Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾

Alice, il 1 Luglio 2025 alle 01:15

Pubblicato in Future mamme 1.416

Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰 Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba,...
Con le dita tremanti, prendo coraggio e apro questo post, sperando che diventi un luogo sicuro in cui farci compagnia e sostenerci per la durata di questo meraviglioso viaggio (e oltre...). 🥰🥰

Scrivetemi le vostre dpp e vi aggiungerò alla lista. 🩷🩵 Appena saprete se sarà un bimbo o una bimba, aggiungerò un cuoricino colorato vicino al vostro nome. Se vorrete, potrete anche condividere il nome scelto, che verrà anch'esso aggiunto.


(Stefania - 29/01) 🩷 Margherita è nata il 01/02

Fril (Ilaria) - 05/02 🩷 Nora è nata il 03/02

Martina - 07/02 🩷 Alessia è nata il 18/02

Cristina - 08/02 🩵 Alessandro è nato il 13/02

Elena - 14/02 🩵 Francesco è nato il 26/02

Ilaria - 03/03 🩵 Alex è nato il 02/03

Anna - 04/03 🩷 Ilaria è nata il 26/02

Letizia - 09/03 🩵 Liam è nato il 10/03

Stefania - 11/03 🩵 Flavio è nato il 02/03

Isabella - 16/03 🩷 Ludovica è nata il 16/03

Mariapia - 26/03 🩵 Leonardo

Chiara - 10/04 🩵 Cesare è nato il 18/03

M&M's (Martina) - 11/04 🩷

Alice - 16/04 🩷 Asteria Araksia è nata il 21/04

Michela - 17/04 🩵 Nicolò è nato il 03/04

Silvia - 23/04 🩷 Aurora è nata il 12/04

(Mary - 01/05) 🩷 Adele è nata il 23/04

(Mari - 11/05) 🩷 Ester è nata il 30/04

1.416 Risposte

  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì molto probabilmente hai ragione💪🏻 nella peggiore delle ipotesi tutti nel lettone e si risolve ogni cosa🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo sono ottimista perché sono sicura che dopo un po’ di rodaggio riusciremo nuovamente a trovare un equilibrio ❤️ a me faceva paura anche l’arrivo del secondo per l’addormentamento visto che la sera sono sempre sola…e invece è andato tutto bene! noi mamme e i papà troviamo sempre il modo di far funzionare le cose, ce la faremo😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 💪🏻💪🏻😘 a me spaventa un po anche la gestione generale con 3 sono sincera 😨😨
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero❤️ l’unica cosa che mi dà fiducia è che cerca il seno sono se mi vede, se non ci sono per sbrigare qualcosa in genere é tranquillo…diciamo che se potessi partorire e tornare in giornata lo farei anche adesso😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che in qualche modo tuo marito se la caverà 💪🏻💪🏻😘 devi essere fiduciosa e positiva perché spesso e volentieri loro si adattano meglio di quanto pensiamo 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh col cesareo sono obbligata a stare in ospedale per almeno 3 notti…e mi preoccupa soprattutto lasciare il piccolo visto che non siamo riusciti in nessun modo a staccarlo dal seno🙈 ma non si può fare altrimenti quindi spero che in qualche modo supereremo la distanza😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi la presa in carico la fanno a 36, ogni ospedale ha le sue regole..anche io sono seriamente preoccupata di lasciare le mie bimbe, però so che se tutto va bene si tratterà solo di 48h..inizio a sentirmi davvero appesantita e ho troppa voglia di conoscerlo quindi mi faccio forza da sola e dico che ce la posso fare💪🏻💪🏻🩵🩵
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria! Io sono una settimana indietro rispetto a te ma sinceramente non mi sento ancora psicologicamente pronta a lasciare i bimbi a casa per 4 giorni…quindi spero che martedì mi dicano che il liquido è rientrato e che non sia necessario anticipare i tempi😅 Flavio per adesso se sta bene può stare li dove è 😂 per il resto apparte l’acidità di stomaco sempre più forte e la pesantezza della pancia sto abbastanza bene. A me per la presa in carico mi hanno dato appuntamento per il 18 febbraio e sarò a 37+2. Qui da me prima delle 37 settimane non è possibile farla, quindi se ci dovessero essere problemi dovrò recarmi in pronto soccorso per anticipare i tempi…speriamo non sia necessario 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Noi abbiamo fatto oggi la visita, siamo a 34 settimane..Alex pesa già 2.5kg e sembra già bello pronto e ben incanalato💪🏻 tra 10 giorni ho la presa in carico in ospedale e poi si aspetta che si decida a venire fuori😍 visto che ho già una piccola dilatazione la mia gine proverà a darmi un aiutino con lo scollamento verso le 38sett..io sono davvero tanto impaziente ormai🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok grazie mille a tutte! Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, sono contenta sia tutto ok!💪🏻😍 Amo il nome che avete scelto 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io l’ho finita oggi a 34 settimane, l’ho iniziata con calma verso le 31/32 settimane..😘
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non faccio molto testo perchè l'ho finita oggi a 37+2 😅 ma secondo me verso le 34/35 settimane può andare bene 😊 considera che ogni ospedale magari chiede cose diverse e a me hanno dato la lista la prima lezione del corso preparto e l'ho iniziato alla 31 settimana
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 25 settimane è presto😅💪🏻 vai tranquilla
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo, io sono ancora a 25+3, sto cominciando a dare un'occhiata su ciò che devo inserire. Grazie mille!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alle 34 settimane l'ho preparata💪🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, un'info: entro quando sarebbe conveniente avere la borsa parto pronta? o comunque cominciare a organizzarla?

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come state? C'è qualcuna di noi, come Stefania, che è ormai agli sgoccioli! 😍😍
    Mercoledì abbiamo fatto la rivalutazione ecografica per il liquido aumentato e le anse intestinali iperecogene viste durante la morfologica, ed è tutto a posto: il liquido è abbondante ma in positivo, è nella norma per l'età gestazionale. L'iperecogenicità delle anse non si vede più, né ci sono altri segni in addome. Ieri ho fatto la curva da carico, lunedì avrò i risultati. 🤞
    Finalmente abbiamo il nome per la nostra bimba, si chiamerà Amalia Arevik. 💕
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sì ho tutto pronto perché ormai siamo a giorni🩷🫠 non vedo l'ora, ormai sono un po stanca di questa pancia
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, anche il mio medico di base mi ha spiegato questa cosa ma l'altro giorno quando ho mandato gli esami alla ginecologa mi ha messo in allarme perché sono troppo basse.
    Ho prenotato la visita ematologica per fine mese per avere un parere, mancano ancora un paio di mesi e sono un po' preoccupata.
    Tu hai tutto pronto?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, grazie mille, in caso valuterò questa opzione al momento!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia, io sono alle 38 settimane oggi e anche io ho l'emocromo un po sballato
    L'ostetrica mi ha dato da prendere il ferro, ma ha detto che in questa fase è normale... si chiama "emodiluizione" se non ricordo male

    In ogni caso, io ho ufficialmente finito gli esami: ora tocca solo aspettare IL GIORNO🩷💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa ha il porta biberon termico piú una tasca termica che usavo per le merende durante lo svezzamento. Io col primo facevo allattamento misto perché é nato prematuro e non aveva la forza di ciucciare il seno quindi ho usato il porta biberon da subito. Dipende se riuscirai o meno ad allattare in modo esclusivo da subito.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, darò un'occhiata volentieri! Pensi possa servire gia da subito una borsa che abbia uno scomparto termico per il biberon? Mi sembra prematura come soluzione. Tu che ne pensi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, io quando avevo solo un bambino usavo questa borsa della lassig, ha anche i ganci per il passeggino inclusi, l’ho adorata perché molto capiente e sembrava una borsa normale, non le classiche borse fasciatoio! 😊 Future mamme febbraio/marzo/aprile 2026 🌸🌼🌿🌾 1
    Con due sono dovuta passare a uno zaino fasciatoio, perché molto più capiente, ma la borsa nonostante diversi lavaggi in lavatrice é rimasta perfetta perché di ottima qualità
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io posso considerarmi quasi aprile (dpp 01/05), ho cominciato a prendere qualche completo online da h&m e chicco (molte cose me le hanno regalate pure), il trio, la next to me e sto valutando il fasciatoio che non mi serve eccessivamente capiente perchè le sto facendo fare l'armadio. Però mi mancano ancora molte cose, vorrei cominciare a organizzare almeno mentalmente la borsa parto (sono ancora a 24+6), però mi rende tranquilla l'idea di sapere di avere in cantiere già alcune cose. Inspo su dove acquistarne una decente?

    Altra domanda, borsa fasciatoio? io non amo quelle del trio (nel mio non è uscita), pensavo a una longchamp L (con opportuno organizer) in modo da sfruttarla come borsa lavoro in futuro, voi che userete?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da venerdì starò in astensione, ho sentito la ginecologa e le diverse ore seduta a lavoro mi creano un po’ di fastidio, dolori alla pancia. Dalla prossima settimana, inizio anch’io, in realtà non ho comprato nulla. Partiremo da 0
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Ottobre 2022 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela! Io ho cominciato il fine settimana scorso: da H&M speravo di trovare più offerte ma sono uscita solo con un completino, Kiabi l'ho trovato un po' incasinato come disposizione dei prodotti e non ho comprato nulla, ho preso un po' di vestini da Prenatal che ha messo gli sconti anche al 70%.
    Ora sto cercando esclusivamente vestiti da 0 a 3 mesi, qualcuno anche newborn perché probabilmente dovrò fare il cesareo a causa della placenta previa.
    Poi abbiamo già preso il trio e il fasciatoio, manca ancora tutto il resto 😅
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Novella Ottobre 2022 Messina
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri sono andata da Primigi a vedere qualcosa, credo che inizio dopo la visita di fine gennaio a prendere qualcosa. Non ho idea di cosa prendere per l'ospedale 🙄
    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio a tutte. Vi leggo sempre con piacere, stamattina anche per noi altra visita di controllo. Siamo a 36+5, la prossima visita me l hanno fissata lunedì 19. Se non succede nulla prima, il 29 gennaio (a 39 settimane) mi ricoverano e inducono. Sono arrivata alla fine e manco mi rendo ancora conto. Per quanto riguarda il peso io sono a +7 kg non sono tanti ma sono partita in forte sovrappeso rispetto alla prima gravidanza e ora sento la differenza devo dire la verità. Vabbè dopo ci penso 😅 ora mangio semplicemente quello che mi va e riesco😅 spero che mi succeda come la prima volta. Dopo 15 gg pesavo esattamente come prima e dopo un mese anche meno. Col tempo poi sono ingrassata per altri motivi... speriamo bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, oggi ho avuto la visita e oltre a darmi l’ultima sfilza di esami mi hanno chiesto di rifare un altra eco fra 2 settimane per vedere se il liquido continua a diminuire. Sto cercando di prendere appuntamento per la presa in carico in ospedale…speriamo non me lo diano troppo in là 😅
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi avevamo l'ecografia del terzo trimestre, la dottoressa dice che sta bene, Liam è circa al 60 percentile e pesa 1800. Sto aspettando che la ginecologa mi faccia sapere qualcosa per le piastrine, sono proprio basse (77).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione