Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika sì io ho già fatto la morfologica ed ero a 21+2 e Mirea era 420 gr per 25 cm
    Quindi comunque siamo lì, penso vadano bene come misure 🥰 comunque l importante che vada tutto bene per tutte 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò morfologica domani a 21+2.. vi faro sapere quanto è lunga e quanto pesa la signorina 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io morfologica tutto ok😍 peso 359 grammi lunghezza invece la mia ginecologa dice che è ancora tutto molto relativo quindi non me lo specifica mai🤣 si anche noi penso che faremo l Electa perché ci è piaciuto molto
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Firenze
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!!
    Oggi siamo stati all Prénatal dopo la morfologica andata bene!! Il bimbo pesa 348gr ed è 23 cm
    Io sono a 20+2 ! Chi di voi ha già fatto la morfologica ? Che misure avete??Comunque abbiamo messo la lista ma ho optato per inglesina electa !! Mi è piaciuto molto, confortevole , compatto, leggero!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tra quelle proposte da Ikea onestamente forse è sia la più carina che la più solida, non abbiamo voluto optare per quelle con vaschetta che a mio avviso sono scomode e anche meno solide.. questa a distanza di più di due anni resta un ottimo prodotto che userò anche per Ginevra.. ed è al momento come nuova! La uso ancora quando asciugo Gabriel dopo la doccia.. mi è comodo metterlo lassù così non sto piegata, quindi sopporta ancora 14 kg di bimbo senza problemi 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sabrina allora la andrò a vedere dal vivo così mi rendo conto del prodotto perché effettivamente è molto carina..non abbiamo ancora messo la testa sui grandi acquisti ma penso sia il momento di iniziare a fare qualche riflessione🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto molto capienti! Noi la teniamo scorte di pannolini e ha anche un ripiano che si tira prima dei cassetti… è fatta molto bene, io ho messo il materassino più piccolo perché mi è comodo ma ci sta anche la misura grande. E dietro al materassino quando aveva il pannolino tenevo salviette creme cambio e tutto quello che serviva.. io la ricomprerei, quindi ti dico.. comoda e consigliata, oltre che bella esteticamente a mio avviso
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok la andrò a vedere allora!!ma i cassetti sono un po capienti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    The place to be questa clinica qui a Parigi 🤣🤣

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara è questa, a cui abbiamo messo sopra il materassino sempre Ikea, è stra comoda! Oltre che bella a mio avviso, ha arredato tanto la camera.
    Io la ho nel verde menta ed è bellissima ma anche rosa è stra bella

Future mamme Febbraio 2025 1

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente il nostro contrario, io italiana e lui franco-cinese 🤣 so che in questa clinica non inducono prima della 42 o a causa di complicanze fetali ma vedremo, siamo lontani da quel momento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riletto ora, è la stessa clinica! Quindi si le informazioni che hai sono le stesse
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una foto Sabrina?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà lui è italiano, ed è stato il mio ragazzo per 6 anni all’università 😂.. ma siamo rimasti in ottimi rapporti, lei è cinese.. non so bene o dettagli della clinica perchè sento ogni tanto lui, perché anche i nostri genitori si vedevano spesso , ora si sono trasferiti pure loro a Parigi. Comunque quando ne abbiamo parlato mi è sembrato di capire che in ospedale inducono prima delle 41
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono registrata in clinica, alla Sainte félicité. Ma se lei è italiana penso che abbiamo lo stesso ginecologo, come tutte le italiane a Parigi 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì in realtà so che sono più lunghi li… infatti lei aveva termine il 6 e le avevano detto induzione il 15, poi fortunatamente lei ha partorito in corner il 14… però so che sono più lunghetti. Ma erano in clinica privata non so in ospedale se sia uguale
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti se la tua amica ha partorito a Parigi? Ho saputo da poco che qui calcolano 41 settimane invece di 40 e la cosa mi ha inquietata

Sai che maternità ha scelto?

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il fasciatoio ikea, quello azzurro/menta che c’è anche bianco e rosa, che ha due ampi cassetti e poi un domani può diventare una cassettiera normale
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici di Parigi hanno un ovetto con gli attacchi che mettono anche su yoyo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho aperto anche un sondaggio,voi prenderete il classico fasciatoio con cassettiera da cameretta oppure una cassettiera normale? Dobbiamo iniziare seriamente a pensarci
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh è proprio quello che mi chiedevo perché ad esempio una mia amica ha fatto il baby shower allora ha allegato all'invito la lista nascita quindi le persone ovviamente hanno attinto da lì..però io credo farò solo una festa tra parenti e stop quindi non mi va di dire se volete c'è la lista nascita..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto mi chiedo cosa abbiano utilizzato in macchina dopo, devo ricordare di chiederlo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo, ho capito che non è una tua esperienza.. ribadisco, comprendo le esigenze e lo yo-yo con una esigenza di questo tipo è super valido, ma in navicella 8 mesi ma anche 6, non penso sia riuscito nessuno nemmeno in quelle spaziose a meno che il bimbo o bimba è sotto percentile ed è molto corto.. non ci stanno proprio neanche volendo, stesi ovviamente, rannicchiati si ma lo sconsiglio 😅
    Quindi quello che dicevo era solo di essere consapevoli che la navicella in questioni di usa almeno un mese in meno del normale tutto qua
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei, non è mia figlia! Ma sono gli amici che ci hanno giustamente detto i pro e i contro della yoyo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi pare strano… io con la navicella enorme del Cybex priam non sono riuscita a farci stare Gabriel più di 4 mesi e mezzo, in generale più di 5 mesi non si usa quindi mi pare strano 7/8 mesi in una navicella che è più corta e più stretta delle solite 😅
    A meno che non fai stare il bambino con le ginocchia a rana e direi che è meglio evitare 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho amici che hanno usato comunque la navicella fino a sei/otto mesi. Anche se la bimba ci stava un po' scomoda e poi sono passati al passeggino normale. Immagino che siano passeggini più adatti alle grandi città, penso che roma o Milano funzionino allo stesso modo, e ai viaggi, effettivamente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli acquisti grossi ci sei, poi vedi man mano cosa ti può essere utile o meno, non ti riempire casa di oggetti che pensi essere indispensabili e poi in realtà non li utilizzerai (tipo tiralatte, scaldabiberon, sterilizzatore ecc...)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì verissimo, è comodo … la navicella per me è la sua pecca più grande, più che altro perché comunque incide molto sul costo, e a 3 mesi i bimbi non è che stiano benissimo poi nella seduta passeggino, se non stanno nella navicella fai comunque un periodo un po’ importante senza navicella … ovviamente poi entrano in gioco le esigenze, e conosco amici a Parigi che hanno fatto la scelta dello yoyo proprio per la metro. Ovviamente noi qua non avendo la metro, facciamo un altro tipo di ragionamento e poi magari si usa un leggero per i viaggi in aereo che restano sporadici rispetto magari a chi vive all’estero e torna spesso in Italia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo! molto piccola perché giustamente deve rientrare nelle misure per la metropolitana (è proprio un passeggino da città). però la cosa positiva è che il passeggino poi è grande quanto un bagaglio a mano ryanair quindi non c'è bisogno di metterlo in stiva (per me che torno spesso dalla mia famiglia senza bagagli è una cosa utile, così non devo aspettare all'arrivo).

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa , che non è tanto da sottovalutare, è che la navicella è minuscola…. Se ci stanno 3 mesi è tanto, è microscopica veramente quella dello yo-yo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche un mangiapannolini, a me ha salvato e l’ho trovato comodo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli dello Yoyo? Si, io l'ho provato quando ero babysitter. Anche perché vivo a Parigi ed è il solo che passa dalla metropolitana. È basso ma è leggero, piccolo, maneggevole.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione