Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ci sono dei casi in cui si fa la curva anticipata, da quello che so tra 16 e 19 settimane… Ma si, vedrai se ti ha detto così è perché per pochi giorni non fa differenza e se vai domani sicuramente avrai i risultati per la visita del 22 come ti ha richiesto! L’unica cosa, se hai modo, magari prova a sentire il centro prelievi se ti accetta comunque, perché dove vado io sono rigidi con le settimane, quindi mi sono immaginata che andando prima delle settimane indicate dalla calendarizzazione fatta dall’ostetrica loro potessero fare storie (non lo so eh, non mi è mai successo di andare prima o dopo rispetto ai tempi che mi avevano segnato)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo non la sto facendo di testa mia 😂 lui mi ha segnato gli esami da portare alla prossima visita e mi ha messo anche la curva, per questo dico penso che avendola segnata lui stesso, lo sa a che settimana mi trovo.. avrei potuto farla anche verso Venerdì che sono anche più avanti ma nn so se poi arrivano a darmi tutti i risultati degli esami, quindi preferisco farla prima. Comunque ho letto che a volte anche i basi ai casi la fanno fare anche prima della 24esima, boh vedremo..speriamo nn ci siano problemi 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah se ti ha detto di farla il ginecologo prima della visita del 22 allora va bene così, sicuramente ha fatto lui i calcoli del caso!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Didi, io so che già entrando a 23+ si dice che si è già nella settimana dopo ed anche l app mi dice così…non so
    Comunque penso che il gine per avermela segnata prima della visita che avrò giorno 22, sa in che settimana sono..comunque io semmai ora per qualsiasi evenienza chiamo e mi faccio dire se posso o meno farla domani..grazie comunque 😘
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, scusa se mi intrometto in questo discorso, ma sei sicura che non sia presto farla domani? Perché dalle mie disposizioni regionali risulta che la curva va fatta da 24+0 fino a 27+6. Non so perché usi dire “sono nella 24esima” se in realtà si è a 23 + x giorni, quando lo dissi alla mia ostetrica mi disse che non aveva senso come discorso, ma era più corretto piuttosto parlare delle settimane a cui effettivamente siamo, perché è così che parlano i ginecologi 🤷🏼‍♀️ a me, per esempio, è stato indicato di doverla fare in un periodo compreso tra il 21 ottobre (quando sarò a 24 settimane precise) ed il 17 novembre (che sarò a 27+6).
    Magari non cambia nulla se la fai prima eh, anche perché si parla solo di qualche giorno, però magari questo discorso ti potrebbe essere utile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì so che va fatta tra la 24 e la 28 esima settimana, io sono nella 24😂 il mio gine me l ha scritta e appunto devo portarla prima della visita di giorno 22…
    Mamma mia speriamo bene 😅 io già da ieri sera ho evitato di prendere infatti il miele
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..anche perché io continuo a soffiarmi il naso ma nonostante ciò continuo ad averlo completamente tappato..poi la tosse anche se si è calmata mi ha causato un brutto mal di schiena e mi tira anche il legamento rotondo.a
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già la curva glicemica Maria?? Io per fortuna più avanti..se la facevo ora con tutto il miele che sto mandando giù mi ricoverano in diabetologia🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..io con la gola sembra meglio, ho risolto solo con latte caldo e miele però devo dire nn lo avevo forte, e per fortuna nn ho avuto raffreddore. Solo che dai ieri ho un mal di testa che sembra nn voler andare via, infatti se continua anche oggi vado di Tachipirina.. domani invece ho analisi e curva da carico, speriamo bene 😫
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo anche io sia lo stesso perché sto usando proprio lo spray alla soluzione salina, che onestamente non fa granché! Brutta notte con il raffreddore ti capisco sara
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? A me questo raffreddore sta tormentando non poco,ho il naso completamente chiuso nonostante i mille lavaggi nasali che sto continuando a fare. Ho visto che c'è lo spray di Nahrinel naso chiuso che é indicato per bambini e donne in gravidanza ma secondo me non é altro che l'acqua di mare che si usa per i lavaggi quindi non so quanto possa essere efficace..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io super tappata.. per carità meglio rispetto alla tosse però io odio avere il naso chiuso🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Seki..anche una mia amica mi ha consigliato il Grintuss perché nel foglietto è specificato che è adatto alla gravidanza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 💙 Auguri 🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao didi, come sciroppo in gravidanza si può prendere stodal o grintuss, non so però se rinforzano le difese immunitarie
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sciroppo ti ha prescritto?
    Anche io inizialmente non volevo usare nessun tipo di medicinale, dopo un mese però mi sono dovuta arrendere (a me è iniziata con la tosse, che non è mai andata via, a cui si è aggiunto il raffreddore che adesso è sinusite 🤯)…
    A proposito… qualcuna conosce degli sciroppi che si possono prendere in gravidanza e che rinforzano le difese immunitarie?
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii 🩵🩵 auguri!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente il mio decorso, ora sto con un bel raffreddore!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!🩵🩵
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo,la ginecologa mi ha prescritto uno sciroppo ma preferirei evitare i medicinali..per ora sto ricorrendo solo a rimedi naturali che solitamente ODIO🤣 cosa non si fa per i nostri fagiolini belli🥰 spero anch'io di guarire senza troppe complicazioni,adesso mi si è trasformato in un gran raffreddore con congestione nasale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che meraviglia Achillea🥰🥰🥰auguri di cuore
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Achillea Auguriiii 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Achillea
    Sposa Abituale Giugno 2022 Como
    Achillea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, era destino che i cuoricini andassero in pareggio: contro ogni previsione ricevuta, è un maschietto!

• Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire “non arriva adeguatamente ossigeno alla bambina”
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara stai tranquillissima… io è letteralmente un mese che ho la tosse e di contrazioni paradossalmente ne ho avute meno di quando a livello respiratorio stavo bene. Ovviamente non va trascurata, ma giusto perché se arrivi a respirare male, saturi male e non arriva adeguatamente sangue alla bimba, ma sei all’inizio, spero ti passi velocemente da se’
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma secondo voi la tosse può essere pericolosa in gravidanza?? Ho letto su alcuni forum che addirittura può causare contrazioni o problemi al collo dell'utero..ma l'ostetrica della mia ginecologa mi ha detto di stare assolutamente tranquilla
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io li ho tutti e due🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io
    Ho anche quello sul papà, le mie mani sono le tue ali, sempre di Pellai… altri pianti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Che bell' assortimento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ragazze! Se vi può interessare vi faccio vedere alcuni libri che ho preso in gravidanze passate. Comunque anche io piango sempre con "Io gomitolo, tu filo" e il mio bimbo grande lo vuole leggere molto spesso. Quindi piango sempre 🤣
    Future mamme Febbraio 2025 1
    Poi questi altri sono per chi ha già figli e vuole introdurre il concetto del fratello/sorellaFuture mamme Febbraio 2025 2
    "Indovina quanto bene ti voglio" in realtà non parla di altri figli, ma punta sul ricordare al bambino che l'affetto di un genitore è infinito e quindi, per come l'ho usato io, per fargli capire che non avremmo smesso di amarlo mai.
    Adesso invece per i miei bimbi ho preso questoFuture mamme Febbraio 2025 3
    Perché essendo più grandicelli si incuriosiscono molto su questa cosa della gravidanza e del fatto che tutti fanno dei cuccioli. Vedere come li fanno gli animali poi li fa anche ridere😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è meraviglioso..io mi emoziono ogni volta che lo leggo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione