Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania in tanto tanti auguri per il tuo positivo ❤️
    Allora io ho fatto il DNA fetale, nonostante ho 28 anni ed alcuni mi dicevano che potevo e evitare..ma noi per sentirci più sicuri l abbiamo comunque fatto.
    L ho fatto direttamente dal mio ginecologo il prelievo, ovviamente è venuto colui che si occupa di queste cose. Io ho fatto il prenatal advance 5 quindi analizza 5 sindromi…io non sono andata oltre, ma c è appunto chi sceglie di indagare su altre sindromi. Nella mia regione non fanno quello gratuito quindi ho pagato normalmente e per quello che ho fatto io ho pagato 500€.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania benvenuta!! Io ho fatto il test del DNA di prenatal safe se vai sul loro sito trovi tutto spiegato. In Emilia Romagna quello che indaga le tre trisomie di base è gratuito mentre appunto se vuoi approfondire ci sono tantissimi livelli di approfondimento..ad esempio io ho fatto quello che indaga anche 9 sindromi rare e le e anomalie cromosomiche sessuali oltre alle trisomie di base. A me il prelievo lo ha fatto l'ostetrica che lavora presso la mia ginecologa,poi lo hanno mandato loro ad analizzare a Roma per poi comunicarmi tutti i risultati. Mi sono fidata ciecamente perché mi fido della mia ginecologa che mi ha detto che non hanno mai avuto casi di falsi positivi o negativi con questo laboratorio. Sinceramente a mio parere. se non si hanno particolari problemi a spendere qualcosa in più ne vale la pena,ti fa arrivare alla morfologica più serenamente,senza finire nella medicalizzazione estrema credo che approfondire un pochino non guasti. Se ti occorrono altre informazioni chiedi pure😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, in bocca al lupo per la tua gravidanza. Il DNA fetale è gratuito in alcune regioni, ad esempio in Emilia. Io l'ho fatto con la seconda e terza figlia perché avevo 30 e ora 32 anni. Con il primo ne avevo 28 ed ho evitato. Detto ciò, è gratuito il base quello con le tre trisomie. Se vuoi pacchetti specifici sono a pagamento e so che arrivano anche a 2500 circa. In questo gruppo tante future mamme lo hanno fatto e sapranno dirti i vari pacchetti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, sono nuova qui in questo forum. Ho scoperto da poco il mio positivo 🌈❤️ dopo un periodo di tempesta. È la mia prima gravidanza ( dopo un aborto spontaneo) per cui mi rendo conto che questi gruppi siano davvero utili perché ci si può confrontare davvero su tutto soprattutto per una come me che è alle prime armi 🥹 intanto davvero in bocca al lupo tutte voi 🍀 visto che siete molto più avanti di me, volevo avere maggiori informazioni circa il dna fetale. Come funziona? È vero che una parte di questo esame è gratuito e per chi volesse poi approfondire più dettagliatamente ci sono diversi pacchetti con costi che vanno dai 300€ ai 1000€?
    Sto cercando di informarmi e capire un po’ come funziona, se qualcuna di voi lo ha fatto mi sarebbe di grande aiuto 🙏🏻
    Grazie di cuore in anticipo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hope, io nelle scorse gravidanze ho sempre avuto placenta posteriore e li ho sentiti alla 17esima. Stavolta addirittura alla 16esima l'ho sentito ed ero convinta di averla sempre posteriore, ma alla morfologica il ginecologo mi ha detto che anteriore. Eppure l'ho sentito sempre presto, quindi secondo me dipende anche da altri fattori la sensibilità, ma sicuramente non dai movimenti del bambino che starà benissimo. L'unica differenza che ho notato è che nelle altre gravidanze dopo circa una settimana lo percepivano anche gli altri da fuori con la mano, mentre questa volta ci è voluto di più ed io non capivo perché li sentivo forti e chiari ma da fuori mio marito non sentiva nulla😅 poi ho collegato il tutto alla placenta in posizione anteriore.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo la morfologica ho cominciato a sentirla meglio. I primi movimenti dalla 18esima
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah! Tu quando avevi cominciato a sentirla? Io l'ho sentito un paio di volte penso negli ultimi due giorni, ma proprio poco poco, la mattina appena sveglia 🩵
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope mo intrometto per tranquillizzarti un po.
    Ho avuto la placenta anteriore alta per tutta la gravidanza e l'ho sentita sempre molto bene xD
    Quindi stai serena 😘
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Achillea! Anche io ho la placenta anteriore e adesso sono a 21+5, giusto in questi giorni ho cominciato a sentire qualche piccolo movimento! Ho un po' paura che lo sentirò sempre poco e che questo mi causerà mille ansie man mano che la gravidanza procede, però speriamo di no 🥲
    Comunque una mia amica anche lei con la placenta anteriore a 18 settimane sentiva già il suo bimbo, quindi dipende da persona a persona, magari dovrai aspettare meno di me 🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Achillea vedrai che tra poco sentirai benissimo il
    Tuo piccolo! Io nausea non più ma bruciori acidità e reflusso si…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Maria!! Ma certo che sarà tutto ok tranquilla 🥰
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Che bello che li/e sentiate così tanto, io ancora non sento assolutamente nulla... So che è soggettivo, ed ho anche la placenta anteriore, che so può influire nel sentire più tardi i movimenti. Aspetto che arrivi anche il mio momento!
    Mi dispiace tanto per raffreddori e compagnia, io ho fatto una settimana di raffreddore intenso, per fortuna poi passato senza complicazioni, nonostante lavori a scuola... Speriamo di scamparla nelle prossime settimane! Per il resto io accuso sempre nausea e difficoltà a digerire, nonostante l'appetito sia aumentato e anche l'aumento di peso ora si percepisca. La pancia c'è, da vestita si nota ancora poco, ma c'è! Per me è tutto nuovo, mi ci sto un po' abituando...
    Vi auguro un buon weekend!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Maria!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🥰 oggi ho ritirato le analisi mensili e la curva da carico è per fortuna va tutto benissimo, anche l emoglobina con il ferro che sto prendendo è salita..
    Adesso aspetto solo la visita di martedì sperando sia tutto ok 💖
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 🤩🥰💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣è un'ansia continua
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 no è che OVVIAMENTE quando cerco su internet non porta mai buone notizie..se si muovono poco é un problema,se si muovono molto pure quindi che google vada a quel paese😡🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla 23 settimana😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai, allora devo tenere duro ancora un po’! Alla diciottesima tra l’altro ho la prossima visita 🥰
    Tu a che settimana sei ora?
    Buona guarigione 🍀🌻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂no no se ti può consolare si muovono soprattutto nel sonno😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche la mia la notte continua a muoversi,la mattina a volte già alle 6 è operativa..mi chiedo ma non dorme mai??😍🤣🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io ho iniziato a sentire delle bollicine verso la 18 settimana😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Sara 🥰 Non vedo l’ora di provare quest’emozione 🥺 Quando avete iniziato a percepire i primi movimenti? Io dopodomani entro nella diciassettesima settimana 🤞🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria!! Ora sembra stia andando meglio… già ieri non mi sentivo in forma ma non avevo dolori, sentivo piuttosto la pancia pesante e tirare, invece oggi proprio dolori tipo ciclo..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non sta ferma un secondo...come i fratelli uguale 😅 di notte si muove se mi sveglio e vado dalla sorellina o se cambio lato. Di giorno tanto quando li sente che urlano e giocano i due miei teppisti. E oggi secondo me si è girata....spero nel senso giusto 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ieri sera prima di andare a letto non so cosa stesse combinando🤣🤣a volte fa dei movimenti che mi chiedo in così poco spazio come faccia🤣🤣😍 però mi diverto troppo a sentirla😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si..con tutti i problemi che ha comportato il Covid la protezione da tutti gli altri virus era uno dei pochi aspetti positivi..anche noi al Nido non abbiamo mai fatto mezzo giorno di malattia,ed anche i bimbi stavano molto meglio perché comunque venivano a contatto con poche persone e tutti ovunque avevano la mascherina
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho deciso che comincerò ad usare nuovamente le ffp2. Con mia figlia mi sono fatta metà primo e tutto il secondo trimestre di inverno, ma essendo periodo covid avevo sempre la mascherina quando uscivo (e anche le persone che incontravo) infatti non ho preso NESSUN virus 😅
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, vedrai incide anche quello! Anche io ho avuto un sacco di crampi (e contrazioni) questo weekend, e anche io cambiavo mese e settimane!
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, uguale! Settimana prossima vaccino la bimba, a fine mese il marito e a novembre mi vaccino io 😂 e tanti scongiuri poi 🤞🏼
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io entrata al sesto ho avuto anche fastidi e mal di pancia per almeno un giorno sano, poi è passato tutto quindi sì sicuramente sarà questo..tranquilla, stai a riposo e vedrai che andrà meglio 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì eccome! Si muove tanto e si sente benissimo! E io pure sto prendendo peso ora.. sono a circa più 6 kg
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione