintomi appunto sono pochi solo il seno ed il fatto che ho doloretti di ciclo che mi mettono ansia 🥺
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Maria che bello 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io devo prenderlo fino alla prima visita sotto forma di ovuli..per ora effetti collaterali non me ne dà..se non il fastidio di metterlo ogni sera..
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì! Non so per quanto dovrò prenderlo, per adesso fino alla prima visita Smiley smile A te dà effetti strani? Io l'ho preso già due o tre volte in passato, lo odio 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai prendendo anche tu il progesterone?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, già solo leggervi durante questi giorni di attesa è stato di grande conforto! Io ho tanta nausea la sera, spesso non mi addormento fino alle 2 perché non riesco a stare coricata...penso sia colpa del progesterone, probabilmente fa sentire di più i sintomi (oltre a rendermi sempre un po' costipata 😅 Ma questa volta mi sto muovendo d'anticipo e mangiando tanta frutta e verdura!)


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho letto dopo!
    Vedrai che andrà tutto bene. Facciamoci forza tra noi perché saranno lunghetti questi mesi!
    Tu come stai? Hai fastidi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Hope! Ho letto anche io di te e del tuo arcobaleno! Sei anche tu qui con noi vero?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina! Ho seguito nei mesi scorsi da lontano la tua storia, e vedere ieri questo tuo messaggio mi ha davvero emozionato, anche se non ci conosciamo. Sono davvero contenta per te Smiley heart

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ho avuto il primo test positivo sabato scorso, ma non ho osato scrivere qui su questo gruppo temendo che, come il mese scorso, di nuovo la felicità durasse poco e fosse un'altra biochimica. In realtà, per adesso mi sembra che vada tutto bene, e comincio ad essere più speranzosa. I test si sono scuriti un sacco (sì, come una scema continuo a farli) e il primo prelievo delle beta era buono, domani avrò il secondo. Ho anche prenotato la visita, che sarà l'8 Luglio!

    Spero davvero di continuare con voi questo viaggio, che bello sapere che stiamo tutte affrontando la stessa cosa e che possiamo essere di supporto l'una per l'altra Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione