Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente mi sembrava troppo bello aver passato questo secondo trimestre serena, dopo i primi tre mesi di ansia. Però va bene mi devo forse tranquillizzare io mentalmente, vorrei fare un controllo ogni settimana per stare serena 😣
    Ma comunque speriamo che come dici tu nn sia nulla di che e sia tutto nella norma.. eh infatti allora è giusto che bisogna prenderne 450, ok allora aumentato anche io
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che è anche quello! Io ho proprio notato che nelle giornate in cui lui è un terremoto ho anche molte più contrazioni, per non parlare poi se è a ridosso del cambio della settimana! Anche io oggi raddoppio la dose di magnesio, sempre per arrivare a 450 gr…
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Didi..si si vediamo spero di stare meglio oggi in giornata.. ho preso stamattina spasmex e una bustina di magnesio, che però ho visto che sono solo 225 gr in una bustina e mi hanno consigliato eventualmente di aggiungerne un altra stasera in modo da arrivare a 450gr, che dicono è la dose giusta da assumere in gravidanza..boh vediamo stasera come va. Intanto lei è davvero un terremoto si muove un sacco, Almeno mi tranquillizza anche lei 🥹💪🏻
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un mix di cose che ti porta questo stato di malessere fisico che senti anche sotto forma di doloretti al basso ventre. Guarda come stai oggi stando a riposo e prendendo il magnesio, ma vedrai non è nulla di preoccupante!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero ieri ero disturbata anche d intestino, infatti ho pensato anche che sia stato dovuto anche al colon infiammato(visto che ci soffro) nn so in questi giorni nn mi fa nemmeno tanta fame, mi sento proprio lo stomaco sotto sopra può essere questo influisce su questi dolori..

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, io si solitamente qualche disturbo ce l ho sempre tipo la domenica e lunedì. E si completo la settimana il venerdì. Oggi Sono a 25+3.
    Si lei si muove tanto in questi giorni infatti comincio a pensare anche che possibilmente è anche lei che cambia posizione e comunque con la testa mi tocca il basso ventre (perché è cefalica), oggi addirittura sento colpi proprio sotto il reggiseno, quindi avrà i piedini li.
    Comunque solitamente è capitato anche nei mesi passati di avere qualche dolorino mestruale e nn ci ho fatto caso più di tanto..in questi giorni nn so perché sono in pensiero, forse perché poi mi metto a leggere e spiantano tante cose 😣 Ancora comunque nn ho chiamato il gine sto aspettando un po’ per capire se sto meglio, domani inoltre ho l eco in 5D quindi la rivedo
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah altra cosa, anche io ieri ero particolarmente disturbata di intestino, e mi pare di aver letto anche tu! La mia ginecologa mi ha sempre detto che gli stati infiammatori intestinali possono influire sulle contrazioni, quindi continua a prendere i fermenti che non fanno che bene!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria anche io ieri sera ho avuto più contrazioni del solito accompagnate da doloretti mestruali e di schiena e ovviamente mi sono preoccupata. Io ho notato che me lo fa più frequentemente a ridosso del cambio settimana (io cambio domenica) e ieri particolarmente penso perché il bimbo si è mosso continuamente da mattina a sera. Tu cambi di venerdi se non sbaglio? La senti che si muove tanto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria io credo siano solo dolori dovuti a utero e bimba che si muove però se fare un controllo ti fa stare più tranquilla segui anche il tuo istinto, perché il corpo lo senti tu… quindi anche se secondo me può essere normale, senti il ginecologo oppure fai un saltino al ps se questo può tranquillizzarti!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri buongiorno..ieri pensavo di stare meglio ed invece di sera sono iniziati di nuovo i fastidi ed ho ripreso la spasmex. Ed adesso sembra che ci siano ancora, anche se sempre leggeri. Ma nn sto riuscendo nemmeno a stare tranquilla…nn so se contattare il gine o andare al ps per un controllo boh 😫
    Nn capisco perché settimana scorsa ho fatto la visita ed era tutto ok… e nn credo sia nemmeno l entrata del mese perché ancora mancano 6 giorni 😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si le è andata di fortuna e non poco!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunello la tua amica 😂
    Dai però il lato positivo è che comunque sceglierai tu le tue cosine…
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,alla mia amica hanno prestato anche il Trio dimenticavo!! Anch'io confido nei nostri genitori e parenti stretti..perché comunque anche pur volendo prendere solo l'essenziale sono cose costose
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono dovuta comprare tutto con Gabriel perché appunto mia sorella era in un’altro paese e tra l’altro rimase incinta del secondo poco dopo di me…e le mie amiche avevano avuto figli pochi mesi prima quindi serviva ancora tutto a loro. Quindi ti capisco bene! Menomale che a sto secondo giro ho le cose di Gabriel, abbiamo cambiato solo il trio ma abbiamo venduto prima l’altro! Ma al primo
    Figlio se non hai un po’ di prestiti sono una marea di cose da acquistare.. trio, lettino, fasciatoio, vaschetta, seggiolone.. più tutti i vestiti e i prodotti per l’igiene! Gli acquisti sono parecchi, menomale che i nostri genitori si misero una mano sul
    Cuore e ci aiutarono con le cose più grosse un po’ per uno..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..diciamo che poi quello che serve realmente non è tutto quello che il mondo fatato dei social e della pubblicità ci mostra
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto,una mia amica ha avuto in prestito next to me e relative lenzuola, 3 e sottolineo 3🤣 sedie evolutive Stokke, adesso il lettino..noi abbiamo un lettino con sbarre che era di mio cugino ma ovviamente lo useremo più avanti e il seggiolone ma quello di legno pesante come un masso 🤣😅 però per il resto ci tocca acquistare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si capisco bene 😅 spesso siamo influenzati in modo negativo, alla fine ai bimbi basta davvero poco non pensare. E poi secondo me meglio spendere per una cameretta quando possono scegliere loro così almeno se la godono 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sara, pensa che a me non ha potuto prestare nulla mia sorella, perché vive in Inghilterra! Una bella sfiga… quindi ognuno poi fa i conti con propri spazi, esigenze e portafoglio assolutamente!!
    E sono d’accordo, sui social che ti mostrano il mondo, arredi bellissimi ma poi se vai a guardare bene ci vogliono camere di 20 metri quadri come minimo, e alle volte sono cose poco funzionali e molto estetiche!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un Natale speciale dobbiamo pensare a quello😍😍🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì grazie Sara, infatti oggi sono a riposo totale..sto cercando di stare tranquilla…sembra andare meglio, almeno con i doloretti di ciclo di stamattina.. ma lo stomaco me lo sento ancora sotto sopra, ed il bruciore mi sta uccidendo, nn riesco nemmeno a dormire 😫 però si per fortuna la sento sempre e molto quindi mi tranquillizza almeno questo 💕 diciamo che il tempo è passato perché se ci pensiamo mancano “solo” 3 mesi, però certo con questi fastidi che abbiamo sarà difficile..ma si ce la faremo..,come ha detto sabri con il Natale nel mezzo possibilmente un po’ ci distraiamo 💪🏻💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Maria cerca di riposarti e stare serena..però ti capisco perché anch'io sono molto ansiosa di mio..meno male che adesso almeno le sentiamo muovere quantomeno c'è una rassicurazione in più😍però anch'io penso che manca ancora tanto,e ultimamente mi sento anche uno straccio..non sto male fisicamente però mi sto riempendo di brufoli,se sto troppo seduta mi si schiaccia tutto lo stomaco e sento fastidio, se mi metto in una posizione sbagliata la schiena mi fa malissimo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..poi purtroppo credo che il mondo dei social ci influenzi e non poco..vedo arredamenti bellissimi per le camerette e soluzioni fantastiche..colori pastello,disegni delicati😍😍 poi ovviamente però bisogna fare i conti con i propri spazi e il proprio portafoglio soprattutto🤣🤣 anche perché noi non abbiamo nessuno che ci possa prestare qualcosa quindi dobbiamo già comprare tutto da zero nella speranza che qualcuno attinga dalla lista nascita e ci aiuti con le cose più costose😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti alla fine prenderò questo..di necessità virtù..oltretutto poi una volta che non lo userò più il fasciatoio si può rimuovere quindi nel caso poi non riuscissi a collocarla diversamente farò meno fatica a venderla spero!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, mi accordo alla risposta di Sabrina, prendi quello che per ora ti sembra l'idea migliore... ma "rassegnati" che poi farai di necessità virtù. Io ad entrambi li ho cambiati sul fasciatoio per 6/7 mesi poi era diventato pericoloso e spesso li cambiavo sul letto o sul divano... poi passano ai mutandino e si cambiano in piedi, insomma non preoccuparti più del dovuto 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho avuto una sola settimana di tregua, dalla 21 alla 22 😂 poi ho ricominciato…. Veramente una lentezza infinita questa gravidanza, non mi passa più! Ma confido nel Natale che ci terrà impegnate!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire il quinto ed il sesto mese, l ho passato abbastanza bene..qualche doloretto ma nn mi lamento per niente.
    Ora fa qualche giorno che mi avvicino al settimo mese, stanno iniziando vari fastidi, bruciore a nn finire qualsiasi cosa mangio, e la sera infatti nn riesco a stare nemmeno sdraiata. Questi doloretti di ciclo, ed anche qualche contrazione la sera, infatti capita che mi diventa dura la pancia..però per fortuna nell ultima visita mi ha controllato il collo dell utero ed era buono.
    Oggi pensavo davvero che nn vedo l ora di partorire, so che con lei poi ci saranno altre ansie ma almeno ce l ho con me..per ora che è li dentro, mi preoccupo per tutto..quindi nn vedo l ora di arrivare al termine 😔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto passando brutti giorni con lo stomaco… bruciore, acidità, disgusto… non ne vengo fuori e mi sa che questo che doveva essere io trimestre più bello dove si sta bene, sta per finire così… e quindi mi metto già l’anima in pace che sta gravidanza sarà così. Fino alla fine! Il
    Terzo trimestre sarà faticoso per forza di cose perché ci si avvicina alla fine… e non vedo l’ora di arrivarci alla fine 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì Alla fine ho preso spasmex, a me il gine fin ora le spasmex me le ha date mattina e sera. Da sempre.
    L ultima visita che ho fatto gli avevo detto che nn avevo più dolori vari e me le ha fatte sospendere, solo al momento del bisogno mi ha detto. Infatti oggi l ho presa, poi si prendo le bustine di magnesio.
    Comunque ora va meglio, ma ho capito che proprio oggi mi sento disturbata tutto lo stomaco, ho preso anche i fermenti infatti
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esempio anche a me sono venuti mezz’ora fa e ho preso Spasmex perché mi hanno preso anche le gambe… in caso non ti tenere il male, non far contrarre L’utero.. prendi magnesio ? O Tachipirina/spasmex.. a me la Tachipirina non faceva più nulla quindi sono passata a Spasmex
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solitamente li ho quando entro nel mese nuovo, ma ancora manca una settimana quindi nn credo sia per quello..
    poi solitamente nell arco delle giornate nn li ho..per questo oggi all improvviso mi sono un po’ spaventata😣 ho la tendenza a pensare sempre cose “brutte” purtroppo e quindi mi faccio prendere subito dall ansia..
    Grazie Sabri spero che smettano almeno mi tranquillizzo, per oggi sto totalmente a riposo comunque
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho , quasi tutti i giorni.. ieri sera sono andata a letto così. Suppongo sia per i suoi movimenti, per l’utero che cresce, o magari quando sono molto stanca.
    Non ti preoccupare Maria è tutto normale
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno ma è normale ancora adesso avete qualche doloretto di ciclo, stamattina mi sono svegliata con questo fastidio..e mi st la venendo un po’ di ansia 😫 lei comunque la sento muovere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione