Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.041

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.041 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Maria per le perdite!! Ottima notizia vedrai che venerdì neanche si vedrà lo scollamento… io ora trovi solo ogni tanto un po’ di beige che si trascina l’ovulo ma per fortuna veramente quasi nulla, mi sembra più una pulizia che altro. Io per precauzione continuo ad osservare riposo il più possibile e spero domani mi dia belle notizie! Per la nausea menomale che è lieve la mia sta iniziando invece ad essere fastidiosa e non digerisco più nulla (patate a parte)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, io oggi mi sono svegliata con una forte nausea... purtroppo oggi sono in presenza a lavoro e non è facile per nulla, perché ho anche un gran giramento di testa. Vedo se riesco almeno ad uscire una ventina di minuti prima così non devo correre per andare a prendere i piccoli dal centro estivo e forse riesco a fare anche due cose a casa...vedremo... Comunque pensavo di averle scampate le nausee e spero sia solo un momento 😅 Vedremo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze eccomi..io appunto come vi ho detto sono stata 2 giorni a casa a mare..sono tornata ieri.
    Tutto bene, sto soffrendo solo da 2 giorni con il mal di testa ed una leggera nausea. Poi più che altro mi è spuntata un afta nella lingua e non riesco né a mangiare ne a parlare bene, è una sofferenza anche perché non posso mettere niente 😫
    Le perdite sembra si siano Fermate già da una settimana , sto aspettando con ansia venerdì per la visita..sembra non arrivare più
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dolorini più simili al ciclo. Fitte le ho avute scorsa settimana… ma sono tutti dolori normali stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto! Comunque tu hai proprio crampi? Perché io avverto come una sensazione di spilli alle ovaie ogni tanto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è giusto, sei entrata nella nona settimana, a 8+0 hai concluso l’ottava e sei entrata nella nona, la stai percorrendo.. a 9 avrai terminato 9 settimane ed entrerai nella decima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me l'applicazione dice che sono di 8+4 settimana 9..non mi è molto chiara questa cosa🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no non ti deve preoccupare, guarda che sei tu nella normalità e non io, che mi si vede già così.. ma sono solo di 8 settimane! Per fortuna non sto prendendo peso però
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io credo che sia un enorme progresso della scienza di cui usufruire ma sensatamente e con cognizione di causa.
    Io ieri sera male male con nausea,ho mangiato poco mi sentivo un mattone sullo stomaco..stamattina meglio..la pancia mi si vede molto la sera dopo cena per il resto pochino..ovviamente la cosa mi preoccupa🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Non ha senso andare troppo oltre…


    Come state per il resto? Io ieri e oggi male male con la nausea…. E di nuovo dolorini da ciclo che mi fanno pensare che sta crescendo! Anche perché la pancia si vede eccome !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi sicuramente quello completo non lo faremo..a parte che costa 1800 euro ma poi che noi sappiamo non abbiamo malattie genetiche quindi andare pure ad indagare su di noi non mi va..poi avrei pure quella preoccupazione di una patologia che magari si manifesterà quando avremo 80 anni..quindi penso proprio faremo quello un pochino più approfondito per indagare le sindromi legate ai cromosomi sessuali e le microdelezioni e stop..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita… allora si immagino che i livelli più approfonditi e costosi poi abbiano man mano una percentuale di accuratezza minore . Non so se ne varrebbe la pena fare quello più completo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche quello della mia ginecologa credo sia su 7 livelli ora non ricordo di preciso si chiama prenatalsafe orizzonte nascita.arriva ad indagare perfino le malattie che possono sorgere ex novo nel bambino quindi non genetiche per intenderci,fino ad indagare anche le malattie genetiche e analizzare il dna dei genitori oltre a quello del bimbo

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio 7 livelli… e cosa indaga? Mi pare eccessivo in effetti… guarda secondo me nel momento in cui indagano trisomie, anomalie dei cromosomi sessuali e delezioni/duplicazioni, siamo a posto…
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo!! Personalmente infatti sicuro includerei almeno delezioni e duplicazioni, avevo più perplessità per i livelli ancora più completi (non che ci capisca moltissimo, ma sul mio opuscolo vedo sette livelli, la ginecologa consigliava il terzo su sette (che è proprio sindromi base, cromosomi sessuali, microdelezioni e duplicazioni), o il quarto, ma poi ce ne sono ancora 3/4... poi ogni esame è diverso e ognuna di noi anche, l'importante è sentire di essere seguite bene e sicuramente anche confrontarsi qui è un bel vantaggio 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho ricontrollato ora e in realtà l’attendibilità minore era del 94%… solo le delezioni e duplicazioni il 74%… poi per tutte le trisomie era 99%.
    Direi un test parecchio attendibile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ti parlo del mio test dna fatto per Gabriel 3 anni fa, c’erano tantissime cose analizzate ma a mio ricordo nessuna percentuale era inferiore all’80/78%… non c’era nulla ad esempio al 60% ne sono certa.. ed era abbastanza approfondito.
    Facemmo il G-test wga.. stavolta invece faremo quello proposto dal centro pma e credo cadremo o sul cario o sul cario plus ma aspetto di sentire la genetista, con cui per esempio il colloquio è obbligatorio dove faccio il prelievo io..
    Loro sono certamente quelli più indicati a cui chiedere parere
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso sia la cosa migliore ascoltare un po' tutti i pareri e poi chiedere info soprattutto al genetista! La mia ginecologa mi ha consigliato di fare un livello intermedio (a cui io forse vorrei aggiungere la fibrosi cistica? Perchè prima di cercare una gravidanza non avevamo pensato di fare l'esame per vedere se siamo portatori di qualcosa...), però anche lei mi ha detto di chiamare la genetista di cui mi ha dato il contatto e parlarne poi nel dettaglio insieme Smiley smile

    Più che altro mi piacerebbe capire quanto scende l'affidabilità dei risultati man mano che si indaga più nel dettaglio, perchè sugli opuscoli c'è solo scritto che per le maggiori trisomie l'affidabilità è del 99%, però se vado ad indagare mettiamo ogni singolo cromosoma e delezione, quanto affidabile rimane? Un conto è se scende a 80, un conto è se scende a 20...insomma, ho tante domande che mi frullano per la testa!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io volevo provare a telefonare perché c'è la consulenza gratuita telefonica con il genetista però proverò a sentire direttamente l'ostetrica giovedì cosa mi consiglia..tanto ho tempo fino al giorno del prelievo per decidere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cercherò di capire con la genetista, rispetto anche all’analisi pre impianto, quale convenga fare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che farò quello un pochino più approfondito..anche se sono molto indecisa anch'io
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io procederò con il dna fetale se alla visita sarà tutto ok, fatemi sapere cosa sceglierete.. non è semplice , io ho avuto un aborto interno a 12 settimane causa igroma cistico con tn 7,3 mm, questo successo 4 anni fai feci poi tutti gli accertamenti inerenti come genetica, array-cgh ma non emerse niente , il feto era 46xy normale , senza nessuna problematica .. ho un ansia terribile e non vedo l’ora di arrivare alla prima visita, poi la tn e superare questi tre mesi 😩
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho due pareri contrastanti. Il medico pma mi propone il dna fetale più completo. Non mi ha specificato quale ma non il base. Viceversa il ginecologo dell’ospedale mi ha detto di fare quello che passa la regione Emilia Romagna… io penso però che seguirò il ginecologo della pma e farò eco genetica e poi colloquio con la genetista per capire quale pacchetto dna fare
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direttamente alla TN alla dodicesima settimana, che cade la settimana di Ferragosto. Credo che la stessa settimana farò il dna fetale, e poi a settembre rivedrò la mia ginecologa.


    Mi preoccupa un po' capire cosa fare per il dna fetale! Spontaneamente mi sarebbe venuto da dire "faccio quello più completo che offrono, qualunque cosa sia", però oggi lei mi ha detto che lo sconsiglia, perché va talmente nel dettaglio che anche se trovasse qualcosa finisce poi che la medicina attuale non ti sa dire quale significato o effetto esso possa avere. In effetti già la mia migliore amica, che sta studiando genetica, mi aveva anticipato la stessa cosa...non so, è difficile fare le scelte giuste! Insomma, l'ecografia un po' mi ha tranquillizzato, ma adesso ho già mille ansie nuove per gli esami in arrivo 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ora quando avrai il prossimo controllo?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ quindi oggi 7+1 giusto?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    23 Febbraio!❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhh che bello!!! Benissimo!! Quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, siamo dello stesso anno! Io ne ho compiuti da poco 29 Smiley smile Beata te che sei al mare, anche io parto tra qualche giorno e non vedo l'ora di rilassarmi in spiaggia!
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, che cara che ti sei ricordata! Visita fatta presto questa mattina, va tutto bene! Vedere lo sfarfallio del battito mi ha emozionata molto ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me segneranno le prime analisi mercoledì, e le farò tra questa settimana e la prossima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione