Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 4.041

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca Didi 10 Febbraio 🩵 Giulia 13 Febbraio 🩷...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca

Didi 10 Febbraio 🩵

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita

Hope 23 Febbraio 🩵

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan

Achillea 2 Marzo

4.041 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo cara: io ovaio policistico e quindi nn aiutavo, ma nn era quello il problema. spermiogramma disastroso di mio marito. c’era qualcosa di vivo, quindi nn era azoospermia (o cm si dice), ma il materiale utilizzabile era così poco che fin da subito l’andrologo ci ha indirizzato al percorso pma. ad ogni modo ci hanno detto di continuare a provare naturalmente perché quando c’è una anche minima speranza è bene sfruttarla, ma abbiamo iniziato il percorso. e infatti..la bambina è stata concepita in attesa di un nuovo ciclo e questo nuovo miracolo idem. siamo stati “militari”, devo essere sincera, e ho seguito il consiglio del mio vecchio ginecologo di paese: lascia perdere periodo fertile o altro, copri il mese. tutto il mese. punto.
    a noi ha funzionato due volte 🤦🏼‍♀️😅 ma ovviamente ancora faccio fatica a crederlo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco noi vorremmo fare il Kasyo plus..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono andata a controllare e non avevo fatto il completo, ma il prenatal safe Karyo. Tipo un intermedio! Comunque per ogni cosa conviene parlarne con i medici e ovviamente decidere poi voi in base a tanti fattori personali.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu bianca avevi una diagnosi di infertilità? Se posso chiedere❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi ricordo che anche tu avevi iniziato il percorso e anche che purtroppo hai subito delle perdite…
    Io sto cercando di essere fiduciosa perchè questa Blastocisti è analizzata con diagnosi pre impianto, ed è risultata euploide. Ovviamente poi una volta impiantata giocano altri fattori come appunto lo stato di salute materno, e poi lo sviluppo corretto del feto..
    però voglio essere positiva.Sabato mi farò spiegare bene allora per il percorso nascita e per l’ambulatorio gravidanza a rischio.Siamo anche abbastanza vicine , sei un mese avanti a me.. magari ci incrociamo al maggiore poi!!
    Per il servizio dell’ ostetrica, io mi sono rivolta alla casa maternità il nido, sono tutte ostetriche bravissime, la mia si chiama Lisa, ma molto brava anche Vianella. Si possono fare sia dei pacchetti con più incontri, che un singolo incontro. Io ne feci uno solo perché per fortuna tutto andava bene, Gabriel si attaccava bene, io stavo bene.. ma una mia amica ha fatto tipo 3/4 incontri e vengono a casa direttamente. Ovviamente a pagamento.. ma non sono cifre folli, un singolo incontro 60/70 euro , se fai il pacchetto sicuramente in proporzione un incontro costa meno
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella questa cosa dell’osterica! ma viene privatamente? come funziona il servizio?


    allora da quello che so, il consultorio è fuori e scegli tu quello più comodo in base a dive vivi, poi in ospedale c’è l’ambulatorio gravidanza a rischio che ti segue soprattutto alla fine della gravidanza con incontri molto più ravvicinati: io andavo una volta la settimana. ma sono due percorsi paralleli: o almeno così con me è stato gestito. così come le visite dal diabetologo che me le hanno fissate al sant’orsola.
    mi spiace leggere di quante disavventure sei stata e sei costretta ora ad affrontare. nn so se ricordi, ma conosco bene il percorso pma anche se le prime due volte la gravidanza si è conclusa con un aborto spontaneo, mentre il terzo tentativo non si è impiantato nulla. poi il miracolo, la bambina arrivata naturalmente, e ora questa gravidanza, anch’essa arrivata naturalmente. ovviamente ancora nn ci credo e in qst giorni ho gli esami genetici e la mia ansia e paura è folle
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene, si, solo che come detto da Didi mi pare, il completo rispetto a quello base ha meno probabilità di essere corretto. Poi ovvio che ognuno fa ciò che la fa stare più serena 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però io ho il Pallino che dato che mio marito ha uno spermiogramma con poche forme normali ho il terrore..è vero che ho letto che se la gravidanza è partita significa che è passato uno spermatozoo buono però ho questo Pallino🥲
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì emilia Romagna anche io
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?❤
    Io sono forse una delle ultime che deve ancora fare la visita, andrò lunedì, e devo dire che il tempo sembra non passare mai! Ho visto che avete cominciato anche a parlare di DNA fetale, io non ho ancora chiesto info ma sicuramente sarà comodo confrontarsi anche qui con voi. Io vorrei anche fare il prelievo per controllare se siamo portatori di qualcosa, visto che prima non ci abbiamo pensato. Spero che ci siano pacchetti dove fanno tutte e due le cose insieme, per comodità.
    A livello di sintomi invece adesso prendendo il medicinale sto meglio, sono riuscita a mangiare tutti i pasti ieri 🥰 Sono un po' scocciata perché non potrò andare al mare come avevo in programma, perché è fotosensibilizzante e non ci si può esporre al sole, però almeno sto meglio e riesco a mangiare, quello è l'importante!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono a rischio in primis perché già gravidanza pma non è fisiologica, ma questo ovviamente non la considera a rischio.. però ho tre aborti alle spalle (una biochimica e una anembrionica perché avevo trasferito Blastocisti non analizzate, e un aborto a 10 settimane per malformazione di sviluppo), inoltre sono ipotiroidea (solo in gravidanza sembra), ma soprattutto ho un problemino di coagulazione per cui faccio eparina e cardirene e dovrò farla fino al parto, e penso anche fino a 40 giorni dopo.
    In tutto questo non mi sono nemmeno fatta mancare un mancato accollamento visto venerdì alla prima visita, ma a detta del ginecologo assolutamente risolvibile con riposo e progesterone anche perché l’area non è grande, e per fortuna le perdite non sono mai state rosse ma sempre scarsissime e Rosine. Sabato andrò al maggiore con un ginecologo privato per studiare bene il percorso nascita, poi mi rimanderà al consultorio… ma al maggiore quindi c’è proprio un consultorio loro con percorso gravidanza a rischio o è esterno all’ospedale? Io comunque non mollerò il mio ginecologo privato del centro pma, saranno due percorsi paralleli, in primis perché è bravissimo ma anche perché mi tranquillizza tanto e ormai siamo reciprocamente affezionati.
    Concordo perfettamente sull’esperienza parto al maggiore e anche sulla questione tin.No io non rifarò il corso pre parto perché sono passato tre anni dall’altro, ma ne ho molta memoria.. e con gli impegni del bimbo che inizierà anche la materna non mi metterò anche questa cosa da fare… tanto le nozioni sono quelle, e per di più ho scoperto nel mezzo così tante cose per esperienza diretta che non ne sento la forte necessità. Piuttosto forse usufruirò come per Gabriel dell’ostetrica che mi fece il corso, per farla venire post parto e controllare sia l’allattamento, sia il pavimento pelvico, sia per il primo bagnetto… fu una cosa molto bella perchè intanto diede un’occhiata anche a me, e poi mi diede tanti buoni consigli in base al caso specifico di Gabriel, perché sappiamo che ogni bimbo è a sé.. e quello che è andato bene per i primi non è detto andrà bene per i secondi..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara mi spiace che sei gravidanza a rischio. posso chiederti come mai? ad ogni modo l’altra volta io pure ero gravidanza a rischio per diabete gestazionale: il reparto che ti seguirà (e che probabilmente seguirà anche me perché se l’hai una volta, è probabile che hai il diabete anche la gravidanza successiva) è ottimo. solo una cosa: armati di tanta pazienza 🤦🏼‍♀️ sono molto lunghe..molto 🤷‍♀️ però sono brave e disponibili. io ho da subito escluso tt gli ospedali senza tin, ma è una scelta molto personale. al maggiore mi sn trovata bene (un angelo l’ostetrica che mi ha fatto partorire), pur con qualche eccezione tipo la notte o il fatto di aver scoperto molto dopo l’ambulatorio dell’allattamento..ad ogni modo, ritorno là convintamente. qst volta apro il percorso nascita al navile (al consultorio beroaldo mi sono trovata malissimo) e vediamo come va. tu farai nuovamente il corso pre parto? io pensavo di no, anche se è stato molto utile. ma avendolo fatto solo un anno e mezzo fa mi sa che posso saltarlo qst volta🤷‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io farò il duo test (dove vivo io lo passano gratis, altrimenti ne farei a meno) e il test del dna base, perché a me è stato detto che quello completo è uno spreco di soldi perché non c’è una vera affidabilità dei risultati, mentre per le trisomie di base i risultati sono affidabili dal 95% in su (a seconda del tipo di trisomia).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 23 avrò bitest, translucenza e dna (se resta come la seconda figlia) ma essendo a modena farò quello base compreso dal servizio sanitario. Per il primo figlio non feci nulla se non bitest e TN, con la seconda tutti e 3 e farò uguale per questo piccolo/a. Tu sei anche in Emilia Romagna?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, al maggiore anche io come per il primo bimbo! Penso inizierò anche il percorso nascita con loro parallelo ai controlli dal ginecologo del centro pma, perché ora sono considerata gravidanza a rischio, andrò sabato a sentire come funziona..
    Al maggiore mi sono trovata molto bene e non voglio cambiare. Ero tentata su Bentivoglio perché me ne hanno parlato benissimo, però oltre la distanza mi frena che non hanno la tin quindi alla fine lascio le cose così.. il maggiore lo ho vicino e ho già provato l’esperienza che è stata positiva
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara certo! al maggiore, come un anno e mezzo fa. e tu hai già deciso?🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo fare quello che comprende sindrome di down, Patau, Edwards più i cromosomi sessuali,le anomalie cromosomiche rare, delezioni e duplicazioni e microdelezioni
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il mio ginecologo siamo rimasti di farlo nella 12esima settimana. In passato ho sempre fatto quello completo e come motivazione mi scrivevano "ansietà" 😅 questa volta credo che superati i 35 dovrebbe essere consigliato per l'età 👩🏻‍🦳
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca tu sei di Bologna ricordo che ci siamo scritte… dove partorirai?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio se dormi bene 😎 a quanto pare le vitamine agitano un po’ e quindi è consigliabile prenderle al mattino 🤷‍♀️ io le prendevo sempre di sera😅 eh si molte nausee tanto da nn riuscire a camminare..esattamente come cn la prima gravidanza 😭 uguale 🤦🏼‍♀️ se fosse davvero uguale dovrei riprendere a camminare alla fine del quarto mese anche se le nausee mi accompagneranno sempre 🤦🏼‍♀️ ho vinto una gravidanza così che ci vogliamo fare😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti dopo quello che mi è successo a fare il base non ci penso proprio. Farò l’approfondito come feci poi anche con Gabriel. Anche perché il
    Base mi dice solo che non ha le trisomie e io questo già lo so dalla diagnosi pre impianto. Mi serve indagare altro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò a farlo il 23 di Luglio..le mie amiche hanno fatto tutte quello base che passa l' ASL ma io vorrei fare quello un pochino più approfondito
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma so già cosa fare perché ne avevamo parlato la scorsa volta. Farò eco genetica e nella stessa giornata prelievo dna fetale, nel centro pma direttamente.. alla 12esima settimana
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io no ne del bitest ne del DNA ma penso quando andrò giorno 12 ne parleremo..anche perché mi pare si fanno tra la 10 e la 14esima settimana quindi ci sono con i tempi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze voi avete già parlato del DNA fetale con le vostre ginecologhe?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie ecco si mi capita esattamente come te mi da i conati e mi rimane quel sapore orrendo!! 😭 io se devo integrare il pesce 3 volte a settimana lo faccio, già di mio almeno una volta lo mangio..ma se devo farlo al posto di questa capsula lo faccio tranquillamente..perché proprio è più forte di me, già solo il pensiero di prenderla mi da nausea 😣 comunque grazie mille proverò a chiedere al gine se posso fare così
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, a me il DHA dava i conati e stavo malissimo tutto il giorno dopo l’assunzione, mi risaliva il sapore e non digerivo nulla. Alla fine ho dovuto interromperlo e integrare nella mia dieta il pesce almeno tre volte a settimana che prima non mangiavo (di mio sono vegetariana) e il latte arricchito di omega 3. Si fa quel che si può!
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Aiuto, devo abituarmi quindi 😅 a parte gli scherzi, per quanto fastidiosa la stanchezza (senza dimenticare capogiri e macigno sullo stomaco), non sento di potermi lamentare fin qui. Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il primo trimestre è davvero stancante, però con l'arrivo del secondo andrà meglio vedrai💪🏻 Io se non dormo la notte perché con gli altri 2 piccoli non è scontato dormire 😅anzi è un'impresa, rischio di addormentarmi verso le 13 a lavoro 😅 Sto facendo il conto alla rovescia affinché sto primo trimestre passi 🥰
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il bruciore vedi se si attenua mangiando cracker...grissini cose secche e non lasciare troppo lo stomaco vuoto prova a mangiare un grissino ognitanto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si brava chiedi perché è il dha che disturba maggiormente...cerca di prendere le vitamina dopo il pranzo a stomaco pieno perché al mattino aumenta la sensazione di nausea
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah comunque per il fattore del Dha si chiederò al gine onestamente e vediamo se posso risolvere..anche perché oggi ancora nemmeno l ho presa perché già solo il pensiero ho nausea e questo bruciore non mi aiuta 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione