Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.041

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.041 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con la prima gravidanza quando ha iniziato a crescere il pancione?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo immagino...anche io con Luigi ero impaziente... ora invece più che altro so che sarebbe meglio non arrivare con il pancione ingombrante😅 pensa che Luigi quando aspettavo Erica mi faceva sedere con lui e poi scappava per vedere se riuscivo a raggiungerlo🤣 e ovviamente non riuscivo causa pancione🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vedo l'ora si inizi a vedere la pancia ma cresce poco poco..dopo cena esplode ma sennò è piccola
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace per i malesseri vari. Guarda anche a me la pancia si nota molto, anche con Erica già si notava ma ora con la terza è impressionante, infatti penso che entro fine mese confesserò a lavoro anche con le altre colleghe, prima che si veda e stop
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non sei sola🤣❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Didi se ti senti più tranquilla fai benissimo a farti fare una visitare, meglio non trascinarsi l’ansia!
    Uguale io con la pancia… sembro già di almeno 12/13 settimane
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia sembra che questo messaggio lo abbia scritto io 🤣
    Mi sento meno sola …
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi ho letto tutte. Anche per me questa gravidanza sembra molto diversa da quella di mia figlia, sia per la nausea molto più forte, i forti sbalzi di umore, la pelle e i capelli più grassi… si conferma però la mia voglia di salato anche a questo giro, nonostante che io fuori dalla gravidanza sia una golosa irrefrenabile. Io continuo a soffrire quotidianamente di mal di testa (anche questa, novità di questa gravidanza) e ad essere stanchissima. Per questo, scusate se sono poco presente ma cerco di limitare il tempo agli schermi… La nausea va a momenti… a volte meglio, altre volte invece ho paura di arrivare a vomitare.
    Per il discorso maschio/femmina dipende molto dai caratteri secondo me. Mia figlia è attaccatissima a me, ed è molto ragionevole e coccolona, mentre per il sonno è un disastro dal primo giorno di vita 😅
    Comunque come vi anticipavo, non sono molto tranquilla quindi questa settimana sentirò la mia ginecologa se trova 15 minuti per farmi un controllo al volo. Vi aggiorno!🤞🏼Ah… e ho una pancia enorme ragazze, faccio davvero fatica a nasconderla, nonostante indossi solo abiti larghi!!!🫣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 🤣 con Tommaso capelli e pelle meravigliosa, con lei capelli che cadono e pelle spenta. Mi vedo enorme nonostante io abbia messo pochissimo peso e la mia pancia esplode...insomma un cesso😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu ti senti un gabinetto ? Io se mi faccio delle foto per vedere la pancia copro la faccia 🤣🤣🤣
    Con Gabriel veramente stentavo a credere alla mia pelle, i miei capelli, ma avevo in generale un viso di una dolcezza incredibile… penso di non essermi mai piaciuta come in quei nove mesi!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo sai che pure io???🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io infatti per come sto, e anche per sensazione, credo sia femmina questa volta… vedremo!
    Ricordo la gravidanza di Gabriel come meravigliosa sotto ogni aspetto…. Anche io avevo una luce, un qualcosa di diverso, mi sentivo proprio bella! Stavolta neanche ve lo dico 🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina non c'entro nulla con qst gruppo ma ti riporto la mia esperienza...con la prima gravidanza non ho avuto neanche un malessere, mi sono accorta di essere incinta solo dal test positivo e poi andando avanti solo perché cresceva la pancia ed era maschio, adesso per la seconda mi sono accorta anticipatamente perché stavo malissimo: nausee, capogiri, fiacchezza che ogni tanto tornano ancora adesso che sono al 6 inoltrato e qst è una femmina. Anche io come Giulia avevo capito il sesso prima ancora di scoprirlo con gli esami
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio figlio è un coccolone e i maschietti sono belli proprio per quello!! Però anche io sono stata una bimba coccolona e a quanto dicono molto semplice quindi forse dipende anche dal carattere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto questa stessa cosa con i miei nipoti, quindi non sono dell’idea che debbano avere lo stesso sesso per essere legati, anzi.. da un lato spero nel sesso opposto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah però altra cosa da dire, io non pensavo che ci potesse essere un legame così bello tra due fratelli di sesso opposto invece loro nonostante a volte se le diano di santa ragione 🤣 Sono uno la forza dell'altra, si cercano di continuo, sono i primi che cercano la mattina, si abbracciano e si baciano appena si alzano e quando vanno a dormire, sono complici e da vedere sono unici 🥰 E io devo essere sincera sono felicissima di aver avuto loro 2 così diversi ma così eccezionali
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, avendo due maschietti, non posso fare paragoni, ma posso dirti che le loro gravidanze sono state praticamente identiche, senza nausee e con voglia di salato. Questa è diversa in tutto perché ho avuto molte nausee fino a due giorni fa, dolori da ciclo e voglia di dolce. Quindi è tutto relativo, secondo me 😊 per la mia esperienza, confermo che i maschi sono più gestibili perché nella mia famiglia su 7 nipoti le più difficili sono le 3 femminucce 😂 e poi i miei sono davvero due cozze con me! Infatti da una parte sarei felice di averne un altro da coccolare, dall'altra vorrei nascesse una di quelle bambine che vogliono sempre il padre🤭
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣ecco no... io con Luigi non ho dormito per quasi 2 anni...Nonostante non prenda più il seno dai suoi 12 mesi mette lo stesso la manina lì per coccola 😂e in questo momento è una delle cose più fastidiose al mondo. È molto vivace, ma è un bimbo d'oro. Anche Erica è affettuosa e quando vuole collabora (non ha ancora 2 anni quindi non posso neanche pretendere), e in più lei mi ha "illusa" i primi mesi perché dormiva e ora la stiamo pagando 😅 Per fortuna Luigi dorme nella sua stanza nel suo letto vediamo se riusciamo a spostare anche lei ad agosto così magari evita di dormirmi sulla testa 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! Alla fine resta un'ansia continua. "Purtroppo" entro la 12esima settimana lo fanno fare anche in gravidanza, io più che altro lo dirò e spero che se proprio debba succedere la perdita sia immediata così ho mio marito in smart e posso andare nel caso in ps a farmi controllare mentre lui può prendere i bambini (che sono la mia preoccupazione principale).
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh anche mio figlio è un gran coccolone e ascolta abbastanza nonostante non abbia nemmeno 3 anni. Infatti quando penso ad un secondo, maschio o femmina che sia, mi dico sempre… ma saremo così fortunati?? Gabriel è stato un bambino fantastico da subito.. sempre dormito, allattamento al seno liscio come l’olio, dorme da solo nella
    Sua stanza da quando aveva 8/9 mesi, mangia tutto, è allegro, curioso… e mediamente buono! Non potrei chiedere di più… e incrocio le
    Dita per il secondo giro 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! Io pensa che non ho ancora una data per quando lo rivedrò perché il ginecologo mi ha detto "a fine mese poi mi chiami e ci vediamo" 😅 comunque ogni cosa ci preoccupa effettivamente, ma per il tuo screening magari chiedi informazioni inerenti la gravidanza. È giusto che tu sia tranquilla


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuro ogni gravidanza è proprio a sè...però anche io amante sfegatata del dolce ora mangerei sempre salsiccia, hamburger e patate 😅 insomma ottimo per la dieta. Guarda sicuramente ci sono lati positivi e negativi da entrambi i sessi, ma io ho la piccola che è furbissima e spericolata al massimo, pensa che ha iniziato a camminare (ma proprio a correre) ad 11 mesi 😅 si arrampica dovunque e se si offende che le dici no ti porta il muso per ore 😅 Il grande invece è coccolone, se si arrabbia basta un bacio e passa e poi "ascolta"😅 e non si butta dai mobili o dalle varie cose in alto 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ti confermo la voglia di dolce con il maschio (che di regola sarebbe il contrario ma no), io con Gabriel avrei mangiato solo brioche e bomboloni alla crema, gelato, poi vabbè patate in tutte le salse. Stavolta invece preferisco mentalmente il salato.. mi farei hamburger e patatine ora 🤣 ma non digerirei. Ho avuto voglia pazza di pomodori sul pane tostato.. insomma se apro la dispensa di istinto non mangio un biscotto.
    Poi come dicevo a Chiara tutta diversa sta gravidanza, staremo a vedere!
    Ah quindi è vero che i maschietti sono più gestibili 🤣Le femmine sono più avanti , danno filo da torcere per alcune cose, però forse per altre sono più facili, non lo so … vedremo !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche prima sono stata accovacciata due minuti per fare una cosa,come mi sono alzata mi è venuta una fitta al fianco..adesso non vedo l'ora sia giovedì🤦‍♂️ spero di poter tirare un altro sospiro di sollievo qui sennò ci resto secca🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io entro domani nel terzo e come dici tu ogni piccolo passo conta ...anche se non vedo l'ora che sia il 16 per rivederlo/a e poi il 23 per i vari screening, che non so perché ma stavolta mi terrorizzano. In più il 17 avrò lo screening per l'hpv (quello a scadenza quinquennale) e ho il terrore di avere perdite vista la delicatezza del momento...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti dicono che comunque ogni gravidanza è a se indipendentemente dal sesso del bimbo… io ci speravo tanto nella femminuccia e questa cosa di avere pochissima nausea ha alimentato la mia speranza 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha carina sta cosa dei piedi! Sto provando a ricordarmi io con Gabriel ma io li avevo in effetti sempre in acqua perché erano gonfissimi, difficile dire se dessero strani odori!
    Io non so ancora cosa aspetto ma posso dire che è diversissima da quella di mio figlio. Nausea a parte che con lui era meno fastidiosa, non coincide nulla, da pelle e capelli con lui meravigliosi ora orrendi, all’umore, alla digestione.. alle voglie, all’affanno che con lui non avevo. Può darsi anche che sia solo invecchiata 🤣
    Se sarà un altro maschio, potrò dire che non c’entra nulla il sesso con il tipo di gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, in realtà si. Con Luigi mai avuto nulla, né nausea né malessere... in più avevo voglia di dolce, sempre...Con Erica ho avuto nausea fino alla 9a/10a settimana, e voglia di salato... ora che sono 8+5 mi è iniziata la nausea (anche se non come Erica) e ho voglia di salato, quindi non so. Considera che io già prima di sapere se erano maschio o femmina me lo sentivo, e in entrambi i casi avevo indovinato. Stavolta parlo al maschile ma non so se avrò ragione. Da una parte lo "spero" anche, mi sembrano più gestibili i maschietti 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri… so che non hai chiesto a me, ma sono una futura mamma di gennaio… io per esempio questa gravidanza ho avuto pochissimi sintomi e pochissima nausea e abbiamo appena scoperto che sarà una femminuccia… con il maschio ho vomitato per quattro mesi e in più avevo gli ormoni più accentuati secondo me… ricordo che mi puzzavano i piedi tantissimo (avevo intuito così della gravidanza) cosa che non mi succede mai e ora neanche 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io non vorrei dirlo per scaramanzia, ma da 2 giorni non ho più la nausea e incrocio le dita che non torni🤞 solo un po' di acidità ieri pomeriggio dopo aver mangiato uno yogurt, ma è passata subito. In effetti era yogurt al limone, quindi penso che l'acidità fosse dovuta😅 attendo con ansia domenica, giorno in cui entrerò nel terzo mese. Non che cambi granché, ma ogni step mi rincuora😊
    Ho comunque sbalzi di umore continui, quasi comici😏 prima rido con i miei bambini, poi mi arrabbio, poi piango e poi li coccolo. Tutto nel giro di pochi minuti.. Chissà cosa penseranno😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia ma tu hai notato differenze tra gravidanza maschio e gravidanza femmina? Visto che sei passata per entrambe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione