Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Future mamme Febbraio 2025

Sara, il 14 Giugno 2024 alle 08:00

Pubblicato in Future mamme 7.569

Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️ Congratulazioni a tutte❤️ DPP 🍀 Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio Didi 10 Febbraio 🩵...
Apro in puntissima di piedi questo post..dopo un aborto di 4 anni fa e una diagnosi di infertilità maschile,mi ritrovo incinta di 4 settimane con una totale assenza di sintomi e tanta paura❤️
Congratulazioni a tutte❤️

DPP 🍀

Maria 8 Febbraio 🩷 Mirea Francesca nata il 12 Febbraio

Didi 10 Febbraio 🩵 Leonardo nato il 15 Febbraio

Giulia 13 Febbraio 🩷 Diana nata il 14 Febbraio

Sara 14 Febbraio 🩷 Sveva nata il 12 Febbraio

Francesca 17 Febbraio 🩵 Luca nato il 1 Febbraio

Sabrina 19 Febbraio 🩷 Ginevra nata il 23 Febbraio

Sara 19 Febbraio 🩷 Rita nata l'11 Febbraio

Hope 23 Febbraio 🩵 Filippo nato il 20 Febbraio

Marika 26 Febbraio 🩵 Nathan nato il 19 Febbraio

Achillea 2 Marzo 🩵 Bernardo nato il 27 Febbraio

7.569 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Sabrina🥰🥰 Io il vaccino per l'influenza lo farò lunedì e il trivalente il 27. La visita invece il 12... La cosa che mi fa stare più tranquilla è che lei è un terremoto quindi la sento sempre e almeno so che sta bene ❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Sara quella ovviamente è un ansia che viene anche a me, però devo dire che lei è sempre bella attiva i momenti che la sento meno sono pochi…diciamo che ieri nn hai passato una bella giornata😔 però si per stare tranquilla dovremmo fare una visita a settimana!
    Io anzi oggi con quell eco l ho vista e sono più serena, nonostante ancora ho fastidi vari..😔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ho fatto quell eco in 5D che avevo prenotato, mia figlia nn si vuole fare vedere per niente..aveva manine e gambe davanti..cioè in pratica nn si capisce com è messa 🤦🏼‍♀️ comunque fatto sta che si è girata di come ho capito, cioè di che era perfetta cefalica adesso è podalica… ho pensato anche che possibilmente questi doloretti che ho è anche in base a com è messa lei boh.
    Comunque nn ho concluso niente nn ho nemmeno una foto 😂
    Sabrina perfetto la visita è andata bene e cresce bene 💕 io devo prenotare per i vaccini a fine mese…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi avevo il controllo di routine e tutto va bene! Anzi è bella lunga.. stimata già 700g di peso.. mi ha dato da fare la curva glicemica e mi ha detto di prenotare anche la trivalente, inoltre oggi ha fatto lui stesso antinfluenzale
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Maria ti capisco..anch'io ieri sera ho iniziato ad andare in ansia perché non la sentivo muovere come al solito,poi non mi arrivavano gli esiti del prelievo che essendoci la toxo ho sempre paura si possa positivizzare,poi avevo mal di collo e testa..stanotte ho dormito MALISSIMO causa appunto questa ansia. La mia ginecologa è in ferie quindi non potevo nemmeno sentirla questa mattina..poi grazie al cielo ho iniziato a sentirla muoversi come sempre quindi mi sono calmata però non è facile gestire l'ansia,bisognerebbe sempre avere la possibilità di farsi fare un'ecografia al bisogno🤣🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, ti hanno dato la cura, andrà tutto bene. Sono doloranti classici. Capisco che sia davvero difficile❣️ma lo stare sereni è la cosa migliore che si può fare per loro 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questa la cosa che mette ansia e preoccupazioni leggere cose che si sono rare ma capitano e quindi sto in pensiero…sicuramente avere qualche doloretto nn significa appunto proprio niente, ma uno sta sempre in pensiero..adesso ancora di più nn vedo l ora di arrivare a gennaio/febbraio 😫
    Ma comunque niente starò a riposo finché devo stare e sicuramente andrà tutto bene 🩷💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, il periodo critico è passato davvero. Ora si tratta di stare al riposo e far crescere un altro po' questi bimbi. Considera ed è un caso limite che non auguro e non capiterà a nessuno, ma già dalla 25esima settimana i bimbi che nascono hanno il 50% di possibilità di sopravvivenza. Questo per dirti che siamo davvero in un periodo più sereno, e ripeto non sarà il caso di nessuna di noi, anzi vedrai che a febbraio non vedremo l'ora che escano questi piccoletti😂😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ragazze fatto sta che veramente nn si può mai stare tranquille..onestamente mi sembrava troppo strano stare così bene! E vabbè l importante che sono cose “normali” e risolvibili.. a me appunto interessa arrivare a termine o quasi..poi se devo sopportare i dolori, stare a riposo e fare questa cura va bene così.. comunque si l indurimento ogni tanto capita anche a me, per nn farmi mancare niente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni gravidanza è a sé, anche a me stanno ricominciando la sera questi dolori simil mestruali…
    Però ricordo ad esempio che a queste settimane avevo già iniziato con Gabriel gli indurimenti, mi diventava la pancia di marmo e non riuscivo nemmeno a stare in piedi! La mi aumentó il magnesio… morale sono arrivata a 41+1… altro che 😅😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia grazie del pensiero.. si il fatto che mi ha risposto un po’ mi ha tranquillizzata..spero di risolvere con il progesterone. Ho anche contattato l ostetrica che mi seguirà in ospedale ed anche lei mi ha detto la stessa cosa, e di stare tranquilla perché comunque possono capitare.. comunque si pensavo che il periodo più critico lo avevo passato, ma adesso ricominciamo..speriamo solo che passino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, mi spiace molto di questi tuoi dolori, capisco la preoccupazione. Ho visto che il ginecologo ti ha risposto e spero che questo ti tranquillizzi un po'. Purtroppo tutto il percorso della gravidanza è un percorso di preoccupazione ed ansia❣️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha risposto il ginecologo, mi ha detto spasmex, 2 bustine di magnesio ed ovuli di progesterone di nuovo da mettere 2 al giorno e stare a riposo. Se nn mi passano con gli ovuli, devo rifare le punture..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze..io niente sto sempre preoccupata. Ieri poi i doloretti li ho avuti solo la mattina e poi basta. Ma vedo che li sto avendo ogni mattina ed oggi già è il terzo giorno e nn riesco a a stare tranquilla, ora ho provato a chiamare In studio al gine ma nn rispondono, gli ho mandato un messaggio e sto aspettando.
    Se nn dovesse rispondere penso di andare al Ps, forse ho anche solo bisogno di sapere che sia tutto ok e sono normali. Però finché nn ho la certezza mi prendo troppo dall ansia.. vi aggiorno comunque
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, purtroppo, come ha detto anche Sabrina, difficile scamparle in gravidanza....Io le ho avute in quelle precedenti e penso arriveranno anche in questa, unica cosa fatti dare una pomata apposita (a me aiutava) e poi post parto vedrai che tutto tornerà in ordine
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabrina!!il mio problema è proprio la consistenza scusa il dettaglio..😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le emorroidi sono una cosa molto frequente in gravidanza, per il peso che ha L’utero sulla parte inferiore del corpo… cerca di non farle infiammare troppo, scusa la specifica ma se le senti prova a rimetterle al loro posto😂
    Non stare tanto sul water… ecco te lo dice una che ci è passata alla prima gravidanza e penso che anche con la seconda non la scamperò
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto..io comunque credo di essere in ballo o con emorroidi oppure ragadi perché oggi ho visto sangue,inizialmente ansia totale poi ho visto che era nelle feci..scusate i dettagli..cerco sempre di mangiare frutta e verdura ma nonostante ciò non aiuta
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ti immagini no? Come facevamo noi ansiose per nove mesi? 😂😂 menomale dai almeno sentendole stiamo più serene 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dobbiamo ringraziare la fantastica macchina che é il nostro corpo,pensa se fossimo programmate per non sentire i movimenti fetali.. sarebbero 9 mesi infernali🤣🤣🩷
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti purtroppo la gravidanza è un continuo stare in ansia per quanto mi riguarda 🤦🏼‍♀️😂 ma si deve essere più positive nella vita, purtroppo è l errore che faccio sempre.
    Grazie comunque ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No diciamo appunto che mi capitano la mattina e un po’ la sera ma durante la giornata sto bene…ma comunque sto a riposo infatti e cerco di nn preoccuparmi troppo perché fondamentalmente non ho un motivo reale.. mi faccio i film io da sola.. grazie comunque del supporto..vedrai che passeranno ad entrambe
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normale andare in ansia, semplicemente ti ho voluto riportare la mia esperienza che ovviamente varia da persona a persona però ecco uno non deve pensare sempre al peggio
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica intanto tantissimi auguri, spero stiate bene e sia andata tutto ok 🥰
    Grazie mille..si infatti diciamo dovrei stare tranquilla e nn pensare alle cose strane che possono accadere..perché comunque appunto come anche nel tuo caso, le cose vanno bene anche se ci possono essere del problema prima…grazie ancora, spero mi entra in testa 😣😂
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, fortunatamente la prima è nata a 39 settimane, quindi perfetto…
    Lo capisco. Fatti forza pensando che appunto la scorsa visita è stata decisamente rassicurante e che per un parto pretermine ci vuole ben più che qualche doloretto che va e che viene. L’importante è che questi dolori ti si diradino nel tempo, cioè sarebbe da preoccuparsi se li avessi molto frequentemente nell’arco della giornata… tu riposati, e cerca di assumere posizioni che te li riducono e vedi come va. Vedrai passeranno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria mi intrufolo per tranquillizzarti...dalla 29sima settimana collo dell'utero accorciato a 30, mi hanno messo a riposo ma ovviamente non ci sono stata perché con un altro bimbo e un trasloco è impossibile stare a riposo. Ho partorito ieri a 40+2, quindi stai tranquilla 🙂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che credo siano paure che vengono un po’ a tutte..della prima a quanto hai partorito alla fine?
    Io sono relativamente tranquilla perché giorno 22 all ultima visita il gine mi ha controllato il collo dell utero ed era chiuso, e la cervice era 3.6 (quindi per quello che ne so nn dovrebbe essere preoccupante) però adesso passata una settimana mi sono iniziati questi fastidi ed ho paura che nn smettano…spero sia solo una cosa passeggera e starò meglio in questo gg.
    Comunque si appunto vorrei essere già a gennaio per essere più tranquilla.
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa paura, ovvero il terrore di partorire prima (ce lo avevo anche con la prima figlia, sempre per via delle contrazioni iniziate presto). Penso che potremo tirare un bel sospiro di sollievo una volta arrivate a gennaio, perché da 37 settimane in poi il feto è considerato a termine, quindi a quel punto può nascere quando vuole e ci si può preoccupare un po’ meno, in questo senso.
    Per il magnesio per sicurezza senti il tuo ginecologo, ma in queste situazioni va bene aumentare, l’importante è non superare la dose giornaliera raccomandata in gravidanza.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire mi sono tranquillizzata parecchio dopo il 4 mese…il quinto ed il sesto sono stata abbastanza serena e mi sono goduta la gravidanza…adesso che si avvicina l ultimo trimestre..sembra che sto ritornando all inizio con tutte quelle ansie…quindi si nn vedo l ora che passano questi mesi, Almeno arriverà al nono mese …mi fa paura il fatto di avere un parto prima, per questo sto avendo queste ansie e preoccupazioni..ma so che possibilmente sono flash che mi faccio io, perché stare serena per troppo tempo nn fa per me 🤦🏼‍♀️
    Comunque io fin ora ne ho sempre presa una di bustina, però appunto in questi casi mi sa che sia meglio aumentare la dose
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io oggi ragazze sono KO non ho dolori fortunatamente ma sono stanchissima,sono andata a fare il prelievo per glicemia urine e toxo poi ho fatto qualche commissione e mi sento proprio stanca morta..gambe pesanti..e ieri non sono neanche andata in piscina quindi..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, molte cose si scoprono dopo, e altre restano comunque belle ma inutili...
    • Rispondi
  • Didi ✨
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah non dirlo a me, io non vedo l’ora finisca sta gravidanza perché ce n’è sempre una e non sto serena mai… comunque si, so che fino a 450 al giorno in gravidanza va bene. Personalmente non ne assumo questa quantità tutti i giorni, ma nei momenti in cui ho più contrazioni e mi sento più stanca si.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione